GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Lily74 » 21 ott 2010, 16:15

buon pomeriggio ragazzuole...
eccomi qua, anche noi problemi con rugurgiti e reflusso... ieri visita dalla pediatra e alla fine lei ha stabilito che la sua perenne insonnolenza è causata da questo fastidio continuo quindi abbiamo cambiato latte...all'inizio ero un po' preoccupata, soprattutto perchè 600 grammi costano 24 euro :urka e io ci faccio una settimana appena :buuu però devo dire che, comprato ieri pomeriggio, ne ho visto subito i benefici: questa notte ha dormito almeno 6 ore di fila!!!! poi stamattina ha mangiato e ha dormito 4 ore ... e ora idem... ha mangiato alle 12.30, poi è stata un po' in braccio, un po' nella sdraietta, poi quando aveva sonno ha piagnucolato, io l'ho coccolata un po' e si è addormentata, l'ho messa nella carrozzina ed è ancora lì che dorme beata :cuore e la cosa meravigliosa è che è da ieri pomeriggio che non ha fatto neanche un rigurgito :ok e dire che fino a ieri lo faceva anche a distanza di 2 ore...povera cucciola, io che mi lamentavo perchè non dormiva mai e lei che invece proprio non digeriva :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 ott 2010, 16:22

pollon1975 ha scritto:...Ha ragione la mia ginecologa quando dice "il secondo figlio lo si fa perchè il primo è stato un angelo"....... :perplesso
io la seconda l'ho fatta perchè la prima era terribile (non mangiava, non dormiva ecc...) e mi sono detta "finchè siamo in ballo balliamo" :ahah :ahah
la terza l'ho fatta perchè.....avevo dimenticato tutto :che_dici

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 ott 2010, 17:49

Lily74 ha scritto:buon pomeriggio ragazzuole...
eccomi qua, anche noi problemi con rugurgiti e reflusso... ieri visita dalla pediatra e alla fine lei ha stabilito che la sua perenne insonnolenza è causata da questo fastidio continuo quindi abbiamo cambiato latte...all'inizio ero un po' preoccupata, soprattutto perchè 600 grammi costano 24 euro :urka e io ci faccio una settimana appena :buuu però devo dire che, comprato ieri pomeriggio, ne ho visto subito i benefici: questa notte ha dormito almeno 6 ore di fila!!!! poi stamattina ha mangiato e ha dormito 4 ore ... e ora idem... ha mangiato alle 12.30, poi è stata un po' in braccio, un po' nella sdraietta, poi quando aveva sonno ha piagnucolato, io l'ho coccolata un po' e si è addormentata, l'ho messa nella carrozzina ed è ancora lì che dorme beata :cuore e la cosa meravigliosa è che è da ieri pomeriggio che non ha fatto neanche un rigurgito :ok e dire che fino a ieri lo faceva anche a distanza di 2 ore...povera cucciola, io che mi lamentavo perchè non dormiva mai e lei che invece proprio non digeriva :fischia
è per caso il Novalac? anche con Valentina ho avuto problemi ed ho risolto con questo latte (una cifra), ora Riky dorme di notte ma appena mangiato rigurgita E SI DIMENA COME SE avesse problemi a digerire.... la pediatra mi ha detto di aspettare ancora un pò a cambiare il latte... che palle!!!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 ott 2010, 22:09

ciaooooooooooooooooo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 22 ott 2010, 6:53

Buongiorno!
Ultima della sera e prima della mattina :-D
Si vede, che sono tornata in possesso del mio pc
EVVIVAAAAAAAAAAAAAA

Buona giornata a tutti
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 22 ott 2010, 8:38

buona giornata..... ieri gli ho dato Nidina in polvere e non liquido, a mio avviso più comodo ma aimhè la reso subito stitico e poverino dopo aver mangiato piangeva come un matto.... ora continuo quello liquido, lascio quello in polvere per le urgenze oppure se dobbiamo uscire. quando siete in giro che fate? cercate un bar che vi scaldi l'acqua o il latte? avrei intenzione di andare all'Orio center domenica siccome danno brutto.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 22 ott 2010, 9:13

Buongiorno!!

Ho Irene con un virus intestinale da martedì, ora lei sta meglio, in compenso sono io che sto così :x:
Speriamo che il piccolino non lo prenda :incrocini

Valeria come sta Francesco?

Sandreli come va con Emiliano e la nanna nel lettino?

