GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da uaina » 11 gen 2011, 16:56

Avevo altro da dire ma devo scappare, ormai non sta più da nessuna parte e mi sta spaccando i timpani :impiccata:

Ah, per Leonardo :incrocini :incrocini

Nicole :ciaociao :ciaociao
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 gen 2011, 17:23

uaina ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Alla fine la visita postparto stamattina è stata annullata perchè il gine era malato, insomma non riesco proprio a farla sta visita :che_dici , però ho parlato per l'inserimento della spirale e ho l'appuntamento per l'1 febbraio..l'ostetrica però ha dei dubbi sul fatto che la spirale normale possa andar bene perchè ho un flusso abbondante e potrebbe aumentarmi e perderla se l'utero si contrae troppo e mi propone la Mirena, ma io quella non la voglio perchè mi fa sparire le mestruazioni e non voglio..

Laurajjj tu che dici? Sal qualcosa a riguardo? Io vorrei provare la normale e poi si vedrà come va...50 euro cosata qui tu quanto hai pagato? MA poi come hai fatto a ametterla che tu non hai il mestruo? Mi ha detto che devo mettere con le mestruazioni appunto e abbiamo preso l'appuntamento calcolando quando l'avrò..
Bene per il lavoro, a parte sabato e domenica mi sembra ottimo rispetto ai turni di 12 ore :ok
Si mette anche senza mestruazioni perchè a 4 mesi dal parto la cervice è ancora aperta, sopratutto nelle pluripare. metti la normale!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 gen 2011, 19:27

Grazie Laurajjj per i consigli, farò così infatti :ok

Ho fatto parecchio caos prima con Lou che rompeva...
Volevo dire Lily bentrovata non Filom..

Facocerina per i compiti se non vogliono farli è davvero un bel guaio...non credo ci siano rimedi...costringela non risolve nulla..il figlio della mia migliore amica ha sempre avuto questo problema..alle volte si riduceva a farglieli lei per non mandarlo a scuola senza... :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 gen 2011, 22:50

Nicole ti volevo ringraziare per la "pulce" che mi hai messo riguardo all'autosvezzamento. QUando me l'hai chiesto credevo si riferisse alla autodecisione di come svezzare , invece ora dopo un pò di ricerche ho scoperto che l'autosvezzamento, in realtà ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE A RICHIESTA è tutta un'altra cosa e m'interessa tantissimo! :-D

Ho già ordinato il libro principe di questo "metodo": Lucio Piermarini, Io mi svezzo da solo, Bonomi Editore e dopo averlo letto e dopo aver sentito il parere dell'omeopata domani (se mi piacerà...) deciderò cosa fare ma "sento" che è l'atteggiamento giusto da attuare :sorrisoo

"Notte a tutte :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 gen 2011, 9:26

FACOCERINA hai provato a motivarla usando un sistema premi/punizioni?

Io invece mi trovo nella situazione opposta o quasi a quella di Uaina:
Siamo passate ormai da un pò di tempo dall'allattamento a richiesta,non selvaggio ma comunque con poppate ravvicinate,ad una buona routine. Non proprio quella della hogge perchè i pisolini di Giorgia sono brevi e non arrivano quasi mai alla poppatta successiva (mangia ogni 3 ore) però fa circa 6 poppate al giorno regolari ,ogni 3 ore/a volte 3 ore e mezzo,a volte 2 ore e mezza se devo uscire o alla sera.
Il nostro problema è la nanna notturna : anche se anticipo la routine non serve.
Dorme mezz'ora e poi si sveglia, lei prima delle 23/24 non dorme :urka Quando va bene perchè a volte è mezzanotte passata. Poi dopo dorme 6/7 ore di fila,poppata e altre tre ore di nanna. Ma alla sera dirà sempre a lungo indipendetemente dalle ore di sonno della giornata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 12:12

Buonagiorno ragazze :sorrisoo
Oggi sono davvero contenta ed entusiasta per questa scoperta sull'alimentazione/"svezzamento" e mi sto informando parecchio oltre ad essermi iscritta ad un forum che mi sembra davvero bello e utile :ok

Vi sembrerà una stupidaggine, ma lo "svezzamento-tradizionale" mi ha sempre un pò angosciato e creato rotture di scatole tra papponi and company ed ora aver praticamente deciso (ieri notte ne abbiamo parlato parecchio anche con Fra) che lasceremo decidere a Lou come quanto e quando, sempre dopo i 6 mesi ovviamente, mi fa sentire davvero serena :-D

Oggi vado dall'omeopata e son curiosissima di sentire la sua opinione anche su questo....anche perchè vado più che altro per consigli omeopatici su febbre, vaccini, etc e spero che l'unico problema che abbiamo, la cacca, si possa risolvere al più presto..

