GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 19:37

Sandreli ha scritto:
susi75 ha scritto:Grazie laura

oggi NON DORMEEEEEEEEEEEEEEEEE
:nonegiusto :impiccata:
:coccola Sta sempre male oppure è il solito duracell? Emiliano sulle mie gambe invece ha dormito 2 ore! Le due volte che l'ho allattato da sdraiatta 5 minuti e ogni volta he vado a prenderlo mi sorride a bocca aperta.
Ieri ha dato il meglio del suo lato Duracell, ma direi che si è regolarizzato abbastanza con il sonno:
la mattina si sveglia verso le 8, fa pisolino di 35-40 minuti prima di pranzo, dopo pranzo fa pisolo più lungo (anche 2,5 ore; ma devo essere pronta a farlo riaddormentare dopo ogni ciclo di sonno di 35-40 minuti circa) e poi un altro sonnellino prima di cena.
Va a nanna verso le 23 e la notte ciuccia verso le 4
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 19:45

Valeria.... :coccola come ti hanno già detto le altre, la tua è una situazione/stato d'animo mooooooooolto comune.....
ma NON sei inadeguata.
Una mamma nasce con il proprio bimbo e con lui impara a cerscere

uaina.... anche a me il pediatra che per le bimbe consigliava Nurofen, per leonardo ha sottolineato la preferenza per la tachipirina

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 19:46

Ovviamente.... :incrocini :incrocini :incrocini per Lou

Proseguo dopo se riesco

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 21:47

uaina ha scritto:......
Il libro della Hogg era il mio regalo di nascita fino a poco tempo fa :risatina:
:fischia ...anche il mio :risatina:

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 21:51

laurajjj ha scritto:uaina: negli USA utilizzano solo nureflex e non tachipirina da svariati anni. le circolari sono spesso scritte in base ad interessi economici. sono contenta che la febbre sia più bassa.puoi anche alternare, volendo una somministrazione di tachipirina con una di nureflex per tenere a bada la febbre.
ora vi debbo salure, passo più tardi
...e questo è stato il consiglio per le bimbe....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 21:58

facocerina ha scritto:pollon1975, :ahah :ahaha immagino..pure Gabri a tavola pretende di mangiare...e il bello è che se ottiene qualcosa comincia a fare Mmmm..mmmm..mmmmm :caduta_sedia:
:risatina: stasera leonardo ha pappato mezzo formaggino tigre e un pochino dipane.

oggi compie 6 mesi (grazie sandreli per gli auguri, ma ancora niente pappe); il 14 avremo tagliando, per cui inizierà a 6,5 mesi

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 22:02

pollon1975 ha scritto:
invidio tanto quelle mamme che non si arrabbiano mai e che hanno pazienza da vendere... :che_dici
perchè, ci sono?!? :pensieroso :pensieroso :fischia :fischia :fischia
era la domanda che stavo per fare io

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 1 mar 2011, 22:08

Ecco..... ho fatto un super monologo.... :che_dici

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 22:14

susi75, auguri a Leonardo :yeee
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2011, 7:16

Vediamo un pò' se riesco a scrivere...riesco a leggere ma difficilmente riesco a rispondere

Dunque Giorgia ha ereditato dalla piscina raffreddore e tosse
Con Desirée all'epoca avevo iniziato in questo periodo ed era andata bene ... penso comunque che sia stato quando l'ho lavata ; la prossima volta le levo il cloro a casa
per fortuna ha avuto la febbre solo per una sera. Durante la giornata sta bene ed è solita Giorgia allegra e solare però le nostre notti sono più disturbate.
Si addormenta verso le 21.00,ma poi si sveglia all'una e alle tre :urka per poi dormire fino alle sei.
Oggi si è svegliata alle 5,20,è stata sveglia un'oretta e poi si è riaddormentata...ma io ormai non dormo più :pensieroso Per giunta avendo la tosse non è più come prima che dopo la poppata o due coccole la metti giù e dorme perchè tende a tossire e quindi a svegliarsi...ci vuole qualche tentativo prima che prenda sonno.
Paolo dice che nel lettone con noi dormirebbe più tranquilla ma io non voglio cedere ; allatto seduta che mi ci vorrebbe gli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi ma non cedo
Questo sabato penso che porterò in piscina solo Desirée ; anche se il problema di Giorgia è solo di gola. Domani comunque ho il tagliando dalla pediatra e vediamo come va la visita :incrocini

Domanda: Da quando ho iniziato a introdurre la frutta la cacca mi sembrà già cambiata,più consistente... può essere? anche se prende solo qualche cucchiaino?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2011, 7:40

SANDRELI Si, quella data è legata a mio fratello.
Non a caso battezzeremo la bimba Giorgia Cristina :cuore
Come procede con la frutta con Emiliano?

