GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da uaina » 30 gen 2011, 9:45

rayd ha scritto:
uaina ha scritto:Rayd non ho capito benb eocsa hai scritto :domanda ..cioè alla fine non hai vaccinato Giordana? Ma guarda che ormai in Lombardia la cosa è molto avanti, il patto con l'Asl è stato rinnovato di un paio di anni, quindi non è piùun problema se non si vuole vaccinare..
le minacce etc sono in altre regioni generalmente...
:thank_you:
no uaina non ho vaccinato
per sandreli che mi chiedeva come sta: tutto bene per la scottatura, menomale!
la peso lunedi e vediamo di svenire almeno accanto a qualche poltrona

Ovviamente per come la penso io :ok :ok :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 gen 2011, 9:57

Exomacco che bello Riccardo e com'è cresciuto :-D

Laurajjj ottimo per i turni decenti :ok Per Rosa figurati se non ti capisco..ho Ali così..e mi spiace dirti, anche se lo saprai già probabilemente, che più va avanti peggio sarà, soprattutto nell'adolescenza :x: ..puoi trasferire qualche suggerimento del neuropsichiatra please che m'interessa molto?

Susi come sta Leonardo oggi? E' normalissimo avere sfoghi come i tuoi ogni tanto..con tre piccoli poi e Leonardo che è anche impegnativo mamma mia non oso immaginare come sclererei io :x: ..meno male che hai tua mamma :ok magari chiamala quando non ce la fai più così esci e ti svaghi :ok

Sandra non ricordavo che non hai la macchina...per il raduno potremmo fare che uno lo facciamo qui al Nord e poi ne organizziamo uno per l'estate al centro, così magari riusciamo a vederci anche con voi del Centro sud :sorrisoo ..tieni duro con Emiliano, vedrai che per certe cose andrà sempre meglio... :ok ..però poi ne arriveranno altre :hi hi hi hi avere figli è così , non finisce mai:risatina:

Rayd ti chiedevo io quali pannolini lavabili ritenevi migliori per prezzo e qualità..voglio provare..anche se ora una cara Settembrina si è offerta di regalarmi i suoi che non usa :thank_you:

Nicole hai davvero tanta pazienza e sei brava a spiegare ti ci vedo proprio come consulente LLL :ok ..magari approfondisci anche il discorso dello svezzamento in tutte le sue forme così la tua informazione potrà essere più completa :ok
Io invece so le cose, ma quando vedo che qualcuno non ha la mia stessa idea o crede in altro, mi stufo a continuare a ripetere le stesse cose e a volte sento cose che mi fanno rabbrividire e mi vengono i nervi quindi preferiscono lasciar perdere.. :x: ..pazienza io non so dove sia di casa, anche se con gli anni qualcosina ho migliorato :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 gen 2011, 10:06

laurajjj ha scritto:Melanzane alla parmigiana con le sottilette!!! :nonegiusto quasi una bestemmia. metteteci una buona mozzarella di qualità, un fiordilatte o una bufala. Tra le fette di melanzane fritte, il sugo, il formaggio e la besciamella :nonegiusto si può inserire del prosciutto cotto o delle fettine panate...poi vedete voi.

Babbala: perchè la dietologa, devi perdere peso? quanto?

Susy: il consiglio principale che mi ha dato la neuropsichiatra è stata la coerenza, ciò che è "si "oggi deve essere "si "anche domani,idem con i "no" , le punizioni date vanno mantenute fino in fondo e non promettere o minacciare mai con cose che non si metteranno in pratica.
Nonostante ciò la nostra fatina del buon umore spesso latita

Concordo con l'obrobiosità delle sottilette nella parmigiana :che_dici (anche se io non la amo per niente)..
I consigli allora li conoscevo già..difficilotti da mette in pratica in realtà..perlomeno per me ora che fatico a star dietro a tutti :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 gen 2011, 10:14

Sandreli ha scritto:Scusate gli errori, scrivo molto di fretta per i miei tempi. :dizionario

Ale è un po' giù perché dice che da che ha iniziato a lavorare ha notato che Emiliano ci sta meno volentieri con lui. Poi, con questo che vuole andare a nanna prima, lo vede sempre meno. Poi ora con questa cosa di insegnarlo ad addormentarsi da solo, so bene che si troverà in difficoltà visto che non ha la mia pazienza e bisigna essere coerenti. Lui sa bene che tutte le cose che gli propongo sono perché passando la maggior parte del tempo con Emiliano, mi rendo meglio conto di cosa sia meglio per lui ma per Ale il prezzo è alto e la vive male. Le cose stanno così! Mi chiedo se c'è un modo di fare le cose che vada bene per tutti. :pensieroso

