GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da mariangelac » 25 giu 2008, 21:50

Francesca sei ligure ?? :-D :cuore :cuore ho lasciato il cuore lì da quelle parti...... troppo bella la liguria............ e poi anche la gente, educata e socievole
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 giu 2008, 0:24

CIAO A TUTTE :sorrisoo
Riesco solo adesso a connettermi.
Jacopo lunedì ha avuto la febbre altissima, 39.6, e si è lamntato tutto il giorno poi martdì mattina era fresco come una rosa :urka :urka Stava benissimo :x:
Lunedì pom sono andata dalla pediatra x spiegargli i sintomi e chiderle qlcs di + forte della tachipirina xè la febbre non scendeva e ho scoperta che in occasione della festa patronale del 24/06 del paese da cui dipende la mia asl, nn ci sarebbe stata fino a mercoledì :aargh
Che cu*o...
Così sono andata om farmacia e una dottoressa molto brava mi ha suggeritodi dargli il NIFLAN, un antiffiamatorio e mi ha spiegato che con quella temperatuta era normale che la febbre mm scendesse rapidamente.
Cmq adesso sta bene :incrocini e domani lo porto dalla pediatra giusto x capire cos'ha avuto... io credo un'otite... vedremo

BUONANOTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 giu 2008, 0:25

Ho letto di MANGROVIA, mi dispiace :coccola
Purtroppo capisco come si sente in qst momento :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 giu 2008, 7:20

Mangrovia un abbraccio forte forte anche da parte mia :coccola
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 26 giu 2008, 7:22

Stanotte Emma per la prima volta da quando è nata ha dormito senza risvegli dalle 21 alle 6!!!!!!!!!!!! Stamattina quando mi sono svegliata ci credete che sono corsa nel lettino a controllarla...non ci potevo credere!!!! Speriamo che non sia un caso isolato e che duri!!! Mica pretendo ogni notte, ma ogni tanto :fischia

In questi giorni di gran caldo Emma ha meno fame, capita anche ai vostri cuccioli?

:bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 giu 2008, 8:03

maskat ha scritto:CIAO A TUTTE :sorrisoo
Jacopo lunedì ha avuto la febbre altissima, 39.6, e si è lamntato tutto il giorno poi martdì mattina era fresco come una rosa :urka :urka Stava benissimo :x:
Lunedì pom sono andata dalla pediatra x spiegargli i sintomi e chiderle qlcs di + forte della tachipirina xè la febbre non scendeva e ho scoperta che in occasione della festa patronale del 24/06 del paese da cui dipende la mia asl, nn ci sarebbe stata fino a mercoledì :aargh
Che cu*o...
Così sono andata om farmacia e una dottoressa molto brava mi ha suggeritodi dargli il NIFLAN, un antiffiamatorio e mi ha spiegato che con quella temperatuta era normale che la febbre mm scendesse rapidamente.
Cmq adesso sta bene :incrocini e domani lo porto dalla pediatra giusto x capire cos'ha avuto... io credo un'otite... vedremo

BUONANOTTE
La mia saretta è reduce da febbre altissima, ha preso la sesta malattia, dopo la scomparsa della febbre che in genere dura 3 giorni, compaiono sul tronco delle macchiette rosse.... controllala in qst giorni... :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 giu 2008, 8:03

dariuccia ha scritto:Stanotte Emma per la prima volta da quando è nata ha dormito senza risvegli dalle 21 alle 6!!!!!!!!!!!! Stamattina quando mi sono svegliata ci credete che sono corsa nel lettino a controllarla...non ci potevo credere!!!! Speriamo che non sia un caso isolato e che duri!!! Mica pretendo ogni notte, ma ogni tanto :fischia

In questi giorni di gran caldo Emma ha meno fame, capita anche ai vostri cuccioli?