Vi abbraccio tutte :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 gen 2011, 12:39

UAINA Quindi fai l'autosvezzamento? :-D Interessa anche a me ma devo informarmi bene

Un consiglio:togli il ticker perchè su gol sono ammessi solo quelli di gravidanza e ricerca
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 gen 2011, 12:39

nicoleb5, Le ho già provate tutte..comprese tabelle a punti...ora mi sono accordata con la maestra per un colloquio..dobbiamo assolutamente risolvere sia per i compiti e sia per il fatto che a scuola è su un altro pianeta...nel frattempo torniamo alla tabella a punti...in pratica può vedere la tv o avere un premio particolare solo raggiungendo la soglia punti...fino ad ora è il sistema che ha funzionato più a lungo anche se poi non funziona in eterno....
uaina, io non le farei mai i compiti sennò a che servono...piuttosto scrivo alla maestra le motivazioni VERE per cui non li ha fatti...preferisco affrontare il problema e risolverlo piuttosto che mettere la testa sotto la.sabbia e ritrovarmi con un adolescente piena di problemi più avanti...poi magari lo diventa lo stesso ma almeno ci ho provato....e poi magari fossero solo i compiti il problema....lei se non vuole fare qualcosa si isola proprio dal mondo...io ne so qualcosa sull' isolarsi perché pure io ho avuto grossi problemi da piccola(e pure ora non è che sia miss socialità )nel mio caso parlavano addirittura di spettro autistico :urka. ..Non è il suo caso però....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 12:49

Nicole grazie per avermi detto del ticker...non lo sapevo :thank_you:
L'"autosvezzamento" (non è questo il termine esatto) inizia dal 6 mese , giorno più giorno meno, non prima e dipende dal bambino..
quindi inzierò intorno a fine febbraio se Lou vuole..anche se non ho molti dubbi che voglia :ahaha

Facocerina son d'accordo sul non farle i compiti figurati...infatti il figlio di questa mia amica dopo varie bocciature alla fine non è riuscito nemmeno a diplomarsi purtroppo ed ora non fa niente...
anche di Wil al nido mi avevano paventato un "sospetto autismo" (non il pediatra neh, le signorine...) solo perchè amava giocare solo ed interagiva poco, ma è sempre stato solitario e selettivissimo ed è ancora così ora che ha 23 anni, ma è felice ...
però non ho mai avuto problemi con i compiti perfortuna, anzi il contrario, era maniacale e precisissimo, se non era perfetto cancellava :x: ..senza parlare del fatto che anche alle superiori non voleva stare assente perchè gli scocciava...figurati che da quando lavora, ed ormai sono 3 anni, avrà perso 3 giorni per malattia...fuori come una mina per me :risatina: ..
infatti lo vogliono fare caporeparto.....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 12:57

Alla purimamme:ma iniziava a 4 mesi la fase del butto tutto per terra??? Non mi sembrava così presto :che_dici ...
Lou sarà 3/4 giorni che lo fa, prende le cose e le lancia con sua immensa gioia...dal seggiolone poi...ricordo che con Zahi avevo legato con cordicelle i giochi così non dovevo sempre chinarmi mille volte al giorno..per fortuna con Lou c'è Zahi che fa su è giù :fischia

Inoltre ha scoperto i suoi piedi e mi fa morire dal ridere perchè ce li ha sempre in bocca :ahaha ..quando poi è senza calze se li sbiascica tutti :ahaha

Ho pensato anche di passare ai pannolini lavabili visto che ora ho l'asciugatrice :ok ..vediamo se Rayd riappare e mi dice dove comprarli ottimi e a meno possibile..ricordo che lei era molto ferrata in questo :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 gen 2011, 13:07

UAINA la fase del tutto giù inizia anche prima :che_dici Giorgia l'altro giorno si divertiva così con sua sorella
Scena :Desy prenze il pennarello azzurro e lo mette da parte,Giorgia lo prende,lo guarda e poi lo lancia per terra e ride :prr ,Desy prende il pennarello rosso e lo rifà :prr Alla fine c'era un cimitero di pennarelli per terra :che_dici