Io ti avevo già detto come la penso a riguardo già tempo fa ma te lo ridico..
secondo me in questo momento è più importante il ritmo di Emiliano che il fatto che Ale lo veda..a questa età cambia ma di poco la presenza di altri, la persona più importante per loro è la mamma..
certo fa piacere che si possano vedere,ma se deve sballare le cose soprattutto con un bimbo complicato come Emiliano, io lascerei perdere..
E le mamme che li vedono alle 7 la sera perchè lavorano tutto il giorno cosa dovrebbero fare? O i padri pendolari che li vedono solo il week end?
Secondo me (e non solo) è la qualità del tempo che si passa importante non la quantità...
Un maschio poi almeno fino ai 11 12 anni privilegerà sempre il rapporto con te, ma poi avrà bisogno assolutamente di suo padre e tu passerai in secondo piano..
Ale ha tutta la vita per godersi Emiliano..piano piano interagiranno sempre di più e capirà chi è..per ora è un viso in casa..

secondo me vi fate problemi , amareggiandovi momenti che potreste vivere serenamente per nulla..già la situazione è pesante e tu stai ancora faticando, incasinare le cose perchè lui possa svolgere il suo ruolo che in questo momento è davvero marginale mi sembra un'esagerazione..

uesto il mio pensiero ovviamente :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 gen 2011, 11:06

garden ha scritto:
Hopla ha scritto:
rayd ha scritto:Hopla, noooo hai messo una foto di ludovico in posa da rocco siffredi?? :nonegiusto almeno il pallino nero vietato ai minori!
:ahaha e non si vede il suo salsiccino in tutta la sua strabiliante bellezza! :risatina:
appunto! mio figlio a questo riguardo c'ha un cosino minuscolo...ho chiesto alla pediatra (2, quella privata e quello dell'asl...per altre cose ma già che c'ero ho colto l'occasione :fischia ) e dicono che è normale, solo siccome ha 2 dita di grasso tutto intorno (testuali parole di entrambi!) ne esce poco, infatti se premono alla base sembra un cosino sempre piccolo ma almeno decoroso. Ciò nonostante, ogni volta che lo cambio non posso fare a meno di preoccuparmi che sia troppo piccolo per cui certe immagini mi mettono in crisi :fischia Da quando ho infatti visto il neonato della vicina, son tornata a casa pensando "a mio figlio ne manca un pezzo" :che_dici

Will invece aveva il problema opposto e ogni volta che pediatri o insegnanti di asilo nido lo vedevano avevano sempre da fare commenti che non vi dico :x: ..."Oh mamma mia ma non è possibile!!..oh farà la gioia delle donne!! Etc" :x: ..
A me non faceva per niente piacere, anzi mi giravano parecchio che dicessero o notassero questa cosa e , se già ero in paranoia per eventuali abusi, così mi proeccupavo ancora di più e mi fiondavo a controllare a sopresa all'asilo ognni 3 per due :nonegiusto :nonegiusto
Ed è cresciuto proporzionalemnte in tutto infatti ha avuto qualche "problema" con alcune fidanzatine o con i preservativi :x:
MA che cavolo di discorsi facciamo?? :risatina: :risatina:

Cmq l'importante non è la grandezza ma come se ne fa uso in base alla mia esperienza :hi hi hi hi

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 gen 2011, 11:11

HoplaChairi è un pò lontano dal lago in verità :perplesso ..ma se lo sconto settembrine vale la pena magari la possono valutare lo stesso come eventualità :ok

Vi dico l'ultima cosa poi scappo: la mia nipotina è stata stubata ieri :yeee :yeee ..ora pesa 1,100 Kg e mio fratello ha sentito la sua voce per la prima volta (con i tubi le corde vocali non vibravano) e si è emozionato :emozionee
L'unica cosa è che l'hanno già operata con il laser agli occhi (povera) e a quanto pare non ci sono molte speranze che possa vederci, ma in questo momento per mio fratello non è un "problema" :incrocini :incrocini

:bacio e buona domenica se non riesco a ripassare

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 30 gen 2011, 12:01

Buona domenica a tutti.
Laura ha passato 2 brutte giornate per colpa di quel vaccino del cav....
In più ha avuto la fortuna di beccarsi un bel raffreddore in contemporanea per cui... noiosità a non finire e giornate e nottate passate ad aspirrare moccichi..... una poesia.... :pistole
Spero che il peggio sia passato
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 30 gen 2011, 12:04

Ho anche sospeso le prove svezzamento.... se ne riparla tra qualche giorno
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 gen 2011, 15:45

