GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Sagittario80 » 20 mar 2008, 15:19

vanilla75 ha scritto:
Sagi:con Martina iniziai lo svezzamento a 6 mesi, ma lei non ne voleva proprio sapere, così ho smesso di insistere e ho ripreso a 7 mesi, dopo accettava la pappa di buon grado e finiva tutto il piatto!!!Chiara invece ne mangia a volte metà, a volte quasi tutta...ma io per via del RGE metto solo 100 cc di brodo, è più densa e la mangia meglio, quando è liquida inizia a fare le pernacchie...non vi dico come mi riduce... :ahah

Frutta a merenda:noi mangiamo la pappa e la frutta solo a pranzo, per la meranda la pediiatra ha detto di no per via del reflusso, ma frutta da sola...perchè potrebbe farle acido...ma tanto noi andiamo di lattino di mamma a tutte le ore...anche di notte :x:

Buona giornata a tutte!!!!!!!!!! :bacio ai cucciolini!!!!
grazie Vanilla :bacio spero sia cosi' anche per Fabiana :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 20 mar 2008, 15:19

Katia :coccola :cuore
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 mar 2008, 15:29

Tatina, luisac, maskat grazie per i consigli antistitichezza!!!!!!!!!!!!!!!
Dariuccia e Ciuk.... colleghe-mamme di creaturine stitiche: uniamoci.... :hi hi hi hi
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2008, 15:35

dogghina ha scritto:Tatina, luisac, maskat grazie per i consigli antistitichezza!!!!!!!!!!!!!!!
Dariuccia e Ciuk.... colleghe-mamme di creaturine stitiche: uniamoci.... :hi hi hi hi
Figurati :sorrisoo Spero servano :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 20 mar 2008, 15:51

Buon pomeriggio a tutte...
...ma quanto parlate...basta distrarsi un attimo che si perde il filo.

Noi problemi di stitichezza, per fortuna non è abbiamo, ma secondo me non è necessario che evaqui ogni giorno...stimolare con il sondino non mi sembra molto naturale.

Un grosso :bacio a tutti.

Katia :coccola
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2008, 15:56

Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze.
Ho smanettato un po' e ho inserito una nuova foto di Matteo, scattata fresca fresca ieri con il telefonino.
Ieri sera mi si è gelato il sangue quando l'ho spogliato per il bagnetto e gli ho visto tutta una serie di chiazzette rosse sotto il collo. Mi è venuto il terrore, anche perchè gli sto ancora proponendo gli stessi cibi a rotazione da più di un mese e quindi non avrei proprio saputo quale fosse la sostanza allergizzante. Mio marito (che stava per farsi la doccia e mettersi in pigiama) s'è allarmato più di me, convinto di dover fare una nuova corsa al PS. Tra l'altro dopo il bagnetto Matteo ha rigurgitao un po' del passato di verdure del pranzo (che lui fa alle 14.30) e ci siamo preoccupati ancora di più. Dopo il bagnetto si è addormentato senza neanche mangiare (e l'ansia è cresciuta....) ed io l'ho controllato continuamente per vedere se la situazione peggiorava. Per fortuna piano piano i puntini sono scomparsi...Ma ieri sera ho dovuto prendere la valeriana.....
Beh....un :bacio a tutte e buona giornata
Non sò se possa rincuorarti ,ma anche jacopo spesso regurgita ( a volte vomita) il pranzo o la cena dopo 2/3 ore averla mangiata :urka
L'unica cosa positiva è che non si lamenta e non ha puntini sul corpo :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 mar 2008, 16:20

dogghina ha scritto:Dariuccia e Ciuk.... colleghe-mamme di creaturine stitiche: uniamoci.... :hi hi hi hi
Eccoci all'appello :hi hi hi hi
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 mar 2008, 17:29

rieccomi!
riesco a passare solo adesso...

