GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)
- pippi79
- Expert~GolGirl®
Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)
dogghina, ma scusa che ti voleva dire la maestra? solo chiacchierare?
non mi sembra abbia detto niente di nuovo.
per il problema pipi io non so che dirti, pero' mi ricordo che mio nipote quando ha iniziato l'asilo si rifiutava di mangiare. alla fine hanno superato il problema ignorandolo e non forzandolo piu'.
non mi sembra abbia detto niente di nuovo.
per il problema pipi io non so che dirti, pero' mi ricordo che mio nipote quando ha iniziato l'asilo si rifiutava di mangiare. alla fine hanno superato il problema ignorandolo e non forzandolo piu'.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- dogghina
- Original~GolGirl®
Pippi pensavo mi dicesse qualcosa di meglio in effetti... Ma la bacchetta magica evidentemente non ce la ha neanche lei. Forse voleva sapere da me alcuni riscontri...
-----La tecnica di ignorarla ci ho provato poco... mi sa che non è male se ritento... grazie.
-----La tecnica di ignorarla ci ho provato poco... mi sa che non è male se ritento... grazie.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- pippi79
- Expert~GolGirl®
volete sapere una bella notizia? sono dimagrita di un paio di kg!!
semplicemente nell'ultimo periodo sono molto nervosa per il lavoro e ho sempre nausea cosi' sto mangiando molto meno. poco male no?
gl si e' appena addormentato e ho un sacco di cose da fare,a dopo

semplicemente nell'ultimo periodo sono molto nervosa per il lavoro e ho sempre nausea cosi' sto mangiando molto meno. poco male no?
gl si e' appena addormentato e ho un sacco di cose da fare,a dopo
- dogghina
- Original~GolGirl®
pippi79 ha scritto:volete sapere una bella notizia? sono dimagrita di un paio di kg!!

io invece quando sono nervosa mangio...

- pippi79
- Expert~GolGirl®
oggi mi annoio, vorrei fare una bella passeggiata visto che c'e' il sole ma so gia' che gl si scoccia
voi come intrattetenete le pesti?
voi come intrattetenete le pesti?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ciao
oggi speravo di fare un po' cose con calma, fra cui una vagonata di fatti miei, visto che JJ ha il prolungato al nido... e invece:
- mentre allattavo ho tel alla ped, appuntamento alle 9.15 (preferivo presto ma pensavo di finire presto l'allattamento). Tutto di corsa, JT ha pure rigurgitato. Alle 10 circa ero fuori e JT si è addormentato mentre tornavamo (vado a piedi). Così sono rimasta fuori per farlo dormire un po'. SOlo che fintanto che dorme non faccio commissioni perchè, se mi fermo, spesso si sveglia. Una volta svegliato ho fatto spesa e poi a casa. Erano le 11 passate.
- aerosol, pappa (lunghissima e nn ha nemmeno finito), cambiato, lavato, nanna (erano le 13)
- in casa avevo il finimondo: ancora i bibe da lavare, la mia colazione da sistemare...
- mangio al volo, faccio due cose (lavatrice, sistemo cucina...)
- alle 13.40 JT sveglio...
Non è da lui. Infatti aveva la cacca. L'ho cambiato e poi si è addormentato diverse volte ma subito risvegliato. Ormai erano le 1430 ed ho pensato di dargli la merenda (latte e non banana per conciliare il sonno...
). Mentre preparo, fa un'altra cacchina. Ecco perchè non dormiva
- latte e poi nanna (alle 15.15 ormai)
- ho finito di sistemare due cose
- ora cazzeggio un po', ma fra poco devo chiudere perchè mi toccherà svegliare JT per andare a prendere JJ. Tra l'altro sarei voluta andare prima delle 1730, poverino, ma mi spiace svegliare JT.
Cmq, la ped dice che JT nn è messo male per quanto riguarda i bronchi, devo continuare con aerosol.
Stamattina JJ dopo la colazione ha detto cacca, fatto cacca nel vasino!!
Pippi perchè GL si scoccia ad uscire?
A TUTTE
oggi speravo di fare un po' cose con calma, fra cui una vagonata di fatti miei, visto che JJ ha il prolungato al nido... e invece:
- mentre allattavo ho tel alla ped, appuntamento alle 9.15 (preferivo presto ma pensavo di finire presto l'allattamento). Tutto di corsa, JT ha pure rigurgitato. Alle 10 circa ero fuori e JT si è addormentato mentre tornavamo (vado a piedi). Così sono rimasta fuori per farlo dormire un po'. SOlo che fintanto che dorme non faccio commissioni perchè, se mi fermo, spesso si sveglia. Una volta svegliato ho fatto spesa e poi a casa. Erano le 11 passate.
- aerosol, pappa (lunghissima e nn ha nemmeno finito), cambiato, lavato, nanna (erano le 13)
- in casa avevo il finimondo: ancora i bibe da lavare, la mia colazione da sistemare...
- mangio al volo, faccio due cose (lavatrice, sistemo cucina...)
- alle 13.40 JT sveglio...

