GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 14:31

Mariangela il 10 è una bellissima data .... :fischia
Tante :coccola per la legionella mannaggia speriamo passi presto.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 ago 2008, 14:32

Avrei bisogno di consigli da chi ha già fatto un volo in aereo. Devo stare via solo una settimana. Cosa devo portare per la bimba? Cosa posso portare sull'aereo? ho sentito dire che dovrebbe bere sia in fase di decollo che in fase di atterraggio. Ne sapete qualcosa?
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 ago 2008, 14:34

mariangelac, complimenti: 3! :urka Come fai a gestirti? io sono in crisi con una ed è pure tranquilla a detta degli altri.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 14:35

Mita non esageri ormai i nostri bimbi si avvicinano all'anno e tra un po' mangeranno quasi come noi :ahaha
Io uso gli omo già pronti non ho molto tempo mentre il brodo lo prepara mia madre o io a casa con la pentola a pressione. Il pesce Vale non lo gradisce.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2008, 14:35

Tiz71 ha scritto:Mariangela il 10 è una bellissima data .... :fischia
Tante :coccola per la legionella mannaggia speriamo passi presto.
:hi hi hi hi :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 14:37

Mita siamo nelle stesse condizioni pure io devo andare in aereo e ho pure un trasbordo con cambio aereo due voli uno di 2 ore e l'altro di 9 ore :urka
Ho trovato molto interessante questo
forum/viewtopic.php?f=79&t=15602&st=0&sk=t&sd=a
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 14:39

Mita qui paralvano di temporale nel primo pomeriggio c'è un sole che spacca le pietre e un caldo da morire e i miei hanno il condizionatore che non va :buuu .... e per finire devo pure andare a fare delle commissioni in 3 diverse banche mi stò già sciogliendoooooooo :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2008, 14:59

Mita le forze o ti vengono o te le fai venire :ahaha
e poi sono sicura che anch'io se ne avessi avuto solo 1 mi sarei lamentata uguale
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 ago 2008, 15:17

Rieccomi!

Questione pappa: io fino a prima di partire usavo ancora le farine a pranzo, perchè Sofia le mangiava più volentieri e io volevo che almeno un pasto lo facesse "intero" (quando le faccio la pastina non la mangia mai tutta). Quando sono arrivata qui però mia suocera mi aveva preso solo la pastina e così ho pensato di insistere solo con quella, se no non si abituerà mai! Io però non gliene faccio più di 2 cucchiai, perchè tanto, anche così, non me la mangia mai tutta :che_dici
E dire che non è una bambina "patita" :ahah
Io uso ancora gli omo di carne, e ne ho sempre messo mezzo. Ultimamente però a volte le faccio la pastina senza il brodo o il passato di verdure, e in quel caso metto un omo intero! :ok

Ah, dimenticavo, Sofia ha messo il settimo dentino!!!!! :yeee

Anche qui da noi di gattonare non se ne parla, però Sofia vuole camminare e mi sembra già abbastanza sicura sulle gambe! :ok

E poi stamattina al mare...forse ma forse....ha detto qualcosa che assomigliava molto a "mmmammma" :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 ago 2008, 15:21

Ah, dimenticavo: domenica mia figlia, che deve assaggiare tutto quello che le passa davanti (e anche in questo tutti dicono che ha preso dalla mamma :che_dici )ha mangiato nientepopodimenoche.....la parmigiana!!!! :urka :urka Si tiene leggera! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 6 ago 2008, 15:28

Vado di corsa a casa....è tardissimo e non faccio in tempo a leggere quello che avete scritto (oggi è tantissimo...!!!)
Un :bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli e a domani :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 15:31

PIPPI la camomilla dei neonati è già zuccherata (tipo milupa).
Alle 23 tu lo svegli per dargli il latte? Quindi praticamente lui fa pappa alle 20, poi scrivi che gli dai il latte quando si sta addormentando... e ancora alle 23... ma quindi in 3 ore mangia 3 volte, o ho capito male?