be'... dunque... settimana con i fiocchetti... martedì abbiamo portato diana dal gastroenterologo per la visita di controllo... tutto a posto, si continua con il ranidil 2 volte al giorno e il gaviscon da 4 si passa a 2 volte ai pasti principali!! :yeee

al ritorno dalla visita mi sono sentita male... a casa ho tirato su l'anima!! :urka sono stata male fino a ieri con la febbre a 39!
credo di aver preso freddo o magari si è trattato di uno di quei virus che prendono stomaco e intestino... be', comunque adesso va meglio! :ok

diana si sta vivacizzando parecchio e proprio in questi ultimi giorni che non ero in grado di starle dietro... vuole acchiappare tutto quello che trova a portata di mano... una vera curiosona!
oer quanto riguarda le chiacchere è già un po' che è lanciata con le sillabe la la la de de de ma di mamma neanche l'ombra!! :che_dici io glielo ripeto spesso e lei mi guarda e ride come per dire: 'brava! lo dici proprio bene!' :ahaha
solo quando piange a volte dice WAWA... che sia un inizio??? mah non m'illudo... però... :fischia
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 mar 2008, 17:40

katia ti abbraccio forte :coccola :bacio

dogghina :martello per i tuoi capi!! e un paio di pernacchie da parte di diana!!
comunque... quello che stanno facendo loro si chiama MOBBING!! dato che anche io sto passando la stessa cosa, ma da quando mi sono sposata (nel senso che hanno iniziato a rompermi le scatole dicendo 'oggi ti sposi... e poi magari vorrai anche fare un figlio e prenderti la maternità!' :urka ), ti consiglierei di contattare un buon avvocato.... altro che 18 mensilità.. gli tiri via pure le mutande!!! :aargh :aargh
E SE LO MERITANO!!!!! :pistole

tatina ho letto che ti sposi!! anche se in ritardo ti faccio tante congratulazioni!!! :bacio

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 mar 2008, 17:55

Rieccomi con la puzzola in braccio...dimenticavo di dirvi che ha la crosta lattea...ma a 6 mesi????????????Mi pare strano... :domanda

Dafne:ti fa compagnia Chiara, per il podio...direi di smezzarlo...6.100 per 65.5 cm (anche se penso che sia stata misurata male quindi di sicuro è più cortina...)io mi rassegno ad avere figlie che crescono poco o nulla...forse evito di andare akl manicomio!!!!!!!!!!!

Dariuccia:Auguri ad Emma!!!!!!!!! :yeee Noi abbiamo fatto il giro di boa domenica :hi hi hi hi

Pasto serale:la dottoressa del Bambin Gesù ha detto che è presto, e se ne parla all'ottavo mese :domanda il 26 sento il mio pediatra che dice...

Katia: :coccola ti mando una lista per mp di alimenti senza latte vaccino, l'ho vista in un altro post...comunque non credo che il calcio lattato significhi che ci sia latte ti riporto qui la spiegazione trovata sul web .L'hai letto sulle confezioni di plasmon ipoallergenico?L'gho letto anch'io, ma se sulla confezione è dichiarato come prodotto privo di latte mi auguro che lo sia davvero!!!!!!!! :bacio

Il lattato di calcio (o (L)-lattato di calcio pentaidrato) è il sale di calcio dell'acido lattico.

A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore.

Presente in alcuni alimenti per l'infanzia

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Lattato_di_calcio"

Buona Pasqua a chi è già in partenza... :bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 mar 2008, 17:58

....hei....
ma mi sono accorta adesso.....

HO RAGGIUNTO I 1000 MESSAGGIIII!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 mar 2008, 18:02

adesso vado...
sta per arrivare il marito e la piccola si sta per svegliare dal pisolo!

un bacio a tutte e buona pasqua in anticipo a chi non si collegherà in questi giorni!!! :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 mar 2008, 18:24

uffa! ho dato una sculacciata a Irene: x la seconda volta ha morso Dami in un ditino (lasciandole ben visibile il segno dei denti).
Avevo tentato di spiegarle che non si può mordere il bimbo e l'avevo sgridata. Oltretutto con gli altri bimbi è molto buona, sempre con tutti.
gelosia..... :buuu