- latte e poi nanna (alle 15.15 ormai)
- ho finito di sistemare due cose
- ora cazzeggio un po', ma fra poco devo chiudere perchè mi toccherà svegliare JT per andare a prendere JJ. Tra l'altro sarei voluta andare prima delle 1730, poverino, ma mi spiace svegliare JT.

Cmq, la ped dice che JT nn è messo male per quanto riguarda i bronchi, devo continuare con aerosol.
Stamattina JJ dopo la colazione ha detto cacca, fatto cacca nel vasino!!

Pippi perchè GL si scoccia ad uscire?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio
Ieri mio marito è andato a prendere Alessia ed è stato fermato dalla maestra
Gli ha detto che da un punto di vista scolastico và bene è una bambina molto intelligente e quando ha voglia fà tutto bene... Ecco il punto... QUANDO HA VOGLIA
Invece, quando non ne ha è ingestibile. Chiacchera, disturba, chiede 1000 volte al giorno di andare in bagno, nn ascolta,....
Ieri mentre erano in giardino ha chiesto x l'ennesima volta di andare in bagno. la maestra l'ha seguita e l'ha trovata in classe con una sua compagna
Addirittura qnd la maestra le ha chiesto chi sarebbe andato a prenderla xè voleva parlare con la mamma o il papà ha risposto "nessuno, torno a casa da sola"
Mio marito è nero. E' in punizione e le ha detto che se entro 10 gg nn migliora riporta Bianchetta in negozio.
E poi il TOP è stato qnd l'abbiamo spogliata x lavarla: aveva le unghia dei piedi colorate col pennarello
Sostiene che l'ha fatto a scuola
ma possibile?????????????
Io nn sò + come gestire qst situazione... Sono disperata.
Jacopo invece oggi è tornato al nido, era tutto felice

Ieri mio marito è andato a prendere Alessia ed è stato fermato dalla maestra

Gli ha detto che da un punto di vista scolastico và bene è una bambina molto intelligente e quando ha voglia fà tutto bene... Ecco il punto... QUANDO HA VOGLIA

Invece, quando non ne ha è ingestibile. Chiacchera, disturba, chiede 1000 volte al giorno di andare in bagno, nn ascolta,....
Ieri mentre erano in giardino ha chiesto x l'ennesima volta di andare in bagno. la maestra l'ha seguita e l'ha trovata in classe con una sua compagna

Addirittura qnd la maestra le ha chiesto chi sarebbe andato a prenderla xè voleva parlare con la mamma o il papà ha risposto "nessuno, torno a casa da sola"

Mio marito è nero. E' in punizione e le ha detto che se entro 10 gg nn migliora riporta Bianchetta in negozio.
E poi il TOP è stato qnd l'abbiamo spogliata x lavarla: aveva le unghia dei piedi colorate col pennarello

Sostiene che l'ha fatto a scuola

ma possibile?????????????
Io nn sò + come gestire qst situazione... Sono disperata.
Jacopo invece oggi è tornato al nido, era tutto felice

