GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da robyska » 5 dic 2008, 23:04

euridice ha scritto:feborbuon viaggio e buon compleanno in anticipo

ragazzeeeeee
il vecchio bacucco mi ha gettato nello sconforto,mi ha punto sul vivo.è già diversi giorni che rimugino, medito, elucubro e mi arrovello..insomma sono di nuovo in crisi nera.
Isabella va verso i tre mesi e non abbiamo regole e regolarità per dormire e per mangiare e io sono in continua lotta con me stessa..combattuta tra il mio istinto che mi dice di fare quello che mi sento e tutti gli altri(persino gli estranei)che la sanno più lunga,il marito che all'improvviso si è intestardito a sfrattare la piccola dal lettone(secondo me qualcuno lo sobilla) e che ieri mi ha imposto di lasciarla piangere,rimproverandomi che non ho polso, che cosa farò quando dovrò impormi, ecc, ecc, salvo poi resistere 2 min prima di alzarsi a prenderla quando l'ho lasciata piangere sul serio!
e la suocera che tutte i santi we quando me la attacco al seno, mi chiede a che ora ha mangiato,io all'inizio cercavo di spiegarle che faccio allattamento a richiesta e che purtroppo non abbiamo uno straccio di regolarità, ora mi invento che sono passate più o meno un paio d'ore, ma lei continua a dirmi la stessa frase:"è presto!" e infatti già alla nascita mi aveva intimato che per adesso passi ma dopo il primo mese DEVO farla mangiare ogni 3\4 ore!!
e persino mia madre per telefono mi intima di non prenderla in braccio se non è necessario,e quando le chiedo se devo lasciarla piangere dice di no come se io andassi a prenderla dii proposito e senza un motivo mentre dorme tranquilla!!!(tra l'altro lei non ha mai allattato e a suo dire io e mio fratello eravamo "mangia e dormi" col latte artificiale, mia sorella invece non è riuscita a schiodarla dal lettone nonostante i suoi metodi e cmq è quella che è cresciuta meglio, per non parlare del fatto che è facile parlare, a noi ci ha cresciuto con l'aiuto al 90% di mia nonna, io sono completamente sola)
e poi una serie di situazioni di cui vi ho già parlato e il confronto con gli altri bimbi e i commenti di chiunque apre la bocca per dargli fiato e le facce tra il biasimo e il compatimento, mi chiedo se ho la bimba più lagnosa della storia o se sono la madre peggiore del mondo!l
so che la verità sta nel mezzo ma non mi consola.
mi sembra di dover dare conto a tutti su come cerco di raccapezzarmi con difficoltà in questo nuovo impegnativo ruolo completamente sola.
mi chiedo se sto sbagliando tutto.il mio istinto mi direbbe di seguire il cuore e quando mi sono "rassegnata" a prendere mia figlia così com'è e soprattutto a prendere tutto più alla leggera e con più calma, mi sono sentita più serena, stavo meglio con me stessa e con mia figlia. l'istinto mi dice di accontentarmi dei piccoli progressi, di non lasciarla piangere, di provare ogni sera a "sfrattarla" ma senza insistere e senza metodi drastici, di continuare ad allattarla a richiesta pur cercando tutti gli stratagemmi per dilazionare le poppate,ecc, ecc,
è questo che mi dice l'istinto, ma va a cozzare contro tutti quelli che credono di saperla più lunga, contro i miei razionali buoni propositi, contro IL DUBBIO DI STARE SBAGLIANDO TUTTO,
e allora succede come stamattina che ho lasciato piangere Isabella finchè non si è addormentata sfinita e io piangevo mentre mi facevo le faccende perchè a sentirla piangere mi sembrava mi strappassero le viscere e perchè sentivo che le stavo facendo un'ingiustizia doppia perchè la lasciavo piangere non per mia convinzione ma perchè mi rimbombavano nelle orecchie le parole degli altri....
INSOMMA SONO IN CRISIO NERA E IN LOTTA CON ME STESSA!! :buuu

SCUSATE IL PAPIRO
Il problema è che la gente difficilmente si fa i c@zzi propri...son tutti maestri!!Fregatene di cosa dice la suocera, il vecchietto o chiunque voglia IMPORTI la propria idea o GIUDICARE i tuoi metodi. I consigli van bene, non però i GIUDIZI. Sei tu la mamma! :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 dic 2008, 23:37

