GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!
A TUTTE LE MADRI E A COLORO CHE LO SARANNO UN GIORNO
Stavo passeggiando con mia figlia di 4 anni, quando lei ha raccolto un oggetto per terra e stava per metterlo in bocca. Io gliel'ho tolto e le ho detto di non farlo più.
"Perché?" mi ha chiesto.
"Perché era per terra e non sappiamo dove sia stato prima. E' sporco e probabilmente pieno di germi" le ho risposto.
Mia figlia, allora, mi ha guardata con ammirazione e mi ha chiesto: “ Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così intelligente..."
Io ho subito risposto: "Tutte le mamme le sanno; fa parte dell'esame per l'abilitazione ad essere mamme. Devi saperle, altrimenti non ti permettono di essere mamma".
Abbiamo camminato in silenzio un paio di minuti, mentre lei valutava l'informazione ricevuta...
"Ah, ho capito: se ti bocciano, ti tocca essere papà!"
"Esatto!" le ho risposto con un grosso sorriso.
Quando avrai finito di ridere, mandalo ad altre.
Stavo passeggiando con mia figlia di 4 anni, quando lei ha raccolto un oggetto per terra e stava per metterlo in bocca. Io gliel'ho tolto e le ho detto di non farlo più.
"Perché?" mi ha chiesto.
"Perché era per terra e non sappiamo dove sia stato prima. E' sporco e probabilmente pieno di germi" le ho risposto.
Mia figlia, allora, mi ha guardata con ammirazione e mi ha chiesto: “ Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così intelligente..."
Io ho subito risposto: "Tutte le mamme le sanno; fa parte dell'esame per l'abilitazione ad essere mamme. Devi saperle, altrimenti non ti permettono di essere mamma".
Abbiamo camminato in silenzio un paio di minuti, mentre lei valutava l'informazione ricevuta...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- frency80
- Original~GolGirl®
olfersia
a tutte!

MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- evakant
- Master~GolGirl®
olfersia,

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- FRA80
- Active~GolGirl®
olfersia, 

DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- FRA80
- Active~GolGirl®
ciao ragazze!!
sono reduce da una settimana di febbre - tosse - raffreddore... ovviamente mi è stata attaccata dal cucciolo.
Gli avevo fatto il vaccino e per fortuna non è stata x lui un'influenza troppo invasiva... io invece nn riesco a tirarmi fuori....
e mi tocca lavorare come un somaro x recuperare la settimana di malattia.. pace!
Cmq vedo che siamo tutte prese con sciroppo/antibiotico/ ...
e dentini. Diego ne ha 4 + 2 appena spuntati!! Caspita leggo anche che qno è a quota 12
complimenti ai dentoni!!
miss sono contenta x la tua visita!!
sono reduce da una settimana di febbre - tosse - raffreddore... ovviamente mi è stata attaccata dal cucciolo.
Gli avevo fatto il vaccino e per fortuna non è stata x lui un'influenza troppo invasiva... io invece nn riesco a tirarmi fuori....
e mi tocca lavorare come un somaro x recuperare la settimana di malattia.. pace!
Cmq vedo che siamo tutte prese con sciroppo/antibiotico/ ...
e dentini. Diego ne ha 4 + 2 appena spuntati!! Caspita leggo anche che qno è a quota 12

miss sono contenta x la tua visita!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Noi ancora no news...
Robyska...anche Ale ogni tanto fa così quando mette i dentini...concordo con le altre....mantieni per qualche giorno la pappa più 'morbida' e poi riprendi a dargli assaggini più consistenti....
Ale adesso ha 6 denti e quindi quello che gli piace lo mastica benissimo...ma quello che non gli va fa finta di non saperlo masticare!
Noi ancora no news...
Robyska...anche Ale ogni tanto fa così quando mette i dentini...concordo con le altre....mantieni per qualche giorno la pappa più 'morbida' e poi riprendi a dargli assaggini più consistenti....
Ale adesso ha 6 denti e quindi quello che gli piace lo mastica benissimo...ma quello che non gli va fa finta di non saperlo masticare!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- robyska
- Original~GolGirl®
olfersia ha scritto:A TUTTE LE MADRI E A COLORO CHE LO SARANNO UN GIORNO
"Perché?" mi ha chiesto.