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MASKAT è un peperino eh Alessia?
CAlma e sangue freddo, potrebbe anche essere "la novità" della scuola elementare? 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- pippi79
- Expert~GolGirl®
ciuk,
gl si scoccia a stare nel passeggino ma non cammina a lungo, considera che se esco per fare una passeggiata in centro mi faccio minimo 2 ore e mezza di camminata (a 5 minuti non c'e' niente). lui vuole andare a giocare con i bimbi, cioe' asilo o un bar che c'e' qui dove possono giocare (tipo parco giochi al chiuso).
maskat,
certo che Alessia e' una peste! a leggerti fa sorridere ma immagino che da mamma tu sia arrabbiata. che ci aspetta!!
sono proprio curiosa di sentire mia sorella per sapere che fa mia nipote,mi sembra molto simile ad alessia.
gl si scoccia a stare nel passeggino ma non cammina a lungo, considera che se esco per fare una passeggiata in centro mi faccio minimo 2 ore e mezza di camminata (a 5 minuti non c'e' niente). lui vuole andare a giocare con i bimbi, cioe' asilo o un bar che c'e' qui dove possono giocare (tipo parco giochi al chiuso).
maskat,

sono proprio curiosa di sentire mia sorella per sapere che fa mia nipote,mi sembra molto simile ad alessia.
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sicuramente è un cambiamento non indifferrente xò io nn sò veramente + come aiutarlaCiuk ha scritto:MASKAT è un peperino eh Alessia?CAlma e sangue freddo, potrebbe anche essere "la novità" della scuola elementare?

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon WE
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ehi oggi nn è passata nessuna? tutte in giro?
Noi siamo rimasti in casa, ammetto che il motivo principale è stato lo spannolinamento. In + JT ha ancora tosse, io dovevo fare un po' di cose a casa e alla fine siamo stati rintanati. O meglio, io e JT. Il papà e JJ sono andati a fare un salto a prendere il pane qui vicino.
A proposito di spannolinamento: oggi è stato il giorno migliore. C'è stato un incidente ma solo perchè JJ è un tacchino...
Nel senso che ci ha detto che doveva fare la cacca, si è seduto sul vasino e l'ha fatta subito, solo che, preso dalla fregola di controllare il suo... ehm prodotto interno lordo
ha poi fatto pipì in piedi mentre controllava il vasino.
Vabbhe. Per il resto bene.
Per adesso in genere dice sempre quando gli scappa la cacca, mentre per la pipì aspetta noi... Non dice quasi mai che deve farla.
DOmani andremo dai miei: 1h di macchina. PAURISSSSIMA. Speriamo bene. Ma fuori voi come vi regolate? Andate sempre in un bar? Domani secondo me rischiamo la pipì in auto perchè anche se lo dicesse, ora che ci fermiamo, lo tiriamo giù dal seggiolino, gli abbassiamo i pantaloni..... ciao...
Se poi si abbiocca mentre andiamo ...
Mah vi dirò.
Noi siamo rimasti in casa, ammetto che il motivo principale è stato lo spannolinamento. In + JT ha ancora tosse, io dovevo fare un po' di cose a casa e alla fine siamo stati rintanati. O meglio, io e JT. Il papà e JJ sono andati a fare un salto a prendere il pane qui vicino.
A proposito di spannolinamento: oggi è stato il giorno migliore. C'è stato un incidente ma solo perchè JJ è un tacchino...

Vabbhe. Per il resto bene.
Per adesso in genere dice sempre quando gli scappa la cacca, mentre per la pipì aspetta noi... Non dice quasi mai che deve farla.
DOmani andremo dai miei: 1h di macchina. PAURISSSSIMA. Speriamo bene. Ma fuori voi come vi regolate? Andate sempre in un bar? Domani secondo me rischiamo la pipì in auto perchè anche se lo dicesse, ora che ci fermiamo, lo tiriamo giù dal seggiolino, gli abbassiamo i pantaloni..... ciao...
Se poi si abbiocca mentre andiamo ...

Mah vi dirò.
- pippi79
- Expert~GolGirl®
Ciao CIUK,
in bocca al lupo per domani, cmq se la fa prima di partire dovrebbe farcela no??
oggi invece gl non la ha fatta nel vasino neppure una volta, speriamo domani
buonanotte, io vado a ninna.
in bocca al lupo per domani, cmq se la fa prima di partire dovrebbe farcela no??
oggi invece gl non la ha fatta nel vasino neppure una volta, speriamo domani
buonanotte, io vado a ninna.
- dogghina
- Original~GolGirl®
perchè non metti uno di quei teli apposta per i lettini dei bimbi? Io lo uso ogni tanto quando Irene ha fatto pipì addosso e devo caricarla in auto...Ciuk ha scritto:DOmani andremo dai miei: 1h di macchina. PAURISSSSIMA. Speriamo bene. Ma fuori voi come vi regolate? Andate sempre in un bar? Domani secondo me rischiamo la pipì in auto perchè anche se lo dicesse, ora che ci fermiamo, lo tiriamo giù dal seggiolino, gli abbassiamo i pantaloni..... ciao...
Se poi si abbiocca mentre andiamo ...![]()
Mah vi dirò.