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 20 mar 2008, 20:03

DIDINA75 ha scritto:Noi problemi di stitichezza, per fortuna non è abbiamo, ma secondo me non è necessario che evaqui ogni giorno...stimolare con il sondino non mi sembra molto naturale.
Ciao Didina, guarda in linea di principio io sono d'accordo con te.
Purtroppo però quando non va di intestino, Dami, dire che è irritabile è poco: strilla di continuo, non dorme bene, mangia pochissimo e vomiticchia tutto nel tentativo di ponzare...
Siccome già mangia poco latte nel biberon (90 grammi) mi scoccia se mi salta anche i pasti....
Alla fine, chiamami pure debole, lo aiuto a liberarsi... altrimenti non lo si sopporta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2008, 23:14

mita ha scritto:
Ciuk: so che stavi facendo un'indagine per comprare un nuovo passeggino ultraleggero. L'hai poi trovato? se sì di che marca? vorrei prenderlo anche io perchè il trio ci ha letteralmente saturato l'auto e non saprei come fare per le vacanze. O compriamo quei portapacchi per l'auto o sostituiamo il trio ...
Nein, non abbiamo preso nulla. Per ora lascio il passeggino gigante in cantina... ho qualche ostacolo da superare ma col marsupio me la cavo. Quando arrivo nel punto oltre gli ostacoli metto JJ nel passeggino e viaaaaaaaa... Almeno ho risolto il problema ascensore.
Per le vacanze, non so... magari ripenseremo al passeggino leggero.
Mi spiace.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 mar 2008, 23:22

DIDINA75 ha scritto: Noi problemi di stitichezza, per fortuna non è abbiamo, ma secondo me non è necessario che evaqui ogni giorno...stimolare con il sondino non mi sembra molto naturale.
Mi permetto di intervenire.... è vero che non è necessario che i bimbi si scarichino ogni gg ma se il bimbo è già stitico l'unico modo (al di là di un'alimentazione adeguata) per aiutalo è stimolarlo.... praticamente Riccardo è da quando aveva un mese che lo stimolo con il sondino anche perchè ha anche un intestino pigro e succedeva che se non lo stimolavo stava anche tre gg senza scariscarsi e ti lascio immaginare quando la faceva come era dura!!!! :urka
Certo non è un metodo naturale ma ho chiesto a più pediatri e mi hanno detto che piuttosto di fare un blocco intestinale di intervenire prima!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2008, 23:22

Katia68 ha scritto:ciuk :incrocini :incrocini per il rigurgito....dai che con la crescita tutto si risolve
:buuu :buuu ho parlato troppo presto... Oggi ha rigurgitato di nuovo, verso sera. Non come prima, ma ero contenta che avesse smesso, uffa. Adesso non so se è stata la frutta. Oggi tra l'altro ne ha mangiati 100gr e poco +... :urka Non capisco se la mangia per fame o per golosità.
Volevo provare la prugna, visto che fa poca cacca, ma non so se mi conviene.

Anche JJ fa cacchina 1-2 volte al giorno, ma lo considero stitico per il "tipo" di cacca: pochina pochina e dura.

Movimento con la testa e orecchio: questa sera ci ha messo una vita ad addormentarsi. Era lì, ormai con gli occhi chiusi e si svegliava grattandosi forsennatamente l'orecchio, dimenando la testa, buttando le gambine ... :buuu Poi si riaddormentava un secondo e via... si svegliava e riprendeva a grattarsi. Una 20ina di volte. Finchè l'ho preso in braccio, sembrava dormire ma poi ha ripreso a grattarsi e stropicciarsi l'orecchio. Alla fine è crollato. Ma cos'haaaaaaaaaaaaa????? :buuu
Tra l'altro faccio fatica a mettergli le goccine... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 mar 2008, 23:23

frappina ha scritto: tatina ho letto che ti sposi!! anche se in ritardo ti faccio tante congratulazioni!!! :bacio
Grazie mille!! :bacio
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 mar 2008, 23:27

dogghina ha scritto:Tatina, luisac, maskat grazie per i consigli antistitichezza!!!!!!!!!!!!!!!
Figurati ci mancherebbe... :ok anche perchè è uno di quei piccoli problemi che non fanno stare sereni i nostri bambini e se si riesce insieme a portare le nostre esperienze possono secondo me aiutare più dei consigli dei pediatri :sorrisoo
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 mar 2008, 23:31

dariuccia ha scritto:Oggi la mia puzzoletta compie 6 mesi :festa :festa :festa

TANTI AUGURI A TE! :linguetta_festa
TANTI AUGURI A TE! :linguetta_festa
TANTI AUGURI CARA EMMA! :linguetta_festa :linguetta_festa
TANTI AUGURI A TE!
:linguetta_festa
Marco nel cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”