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- robyska
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
grazie per i consigli...devo dire però che anche stasera il pupo mi ha messo in seria difficoltà: pappa liquida, brodo+ omo di mozzarella e passato di pomodoro...sputava pure quello
!! Del resto il nasello a pezzetti e anche qualche pezzo di carne, purchè non nella sua minestra, li mangia...forse è proprio il fastidio dato dai denti. Stasera abbiamo avuto il controllo dalla pediatra. Cresce bene, 11550 kg per 83 cm circa. E sta incassando l'incisivo superiore e 4 molari.
Olfersia prometto che domani ti chiamo!!
Febor ci sono novità su tua madre?
a tutte!
grazie per i consigli...devo dire però che anche stasera il pupo mi ha messo in seria difficoltà: pappa liquida, brodo+ omo di mozzarella e passato di pomodoro...sputava pure quello

Olfersia prometto che domani ti chiamo!!
Febor ci sono novità su tua madre?

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
noi domani visita pediatrica di Chiara .. vediamo un po' cosa dicono della nostra piccola peste
noi domani visita pediatrica di Chiara .. vediamo un po' cosa dicono della nostra piccola peste

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- terraluna
- Original~GolGirl®
Ciao belle!!! Vi ricordate ancora di me???? Io vi porto tutte nel mio cuore e vi penso spessissimo... anche se non mi sono fatta più viva, lo so!
Il tempo qui scorre veloce e Giorgio cresce, ora siamo a 14 mesi, quasi 15
e mi sembra ieri che era uno scricciolino piccolo piccolo... è un birbante! E quanto fa arrabbiare... Da sabato scorso è influenzato, ha avuto dei febbroni da cavallo, ma anche con più di 39 correva, saltava e combinava guai come se non avesse nulla... inutile dire che non è mai stato nel letto o un po' abbacchiatello in braccio.... Macchè!
E voi come state? chissà quante novità bellissime e quanto amore da condividere con questi paperotti....
Insomma vi mando mille baci!!!!

E voi come state? chissà quante novità bellissime e quanto amore da condividere con questi paperotti....

Insomma vi mando mille baci!!!!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- evakant
- Master~GolGirl®
terraluna,

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- robyska
- Original~GolGirl®
terraluna ha scritto:Ciao belle!!! Vi ricordate ancora di me???? Io vi porto tutte nel mio cuore e vi penso spessissimo... anche se non mi sono fatta più viva, lo so!Il tempo qui scorre veloce e Giorgio cresce, ora siamo a 14 mesi, quasi 15
e mi sembra ieri che era uno scricciolino piccolo piccolo... è un birbante! E quanto fa arrabbiare... Da sabato scorso è influenzato, ha avuto dei febbroni da cavallo, ma anche con più di 39 correva, saltava e combinava guai come se non avesse nulla... inutile dire che non è mai stato nel letto o un po' abbacchiatello in braccio.... Macchè!
![]()
E voi come state? chissà quante novità bellissime e quanto amore da condividere con questi paperotti....![]()
Insomma vi mando mille baci!!!!![]()
![]()
Terraluna

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
terraluna

- evakant
- Master~GolGirl®
Ragazze, oggi, forse ho pianto più io che Axel, quando l'ho lasciato al nido e ..... lo sentivo disperarsi
Nel pomeriggio mi ha riempito di baci