Per quanto riguarda quando siamo fuori... Bar?!?! macchè... oltretutto mi paiono poco puliti. Noi preferiamo aiutare i "merli a bere" (dietro un albero o un cespuglio) o annaffiare i tombini (quando siamo a rischio allagamento). :ahah In fondo del culino di un bimbo non si scandalizza nessuno.
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!
E' un pò di giorni che non passo, sono un pò presa e se apro il gol solitamente "passo mezz'ore" a leggere, per cui data la mole di lavoro mi sono imposta di non aprirlo neanche, ma dopo un pò mi manca ed eccomi qui!
Ho letto solo l'ultima pagina, Maskat io credo che il passaggio materna-elementari sia un momento molto forte per i bimbi, c'è chi piange disperato per settimane, c'è chi ha paura dell'ambiente e se ne sta zitto zitto senza interagire, chi come Alessia sente il passaggio come un momento di crescita (ovvero si sentono "grandi") e provano a sfidare le regole, per ogni situazione ci vuole molta pazienza, comunicazione costante e autorevolezza da parte vostra, e credo che col tempo le cose cambieranno! Non vi scoraggiate, questi sono momenti delicati e importanti della loro crescita!!!
Ragazze io con lo spannolinamento per il momento ho chiuso, al nido ci provano sempre ma è da un pò che non fa nulla, a casa con questo freddo evito di lasciarla con il culetto di fuori, e poi ogni volta che le dico la parola vasino lei inizia a urlare, per cui abbiamo deciso di aspettare la primavera per riprendere in modo deciso e convinto!!!
Ora mi metto al lavoro, baci ragazze!!!
E' un pò di giorni che non passo, sono un pò presa e se apro il gol solitamente "passo mezz'ore" a leggere, per cui data la mole di lavoro mi sono imposta di non aprirlo neanche, ma dopo un pò mi manca ed eccomi qui!
Ho letto solo l'ultima pagina, Maskat io credo che il passaggio materna-elementari sia un momento molto forte per i bimbi, c'è chi piange disperato per settimane, c'è chi ha paura dell'ambiente e se ne sta zitto zitto senza interagire, chi come Alessia sente il passaggio come un momento di crescita (ovvero si sentono "grandi") e provano a sfidare le regole, per ogni situazione ci vuole molta pazienza, comunicazione costante e autorevolezza da parte vostra, e credo che col tempo le cose cambieranno! Non vi scoraggiate, questi sono momenti delicati e importanti della loro crescita!!!
Ragazze io con lo spannolinamento per il momento ho chiuso, al nido ci provano sempre ma è da un pò che non fa nulla, a casa con questo freddo evito di lasciarla con il culetto di fuori, e poi ogni volta che le dico la parola vasino lei inizia a urlare, per cui abbiamo deciso di aspettare la primavera per riprendere in modo deciso e convinto!!!
Ora mi metto al lavoro, baci ragazze!!!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- dogghina
- Original~GolGirl®
Vorrei porre un quesito: tra i settembrini ci sono ancora bimbi che per le bizze si buttano a terra e scalciano?
Il mio fa ancora così. E la cosa per cui reagisce così (più spesso) è dare la mano fuori (immaginatemi lungo le strade con Irene per mano e Damiano che si butta in terra dall'altra parte e strilla e cerca di scappare
ed io che ho paura delle macchine che sfrecciano).
Per il resto è un bravo bimbo ed è nervoso solo per i dentini (spunteranno prima o poi i canini?
).
Irene smise di far le bizze così prestino... che Damiano a 2 anni compiuti ancora faccia così mi fa pensare...
Il mio fa ancora così. E la cosa per cui reagisce così (più spesso) è dare la mano fuori (immaginatemi lungo le strade con Irene per mano e Damiano che si butta in terra dall'altra parte e strilla e cerca di scappare

Per il resto è un bravo bimbo ed è nervoso solo per i dentini (spunteranno prima o poi i canini?