Con i piedi però è precoce Lou...di oslito lo fanno fra il 5° e il sesto mese e poi seduta da sola a 4 mesi senza appoggio mi sembra precocissima :-D

UAI ma a febbraio? così nonm è prima del sesto mese?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 gen 2011, 13:18

Uaina: l'autosvezzamento è meraviglioso se uno puo' contunuare ad allattare a qualsiasi ora perchè il lavoro lo permette, io purtroppo, visto che luca il bibe non lo prende (di nuovo), ho dovuto iniziare con le pappe, visto anche il reflusso, ma il mio pediatra che la pensa come Piermarini mi fa dare già il glutine e un pizzico di sale. Inoltre informati bene sui lavabili in asciugatrice, non vorrei che si rovinassero
Oggi l'ho lasciato per la prima volta al nido ed io che sono abituata ad averlo sempre nella fascia mi sono sentita nuda!
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 gen 2011, 13:21

Secondo me se hai deciso di non dare nulla a Lou prima di 6 mesi, tra poco, mentre state a tavola, bisognerà che la lasci in un altra stanza! :prr
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 gen 2011, 13:22

uaina, Si..avevo capito che non lo pensavi tu....pure io li facevo i compiti, ero precisina nel farli ed ero bravissima alle elementari...solo che parlavo con pochi eletti e mi isolavo spesso...cosa che faccio anche adesso...inoltre una cosa che mi è rimasta..odio il contatto fisico...a parte mio marito e i miei figli è difficile che mi avvicini troppo alle persone...
Kylie in un certo senso mi somiglia ma sono mooolto preoccupata perché le sue maestre non sono per niente preparate....io ho avuto la fortuna di averne una che è riuscita a farmi uscire un po dal guscio ma non oso immaginarmi senza il suo aiuto....
Riguardo a buttare le cose per terra ricordo che pure Sofie lo faceva intorno ai 3/4 mesi...Gabriel invece è ancora un tontolone..i piedi se li studia spesso ma senza prenderseli...li punta in alto e poi li ruota guardandoli con attenzione...fa così pure col bavaglino e la coperta :ahah comunque anche secondo me Lou è avantissimo :ok

Prima che mi dimentichi...Gabriel salvo ulteriori problemi ha il vaccino il 20...speriamo non succeda niente
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 12 gen 2011, 13:30

Stamattina mi ha chiamato l'asilo nido e si è liberato un posto :ok
Riescono a farmi fare l'inserimento a Giugno!!! Evviva!
L'unica cosa ora è convincere i miei capi a darmi 3 settimane di ferie ad agosto. :incrocini

UAINA noi non siamo proprio sole, ma i miei lavorano entrambi tutto il giorno, mio suocero è volontario in croce verde e mia suocera lavora la mattina e poi non ha la patente...
Un appoggio l'abbiamo ma non possiamo contarci al 100% perciò l'asilo è indispensabile.
Se poi riuscissi a cambiare lavoro sarei proprio a posto... ora sto a 50 km da casa e fuori dalle 7 alle 7.... :nonegiusto

Stamattina ho litigato DI NUOVO con mio marito... dice che me la prendo troppo, che penso troppo in negativo e che il mio non è il modo giusto di affrontare le cose :buuu
Che p@lle! Non sono mai riuscita a vedere il bicchiere mezzo pieno e ora mi è ancora più difficile, lui poi ha le motivazioni più giuste del mondo ma dei toni e modi che mi fanno solo stare peggio :x:

Devo assolutamente riuscire ad andare in farmacia se no strippo :impiccata:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 13:30

laurajjj ha scritto:Uaina: l'autosvezzamento è meraviglioso se uno puo' contunuare ad allattare a qualsiasi ora perchè il lavoro lo permette, io purtroppo, visto che luca il bibe non lo prende (di nuovo), ho dovuto iniziare con le pappe, visto anche il reflusso, ma il mio pediatra che la pensa come Piermarini mi fa dare già il glutine e un pizzico di sale. Inoltre informati bene sui lavabili in asciugatrice, non vorrei che si rovinassero
Oggi l'ho lasciato per la prima volta al nido ed io che sono abituata ad averlo sempre nella fascia mi sono sentita nuda!