Nel pomeriggio mi ha riempito di baci

- robyska
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
oggi ho prenotato su un sito web 4 dvd di baby einstein. 3 per Lorenzo e uno da regalare alla sua fidanzatina per Natale. Non mi capita spesso di acquistare su internet e sono rimasta piacevolmente stupita per la velocità dei tempi di spedizione (1 giorno lavorativo, dicono), per la solerzia dell'assistenza clienti e i prezzi vantaggiosi (ognuno mi costa 5 euro in meno che se li acquistassi in libreria!). Se a qualcuna interessasse il sito è questo http://www.ibs.it.
Eva
oggi ho prenotato su un sito web 4 dvd di baby einstein. 3 per Lorenzo e uno da regalare alla sua fidanzatina per Natale. Non mi capita spesso di acquistare su internet e sono rimasta piacevolmente stupita per la velocità dei tempi di spedizione (1 giorno lavorativo, dicono), per la solerzia dell'assistenza clienti e i prezzi vantaggiosi (ognuno mi costa 5 euro in meno che se li acquistassi in libreria!). Se a qualcuna interessasse il sito è questo http://www.ibs.it.
Eva

- paolins
- Active~GolGirl®
Olfersia ho smesso di ridere solo ora e l'ho prontamente girata ad ale!!!
Terraluna bentornata!!
Dopodomani anche noi visita pediatrica... è da giugno che non me lo vede
!
La tosse migliora,in compenso, giusto per non farci mancare nulla, è arrivata la congiuntivite... ecccheppallle!!!! povero tato, l'inverno lo sta mettendo a dura prova! e noi insieme a lui!
vi abbraccio e vi auguro una buona notte!

Terraluna bentornata!!
Dopodomani anche noi visita pediatrica... è da giugno che non me lo vede

La tosse migliora,in compenso, giusto per non farci mancare nulla, è arrivata la congiuntivite... ecccheppallle!!!! povero tato, l'inverno lo sta mettendo a dura prova! e noi insieme a lui!

vi abbraccio e vi auguro una buona notte!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- olfersia
- Master~GolGirl®
Paolins se riesci a metterglielo puoi usare il collirio Euphralia della Boiron... con Riki è servito!
Eva
Ma solo io non ho fatto una grinza quando riki ha cominciato il nido?!?
Mamma snaturata, sono!
Eva

Ma solo io non ho fatto una grinza quando riki ha cominciato il nido?!?
Mamma snaturata, sono!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Oggi visita pediatrica ...
Chiara e' 10,280 kg per 80 cm
... poco sopra la media (per le bimbe) per il peso e molto sopra la media (80 percentile) per l'altezza .... Per la prima volta si e' disperata dalla pediatra .... ha cominciato a singhiozzare durante la visita .. non era mai successo
... e dopo non mi ha degnato di uno sguardo 
Chiara e' 10,280 kg per 80 cm