HOPLA Ludovico è al 50esimo percentile ed è una crescita normalissima.
Considerando tutto quello che hai scritto secondo me fai benissimo ad attendere il sesto mese
Io ho iniziato al quinto mese con la frutta perchè la vedevo pronta ( ieri è stata seduta senza appoggio più del solito sul tappetto; il riflesso di suzione con la frutta è accennato poco o per nulla...)ma ogni bambino è unico e irripetibile e se Giorgia non mi fosse sembrata pronta avrei aspettato il sesto mese.
Come dice Sandreli per aumentare la produzione l'unico modo è stimolare il seno,quindi devi solo assecondare Ludovico e non guardare l'orologio.

VALERIA La tua situazione è molto comune. E' vero che la nostra vita gira intorno a loro,ma è anche vero che tutte le persone,comprese le mamme,hanno bisogno di tempo per sé stesse. Lo dice anche la stessa Tracy Hogg. Se Francesco ha una richiesta alta di attenzioni Federico dovrebbe capirlo e aiutarti,darti la possibilità di riposare e di prenderti del tempo per te stessa. Lui ha bisogno di vedere la partita,tu di fumarti la tua sigaretta. Dovete parlarne. Potrebbe essere una soluzione quello di farlo parlare con tua madre.
Ma qui secondo il problema è alla radice. Diverse volte hai scritto che Federico,per la sua età,spesso appare immaturo. I figli possono aiutare a far maturare ma non fanno miracoli.
Scusa se ti posso sembrare dura ma secondo me devi parlarne con Federico a cuore aperto: stabilite dei turni per stare con Francesco e per sistemare casa, organizzate la vostra vita ma fatelo al più presto e in comune accordo perchè è importante che tu possa ritrovare te stessa.
Quando tornerai a lavorare come sarà? Se non vi organizzate adesso rischi un esaurimento quando tornerai al lavoro
Ah,non sei inadeguata. Sei un'ottima madre ,ma sei anche una persona. E quella persona devi ritrovarla

UAINA Come sta Lou? Povera con la febbre alta :coccola Ma ha anche la tosse?
Sai che io non conosco il Nuroflex? ho sempre usato solo e soltato la tachipirina
Che differenza c'è fra i due?

MARYLAMPU Complimenti per la prima pappa. Dieci cucchiaini sono un ottimo risultato :ok
Un consiglio: non aspettare i primi tempo quando è affamatissima.
La pappa non deve sostituire il latte (anche se nel tuo caso è artificiale)
L'importante all'inizio è che incomincino a conoscere saperi e consistenze diverse,non che finiscano tutta la pappa- Gradualmente ci riuscirà :sorrisoo

Io sono già sposata,ma solo civilmente. Volevamo sposarci anche con rito cattolico :sorrisoo

POLLON Complimenti per la tua cloaca :prr Decisamente gli piace mangiare
Per quanto riguarda Manuel Secondo me è un pò' di regressione dovuta all'arrivo del fratellino.
Psicologicamente associa le tue attenzione al fatto che Samuele è piccolo e quindi vorrebbe tornare piccolo anche lui. Minimizza il fatto e coccolalo più che puoi. :emozionee
Per il letto ti passo un barbatrucco: fai il letto doppio.
Quindi traversina ,lenzuolo ad angoli e lenzuolo normale e sopra ancora un'altra traversina e lenzuolino.
Cosi se bagna durante la notte togli il primo strato e lo fai dormire sul secondo :ok

SANDRELI,MARYLAMPO Anche Giorgia fa parte del club delle bruciapannolini

Desirée sveglia...scappo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mar 2011, 8:31