Laurajjj non ho ben capito il tuo discorso sull'autosvezzamento..ossia a mezzogiorno per es invece che la "pappona" lo lasci mangiare quello che c'è per pranzo e poi gli dai il latte..sia LM che LA..tu dici perchè Luca non prende il biberon?

Per i pannolini lavabili intendevo il panno che c'è dentro, ma dato che sono assolutamente inesperta e non so quasi come sono fatti magari hai ragione tu..cmq la mia asciugatrice ha tantissime funzioni, anche per asciugare la lana, quindi credo che se non ci sono parti in plastica, credo di non aver problemi :sorrisoo

Per quanto riguarda il lavoro hai ragione..se si deve tornare al lavoro non si riesce a fare quasi nulla e si deve far adattare il bimbo ad un sacco di cose...io credo infatti che non ci tornerò e darò le dimissioni...anche Fra è d'accordo...
Sempre cercando di far qualcosa da casa perchè con uno stipendio è proprio difficilissimo...

immagino che dolore lasciare Luca :x: ...almeno però sei tranquilla su con chi sta :ok ..io non avrei nemmeno quella tranquillità

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 13:34

nicoleb5 ha scritto:UAINA la fase del tutto giù inizia anche prima :che_dici Giorgia l'altro giorno si divertiva così con sua sorella
Scena :Desy prenze il pennarello azzurro e lo mette da parte,Giorgia lo prende,lo guarda e poi lo lancia per terra e ride :prr ,Desy prende il pennarello rosso e lo rifà :prr Alla fine c'era un cimitero di pennarelli per terra :che_dici

Con i piedi però è precoce Lou...di oslito lo fanno fra il 5° e il sesto mese e poi seduta da sola a 4 mesi senza appoggio mi sembra precocissima :-D

UAI ma a febbraio? così nonm è prima del sesto mese?
Non mi ricordo più niente si vede :fischia

Dicevo fine febbraio, lei se ci fosse il 31 farebbe 6 mesi allora..quindi tra la fine di febbraio e i primi di marzo..dipende poi da lei ovviamente...

questi cmq i punti salienti dell'AS:
• Tenere sempre il bambino a tavola con i genitori non appena in grado di stare seduto con minimo appoggio sul seggiolone o in braccio

• Aspettare i sei mesi circa come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’UNICEF

• Aspettare le richieste di cibo del bambino, di solito il tentativo di raggiungerlo con le mani o uno sguardo sostenuto ed eccitato

• Soddisfare qualsiasi sua richiesta, sempre e ovunque, purché si tratti di cibo idoneo a giudizio dei genitori

• Smettere gli assaggi se il bambino smette di chiederli, o se il pasto della famiglia è finito

• Non cambiare ritmi e durata dei pasti dei genitori. Il bambino deve, necessariamente, e lo farà senza alcuno sforzo, prendere il loro ritmo

• L’allattamento prosegue a richiesta fin quando la mamma e il bambino saranno, entrambi, d’accordo a continuarlo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 13:36

laurajjj ha scritto:Secondo me se hai deciso di non dare nulla a Lou prima di 6 mesi, tra poco, mentre state a tavola, bisognerà che la lasci in un altra stanza! :prr

Hai proprio ragione :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2011, 13:37

Scappo perchè ci dobbiamo preparare per la visita...
a più tardi :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 gen 2011, 14:30

Uaina: io ho necessità che luca mangi qualcosa nelle 7 ore in cui saremo separati, per il resto latte materno. lo sto abituando a mangiare la frutta con noi a tavola, e gradisce moltissimo mela, pera e banana grattate poi ho iniziato a dargli un po' di pappone fatto con brodo vegetale completo( uso il minestrone congelato) con pizzico di sale, pancotto fatto con il pane vero, parmigiano, olio e un po' di liofilizzato di carne. quest'ultimo sarà sostituito a 6 mesi con carne fresca grattata. il tutto senza forzare mai, sempre con noi a tavola, sulle ginocchia di uno di noi e lui cerca di arraffare dai nostri piatti e di ciucciare il bordo del piatto.il pappone che così fatto è buono e saporito gli piace e una decina di cucchiaini ne mangia senza problemi e a me questo basta per lasciarlo con serenità , anche se so perfettamente che nessun bambino muore di fame per sette ore di digiuno. Se fossi potuta rimanere a casa l'avrei svezzato secondo i consigli di gonzalez e piermarini, ma così non è, e debbo fare altrimenti superando il senso di colpa che la lettura del libro di piermarini mi ha scatenato.
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”