- maril76
- Expert~GolGirl®
ciaooooooo
vi sto trascurando un pò vero?
lo so, ma .... eccomi ed ho letto tutto tutto
inizio con l'abbracciare forte forte euridice. come ti capisco cara mia, io convivo ormai ogni giorno con questo mio malessere. desidero in maniera inspiegabile una nuova maternità, desidero riprovare la fantastica sensazione di sentir prima nascere e poi piano piano crescere la vita dentro me, sentire di nuovo i primi colpetti, immaginare un nuovo volto. ma poi mio marito mi riporta alla cruda realtà, a questa nostra realtà fatta di precarietà, di mutuo, di pochi soldi, maledettissimi soldi. fatta di speranze per il futuro, il futuro di Aurora, che ogni giorno che passa ha nuove esigenze e tante altre ne avrà domani. questa continua lotta interna mi fa vivere male ogni giornata, mi fa odiare il mio lavoro, mi fa desiderare di mandare tutto al diavolo. ma per fortuna ogni volta torno a ragionare e quando riesco ad avere mia figlia tra le braccia, cerco in lei, nei suoi occhi nei suoi sorrisi, il perchè di ogni mio giorno, cerco un motivo per essere felice e lo trovo sempre.
isabella è bellissima e ti somiglia davvero tantissimo
terraluna, ben tornata
ma ora non sparire di nuovo, vogliamo vedere il pupetto
questione notti insonni.....
facciamo prima a dire che sto iniziando ad odiare la notte. Aurora non fa più una dormita decente da non so quanto e di conseguenza nemmeno io, e si dico io perchè la bimbasi sveglia piangendo, urlando nooo nooo toccandosi la bocca (per il dolore suppongo) e chiama solo ed esclusivamente mammaaaaa. del papà durante queste crisi non vuole saperne nemmeno a parlarne. per adesso siamo a quota 7 denti + 1 spuntato in crescita ed un molare superiore che ha tagliato e sta scendendo. oggi ho dato una "ravanata" nella sua boccuccia e mi sa che ne ho sentiti altri 2 di molari. povera stellina quanta sofferenza. cmq ormai ho capito che l'avvisaglia dei nuovi dentini che spuntano sono tosse catarrosa, muco nel nasino e culetto arrossato. questi tre elementi assieme mi dicono che ci sono novità. per il resto qui l'inverno ci sta davvero graziando, non scendiamo ancora sotto i 13 gradi nemmeno la sera e di giorno si va in giro in maglioncino, speriamo tenga ancora un pò
per le pappe, beh ripeto che qui siamo ancora abbastanza piccolini, o forse sono io che mi trovo comoda ancora a trattarla così. in realtà lei assaggia tutti i nostri piatti, pure se sono da masticare, tipo la cotoletta o la pasta al forno, ma di farne un suo pasto proprio non le va, giusto qualche boccone e poi nulla più.
da lunedì però voglio provare ad inserire il secondo fresco (non più omo plasmon) per il pranzo al nido. la signorina infatti la è molto più brava. in casa fa tanti capricci che con le maestre nemmeno si sogna, tipo in casa vuole che le regga io il bibe del latte della colazione mentre, una mattina che non ne ha voluto sapere di mangiare a casa, il suo bibe al nido l'ha preso tutto tutto e reggendolo da sola
papirone anche io? beh come al solito

inizio con l'abbracciare forte forte euridice. come ti capisco cara mia, io convivo ormai ogni giorno con questo mio malessere. desidero in maniera inspiegabile una nuova maternità, desidero riprovare la fantastica sensazione di sentir prima nascere e poi piano piano crescere la vita dentro me, sentire di nuovo i primi colpetti, immaginare un nuovo volto. ma poi mio marito mi riporta alla cruda realtà, a questa nostra realtà fatta di precarietà, di mutuo, di pochi soldi, maledettissimi soldi. fatta di speranze per il futuro, il futuro di Aurora, che ogni giorno che passa ha nuove esigenze e tante altre ne avrà domani. questa continua lotta interna mi fa vivere male ogni giornata, mi fa odiare il mio lavoro, mi fa desiderare di mandare tutto al diavolo. ma per fortuna ogni volta torno a ragionare e quando riesco ad avere mia figlia tra le braccia, cerco in lei, nei suoi occhi nei suoi sorrisi, il perchè di ogni mio giorno, cerco un motivo per essere felice e lo trovo sempre.

isabella è bellissima e ti somiglia davvero tantissimo

terraluna, ben tornata

questione notti insonni.....

per le pappe, beh ripeto che qui siamo ancora abbastanza piccolini, o forse sono io che mi trovo comoda ancora a trattarla così. in realtà lei assaggia tutti i nostri piatti, pure se sono da masticare, tipo la cotoletta o la pasta al forno, ma di farne un suo pasto proprio non le va, giusto qualche boccone e poi nulla più.
da lunedì però voglio provare ad inserire il secondo fresco (non più omo plasmon) per il pranzo al nido. la signorina infatti la è molto più brava. in casa fa tanti capricci che con le maestre nemmeno si sogna, tipo in casa vuole che le regga io il bibe del latte della colazione mentre, una mattina che non ne ha voluto sapere di mangiare a casa, il suo bibe al nido l'ha preso tutto tutto e reggendolo da sola

papirone anche io? beh come al solito
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
noi l'ultimo controllo pediatrico per aurora l'abbiamo fatto a settemre e l'altro ci è stato fissato per quando avrà 18 mesi
ma adesso mi faccio fare da mio suocero un metro personalizzato e ogni mese me la misuro

ma adesso mi faccio fare da mio suocero un metro personalizzato e ogni mese me la misuro

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**