GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da anna77 » 26 gen 2010, 15:43

Ciao a tutte
NAICO :congratulations: :congratulations: Sarò all'antica e forse un pò bigotta, ma per me il matrimonio è la coronazione dell'amore tra una coppia è la ciliegina sulla torta!!!!! :nozze:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 26 gen 2010, 16:12

Oggi il maritino è tornato al lavoro dopo 20 gg, 10 di malattia e 10 di ferie, e io sono qui sola soletta con Matteo, oggi la noi è davvero tanta, fuori piove e quindi non possiamo nemmeno uscire per fare una passeggiata,Corrado è a scuola e lo andrà a prendere mio suocero che me lo riporterà a casa solo questa sera, la sua assenza si sente di solito appena torna da scuola inizia a torturarmi perchè ha fame e non sa cosa mangiare e poi vuole sempre che gli disegni qualcosa da colorare e approposito di questo mi ha lasciato come compito, in sua assenza, quello di disegnargli i pokemon, che naturalmente copio da un sua giornaletto, almeno passo un pò di tempo, la noia mi prende a cazzotti :martello :la casa è pulita, i vestiti sono stirati a Matteo ho già fatto il bagnetto questa mattina.......COSA FACCIO FINO A QUESTA SERA!!!!!!!......DISEGNO?!?!?
Ho proprio bisogno di trovare un lavoro ma qui la crisi è veramente forte gli unici lavori sono quelle delle commesse sottopagate, figuratevi che mi ha telefonato una finanziaria a cui avevo inviato la mia candidatura per un lavoro part-time che dall'annuncio non si capiva bene cosa fosse, la conclusione? appena gli ho detto che ero laureata in economia mi hanno liquidato dicendomi che ero troppo perchè cercavano una centralinista che telefonasse a casa delle persone per fissare appuntamenti ai promotori, non mi hanno dato nemmeno a me l'eventuale possibilità di dire no non mi interessa :che_dici . E poi perchè non ci sono laureate centraliniste?!?
Niente continuerò a fare la casalinga disperata
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 26 gen 2010, 20:23

miche76,
sono andata sul tuo sito e mi sono emozionata :emozionee a vedere i tuoi capolavori, peccato che sono in Sicilia altrimenti sarei venuta subito con tutta la family.
Veramente tanti tanti complimenti per la tua arte, e naturalmente sono già diventata tua fan su facebook e ho segnalato il tuo sito a tutti quelli che conosco, anche perchè ho alcuni amici e parenti che abitano tra Milano, Monza e dintorni della Brianza per cui spero in questo modo di averti fatto conoscere.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2010, 20:24

Fry ha scritto:Miche ti ho mandato una richiesta di amicizia su FB. Ancora complimenti
Idem!!
fry se sei su fb diventiamo "amiche"????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 26 gen 2010, 20:32

Ragazze ho riletto il secondo messaggio che ho scritto mi sa che oltre a una casalinga disperata sto diventando una casalinga analfabeta!!!!!!
Ma che frasi sgrammaticate ho scritto :che_dici !!!!!
Urge risollevarsi da questa apatia che mi sta atrofizando il cervello, non sono fatta per stare tutto il giorno in casa!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 gen 2010, 1:53

Ciao mamme state tutte bene?
Domani se ce la faccio passo a raccontarvi un po' di cosette :ok
Un bacio e scusate la latitanza :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 27 gen 2010, 9:51

grazie anna grazie ilaria...grazie fry....vi ho aggiunte....scusate ma in questi giorni faccio fatica con i nomi...ho un sacco di contatti nuovi...

ilaria ma lo sai che non capivo...come mai abbiamo un amico in comune.....ora è chiaro...sono una giugnette 07 e rossella la conoscerai e pure il marito riccardo....

aiutatemi a spargere la voce se fate parte di altri gruppi qui su gol!!!magari c'è qualche mamma che potrebbe essere interessata!

anna la sicilia in effetti è un po' troppo fuori dal mio raggio!!!grazie per le belle parole!
ma non si sa mai nella vita...forse ad agosto vengo in vacanza!!

mi consola il fatto che anche i vostri pupi dormono pochino...la mia mati non dorme mai........................................... :x: giusto al mattino se sono in giro, poi è sempre in braccio o attaccata alla tetta...e la notte solo nel lettone....un delirio.....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 27 gen 2010, 9:53

grazie altamarea....torino forse....ma adesso con la mati cosi' piccola non ce la faccio!!! :sorrisoo
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 27 gen 2010, 9:55

Altamarea, noi abbiamo battezzato Anna l'8 Dicembre, aveva quasi 3 mesi,il giorno dell'Immacolata, ma considera che noi siamo credenti praticanti, frequentiamo Parrocchia e Oratorio svolgendo diverse attività quindi per noi è un Sacramento fondamentale :bacio
Ovviamente porto massimo rispetta per chi la pensa diversamente da me :sorrisoo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 gen 2010, 10:03

una buona giornata a tutte prima di iniziare a sistemare tutti i giochi sparsi per casa.

