GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrina ('o5) sotto tono? A metà novembre si riprende!!

Messaggio da tnt » 9 dic 2008, 14:14

...ora mi rimetto a lavorare, devo fare un sacco di cose prima di Natale...e non vedo il fondo!! Ma non vi spengo..vi abbasso solo... :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2008, 14:15

Che brave le ns cucciole :emozionee
Alice ci ha fatti stupire quando ha detto che è orgogliosa del suo albero :sorrisoo
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2008, 14:30

tnt ha scritto:Lisa mi spiace per il mal di testa...ti capisco e capisco la tua rabbia! Venerdì sera, dopo un secolo, siamo andati a mangiare la pizza e m'è venuto un mal di testa da paura! Dopo avrei voluto andare al piazzale Michelangelo per far vedere Firenze di notte dall'alto a Franci, ma davvero stavo male! Fa proprio rabbia quando succede così...
Comunque la dott.ssa ha più che ragione: il mal di testa dev'essere "preso in tempo" altrimenti (almeno in alcuni soggetti) degenera. La prox volta prendi subito quello che ti ha prescritto e non aspettare per vedere se passa da sè: tanto non passa. Io ancora oggi purtroppo faccio quell'errore! Anche se ora ho scoperto che con le supposte di tachipirina da 500 mi passa velocissimamente, molto più che con le pasticche di vario genere! :ok
SI .. anche e soprattutto perchè la sintomatologia è forte .. non vederci completamente e parlare come avessi un handicap spaventa non poco .. e anche oggi sai non sono del tutto a posto, fatico a scrivere per esempio.
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2008, 14:36

Tiziana .. ma avete litigato per uscire? Lui non voleva?

mah .. noi abbiamo litigato per l'albero di natale vedi te ...
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 dic 2008, 14:45

Anche mia cognata soffre di quel tipo di mal di testa che hai tu, e suo padre ha crisi ancora più forti! Lo costringono a letto anche per 3 giorni a volte! Cmq, la tecnica è quella di prendere subito qualcosa, io mi permetto solo di suggerirti di non cominciare subito con farmaci molto potenti, altrimenti poi nel tempo rischi che non facciano più effetto. Io ho ridotto alla tachipirina che dovrebbe essere più blanda ma a me funziona meglio di altri super-farmaci: Io non arrivo a non vederci, ma mi viene da vomitare e ogni luce mi ispira subito l'urto di vomito. Sempre molto limitante, ma di certo non come non vedere o non riuscire a parlare! :urka

Abbiamo leticato per il caffè...S'è alzato dopo di noi, io avevo già preparato la macchinetta ma non l'avevo accesa non sapendo quando si sarebbe alzato. l'ha accesa lui, io ero in salotto con Franci che ballava sulle sue musichette, lui è andato in bagno...quando è tornato in cucina il caffè ormai bolliva nella macchinetta! Se l'è presa con me..."ma qui il caffè bolle!! Ma non l'hai visto?!?" Bè, gli ho detto che non potevo sentirlo con la musica accesa, che l'aveva accesa lui e manco me n'ero accorta e che in sintesi devo seguire anche quello che non faccio io?!? Ha continuato stizzito e allora mi sono arrabbiata facendogli notare che mi sta trattando male, che mi risponde male, e che francamente sono stufa, e ho aggiunto "ascoltati, quando parli! Facci caso. Mi stai trattando male e mi sto rompendo!"
E se devo dirla tutta...sono davvero un po' stufa. NOn so davvero cosa farei se mi ricapitasse l'occasione di qualche anno fa in questo momento.... :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 dic 2008, 14:55

Ma perchè gli uomini sono cosi? cechi e a volte egoisti ... ma credi che i vs dissapori siano da attribuire ai "contrasti" nati per il secondo cucciolo? magari qualcosa di non detto .. chiarite se potete ...
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 dic 2008, 15:47

No, no, il secondo non c'entra. Io ho accettato la cosa. Almeno spero! :ahaha Comunque non è quello....è che non sopporto più di vederlo perennemente stressato, inca@@ato, mai una volta che arrivi con il sorriso, mai una carezza, un complimento, un rallegrarsi con me per qualcosa. Lui non era così. Capisco lo stress del lavoro, è sicuramente un problema, ma per ora le cose vanno e non accetto questo avvelenarsi la vita quando tutto sommato le cose, appunto, vanno! Sai quante volte ho avuto problemi sul lavoro? E anche ora...clienti che se ne vanno a bizzeffe, chi chiude, chi non ha soldi...però divido le cose. E cerco comunque di vivere bene. Mah...spero capisca, spero migliori. Ho bisogno di ritrovarlo più sorridente, più solare. Gli sto vicino nel cambiamento, cerco di non opprimerlo con niente delle cose di casa, ma lui manco se ne accorge...no, così non mi sta bene! Anche perchè non lavora in miniera e comunque ancora non è in mezzo ad una strada! :pistole