Irene smise di far le bizze così prestino... che Damiano a 2 anni compiuti ancora faccia così mi fa pensare...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
a me JJ l'ha fatto per la prima volta qualche settimana fa...dogghina ha scritto:Vorrei porre un quesito: tra i settembrini ci sono ancora bimbi che per le bizze si buttano a terra e scalciano?
Il mio fa ancora così. E la cosa per cui reagisce così (più spesso) è dare la mano fuori (immaginatemi lungo le strade con Irene per mano e Damiano che si butta in terra dall'altra parte e strilla e cerca di scappareed io che ho paura delle macchine che sfrecciano).
Per il resto è un bravo bimbo ed è nervoso solo per i dentini (spunteranno prima o poi i canini?![]()
).

Spero sia anche l'ultima...

Eravamo fuori col gemellare. Andava tutto bene. Ero sola con tutti e due, JT dormiva e JJ era tranquillo, stavo già per tornare a casa (arrivava il papi dal lavoro) quando mi è venuta la malsana voglia di mettere il giubbino a JJ e quindi di slegarlo... beh... non voleva + che lo legassi, voleva rimanere giù dal passeggino e... ok gliel'ho concesso, capisco che per lui stare lì seduto sia noioso dopo un po' (molti bimbi alla sua età non ci stanno nemmeno + nel passeggino, non mi lamento), però non voleva nemmeno darmi la mano o attaccarsi al passeggino... voleva andare dove voleva... Gli ho detto se voleva stare in braccio, nisba... Beh la tragedia greca, in centro. Lui a terra in ginocchio, poi mi è scappato e io a corrergli dietro con JT che dormiva (anzi non dormiva + visto il casino fatto dal fratello) nel gemellare...

Ecco perchè ODIO uscire sola con i due ometti.
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Matilde non si è mai buttata a terra, ma quando vuole fare le sue scenate le sa fare per benino menandoci pure, se è arrabbiata o non vuole fare una cosa urla piange e partono le manine su di noi...
Si parla di denti, eccoci presenti, ha tagliato il primo molare dx in alto, è enorme per ora sono fuori solo le punte, e gli fa parecchio male, sabato notte è rimasta veglia dall'1,30 alle 4,00
lamentandosi continuamente, e in più fa delle scariche orribili con il sederino tutto rosso...quindi ne abbiamo ancora per un pò, e sicuramente li farà tutti e 4 uno dietro l'altro come ha sempre fatto anche per gli altri.. 

Si parla di denti, eccoci presenti, ha tagliato il primo molare dx in alto, è enorme per ora sono fuori solo le punte, e gli fa parecchio male, sabato notte è rimasta veglia dall'1,30 alle 4,00

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Non piange, tosse e raffreddore sono molto diminuiti, ha fatto mille ruttini, ha mangiato... ma che haaaaa????

Gionata: ieri ha iniziato a lallare...

Questa mattina lo stavo cambiando, in lavanderia c'era anche JJ.
JT: ta-ta
JJ (si gira di scatto): ohh, ha detto una paòla...

Geremia: nel wend lo spannolinamento è andato molto bene. Sabato solo quell'incidente di cui vi scrivevo per la fretta di vedere la sua cacca.

Ieri sera diceva che doveva fare pipì... insomma tutto bene. Questa mattina prima del nido 2 pipì nel vasino e poi... e poi... prima di uscire mi scappa mentre cerco di mettergli il giubbino... si siede a terra. Gli chiedo se vuole fare un'ultima pipì e lui: cappe bagnate.
Scarpe bagnate???? Sì, scarpe bagnate e pantoloni e calzine e mutande e felpa...

Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.

Vabbeh, vediamo oggi. AL nido ha il tempo prolungato e anche oggi come venerdì JT fa le nanne strane, quindi mi sa che lo vado a prendere tardi. Uff. NOn mi piace lasciarlo troppo... ma se JT non dorme (si è appena riaddormentato) non tira sino a stasera e poi è difficile farlo dormire col fratello a casa nell'ora del bagno/pappa.
PS: sto cercando lavoro qui e devo decidermi a parlare col mio capo.

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon inizio di settimana a tutte
Jacopo stà meglio... Tosse passata
In compenso ha iniziato Alessia
con la tosse da foca
Ho iniziato a darle il bentelan.... speriamo

Jacopo stà meglio... Tosse passata

In compenso ha iniziato Alessia

Ho iniziato a darle il bentelan.... speriamo