Ciao a tutte,
vi aggiorno velocemente sull'annosa questione "crescita del pupo". Ieri siamo andati a fare una visita ambulatoriale in un ospedale di Genova e, tra l'altro, c'è stato un momento "Carramba" quando è uscita l'infermiera dallo studio e mio padre ha affermato:" Voi 2 siete cugine" e io e lei :domanda :che_dici ...insomma è una mia cugina in terzo grado che avevo visto l'ultima volta quando ero proprio piccola. E' molto dolce con i bimbi, si vede che fa il suo lavoro con dedizione. Sia lei sia la pediatra mi han rassicurato dicendo che a loro non sembra che Lorenzo abbia bisogno di aggiunte...in fondo è cresciuto quasi 600 gr. in 2 settimane e non importa se in una di quelle settimane aveva preso l'aggiunta...mia cugina mi ha raccomandato di stare tranquilla perchè diversamente potrei perdere il latte e comunque glielo riporterò la prossima settimana per valutare la crescita e decidere se dargli questa benedetta aggiunta o no.
Comunque ho deciso: con il prossimo figlio non voglio vedere la bilancia girare per casa. Faremo le pesate solamente dal pediatra che sta storia mi sta avvelenando l'esistenza! :aargh
Oggi abbiamo inaugurato il passeggino nuovo, devo dire che è una gran comodità: molto meno ingombrante della carrozzina e un toccasana per la mia schiena così duramente provata dal marsupio :ok ...peccato non si possa mettere "fronte mamma"..vabbé è giusto che cominci a conoscere un pò di mondo :sorrisoo .

Notte a tutte! :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 dic 2008, 11:50

Buongiorno Mamme

noi mattinata di corsa, ora sto allattando ed in forno c'è la crostata da portare al suocero :hi hi hi hi
stanotte Agnese nn ha praticamente chiuso occhio :urka sono distrutta.

La minestra d'orzo era ottima ieri sera, Laura appena sono qui con calma ti do la ricetta :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 6 dic 2008, 12:30

I miei 2 uomini :hi hi hi hi sono andati a spasso! Forse riesco a lavorare un pochino!!! :sorrisoo baci a tutte!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 dic 2008, 13:36

Buongiorno a tutte,
oggi qui è una bellissima giornata e, come al solito in questi casi, probabilmente staremo in casa per preparare la valigia per i prossimi 2 giorni che andiamo a Lecco...poi se riusciamo facciamo anche l'albero così il caos in casa sarà completo!
Buon sabato a tutte! :sorrisoo

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 dic 2008, 17:10

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 6 dic 2008, 18:16

:bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 dic 2008, 23:13

Ciao mammine e bimbini belli :bacio
passo velocemente prima di andare a nanna...oggi elisa ha fatto 3 mesi :emozionee
e anche Giorgio AUGURI!!!
in più sono arrivata alla conclusione che vendo la bilancia elettrica nuova :che_dici ho pesato la tata ieri per curiosità ed era quasi 4,600...oggi mi dava 4,450...ora...penso sia pressochè impossibile che sia calata 150 in un giorno....anche perchè 1-mangia 2-c@g@ 3- è tutta sorrisi e paroline :emozionee
quindi...la prossima pesata tra un mese :ok e basta pare! se ha deciso che cresce poco...cresce poco...cosa posso farci? :domanda latte ne ho tanto e non esiste il fatto che non sia sostanzioso (giusto no?)
in più anche quando l'hanno viste sia in ps che all'eco nessuno ha detto nulla...e non ci sono neanche segno di disidratazione e malnutrizione...
vabbè...tutto sto papiro per chiedervi...ma che succede se crescono meno delle tabelle?? :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 dic 2008, 23:14

ho messo la fotina del pannolino fatto da me :fischia

un bacio grande a tutti :bacio
e buone ninne :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 dic 2008, 23:33

Auguri ad Elisa e a Giorgio :yeee

topinaf, cresce meno di quanto prospettato dalle tabelle ma è serena, giocosa, sporca i pannoli ed è tranquilla? E allora chissene delle tabelle! :hi hi hi hi Mica sono macchine i nostri pupi :che_dici
latte ne ho tanto e non esiste il fatto che non sia sostanzioso (giusto no?)
esatto! :ok il tuo latte è perfetto, nn ti far mica venire paranoie sai :che_dici :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 dic 2008, 23:36

bella Elisa con la tua creazione! :yeee brava topinaf,

notte a tutte bambole, domani ce ne andiamo in montagna, visto che prevedono sole e c'è un sacco di neve :hi hi hi hi

baci a tutte :bacio
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 dic 2008, 9:50

buona domenica!!!
oggi agriturismo :yeee :yeee :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 7 dic 2008, 11:47

buongiorno e AUGURISSIMI A ELISA E GIORGIO :yeee :yeee

buon agriturismo a miss
buona montagnablu
topina quante paranoie ci facciamo..povere noi, che senso di responsabilità..ma tu hai sempre detto che anche tu crescevi piccolina e poi se la tua piccola sta bene, mi sa che tu e le tue tette state facendo un buon lavoro..
e poi una considerazione egoistica: :hi hi hi hi BISMAMME, non crollate, siete il nostro punto di riferimento!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 7 dic 2008, 15:59