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 9 dic 2008, 16:21

buongiorno anche io vi ho un po' trascurato....
sabato ho lavorato tutto il giorno...cena a casa e fetta di torta dai miei..uaoo :che_dici
domenica mattina corsa al grand emilia per il regalo dei miei, una tv al plasma... :che_dici
almeno ci ho guadagnato il mi oregalo di natale da parte di matteo un telefonino il mio era ormai era a pezzi aveva 4 anni....
poi iamo corsi in montagna a pranzo dai suoceri :che_dici e abbiamo ripleso cecilia, tornati a casa riposino, nel pomeriggio ho fatto l'albero e varie decorazioni ovviamente cecilia non mi ha aiutato in niente :che_dici e matteo e' andato con mio padre a prendere la tv con il furgone :che_dici .
lunedi' mattina pulizie generali con bizze di cecilia :che_dici
pomeriggio ho preparato per la cena della sera che avevo ospiti :che_dici
la cena e' andata bene e cecilia ha giocato con il bimbo che han portato...
oggi ho lavorato no stop 9-16... :che_dici e come tutti giorni riesco apranzare alle 14 ma vaffa!!
fantastico!!
come se non bastasse ho ritirato gli esami del sangue e il ferro purtroppo e' 8 su 15-35 domani ho la visita immagino che stavolta non me l oschivo il ferro, ho mangiato troppa poca carne di cavallo :martello
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 dic 2008, 17:34

ciao amiche belle :bacio
ormai ogni volta che scrivo devo scusarmi perchè non son più presente come prima.... ma davvero è un periodaccio...al lavoro son super impegnata con la chiusura dell'anno e la programmazione dell'inventario...e in più ho entrambe i bimbi malati, ancora bronchite, ancora antibiotico, cortisone per l'asma ecc...
La ped mi ha detto di non mandar più Jacopo all'asilo fino a Febbraio :buuu povero cucciolo ci và così volentieri...ma non è neanche giusto che contunui a imbottirlo di farmaci, così proviam a farlo riprender bene e a febbraio riporveremo :incrocini :incrocini
Ah, non mi ricordo se ve lo avevo detto...abbiamo prenotato una casa a bordighera dal 27dic al 18 gen...non son certo le vacanze che sognavo io ma speriam alcmeno che servano a qcs per Jacopo :incrocini :incrocini

Non vi ho letto, spero di riuscire magari domani....intanto faccio cmq un po' di :incrocini :incrocini che non fanno mai male!!

:bacio :bacio a tutte
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 21:46

Eccomi... meglio tardi che mai!
come vi avevo accennato questi 4 giorni in ufficio saranno di fuoco, per quelle malefiche traduzioni da fare e inviare per la conferenza entro il 15
x di + entrambi gli autori dei testi, che avevano promesso di anticiparmeli la scorsa settimana, hanno pensato bene di sfruttare anche il week end lungo x lavorarci e me le hanno inviati stamane
x fortuna, vista l'entità del lavoro da fare, il mio collega-capo ha avuto il buon cuore di chiedere ad una collega di occuparsi le di una delle 2 relazioni, almeno così il lavoro forse è fattibile... altrimenti davvero non ce l'avrei mai fatta! e temo comunque di non riuscire a completare il tutto x venerdì e di dovermelo portare a casa nel week end... speriamo di no! :x:
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 21:46

Eccomi... meglio tardi che mai!
come vi avevo accennato questi 4 giorni in ufficio saranno di fuoco, per quelle malefiche traduzioni da fare e inviare per la conferenza entro il 15
x di + entrambi gli autori dei testi, che avevano promesso di anticiparmeli la scorsa settimana, hanno pensato bene di sfruttare anche il week end lungo x lavorarci e me le hanno inviati stamane
x fortuna, vista l'entità del lavoro da fare, il mio collega-capo ha avuto il buon cuore di chiedere ad una collega di occuparsi le di una delle 2 relazioni, almeno così il lavoro forse è fattibile... altrimenti davvero non ce l'avrei mai fatta! e temo comunque di non riuscire a completare il tutto x venerdì e di dovermelo portare a casa nel week end... speriamo di no! :x:
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 21:48

Lisa accidenti di nuovo quel maledetto mal di testa con aura! mi spiace :coccola
spero proprio che questo Natale ormai alle porte ti porti un po' di serenità... su tutti i fronti, anche xchè gli ultimi mesi sono stati piuttosto tosti per te... :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 21:50

bea73 ha scritto:ciao mammine, sono passata solo x un salutino perchè non ho tempo, siamo alle prese con le 13° :sorrisoo
un :bacio anche a te in questo periodo super impegnato
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 21:53

tnt ha scritto:Giuly, un secolo fa mi chiedevi il costo del bosco dei cuccioli cerca amici! Ma ho visto che nel we hai comprato i regali e forse l'avrai già preso.... comunque alla Coop costa 36.50 Euro, al negozio di giocattoli 49.50! :urka Non so quanto viene "lassù" da voi! :ahaha
nooooo non l'ho ancora preso! abbiamo pensato ad un po' di bimbi, ma non ai nostri... e ad ogni modo abbiamo optato x cose da vestire, dato che hanno tutti talmente tanti giochi che il doppione è quasi certo!
grazie di esserti ricordata! :ok buono a sapersi, ora ho perlomeno un'idea di massima, anche se dubito di riuscire a comprarlo prima del week end
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 22:03

sweet ha scritto:Tiziana .. ma avete litigato per uscire? Lui non voleva?

