GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da elysu » 14 ott 2010, 10:05

Per discorso mangiare anche Lucrezia ormai mangia quello che mangiamo noi... adora tanto le lasagne (che ovviamente le dò qualche volta e solo a pranzo) e le dò sempre a pranzo sia il primo, il secondo e la frutta...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2010, 10:22

ANCHE a cena le dai primo secondo e frutta??
Io a cena faccio ad entrambi:
- piatto unico primo e secondo (ad esempio pasta con latticini/formaggi), pasta con legumi, pasta con ragù di carne o pesce
- oppure secondo e contorno
in entrambi i casi la frutta dopo cena e a volte a Noemi riesco a dare un po' di latte prima di cena.
Poi quando ceniamo noi, dopo di loro (ma per cause di forza maggiore visto che io devo far mangiare Noemi e il maritino va a correre, quindi noi ceniamo dopo quando lui torna e si sistema) spiluccano qualcos'altro. Loro cenano alle 19.00 max 19.15
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 ott 2010, 10:41

raggetto ha scritto:ANCHE a cena le dai primo secondo e frutta??
Io a cena faccio ad entrambi:
- piatto unico primo e secondo (ad esempio pasta con latticini/formaggi), pasta con legumi, pasta con ragù di carne o pesce
- oppure secondo e contorno
in entrambi i casi la frutta dopo cena e a volte a Noemi riesco a dare un po' di latte prima di cena.
Poi quando ceniamo noi, dopo di loro (ma per cause di forza maggiore visto che io devo far mangiare Noemi e il maritino va a correre, quindi noi ceniamo dopo quando lui torna e si sistema) spiluccano qualcos'altro. Loro cenano alle 19.00 max 19.15

No solo a pranzo... la cena anche io faccio un pò come te... o pasta con formaggio, o secondo e contorni... poi ovviamente anche lei, quando ceniamo noi, riesce a "raccattare" qualcosa... come ad esempio ieri... lei aveva x cena pasta con ricotta, e noi avevamo lo stracotto con sformato di patate... si è mangiata un pò di stracotto e tanto sformato di patate!!! Diciamo che una cosa positiva è che a lei l'appetito proprio non manca!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ott 2010, 22:40

Stefano ancora non mangia come noi...purtroppo!!
lui non mangia mai primo e secondo ...cerco sempre di fargli un piatto unico e dopo frutta sia a pranzo che a cena.
es:
-svizzera con purè
-purè con prosicutto cotto
-crema zucca e patate con semolino
-pastina con ricotta
-polpettine ricotta-zucchine
-pasta con tonno
e ogni tanto anche il classico passato di verdura con dentro di tutto di +.

raggetto, dimmi un pò: quella schiaccciatina con zucchine di cui hai scritto su fb l'hanno mangiata anche i bimbi, vero??? vorrei provare a farla domani...
piuttosto,quando trovi il tempo x leggere??? io da quando ho ripreso il full time sono disperata....sto leggendo lo stesso libro da + di un mese...non ho mai tempo x nulla!!! :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ott 2010, 22:44

I vostri pupi cosa mangiano x colazione???
io ho tolto la tetta al rientro dalle ferie (verso metà settembre) e avevo iniziato a dargli 200 ml di latte + biscottino, ma poi aveva poco appetito a pranzo (nel frattempo aveva anche il raffreddore) , così ho calato a 100 ml circa+biscotto e pare che gli basti...non sarà poco???
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 ott 2010, 9:26

Buongiorno a tutte!!!

Tempo per leggere Ily come ti capisco, io che leggevo un libro a settimana, non ne sto leggendo più alcuno e dove lo trovo il tempo per farlo? mi alzo la mattina alle 6.00 e fino alla sera alle 21.30 non mi fermo un attimo, anche l'ora di pranzo la passo tra supermercato, ufficio postale ecc.ecc. insomma un disastro :buuu