Euridice: concordo con tutte le mamme che ti hanno detto di fregartene. Simone va di allattamento a richiesta, quindi certe volte mangia ogni 4 ore, certe volte ogni mezz'ora... E io, nonostante quello che dicono mia madre, mia nonna, mia suocera (tipo che scambio il suo bisogno di dormire con quello di mangiare :domanda ) vado avanti così.
Benvenuta tra le ecomamme! Ti troverai benissimo coi pannoli lavabili, io sono supersoddisfatta: tengono benissimo sia pipì che ca@@a, lasciano il culetto asciuttissimo, si lavano in mezz'ora senza detersivo, si asciugano in frettissima e sono bellissimi!!!
Topina: a quanto li vendi i tuoi pannoli :fischia ? Sono stupendi!! Complimenti e auguri a Elisa!!
Miss: buon agriturismo!
Lin: anche Simone dorme più di prioma. Sarà che quando è sveglio è iperattivo e quindi si stanca di più?

Domanda per chi usa il marsupio: ma voi riuscite a infilarci il pupo da sole? Io ho provato ma col marsupio che mi hanno prestato sembra impossibile, soprattutto se ha il tutone...

Stanotte Simone ha dormito per la prima volta nel lettino (prima dormiva nella cesta appoggiata nel lettino), sapete quanto ho pianto quando gli ho dato la buonanotte? E' già così grande... non è più il mio cucciolo indifeso.... E quando andrà a vivere da solo come farò?????????????

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 7 dic 2008, 18:18

LAURAGRAZIE ANCHE A TE PER LE COCCOLE..sai, sono momenti!!
per i lavabili non vedo l'ora che arrivino..spero entro la settimana :sorrisoo
:yeee w Simone nel lettino, anch'io proverò con Isabella dopo capodanno..ma noi partiamo dal lettone :che_dici
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 dic 2008, 23:41

Euridice!!!! :yeee :yeee :festa :festa
Topina spettacolo il tuo pannolo!!! :-D
Laura sono contenta che ti trovi bene con i lavabili!!! :hi hi hi hi

Io che devo dire, che Riki dorme in cullina nella sua stanza da quando è nato? E si addormenta da solo senza fare tante storie?!?
Vabbè, mi è andata male con la latteria, almeno non devo tribolare con la nanna!!!

Ah... a gennaio faremo 5 incontri di massaggio!! Yeppa!

Notte santa!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 dic 2008, 23:41

Ah... Robyska quando vuoi son qua!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 dic 2008, 23:48

Laura noi abbiam il marsupio I GO della Cybex e Riki ci sta dentro tranquillamente anche col tutone...
La posizione orizzontale è uno spettacolo!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 dic 2008, 9:24

Buondì a tutte! oggi il papi è tornato al lavoro e più tardi noi andiamo a trovare i nonni
grassssie mille per i complimenti del pannolo :emozionee devo perfezionarlo un pochino perchè l'elastico delle coscette è un po' lento ma va bene...

laura all'inizio mi sono chiesta quali pannoli avevo messo in vendita :domanda :ahaha
io uso la fascia lunga e mi trovo bene anche col tutone :ok

per la nanna...è vero che stanno crescendo...ma da noi c'è poca scelta...tutti nella stessa stanza per forza di causa maggiore :hi hi hi hi

blu euridice :bacio no no io sono una roccia e non crollo :ahaha l'unica cosa che mi chiedevo era cosa succede se non si segue la crescita delle tabelle :domanda penso che probabilmente rimarrà un po' mminutina...ma mica la posso pompare...no??

in questi giorni poi ha iniziato a fare un sacco di discorsini...che amore :emozionee con luca che le risponde :ahaha

un bacio a tutte!
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 dic 2008, 9:25

Auguri ad AGNESE!!! (in ritardo :martello )

e ad AURORA!!

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”