:ok
Allora, ci scambiamo i ruoli. JJ ieri e stanotte ha fatto tanti risvegli. :buuu Non durano ore, vado solo a sedermi di fianco al suo lettino e aspetto che la finisca di rigirarsi... finchè si addormenta. :che_dici
Vi ricordate che ero contenta dei suoi progressi, tra cui quello di riuscire a girarsi bene e di mettersi prono nel lettino? Beh, ritiro quest'ultima parte. :buuu Questa notte ha chiamato 2 volte perchè era a pancia in giù, bello sveglio con la testina alzata. L'ho preso e messo supino e trac si è riaddormentato. Ora, DICO IOOOOOO, visto che sei capace di girarti da solo, perchè non torni anche nella posizione iniziale??? :aargh

Questa mattina alle 6 era sveglio. E dopo la colazione delle 7, si è riaddormentato perchè non teneva nemmeno mezzo occhio aperto. Vuole fare lo sb**one e poi... crolla. :ahaha

BUONGIORNO A TUTTE.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 giu 2008, 8:04

maskat ha scritto:CIAO A TUTTE :sorrisoo
Facci sapere. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2008, 8:45

Buongiorno ragazze! :bacio

Qui continuiamo a dormire poco e male....per il caldo! :buuu Sofia si sveglia spesso e ogni volta è zuppa di sudore!!!
Devo trovare una soluzione: il deumidificatore credo non sia sufficiente quindi ho scartato l'idea! O un ventilatore a colonna, come mi dicevate ieri...oppure uno di quei condizionatori mobili. Qualcuna di voi ce l'ha?

Ciuk, JJ e Sofia per molte cose vanno di pari passo! Anche lei da un mesetto batte le manine, fa ciao a chiunque, soprattutto quando siamo in giro col passeggino :ahah e da da qualche giorno ha ricominciato a mangiare la frutta! Avevo smesso di dargliela perchè dopo la pappa non la voleva e a merenda le davo il mio latte, ora ho riprovato e la mangia, sia fresca che omogeneizzata...addirittura quando mangio la pesca lei la vuole addentare da sola coi suoi palettoni da castoro ( :ahah ). Secondo me perchè è fresca e le fa bene anche alle gengive!

Dariuccia :bacio sì, anche Sofia con il caldo ha meno fame! Io non insisto e provo appunto a darle la frutta!
Evviva la tiratona notturna! :yeee Speriamo che duri! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2008, 8:52

mariangelac ha scritto:Francesca sei ligure ?? :-D :cuore :cuore ho lasciato il cuore lì da quelle parti...... troppo bella la liguria............ e poi anche la gente, educata e socievole
Mmmmmmmmm....educati sì....socievoli dipende :fischia
Franci, ovviamente tu sei l'eccezione! :hi hi hi hi :bacio :bacio :bacio

Mariangelac, io La Spezia la conosco benissimo, è a 30 km da casa mia e mia zia ci ha abitato per 10 anni! Stavi proprio a Spezia città?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2008, 8:54

Maskat, tanti :incrocini per Jacopo! :bacio

Mariangelac, ma la sesta malattia l'ha presa solo Sara? GLi altri no? :domanda

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 giu 2008, 9:26

giornooo, qui già a quest'ora si scoppia di caldo nottata corta a dormire all'una dopo il latte di Vale e poi sveglia alle 4:40 presa messa in mezzo al lettone e risveglia per le 8:20 sono un po' cotta e ora l'impresa per farle bere un po' di latte sperem...
Qui andiamo solo di pappe ancora magari oggi riprovo la pastina che di solito sputa fuori, pesce nemmeno a parlarne abbiamo provato ieri e visto che non mangiava hodovuto rifare subito la pappa con la carne allora ha mangiato :che_dici
Vado che mi reclama :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 giu 2008, 9:27

Tanti :coccola e :incrocini per Jacopo
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 26 giu 2008, 9:51

bonjour mamans!

