GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:38

Tiz71 ha scritto:la pappa di Vale :
1 omo di carne : tacchino, vitello,coniglio o manzo e prosciutto
2 cucchiaini di olio
8-9 cucchiai di crema di riso, mais,tapioca
400 ml di brodo vegetale(patata,carota,zucchina, finocchio)
un cucchiaio di verdure
ovviamente il tutto frullato con il minipimmer
queste dosi sono per le due pappe ... mi piacerebbe passare alla pastina ma aspetto ancora un po'.
8/9 cucchiai di crena di riso???? :urka :urka :urka
Miiiiiiiiii io ne metto 1 e 1/2!!!!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:39

Qui sono tutti alti tranne me :buuu
Ma i bimbi non fanno il cambio dei capelli perchè la mia è ancora capellona come alla nascita le ho pure dovuto tagliare la frangia tempo fa e ora lo dovrei rifare di nuovo :urka
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:39

Maskat ma il tuo prende ancora il latte?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:41

Tiz71 ha scritto:Maskat ma il tuo prende ancora il latte?
Sì il mio! Lui fa 4 pasti di latte + la pappa a pranzo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:43

Ahh ecco.... questa la giornata di Vale:
ore 7:00 140 ml di LA
ore 12:00 pappa
ore 16:00 omo alla frutta
ore 19:00 pappa
ore 24:00 50 ml di LA
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:46

In teoria lo svezzamento doveva iniziare a 5 mesi con 1 pappa al giorno ma appena fatto il 4 causa rifiuto del latte e inizio di perdita di peso subito via allo svezzamento con 1/2 della dose che hai letto sopra.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:48

Tiz71 ha scritto:Ahh ecco.... questa la giornata di Vale:
ore 7:00 140 ml di LA
ore 12:00 pappa
ore 16:00 omo alla frutta
ore 19:00 pappa
ore 24:00 50 ml di LA
più o meno come Jacopo..Peccato xò che di notte, qnd si sveglia, si consola solo con la tetta :martello

Vado a prendere Alessia a scuola materna... Ciao :sorrisoo

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:48

Vado pure io Vale mi richiama all'ordine per la merenda :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

gianetri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gianetri » 26 feb 2008, 15:50

ciao sono isa e sono una new entry....il mio/a bambino/a nascerà a settembre 2008...e sono emozionata!!
Immagine

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 feb 2008, 17:01

ciao gianetri,
congratulazioni! ci credo ch sei emozionata, stai vivendo la cosa piu' bella della vita. da quanto tempo lo sai che aspetti un bimbo, bimba?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 feb 2008, 18:25

maskat ha scritto:
Tiz71 ha scritto:AUGURI WILLIAM!!!!!!!

L'ora della pappa qui da noi è sempre una comica Valentina riesce oltre a sporcare la bavaglia a sporcarsi lei mento fronte capelli, tenta di afferrare il piatto ogni tanto se non sono veloce afferra il cucchiaino e via di pappa ovunque ... per non parlare di quando ride mentre mangia e la mia maglia diventa a pois :ahah
Quando ha molta fame muove la testa a destra e sinistra come un uccellino ed è difficile prendere la mira a parte il fatto che ha pazienza 0 e devi essere veloce un cuchiaino dopo l'altro non ti da tempo di appoggiarlo nel piatto che protesta :urka
Visto che quando ha fame vuole mangiare subito a mezzogiorno preparo anche per sera così poi scaldo e via.
Quando è stanca prima si ficca la mano in bocca poi si impasta tutta la faccia se non sono abbastanza veloce da ripulirla prima.
Ho visto che Valentina è nata lo stesso giorno di Jacopo... Qnd hai iniziato con la pappa a cena?
ANCHE ANGELO E' NATO IL 10 SETTEMBREEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 26 feb 2008, 18:55

gianetri ha scritto:ciao sono isa e sono una new entry....il mio/a bambino/a nascerà a settembre 2008...e sono emozionata!!

Ciao gianetri... se vuoi c'è un post dedicato alle settembrine 2008 devi andare in Mamma e papà attesa group nel mese di settembre e li senz'altro troverai tante mamme come te che aspettano il loro cucciolo per settembre!!!!
Intanto ti faccio i miei più sinceri auguri :incrocini :incrocini :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 26 feb 2008, 19:07

Grazie da parte di Wil per gli Auguri!!!!!! :bacio

Oggi l'ho pesato per curiosità (sempre con il mio sistema sulla bilancia con me... ma funziona!) ed è 9kg !!! :urka col panno vestito però.... :fischia

Ma i vostri settembrini hanno già una "pubblicità" preferita??? William quando c'è quella di Tele2 con la scimietta smette di fare quello che stava faccendo e rimane incantato con la boca aperta!!! :-D Sarà per la musichetta!!!