Buongiorno a tutte + Marco :sorrisoo

Ieri son dovuta scappare perchè Lou proprio era intenibile...ho chiamto l'omeopata e poi mi son sentita in colpa perchè mi ha detto che potevo chiamarla prima (e lo sapevo) , come sapevo mi ha detto che abbassare la febbre non va bene se il bimbo non si lamenta, e mi ha dato un rimedio giusto per la sua situazione. Fra l'ha comprato e subito la situazione è di molto migliorata :sorrisoo L'avessi chiamata prima non le davo nemmeno il Nurofen o Nuroflex mi sbaglio sempre perchè il nome è cambiato. :hi hi hi hi
La prossima volta lo faccio di certo perchè il mio obiettivo è quello di non darle nessuna medicina, se possibile..La cugina di mio marito cura i suoi figli da anni così e non hanno mai preso una medicina "tradizionale" :sorrisoo

L'ho anche aggiornata su Zahi, dato tutti i problemi insorti e reinsorti e mi ha dato un altro rimedio per lei..stanotte "miracolosamente" ha dormito tutta la notte senza gli incubi che la svegliavano nuovamente da un bel pò di giorni :ok
Devo cercare di fidarmi di più anche se per me non è facile :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 mar 2011, 8:34

Buongiorno!
che ventoooooooooooooooooooo
facocerina ha scritto:susi75, auguri a Leonardo :yeee
:thank_you:

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 mar 2011, 8:36

nicoleb5 ha scritto:....
Domanda: Da quando ho iniziato a introdurre la frutta la cacca mi sembrà già cambiata,più consistente... può essere? anche se prende solo qualche cucchiaino?
Vale anche per Loeonardo cche - tra l'altro - ieri per il primo giorno in 6 mesi, non ha fatto la cacca :urka

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 mar 2011, 8:43

uaina.... che coraggio....
IO ho già avuto Leonardo per tre volte (e ogni volta svariati giorni) con febbre sui 40; ma il mio Pediatra mi raccomandava tachi anche ogni 4 ore per abbassarla..... lui - povero - non si è MAI lamentato.... ma l'idea di non somministarrgli niente, non abbassargli la febbre...... boh..... io non lo potrei mai fare...... Con me sì, ma con un esserino così non me la sentirei proprio :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mar 2011, 8:49

Io sapete come la penso.... Ho paura delle convulsioni febbrili,anche perchè io le ho avute,mio padre le ha avute e so che c'è familiarità
Io appena arrivano a 38 vado di tachipirina

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mar 2011, 9:16

Innanzitutto Valeria, ho letto il tuo sfogo e mi spiace molto per come vanno le cose, ma posso dirti che è una situazione mooolto comune la tua..non pensare tu di essere inadeguata o tuo marito uno str@@@o unico al mondo!
Io per prima ci sono passata : un bimbo sconvolge tantissimo la vita di coppia! E gli uomini sono davvero mooolto diversi da noi...i miei problemi con Fra infatti sono iniziati dopo la nascita di Zahi..

Io ho avuto modo di confrontarmi anche con una psicologa che stimo molto e mi son resa conto che il mio errore era considerare che lui fosse come me, che riuscisse a capire le esigenze di Zahi e mie senza che io lo chiedessi e che il fatto che non lo facesse era perchè era un'insensibile str@@zo :x:
Così invece di chiedere m'incavolavo, lo accusavo e mi sentivo davvero furiosa..
già lui (ma l'ho capito dopo) si sentiva inadeguato, non capace con Zahi,che tra l'altro era difficile con il tuo Francesco...quando leggo le tue parole , così come quelle di Sandra mi ci ritrovo molto...e purtroppo è andata avant fino ai 4 anni circa anche se in miglioramento...ma da piccola piangeva SEMPRE!! No ovetto ,no passeggino, no macchina, solo in braccio o fascia perchè vicina a me!...e con Fra più io facevo così e più la situazione peggiorava di molto.
come ti ha detto giustamente Sandra poi spessissimo siamo noi (così moltissime donne che conosco) che ci lamentiamo perchè non fanno questo e quello e poi quando lo fanno non ci fidiamo, conotinuamo a dire :"no così no" e alla fine magari incavolate preferiamo farlo noi pensando che loro sono degli inetti...
ma purtroppo in queste cose lo sono! (scusa Marco :sorrisoo )..è come se la natura avesse fatto fare a noi i figli proprio perchè noi abbiamo una sensibilità in più, un'empatia con i figli che loro difficilmente hanno, una capacità di capire cosa vogliono e di cosa hanno bisogno anche quando non parlano...loro questa cosa non ce l'hanno!