mah .. noi abbiamo litigato per l'albero di natale vedi te ...
noi invece x la "brillantissima" idea di Silvio di prender l'albero nuovo, bello grande: il nostro è alto 1.50, è sempre andato benone e non so xchè quest'anno gli è venuto in mente di cambiarlo...
beh, in un negozio l'avevamo visto bello pieno e ricco di rami, alto 1.80, e quindi sabato siamo andati a prenderlo
arrivati lì però ha iniziato a dire che sembrava ben poco + alto del nostro e alla fine ha optato per quello da 2.10... peccato che poi a casa, nel tentativo di montarlo, abbia scoperto che oltre ad essere davvero troppo grande (il diametro sarà stato a dir poco 1.50!) era pure lunghissimo da montare: praticamente si trattava di un palo sul quale dovevano essere agganciati uno per uno tutti i rami, tutti numerati con lettere e numeri... insomma, un lavoraccio!
l'ho invitato a rimetter via tutto e ad andare a cambiarlo, e quindi la mattina successivo è andato per cambiarlo... ma è tornato senza! ha detto che ne era rimasto solo uno da 1.80, mezzo scalcagnato perché la confezione era aperta... peccato che ovviamente i soldi non te li restituiscono, così ora ci ritroviamo con un bel buono da 138 Euro da spendere (in cosa è da vedere!) entro il 6 gennaio! praticamente quasi 138 euro buttati, dato che devo spenderli per forza... :aargh :aargh :aargh :aargh
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 22:07

Cat :incrocini per la visita di domani!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 22:11

Sunny mi spiace per i cucciolotti ancora malati! :coccola
caspita, ma quindi sospendi l'asilo fino a febbraio? deduco quindi che non sia stato al nido, se è così facilmente attaccabile dai vari virus in circolazione... ma non è troppo drastica la pediatra? oppure pensa che ne valga davvero la pena...
ma come ti organizzi fino a febbraio? chi te lo tiene? le nonne?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 dic 2008, 22:11

Sunny mi spiace per i cucciolotti ancora malati! :coccola
caspita, ma quindi sospendi l'asilo fino a febbraio? deduco quindi che non sia stato al nido, se è così facilmente attaccabile dai vari virus in circolazione... ma non è troppo drastica la pediatra? oppure pensa che ne valga davvero la pena...
ma come ti organizzi fino a febbraio? chi te lo tiene? le nonne?
Giuly

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 10 dic 2008, 8:23

Buon giorno.. NEVICA!!!!!!!
Noi stiamo abbastanza bene.. Marco sta andando a scuola :incrocini anche perchè deve prepararsi per la recita.. Martina è raffreddatissima, e domani ha il vaccino antipneumococco :incrocini Oggi comunque faccio un giro dalla pediatra, anche solo per chiedere del famoso mal di pancia di Marco.. che nel w.e. è diventato mal di schiena, male al ginocchio con sangue :che_dici Magari la pediatra si mette a ridere, e io mi sentirò più tranquilla :fischia
Ah.. domani e dopodomani non lavoro, sto vicino alla topola col vaccino :emozionee sperando che stiano bene, venerdì vorrei portarli al villaggio di Babbo Natale :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 dic 2008, 11:05

LISA come ti capisco, anch'io soffro di questi brutti attacchi di mal di testa, ormai sò riconoscerlo e al primo avviso prendo subito la tachipirina1000!!!

GIULY Jacopo è sempre stato moolto attaccabile dai virus, anche se non andava al nido, me ne ha presi di tutti i colori, compreso la varicella e scarlattina, poi lui essendo asmatico ad ogni piccolo raffreddore gli prende l'asma, ed è per questo che la ped mi ha fatto fare anche il vaccino antinfluenzale!!Al nido è andato solo lo scorso maggio-luglio perchè i suoceri non potevano tenerli, ma visto che era primavera-estate è andata bene!Ora è il terzo antibiotico praticamente di fila che mi prende, da settembre non riesce a smettere l'asma e i vari farmaci, quindi visto che ho i suoceri che possono tenerlo mi ha vivamente consigliato di tenerlo a casa per farlo riprendere bene, con la speranza che a febbraio vada un po' meglio :incrocini
A me dispiace tantissimo perchè lui và volentieri, ora stava imparando tutto entusiasto le canzoncine per la recita di natale... :buuu
ma non posso neanche imbottirlo continuamente di farmaci...pensa che è talmente abituato che prende tutto senza problemi notte e giorno e va volentierissimo dalla pediatra!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Bloccato

Torna a “Settembre”