Buona domenica a tutte
Valeria: neanche la partita ci fanno vedere oggi!
Uaina: bene per tua nipote, spero non abbia danni cerebrali a lungo termine.
Sara: mi dispiace che Laura abbia avuto febbre post vaccinale. Luca, che ha fatto la seconda dose venerdì non ne ha affatto risentito
Uaina: mi fa troppo ridere il pensiero di Lou che cerca ti fregare il cibo e tu che la vuoi tenere a "latte" fino a marzo...secondo me vincerà lei :fischia :risatina:
Ieri ho fatto la bavarese marmorizzata cioccolato e arancia che stava sulla copertina di sale e pepe di questo mese! Ottima
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 gen 2011, 16:46

Nicole mp inviato :hi hi hi hi fammi sapere poi se ti serve sapere altro
uh mamma se avete scritto...non mi sono collegata per un po e ho tre pagine di arretrati..

raduno: due raduni non so se riesco a sostenerli più che altro per un fattore economico e di organizzazione...io stando in mezzo ho un sacco di km da fare sia venendo sul Garda che andare verso sud e con tre è un delirio...ma se trovassimo invece una via di mezzo per tutti (ovviamente tra i disponibili)??

Marco spettacolo che è Riccardo...veramente bello :-D

Qui 30 cm di neve :urka :impiccata:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 gen 2011, 16:52

Rayd mi associo alle aborritrici delle sottilette nella parmigiana..al massimo la mozzarella :ahaha

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 gen 2011, 16:56

Sandreli io per far si che Marco possa godere della presenza di Gabriel quando torna la sera , gli do l'ultimo pasto alle 21 e poi alle 21,30 a letto...non è tardi per lui e Marco lo spupazza quanto basta..ci tiene molto e pure io..secondo me il papà non è solo uno in più che gira per casa...io ho vissuto cosi' mio padre e non mi piace

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 30 gen 2011, 17:00

Ciao amichette :cuore
Laura, niente partita, e l'Inter ha pure vinto :che_dici
Uaina: bene per tua nipote, dev'essere stata davvero un'emozione per tuo fratello sentirla per la prima volta :emozionee ma sbaglio o questa brutta situazione vi ha in minima parte 'riavvicinati'? riguardo il cibo, Francesco ormai quando ci vede mangiare segue tutto il percorso della forchetta dal piatto alla bocca :ahah oggi mia nonna gli ha messo in bocca un micro-pezzo di fettuccina fatta in casa al ragù :urka non ho fatto in tempo a fermarla.... ma dovevate vedere la faccia di Francesco, schifato era dire poco!!!!!! :ahah mi ha fatto morire :risatina:
Nicole ti ci vedo benissimo a fare la consulente LLL :ok
Sara non parliamo di conseguenze ai vaccini che ne siamo appena usciti pure noi :che_dici

riguardo noi, Federico sostiene che ieri Francesco abbia detto 'mamma' :urka ieri sera piangeva disperato perchè aveva sonno ma non voleva dormire :che_dici (come fa sempre da un paio di settimane :x: ...) io mi ero allontanata per 'schiarirmi le idee' che iniziavo a sclerare (erano tipo 6 ore che piagnucolava) e avevo lasciato Franci a Fede, e mentre lui piangeva coi singhiozzi ha detto MA-MA... Fede mi ha chiamato, mi fa 'guarda che ti cerca' io sono tornata di là, lui mi ha detto 'ti sta chiamando' e io 'ma no è una coincidenza', e allora Franci coi lacrimoni mi ha guardato, e ha ridetto MA-MA... l'ho preso in braccio, mi ha abbracciato e ha smesso :urka :emozionee sarà pure una coincidenza ma fa effetto lo stesso :cuore

ora metto un paio di foto :sorrisoo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 30 gen 2011, 17:02

riguardo il rapporto di Francesco con il suo papà, lui quando vede Federico si illumina, ha proprio gli occhi dell'amore.... l'altra sera stavamo al PC a guardare una serie televisiva, Franci era in braccio a me e Fede era accanto a me, a un certo punto mi giro e vedo che ha allungato la manina e tiene il dito di Fede :-D a momenti mi squaglio :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 gen 2011, 18:28