Oggi ha dormito 1 ora e mezza!!! :yeee Di solito se dorme mezz'ora è bello! Ho provato a mettergli la stessa musica che mettevo a Thomas da piccolo per dormire e ha funzionato!! Ma perché non ci ho provato prima???? Forse perché ero stufa di sentirle.... :sorrisoo

Vado a preparare la cena!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

gianetri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gianetri » 26 feb 2008, 19:20

pippi79 ha scritto:ciao gianetri,
congratulazioni! ci credo ch sei emozionata, stai vivendo la cosa piu' bella della vita. da quanto tempo lo sai che aspetti un bimbo, bimba?
sono in 11esima settimana!!!!!! sapete all'inizio non ci credevo, ho fatto 4 test in 2 giorni!!!! lo cercavamo da qualche mese e quando il test è stato positivo....che grande emozione! :hi hi hi hi
Immagine

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 26 feb 2008, 20:07

Pascale ha scritto: Oggi ha dormito 1 ora e mezza!!! :yeee Di solito se dorme mezz'ora è bello! Ho provato a mettergli la stessa musica che mettevo a Thomas da piccolo per dormire e ha funzionato!! Ma perché non ci ho provato prima???? Forse perché ero stufa di sentirle.... :sorrisoo

Vado a preparare la cena!

anche Diego sono 3 giorni che , dopo pranzo, dorme 1 ora e mezzo..............MIRACOLO.......... :urka
SPERIAMO CHE NON SIA SOLO UN CASO E CHE PRENDANO IL VIA....... :incrocini

KATIA ho visto le foto......quella di Samuele la ricordavo benissimo, come scordarsi quegli occhi.......... :cuore

e Matteo è proprio un bambolotto............
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2008, 23:15

frappina ha scritto:buon giorno mammineeee!!!! :bacio

qui tutto bene... ieri, come ogni lunedì, abbiamo fatto la prova della bilancia e diana pesa ben 7.2kg per 68cm!! :urka una stangona! ha preso il fisico dal papi!! :yeee

....ragazze.... oltre al premio torello e al premio sputacchio, posso aggiugere il premio COSCIA LUNGA :ahah e GHIRO MANNARO :urka !??!??!??

diana dorme davvero tanto... e non c'è verso di tenerla sveglia a meno che non si va in giro! giusto per dare un esempio di giornata tipo... si sveglia verso le 8/8.15 mangia.. sta sveglia un'oretta o poco più e poi dorme fino alle 12/12.15 mangia e gioca fino alle 13.30/13.45 poi vuole dormire e dorme fino alle 16, mangia e sta sveglia fino alle 18, dorme e si svegla verso le 20 mangia, fa il bagnetto e per le 21/21.30 e già a nanna fino al giorno dopo!!!!!! :urka :urka

non so... ditemi voi.. ma è normale??? non voglio lamentarmi, per carità... però a volte penso se sia il caso di tenerla un po' sveglia...
Eccomiiii anche JJ è un dormiglione... solo che dorme anche quando siamo in giro... macchina, ovetto, ... qualsiasi cosa che si muova. :hi hi hi hi
L'unica cosa è che non dorme tra la penultima e l'ultima poppata ma credo che sia perchè lo teniamo con noi a tavola... Se avessimo pazienza e lo portassimo nel lettino stando un po' con lui dormirebbe anche perchè quando gli faccio poi i massaggi dopo i bagnetto e prima dell'ultima poppata è praticamente già addormentato.
:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2008, 7:55

Rieccomi... ehi... dormiglioneeeee?
Vi lascio ieri sera e questa mattina siete tutte a nanna? :prrrr
Ho una decina di minuti, poi vado a svegliare il ghiro.