A più tardi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2010, 10:05

miche76 ha scritto: ilaria ma lo sai che non capivo...come mai abbiamo un amico in comune.....ora è chiaro...sono una giugnette 07 e rossella la conoscerai e pure il marito riccardo....
Io e Riccardo lavoriamo insieme...sono loro che mi hanno consigliato di iscrivermi a gol quando sono rimasta incinta!!! :emozionee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 27 gen 2010, 10:06

Anna o si addormenta ciucciando, quindi niente ciuccio, oppure se è mezzo addormentata ha necessità del ciuccio, io vorrei non darglielo più, ci ho provato ieri notte ma sembrava la stessero strozzando e abbiamo ceduto
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 gen 2010, 10:35

SP79 ha scritto:Altamarea, noi abbiamo battezzato Anna l'8 Dicembre, aveva quasi 3 mesi,il giorno dell'Immacolata, ma considera che noi siamo credenti praticanti, frequentiamo Parrocchia e Oratorio svolgendo diverse attività quindi per noi è un Sacramento fondamentale :bacio
Ed io rispetto nella maniera più assoluta te e la tua coerenza :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 gen 2010, 10:50

alex76 ha scritto:Ciao mamme state tutte bene?
Domani se ce la faccio passo a raccontarvi un po' di cosette :ok
Un bacio e scusate la latitanza :cuore
Alex porca miseria ho letto che Francesco si è beccato la varicella :aargh sarà stato un periodo durissimo x te un bacio grande grande a te e al piccolo :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 gen 2010, 18:49

ALTAMAREA ha scritto:
SP79 ha scritto:Altamarea, noi abbiamo battezzato Anna l'8 Dicembre, aveva quasi 3 mesi,il giorno dell'Immacolata, ma considera che noi siamo credenti praticanti, frequentiamo Parrocchia e Oratorio svolgendo diverse attività quindi per noi è un Sacramento fondamentale :bacio
Ed io rispetto nella maniera più assoluta te e la tua coerenza :ok

Anch'io sono credente praticante e sento molto il sacramento del battesimo proprio per il suo significato profondo, tanto che se avessi potuto, avrei battezzato entrambi i monellini appena nati.
Matteo l'avremmo dovuto battezzare il 6 gennaio, ma a causa del ricovero del socio lo abbiamo dovuto rimandare a domenica prossima, mi dispiace solo che non ci potranno essere i miei, ma pazienza. Abbiamo deciso di fare una piccola festicciola molto intima a casa con i mie suoceri e i miei cognati. E poi quando farà un anno e la nostra vita, si spera, un pò più serena festeggeremo alla grande con amici e parenti approfittando anche dell'estate e della casa in campagna.
Comunque rispetto anch'io chi non crede, ma credo anche che un pò di ragione ce l'abbia anche la tua dolce metà, non dico che in futuro si sentirà emarginato, questo di certo no, ma è anche vero che gli potrà creare un pò di problemi nel momento in cui inizierà ad andare alle elementari e vedrà che i compagnetti andranno al catechismo per la prima comunione e lui no, certo ci sono anche bimbi con altre religioni ma anche loro hanno una loro identificazione, l'essere ateo invece penso che per un bambino sia difficile da capire.
Il mio parere secondo me è che un bimbo debba almeno essere battezzato e poi quando sarà un pò più grande scegliere lui se fare gli altri sacramenti o meno, ma certo questa è solo la mia umile opinione.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 gen 2010, 15:06

ily ha scritto:
Fry ha scritto:Miche ti ho mandato una richiesta di amicizia su FB. Ancora complimenti
Idem!!
fry se sei su fb diventiamo "amiche"????
Sì. Volentieri!!!!
Devo dire che non amo molto FB. Sono iscritta ma non so bene come si gestisce.
Immagino che tu abbia bisogno del mio nome e cognome per diventare amici?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 gen 2010, 16:45