Maskat un bacetto a Jacopo, la figlia di una mia collega e quasi tutta la sua classe di materna hanno avuto un paio di giorni con febbre molto alta ma senza gola arrossata o otite. Lei ha preso il NUREFLEX che le ha abbassato subito la febbre e ora sta bene (ma l'ha presa il fratellino :grrr )
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 26 giu 2008, 10:07

Dariuccia, :yeee per Emma che dorme tutta la notte!
OT: già hai mandato il mp a Pippi? Io ho letto il post solo stamattina .

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 26 giu 2008, 10:09

Buongiorno, settembrine.
Stamattina...sonno...Ieri sera Matteo ha scoperto il girello....e fino alle 22,30 ancora gironzolava per casa (addio parquet...machisenefrega...!!!!). Foto inserite......
Stanotte poi non ha riposato bene, forse per il gran caldo,e di conseguenza non ho dormito neanch'io.... :che_dici
maskat :coccola per jacopo
francesca :bacio certo che tu non corri certo il rischio di annoiarti..... :ahah :ahah
Scappo che anche oggi è una giornataccia, qua in ufficio.
Un :bacio a tutte e :coccola sparse a chi sta poco bene
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 26 giu 2008, 10:13

Tiz71 ha scritto:giornooo, qui già a quest'ora si scoppia di caldo nottata corta a dormire all'una dopo il latte di Vale e poi sveglia alle 4:40 presa messa in mezzo al lettone e risveglia per le 8:20 sono un po' cotta e ora l'impresa per farle bere un po' di latte sperem...
Qui andiamo solo di pappe ancora magari oggi riprovo la pastina che di solito sputa fuori, pesce nemmeno a parlarne abbiamo provato ieri e visto che non mangiava hodovuto rifare subito la pappa con la carne allora ha mangiato :che_dici
Vado che mi reclama :bacio
Mannaggia Tiz71, sbaglio o ricordo che all'inizio Valentina era una mangiona?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 giu 2008, 10:22

marby ha scritto:
Ciuk, JJ e Sofia per molte cose vanno di pari passo! Anche lei da un mesetto batte le manine, fa ciao a chiunque, soprattutto quando siamo in giro col passeggino :ahah e da da qualche giorno ha ricominciato a mangiare la frutta! Avevo smesso di dargliela perchè dopo la pappa non la voleva e a merenda le davo il mio latte, ora ho riprovato e la mangia, sia fresca che omogeneizzata...addirittura quando mangio la pesca lei la vuole addentare da sola coi suoi palettoni da castoro ( :ahah ). Secondo me perchè è fresca e le fa bene anche alle gengive!
Io la frutta gliela do solo a merenda, non dopo pranzo, perchè a volte fatica pure a finire la pappa.
Ma la pesca si può già dare? Io pensavo fosse allergizzante (una mia amica ad es. è allergica).
Ieri ho provato la merenda: banana, mela e biscotto (con miele) della plasmon. L'ho mangiata ma siccome erano 120gr, non gliel'ho data tutta. Voi quanto date? Ho visto che gli omo alla frutta Mellin sono 100gr, invece i plasmon 80gr e questa merenda 120gr. :domanda

Oggi provo il prosciutto cotto tritato nella pastina. E domani il pesce. Sto facendo i test in questi gg in cui sono a casa in ferie. Poi starà con la nonna e vorrei che gli alimenti nuovi li provasse prima con me.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 giu 2008, 10:23

PIPPI si è già sposata? Quando era il giorno X? :domanda

TATINA????? sapete se è al mare/montagna?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2008, 10:29

Ciuk, il mio ped a me ha detto che posso darle tutto....l'importante è introdurre le cose "nuove" gradatamente, ogni 2-3 giorni! In modo da valutare appunto a cosa potrebbero essere dovute delle eventuali reazioni allergiche.
Lui darebbe già anche l'uovo...ma io penso che aspetterò ancora un pò!

Anche la mia spesso non finisce la pappa...però se provo a proporle la frutta la mangia! :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”