ValeriaGP ha scritto: riguardo noi, Federico sostiene che ieri Francesco abbia detto 'mamma' :urka ieri sera piangeva disperato perchè aveva sonno ma non voleva dormire :che_dici (come fa sempre da un paio di settimane :x: ...) io mi ero allontanata per 'schiarirmi le idee' che iniziavo a sclerare (erano tipo 6 ore che piagnucolava) e avevo lasciato Franci a Fede, e mentre lui piangeva coi singhiozzi ha detto MA-MA... Fede mi ha chiamato, mi fa 'guarda che ti cerca' io sono tornata di là, lui mi ha detto 'ti sta chiamando' e io 'ma no è una coincidenza', e allora Franci coi lacrimoni mi ha guardato, e ha ridetto MA-MA... l'ho preso in braccio, mi ha abbracciato e ha smesso :urka :emozionee sarà pure una coincidenza ma fa effetto lo stesso :cuore

ora metto un paio di foto :sorrisoo
Anche a me è successo e anche io come te ho pensato fosse una coincindenza! Però è già successo 5 o 6 volte e sto cominciando a pensare che non sia una coincidenza! Emozione fortissima! brividoni lungo la schiena :emozionee

Che bel pupetto che è Francescoe e come sta seduto bello dritto nel seggiolone!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 gen 2011, 18:34

Valeria anche Gabriel ha una passione per il papà. ..Quando lo vede si esalta tantissimo e pretende la sua presenza o strilla :ahaha

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 gen 2011, 18:43

Uaina :incrocini per la nipotina...bene per i progressi...alla fine L'importante è che resista e che le.complicazioni non aumentino....ma penso che essendo nata così piccina i genitori fossero" preparati "ad eventuali problemi....ancora :incrocini

ora guardo qualche foto

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 gen 2011, 18:49

Nicole e Babala vi ci vedo benissimo anch'io come consulenti della Leche League! Sicuramente sareste meglio di quell'inutile stronza della consulente della mia zona.

La mia esperienza con la Leche League infatti non è stata proprio entusiasmante, diciamo.
Ieri alle 18 l'ho chiamata perchè ho la candida sui capezzoli ma ho notato che il Daktarin ha provocato un po' di dissenteria a Ludovico. Così ho interrotto il daktarin e le ho chiesto se c'era qualche cosa che potessi fare, anche qualche rimedio della nonna... giusto per tener duro e tirare fino a lunedì quando ci sarà il mio medico. Inoltre sono 2 giorni che faccio davvero fatica a farlo attaccare al seno e le ho chiesto se poteva essere docuto alla candida e se aveva qualche consiglio. Lei seccamente mi ha risposto "chiami il suo medico" :x: ... Grazie al ca**o che devo chiamare il medico, stronza! Speravo di avere qualche dritta o comunque che mi fosse un po' di supporto nell'allattamento invece è stata una telefonata inutile. Sembrava scocciatissima per la mia chiamata! Vabbè che era sabato pomeriggio tardo ma cavolo, ti dico che non mi si attacca il bimbo e tu mi rispondi seccamente di chiamare il medico senza nemmeno chiedermi dettagli?! Tu, che sei l'esperta di allattamento, tu che dovresti aiutare le mamme in difficoltà e che sicuramente ne sai di più a riguardo del mio povero medico della mutua che è bravissimo -per carità- ma esperienza di allattamento al seno zero (per ovvii motivi direi)! ma vaffanchiulo va. :pistole
Volevo anche scrivere una mail di fuoco ai vertici della LLL ma poi ho lasciato perdere solo perchè ero in ritardo e dovevo uscire a cena. Brutta stronza!
Ci sono rimansta veramente male e l'ho odiata. Piuttosto che chiamare ancora una consulente della LLL mi sego via le tette e passo all'artificiale! :bomba

Intanto mi tengo la ia candida e domani vado dal mio medico.

Uaina, bene per la tua nipotina! :incrocini speriamo che anche il problema della vista non sia così grave dai.

Sorrisoni al papà: Anche Ludovico adora il suo papà. Quando lo vede si esalta tutto e gli regala dei sorrisoni che non fa a nessuno, nemmeno a me. :emozionee

Dimensioni pistolini: E' un discorso un po' da bar ma ogni tanto ci stanno anche i discorsi frivoli dai. La cosa importante è che siano felici e che le dimensioni che gli abbaimo regalato siano sufficienti a fargli avere un'appagante vita sessuale in futuro. Comuqnue io non vorrei essere nei panni della mia futurissima nuora. Le farò vedere i sorci verdi :stuzzica :hi hi hi hi !
apperò Will! :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 gen 2011, 18:56

Hopla, Non ho parole...se si infastidisce così quando la chiamano non capisco perché abbia.scelto di fare.la.consulente :perplesso :bomba

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 gen 2011, 18:59

:buuu Oggi Leonardo ancora oltre 39 :buuu
Ha iniziato il secondo ciclo di antibiotici
NOn ce la faccio più a vederlo così malaticcio..... l'ho dato ad Ezio per farlo dormire.... è uno strazio vedere quelle occhiaie e quegli occhietti lucidi

ehm..... buongiorno
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”