Per i tasti... :ahah :ahah :ahah scusa scusa... ma mi fa ridere... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 15:33

mariangelac ha scritto:Ragazze ciao a tutte.... sono rientrata qui su gol, ma nn avevo ancora scritto in questa sezione, vi ringrazio per essere intervenute nel post aperto da me.... grazie.... che bella questa solidarietà, sto un pochino meglio, per me è piu semplice.... i miei 3 angioletti attirano tutta la mia attenzione, distraendomi. In piu ci siamo ammalati TUTTI pare di legionella, ho scoperto che è piu comune di quello che si pensa, si prende dai condizionatori nn puliti, e dagli impianti di irrigazione dei giardini.... l'evoluzione è cmq di una comune influenza.... i bimbi credo stiano meglio, ora sono io sotto terapia antibiotica :che_dici , ma passerà.
Ho letto qualcosina dei vosti cuccioli e dei progressi che fanno :emozionee sono troppo teneri.
NN ho aggiornato le foto visto che la festa di compleanno è saltata (mia nipote è morta proprio il 30 luglio) ho pensato di farla a settembre alla data presunta del parto, il 10, cosa ne pensate?
Un bacio a tutte.....
Il giorno del compleanno di Angelo... :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 15:34

Tiz71 ha scritto:Sono proprio contenta che il suo reflusso sia migliorato vedrai col tempo passerà del tutto :yeee
Noi abbiamo trovato questo ritmo che va bene a tutti e 3: Vale va a nanna verso le 21:00-21:45 si risveglia per le 00:40-1:00 latte e via tutti a nanna, dorme nel lettino a fianco a noi senza sbarra laterale e tipo stanotte che era agitata in un attimo l'ho presa e messa in mezzo e ci siamo riaddormentati tutti al volo :ahaha
Sinceramente non mi pesa, se lei è tranquilla e serena lo siamo pure noi ed è bello addormentarci tutti assieme :emozionee
Effettivamente se siete abituati così... viene più naturale. Nel mio caso sarebbe uno stravolgere le abitudini attuali e lo vedo come + difficile.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 15:38

MARBY come fai a fare la pastina senza brodo? La cuoci nell'acqua e poi la scoli?
MARIANGELAC spero che tornerete presto in forma e che possiate festeggiare il compleanno dei vostri piccoli, anche se immagino lo stato d'animo... :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 15:56

Ragazze, ho perso il treno...intercity e adesso sono su un interregionale che ci mette quasi 40 min in +. A casa dovrei fare il brodo per JJ altrimenti non ce l'ho per stasera. Visto che marby fa la pastina senza brodo, sapete consigliarmi nell'evenienza come posso fare se nn riesco a prepararlo?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 16:10

Ciuk ha scritto:Ragazze, ho perso il treno...intercity e adesso sono su un interregionale che ci mette quasi 40 min in +. A casa dovrei fare il brodo per JJ altrimenti non ce l'ho per stasera. Visto che marby fa la pastina senza brodo, sapete consigliarmi nell'evenienza come posso fare se nn riesco a prepararlo?
Pure io la faccio senza brodo!!! Da parecchio anche...
Scaldo acqua su un pentolino, faccio bollire, aggiungo la pastina e la scolo... non la scolo proprio asciutta asciutta però, la lascio un pochino umida (con un filino di acqua di cottura, pochisssssssssssssssima) in modo da riuscire ad amalgamare bene gli ingredienti, senza che diventi troppo stopposa... Se hai altri dubbi scrivi che son qui tutto il pomeriggio :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 16:16

Poi ci metti tutto tranne il brodo? Il passato lo metti?
Grazie sei gentilisssssssssssssssssssima.
La pastina anche quella piccola no? Tipo stelline. So che Nunu è molto + avanti di JJ con la pappa.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 16:25

Ciuk ha scritto:Poi ci metti tutto tranne il brodo? Il passato lo metti?
Grazie sei gentilisssssssssssssssssssima.
La pastina anche quella piccola no? Tipo stelline. So che Nunu è molto + avanti di JJ con la pappa.
Io la faccoi senza anche passato delle volte, ma se vuoi puoi metterlo... Anche le stelline vanno benissimo, basta che stai attenta a scolarle con un passino (tipo quello per lo zucchero a velo) altrimenti le perdi tutte :ahah
Angelo in questi giorni, la sera che fa tanto caldo, mangia: pastina, formaggio (casatella o ricotta), pezzetti di prosciutto cotto, olio...
Niente verdure o cose strane... il tutto lasciato raffreddare... SI SPAZZOLA IL PIATTO :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 ago 2008, 16:47

BUON POMERIGGIO!
Jacopo stanotte non è stato bene, ha avuto la febbre alta e il nasino che colava tantissimo. Non so se dipenda dal vaccino di lunedì o se ha preso un colpo d'aria :che_dici
Adesso sono col papà, io esco alle 19 :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Bloccato

Torna a “Settembre”