Poi quando sarà più grande e Francesco parlerà allora sarà diverso..
Ma mi sto perdendo nel discorso :fischia

Insomma ho visto tantissime coppie andarein crisi dopo la nascita del bimbo..tante venir disilluse nelle loro aspettative..si pensava certo che fosse dura ma non così tanto..
io penso che i figli non siano un collante per la coppia , ma un disgregante e più crescono , più i problemi aumentano , più se non si ha la stessa opinione sul da farsi più è peggio.

Penso che la coppia debba essere molto solida e solidale..fidarsi l'uno dell'altro..essere uniti nelle scelte..dividersi i compiti, sia per avere una vita propria al di là del ruolo di genitore, sia per avere una vita di coppia..
essere anche in grado di riconoscere quando si sbaglia ..etc..
ma questo io trovo che sia estremamente difficile!
E mi sembra purtroppo non essere il tuo caso..come non le era il mio per certi versi..

Non so se la già prima c'era un pò di sfiducia sul "fare" tra di voi, ma sicuramente dalle cose che ti dice ora c'è..ma penso che ce l'abbia molto anche in se stesso e butta su di te vedendoti più forte..
faccio solo un piccolo appunto su questo..spesso noi donne un pò dominatrici e "forti" scegliamo uomini a cui piace questo e poi quando noi abbiamo bisogno e tiriamo fuori il nostro lato "debole" rimangono spiazziati e non sono in grado di affrontare le cose (ne avevamo già parlato)..

Io alcune cose non le ho più risolte purtroppo e si sono accumulate, ma al lato pratico , come ti diceva Nicole mi pare, ci siamo divisi i compiti in tutto e per tutto e ora ci stiamo provando anche con Lou ( la tetta un pò è ancora d'ostacolo a questo) e devo dire che in questo Fra è sempre stato molto corretto e preciso anche se a volte si deve sforzare (come noi d'altronde)..

Il mio cosiglio dunque è di dividerti assolutamente i compiti per quello che anche lui può fare, es pappa, bagnetto, giretto ( questo ad es secondo me è molto importate..portarlo fuori anche se piange, si distrae cmq e piano piano si abitua), etc...una volta ciascuno senza deroghe se non in caso d'emergenza..devi però sopportare che pianga con lui quando magari con te lo farebbe meno..
Fargli parlare da tua madre non so se è una buona idea, solo tu lo conosci, per Fra sarebbe stato peggio! Al massimo come ti diceva qualcuna, scrivigli una letterea a cuore aperto..

Ti auguro di stabilire un nuovo assetto famigliare, pieno di fiducia, ma sicuramente aspettati che anche quando tornerai al lavoro, i compiti non saranno mai al 100% ..questa è un pò la "condanna" di essere donne. :x:

Scusate la lungaggine ma ci tenevo a esprimere al meglio il mio pensiero, non ho molta capacità di sintesi :fischia e mi sarò fermata 200 volte per Lou :che_dici

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mar 2011, 9:28

si, si
:incrocini :incrocini :incrocini per Giorgia.
Ti appoggio pienamente nella decisione di non cedere al letto.
Mettile magari un cuscino sotto il materasso così resta + sollevata quando dorme
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 mar 2011, 9:31

Per il letto ti passo un barbatrucco: fai il letto doppio.
Quindi traversina ,lenzuolo ad angoli e lenzuolo normale e sopra ancora un'altra traversina e lenzuolino.
grazie per il barbatrucco....Lo faccio subito
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 mar 2011, 9:35

susi75 ha scritto:uaina.... che coraggio....
IO ho già avuto Leonardo per tre volte (e ogni volta svariati giorni) con febbre sui 40; ma il mio Pediatra mi raccomandava tachi anche ogni 4 ore per abbassarla..... lui - povero - non si è MAI lamentato.... ma l'idea di non somministarrgli niente, non abbassargli la febbre...... boh..... io non lo potrei mai fare...... Con me sì, ma con un esserino così non me la sentirei proprio :cuore

Eppure guarda che , nel momento in cui sai che la febbre lo sta curando e non il contrario e togliergliela significa bloccare la guarigione vedi che non è più questione di coraggio..e cmq anch'io purtroppo ho ceduto alla paura alla fine e una tachipirina e una dose di Nuroetc gliel'ho data anch'io, perchè lei non stava male, aveva solo febbre alta..

cmq anche il mio pediatra consiglia tachipirina solo se si lamentano e sono sofferenti, altrimenti niente perchè guariscono, e mi diceva proprio questo; che incontra un sacco di resistenza da parte delle mamme che non lo capiscono..

Bloccato

Torna a “Settembre”