Colazione e pasti, per ciò che riguarda la colazione, attualmente Leo, la mattina si ciuccia 250 ml di latte vaccino suddiviso in 180 ml di latte e 70 ml di acqua più 2 cucchiaini di fruttosio e 3 biscotti, quando lo ha finito, ossia in 3 minuti, si becca un altro biscotto da solo :fischia
Per i pasti, io sto decisamente indietro, ossia, lui prende il solito pappone, pasta con verdure (di tutto) passate grossolanamente, carne, pesce o formaggi vari e alla fine sempre la frutta, ultimamente gli sto dando la spremuta di arancia alla fine e lui gradisce mooooooolto, quando ci mettiamo a cena però, rimedia di tutto, ieri sera il pollo con le patate, altrimenti pizza, pasta, insomma quello che c'è.....c'è da dire e si vede, che è un bimbo di graaaaaaaaaaande appettito!!!! :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 ott 2010, 9:37

ily ha scritto:I vostri pupi cosa mangiano x colazione???
io ho tolto la tetta al rientro dalle ferie (verso metà settembre) e avevo iniziato a dargli 200 ml di latte + biscottino, ma poi aveva poco appetito a pranzo (nel frattempo aveva anche il raffreddore) , così ho calato a 100 ml circa+biscotto e pare che gli basti...non sarà poco???
Lucrezia verso le 8: 15 prende 250 ml di latte vaccino (solo quello, non lo diluisco) con 3 biscotti (aumentati da circa 10 giorni, prima erano 2) e verso le 11 si mangia mezza brioscina con marmellata di albicocca... e alle 13 pranzo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 11:23

iLY,
ti rispondo:
Noemi il semolino e le cremine varie non le vuole più da tempo ma credo molto sia dipeso dal fatto che vede mangiare il fratello e pretende le stesse cose che ha lui.
La schiacciatina l'hanno mangiata anche i bimbi e l'altro ieri l'ho provata anche con le patate tagliate a rondelline, ugualmente ottima :ok
Lettura: i bimbi la sera massimo alle 21.00 sono entrambi a letto. La cucina è rigovernata. Io, se non guardo la TV col marito (solo se c'è qualcosa che mi interessa particolarmente, altrimenti raramente) leggo fino a tardi. Al mattino mi alzo sempre una mezz'oretta prima per leggere. E' una passione alla quale non posso e non voglio rinunciare.
Però ti preciso che ho una signora che viene a fare le pulizie una volta la settimana, quindi negli altri giorni passo solo il folletto e un'altra volta lavo i pavimenti. Stiro la sera o la domenica pomeriggio. I bagni li pulisco al mattino. Le lenzuola ai letti le cambio sempre la domenica mattina appena svegli.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 ott 2010, 11:30

raggetto ha scritto:iLY,
ti rispondo:
Noemi il semolino e le cremine varie non le vuole più da tempo ma credo molto sia dipeso dal fatto che vede mangiare il fratello e pretende le stesse cose che ha lui.
La schiacciatina l'hanno mangiata anche i bimbi e l'altro ieri l'ho provata anche con le patate tagliate a rondelline, ugualmente ottima :ok
Lettura: i bimbi la sera massimo alle 21.00 sono entrambi a letto. La cucina è rigovernata. Io, se non guardo la TV col marito (solo se c'è qualcosa che mi interessa particolarmente, altrimenti raramente) leggo fino a tardi. Al mattino mi alzo sempre una mezz'oretta prima per leggere. E' una passione alla quale non posso e non voglio rinunciare.
Però ti preciso che ho una signora che viene a fare le pulizie una volta la settimana, quindi negli altri giorni passo solo il folletto e un'altra volta lavo i pavimenti. Stiro la sera o la domenica pomeriggio. I bagni li pulisco al mattino. Le lenzuola ai letti le cambio sempre la domenica mattina appena svegli.
RAGGETTO ti devo fare i complimenti xchè ti sei organizzata benissimo... dovrei prendere spunto da te... io sono un disastro, anche perchè la sera, sono stanchissima e a parte rigovernare, non riesco a fare altro... La mattina a volte non riesco nemmeno a fare il letto (ho una fissa, ovvero se la camera non ha preso aria, e quindi anche le lenzuola, non amo rifare il letto con le lenzuola ancora calde) , spesso il socio si alza quando io vado via... isomma... ho una casa che FA' PENA!!! :bomba

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 ott 2010, 11:33

ti rispondo:
Ma tu lavori 8 ore al giorno??? Ma come fai a fare tutte queste cose, io esco la mattina alle 7.30 (mi alzo alle 6.00) e rientro la sera alle 18.30, dopo è tutto un corri corri, ma se non ci fosse il socio ad aiutarmi a passare l'aspirapolvere per esempio o a cucinare, io non saprei come fare.