Ily...fatto. Ti ho inviato la richiesta d'amicizia. Ho anche provato a rispondere al tuo MP ma non so se è andato a buon fine.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 gen 2010, 19:41

Buonasera!Avevo promesso che sarei passata a raccontarvi qualcosina ed eccomi qui al volo per aggiornarvi. Spero che stiate tutte bene, compresi i cuccioli, scusate ma non ho tempo di leggere gli arretrati...
ALTAMAREA ha scritto:
Alex porca miseria ho letto che Francesco si è beccato la varicella :aargh sarà stato un periodo durissimo x te un bacio grande grande a te e al piccolo :bacio

Esatto, gliel'ha attaccata il fratello che nonostante l'allattamento al seno è stato, a quanto pare, super-contagioso. La varicella di per sè non è stata pesantissima anzi, ci ha detto veramente bene: niente febbre, niente prurito, poche bollicine proprio come è successo al fratello quindi pare che almeno l'allattamento abbia quantomeno un po' tamponato il virus.Il brutto è che dalla varicella in poi gli è uscita fuori una brutta dermatite atopica :buuu In realtà ce l'ha sempre avuta, qualche bollicina sul viso che associavamo a qualcosa che mangiavo ioche andava e veniva e uno sfogo su petto e spalle della stessa entità che però ha sempre avuto...Facciamo vedere questo sfogo alla ped il giorno in cui è comparsa la varicella e ci dice che si tratta di tigna :urka Non soddisfatti della diagnosi lo portiamo dal dermatologo anche perchè le stesse bolle le aveva sul viso e avevamo paura che le attaccasse a tutta la famiglia...Il dermatologo esclude al 100% la tigna (no attacca su pelli così giovani)e ci dice della dermatite atopica. Cura: cortisone, antistaminici per il prurito e bla bla bla... Noi non siamo per farmaci così forti su un bimbo così piccino e allora decidiamo di provare a curarlo con l'omeopatia che sui bambini ha grandi risultati. Venerdi lo portiamo da questo omeopata che pensa anche ad una componente di psoriasi (sfogo sul petto) ereditata dal papà ...Andiamo bene.... :buuu Ci da' una cura che abbiamo cominciato martedì ma oggi ciccio sta malissimo: ha un brutto sfogo sulla guancia dx, dietro le orecchie, sulcollo, sulla nuca, le pieghe delle orecchie spaccate....Ah in tutto cio' dimenticavo di dirvi che mercoledì scorso ho dovuto portarlo al PS all'una di notte perchè uno degli sfoghi che ha sulle spalle aveva perso la crosta e gli buttava liquido in continuazione...Insomma stiamo messi così.... :buuu Ciccio continua nonostante cio' ad essere buonissimo, addirittura non sembra avere fastidi anche se sono due notti che lo osservo di piu' e credo che quando si sveglia lo fa' perchè sente prurito...Vediamo come va con questa cura....Per il resto il bimbo cresce bene, non è un cicciottone come il fratello che andava a botte di 1kg-1.3 kg al mese ma i suoi 9 etti mensili non glieli leva nessuno!Siamo a quota 7.5kg circa per 66 o piu' cm di lunghezza!Bene, vi saluto, spero di avere presto degli aggiornamenti positivi, intanto vi mando un grosso bacio :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 gen 2010, 9:45

:Yuppieeee buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Yuppieeee

sono contentissima :yeee :alessio ieri sera ha fatto cacca(senza supposta..sarà stata la pera? :hi hi hi hi )e stanotte ha dormito :clap abbastanza(s'è svegliato alle 2 e poi alle 6 per mangiare),così ho potuto dormire..finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 gen 2010, 13:44

stamani avevo pensato d'uscire(un salto al volo in un centro commerciale :spiteful: )lasciando alessio a fabio.. :hi hi hi hi invece.. :x: ho desistito! :martello
per una caxxata(in questo momento tutto mi sembra elevato all'ennesima potenza! :bomba )mi sono incaxxata con fabio :aargh e..dopo aver urlato per un pò :pistole ..sono scoppiata a piangere per un altro bel pò :buuu ..avevo un nodo alla gola..i nervi attorcigliati allo stomaco:dovevo sfogarmi! :coccola mi sento esaurita :domanda ..forse lo sono davvero! :impiccata:
trattasi degli effetti collaterali del nn sonno :urka o..al contrario,avendone perso l'abitudine,perchè ho dormito? :prr

prendo respiro e..passerà,credici,passerà! :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”