Geremia ha iniziato a fare una cosa da qualche settimana. Io uso i paracapezzoli e lui ha scoperto, credo, che sono zigrinati (hanno due rilievi sul capezzolo) e sembra proprio che si gratti le gengive... :urka Con enorme gioia dei miei capezzoli... :che_dici Anche perchè a volte stringe forteeeeeeee.... :buuu
Allora io sobbalzo e dico AHIAAA e lui:
- o RIDE e nasconde il faccino riprendendo a ciucciare con gli occhietti furbi
- o si spaventa

:ahaha

Leggo dei vs progressi e a volte mi domando se Geremia sia "lento". Insomma ha iniziato solo da due gg a prendersi, anzi toccarsi solo, il piedino. Non si gira ancora da solo. Sta seduto ma per poco... E' vero che è uno degli ultimissimi settembrini (compie 5 mesi domani) ma... boh... Forse lo stimolo troppo poco, come dice Frappina?
Il fatto è che coricato nella palestrina lo metto pochissimo perchè rigurgita tanto, anche dopo ore che ha mangiato e quando lo metto a pancia in giù per vedere se si gira... dopo un po' mi fa dispiacere perchè a volte ... sbam... rigurgitino.
:buuu

A proposito: nonostante il Ranidil ieri ha rigurgitato da morire. Eravamo in giro e quando l'ho tolto dall'ovetto c'era la POZZANGHERA di latte sotto al sedere. :urka
So che lo sciroppo dovrebbe placare solo l'acidità, ma pensavo che fosse migliorato anche coi rigurgiti e invece...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 feb 2008, 8:00

Ciao carissime..eccomi pure io..ho ripreso il lavoro e posso di nuovo essere qui con voi :sorrisoo il mio Federico è già 8,2kg per 68 cm..lo sto svezzando, per ora faccio così:
colazione: 180/200 LA + un cucchiaino biscotto granulato
ore 11,30 pranzo: pappa con passato verdure + olio+formaggio+ 2cucchiani riso mais tapioca + mezzo omogenizzato pollo o tacchino..ma cerca tantissimo il latte!! se ne ha ancora voglia mezzo omo alla frutta
ore 14.30 LA + 2 cucchiani riso mai tapioca
ore 18 cena come sopra
di notte mi prende ancora un biberon, tra le 3 e le 4 del mattino
Il "problema" è che il piccolo massimo alle 18.30 si addormenta per la nottata...quindi al mattino max alle 5 siamo tutti svegli in casa!!
Da lunedì sono rientrata al lavoro (ma poi riprendo con ferie e facoltativa tra un mesetto)e mi manca il piccolo, l'ho affidato a mia madre, ma visto che lui si addormenta così presto lo sto vedendo pochissimo..
Per adesso uno dei suoi giochi preferiti è osservare il gatto di casa e tentare di acciuffarlo :ahaha per fortuna il micio, anche lui giovane, è moolto mooolto pazienze con Federico!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2008, 8:04

Opinione
Forse mi direte che sono fissata...
Come parlate ai vs cuccioli? Mi spiego. Non ho ovviamente intenzione di parlare a mio figlio con linguaggio aulico o altisonante... per carità... uso anche io nomignoli e paroline facili facili, ma non condivido che gli si parli in modo, come dire, infantile (passatemi il termine).
Insomma, non mi va che gli si dica "vuoi la BUMBA" per dire vuoi da bere, o vuoi l'acqua.
Oppure "fai cè cè qui" per dire Siediti qui...
O, guarda quella "brum brum" per dire macchina.
Tanto lo farà da solo... Ovviamente lui imparerà a dire "male" le parole, ma almeno le sentirà dette in modo corretto.
Ripeto anche a me a volte scappa qualcosa ma non come fa mia suocera.
Una cosa ancora più "odiosa" è quando gli dice cose tipo: "hai visto quel camion GOSSCIO GOSSSCIO GOSSCCCIO?". GROSSO. Punto. JJ poi dirà Gosscio... e mi va bene ma tu diglielo correttamente porca paletta.
Oppure: BBBAVO BBBAVO ... Hai visto i bimbi che vanno a SCOLA? Cos'è CHETTO? Vuoi CHETTO? Per dire QUESTO.
Non lo sopporto. Non è mica sc**o... Già di suo non saprà dire la R come ogni bimbo...
In +... qui a Fidenza (e Salsomaggiore) 9 persone su 10 hanno la ERRE moscia e quindi avrà già difficoltà sue nel dire questa lettera visto che è nato e vivrà qui. Cerchiamo di dirgliela correttamente. Poi se gli verrà sarà un VERO fidentino DOC... ma intanto...

Scusate lo sfogo.
Ditemi pure che sono fissata... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2008, 8:10

Dimenticavo: l'altra sera JJ si è addormentato mentre poppava e mentre spostavo il paracapezzoli dall'altro lato lui si è rifugiato sotto .... la "tettoia". Vedete foto nel fotoalbum. :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”