Di solito quando rientro a casa, la prima cosa che faccio è ritirare i panni e stendere la nuova lavatrice (purtroppo una al giorno :buuu ) poi faccio la doccia a Leonardo, a quel punto solo le 19.15, quindi gli preparo la pappa e lo faccio mangiare, nel mentre il socio cucina, poi ci mettiamo a tavola, mangiamo, sistemiamo la cucina (insieme), 2 coccolo a Leo e poi a ninne, massimo alle 21.15, poi sigaretta in balcone con il socio, due chiacchiere ed io sono pronta per andare nelle braccia di morfeo :x:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 ott 2010, 11:35

elysu ha scritto:
ti rispondo:
RAGGETTO ti devo fare i complimenti xchè ti sei organizzata benissimo... dovrei prendere spunto da te... io sono un disastro, anche perchè la sera, sono stanchissima e a parte rigovernare, non riesco a fare altro... La mattina a volte non riesco nemmeno a fare il letto (ho una fissa, ovvero se la camera non ha preso aria, e quindi anche le lenzuola, non amo rifare il letto con le lenzuola ancora calde) , spesso il socio si alza quando io vado via... isomma... ho una casa che FA' PENA!!! :bomba
Se ti consola siamo nella stessa barca..... :fischia e Raggetto ne ha due di figli.....siamo delle frane noi :domanda

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 ott 2010, 11:40

ALTAMAREA ha scritto:
elysu ha scritto:
ti rispondo:
Se ti consola siamo nella stessa barca..... :fischia e Raggetto ne ha due di figli.....siamo delle frane noi :domanda

MI SA PROPRIO DI SI... CON 2 FIGLI NON SAPREI DA CHE PARTE RIGIRARMI!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 12:04

ily ha scritto:I vostri pupi cosa mangiano x colazione???

ogni bimbo si autoregola. La mia a colazione prende 180ml di latte alta qualità coop con 2 biscottini.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 12:16

Ragazze aspettate: io faccio un sacrosanto e comodissimo part-time di 6 ore e ho un marito che mi aiuta molto
Certo è che cmq cerco sempre di organizzarmi al massimo, praticamente ho fatto dell'organizzazione la mia ragione di vita.
Esempio: faccio la spesa una volta la settimana, considerando già pranzi e cene varie così so sempre cosa devo preparare e, se posso, mi anticipo.

Cmq, la mia giornata:
sveglia alle 6.00 con Noemi
latte per lei e poi lei un altro po' di nanna
risistemo il nostro letto (le finestre le apro appena sveglia)
leggo (nel frattempo faccio anche colazione).
Alle 7.00 preparo me stessa e lei (mentre mi lavo i denti pulisco anche il lavello del bagno, poi al volo gli altri sanitari)
alle 7.30 chiamo Francesco e lo colloco sul divano col suo latte e i cartoni animati
poi lo vesto, nel frattempo carico la lavatrice e scarico la lavastoviglie con Noemi al seguito
poi lavo e vesto Francy
Alle 8.15 usciamo e lo lascio a scuola
corro in ufficio dove resto fino alle 15.00
alle 15.30 sono a casa
stendo la lavatrice (minimo una al giorno ma spesso e volentieri anche due)
esco con Noemi a prendere Francesco a scuola
se è bello li porto al parco, altrimenti torniamo a casa
se siamo stati al parco torniamo per le 17.50 massimo
troviamo il maritino che fa il bagnetto ai bimbi mentre io cucino
preparo la cena per i bimbi e li faccio mangiare
il maritino va a correre e io preparo la cena per noi (oppure ultimamente cerco di fare le stesse cose per tutti)
ceniamo noi due, i bimbi spiluccano o giocano
uno di noi rigoverna la cucina e l'altro passa il folletto
ore 21.00 bimbi a nanna
noi divano (se c'è da stirare perchè non l'ho fatto la domenica pomeriggio, stiro; questo dipende: se la domenica è bel tempo usciamo quindi non stiro)
Tv o io leggo accanto a lui o :emozionee :emozionee

PS. In tutto questo sono anche la rappresentante di classe a scuola di Francy :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 12:19

Ora vi dirò una cosa che sembra un paradosso:
avere due figli è moooooooooolto più stancante e faticoso che averne uno MA è più facile la gestione. Molte cose vengono affrontate con maggiore leggerezza, il bimbo grande fa anche un po' da "intrattenitore" per il piccolo e, soprattutto, essendo molte cose già vissute e collaudate, sono più semplici da gestire.
Lo so, sembra assurdo ma credetemi è così, spero di essermi spiegata :sorrisoo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 15 ott 2010, 14:00

Buongiorno a tutte!!!!!! Ho letto velocemente e non ho tempo per commentare ( a parte a te Raggetto... ottima la tua organizzazione complimenti!)

ieri Giulia si ciucciava un dito con insistenza... cosa strana, non lo fa mai, ho curiosato con un dito nella sua bocca mentre la cambiavo e... TA-DAH! Ha una puntina dura al centro della gengiva inferiore!!!! Finalmente un dentino sta per spuntare :congratulations:

a più tardi
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 15 ott 2010, 16:08

Ciao, vi leggo sempre ma tempo per intervenire ne ho proprio poco, siamo sulla stessa barca, vedo :buuu
quoto raggetto sulla gestione dei 2 figli, molte cose le vivi con più serenità, ma anche se mi alzo alle 6 ed alle 7 e 15 la mattina siamo fuori con la piccola (lei entra alle 7 e mezza al nido e io poco dopo sono al lavoro), è sempre un fuggi fuggi, ed il tempo libero è un'utopia. Per dire, anche se entro le 9 di sera sono tutti e due a letto, poi devo stare davanti al pc a lavorare e la casa è in condizioni come dire... :impiccata: Faccio quello che posso il fine settimana. Senza collaborazione di lui.

Finalmente l'altro ieri ho portato i piccoli dalla pediatra, Irene doveva fare un bilancio dell'anno (in ritardo): è magretta, 9 chili e mezzo per 79 cm, ha 12 denti e cammina a paperetta ubriaca da un mese: non le sto dietro quando siamo in casa, esplora, apre, va dappertutto C'è l'icona della stracchezza?!

Il problema è che Francesco, che da giorni si lamentava per il mal d'orecchio e a cui non avevo dato retta (perché il papà adesso ha l'otite, e pensavo fosse una imitazione da scimmietta) aveva un ingrossamento al collo, dovuto credevo a un linfonodo, invece ha detto la pediatra è parotite! Nonostante il vaccino si è preso gli orecchioni, senza febbre, ma comunque adesso lui sta a casa con ibuprofene, e io mi sento terribilmente in colpa... :martello :martello :martello a me!

raggetto, anch'io leggo la mattina a colazione, quando la casa è ancora silenziosa, è l'unico momento mio... :ok

Secondo la pediatra Irene può passare direttamente al latte di centrale a lunga conservazione, senza diluirlo :domanda mah!

Salutissimi a tutte :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2010, 18:05

ti rispondo:
schiacciatina appena infornata....volevo giusto chiederti come poteva venire con le patate (anche perchè ormai le zucchine sono un pò fuori stagione), ma mi hai già risposto!!! altra domanda: niente lievito???? io avevo solo la farina che lievita spadoni e ho usato quella :domanda

anche io adoro leggere e questa mancanza mi mette molto in crisi....ora mi porto il libro in ufficio: ho un'ora di pausa, vado in mensa e dopo mi resta una mezz'oretta libera e la dedico alla lettura.
stefano purtroppo si addormenta + tardi: verso le 21.30-22.00, però nelle ultime sere sono cmq riuscita a trovare un pò di tempo (poco poco ) per leggere....

cmq mi unisco ai complimenti delle altre x la tua organizzazione :clap :clap

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2010, 18:07

raggetto ha scritto: ogni bimbo si autoregola. La mia a colazione prende 180ml di latte alta qualità coop con 2 biscottini.
anche noi altà qualità coop puro :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2010, 18:12

Woland ha scritto: Secondo la pediatra Irene può passare direttamente al latte di centrale a lunga conservazione, senza diluirlo :domanda mah!
stefano il latte diluito non l'ha gradito e sono passata quasi subito a quello puro.
io gli ho sempre preso l'alta qualità però...non ho mai sentito un ped che consiglia quello a lunga conservazione...bah!!!!

GATICA
:congratulations: :congratulations: x il primo dentino di giulia!!! vedrai che nel giro di poco raggiunge gli altri settembrini....

Bloccato

Torna a “Settembre”