Federico continua ad essere bravissimo, stanotte ha dormito 8 ore filate, ha mangiato e ora dorme di nuovo, è un gran mangione, pesa 4,8 kg x 60 cm
L'ho tolto dalla carrozzina perchè si vedeva che "gli stava stretta" ed infatti da quando l'ho messo nel suo lettino (anche se sembra che si perda lì dentro) dorme molto meglio!
Anche io sono passata al Mellin liquido, perchè quello in polvere lo rendeva un pò stitico.
Quando esco e so che faccio tardi, mi porto il biberon già bello caldo nel thermos della Chicco e tiene benissimo fino a 5 ore :ok

Vado a dare una parvenza umana alla casa!

Un :bacio a tutte!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 ott 2010, 11:08

Buongiorno!
stamattina ne ho approfittato, visto che la mia tatina dorme.

Ecco finalmente il racconto del mio parto, l’esperienza più straordinaria, più sconvolgente, più bella, di tutta la mia vita! :cuore

Tutto comincia la notte del 1 settembre, quando comincio a sentire dei dolori simil-mestruali abbastanza forti. Chiamo mio marito che dorme beato e mi faccio portare in ospedale: contrazioni lievissime, 1 cm di dilatazione..mi fanno tutti gli esami e alle 5 mi rimandano a casa..non era ancora il momento.. :aargh
La stessa situazione si ripete la notte successiva. Richiamo mio marito che dorme beato e torniamo all’ospedale: ancora contrazioni lievissime, 1 cm di dilatazione ..ma stavolta sento più dolori e decidono di tenermi dentro; una pastiglietta di busco pan e tutto sparisce al mattino.. :che_dici

Alle 16 ricominciano i dolori, stavolta più regolari, ogni 10 minuti.. sono sopportabili, tanto che riesco a passeggiare tranquillamente per i corridoi, e mi convinco che la mia tatina sta troppo bene nella mia pancia. :emozionee
Arriva sera, i dolori non passano, io sono esausta a causa di due notti praticamente insonni..

Alle 21 mi chiamano in sala parto per il monitoraggio, mi visita la mia ginecologa che era di turno proprio quella notte .. mi rimanda in camera dicendomi che mi avrebbe rivisitato dopo due ore e che non mi avrebbe fatto passare un’altra notte in bianco visto che ero ancora a 1 cm.. :impiccata:

Alle 23 torno in sala parto, stessa situazione, non era cambiata una virgola, e io ero stanchissima..
La gine decide: “non puoi andare avanti così, ti rompo le acque” COOOSAAA?? NON SONO PRONTA!!!
Mi trasferisco sul lettino della sala parto, la ginecologa con l’aiuto dell’ostetrica mi rompe le acque.. che sensazione di pace, di tranquillità, sento tanto caldo.. sono le 23.15.. dico a me stessa che ci siamo..il sogno della vita si sta avverando, quello per cui ho lottato tanto insieme a mio marito, tre lunghi anni.. :cuore

A proposito..mio marito.. che dopo due notti insonni, solo come un cane nella sala d’aspetto (neanche a farlo apposta erano tre notti che non c’era nessuno con cui fare due chiacchiere..povero..) viene avvisato dalla gine:
“vada a prendere il cambio in valigia”
“quello di mia moglie?” :sberla: :che_dici
“no, quello della bambina, stanotte la facciamo nascere; ma stia tranquillo, c’è tempo, si vada pure a fumare una sigaretta”
A quel punto mio marito non ha capito più una cippa! Ha fumato una sigaretta in 30 secondi con soli due tiri, è andato a prendere il cambio, ed è entrato in sala parto… dove io stavo già soffrendo come un cane..

Si.., nel frattempo che mio marito cercava di connettere i neuroni impazziti del cervello, le contrazioni erano diventate insopportabili..!
Ero sdraiata sul lettino, con la flebo di ossitocina attaccata, mi aggrappavo con tutte le mie forze alle maniglie e iniziavo davvero ad urlare..ed ero solo a 3 cm..
“rilassati, respira, conta le farfalle disegnate sulle piastrelle”
“ma quali ca@@o di farfalleeee!!!!! Io vedo le stelleee e tutto il firmamentooo!!!!!! ”
“Spostatemi questi ca@@o di tubicini e fatemi sedere!!!!!!!”
Mio marito prende uno sgabello e mi si mette davanti, io seduta sul letto con le gambe a penzoloni..
Finalmente la posizione che volevo, contrazioni fortissime ma mooolto più controllabili..
“Amore, ne sta arrivando una, avvicinatiiii!!!!”
Povero tesoro mio! Mi aggrappavo alle sue spalle e al suo collo con tutte le mie forze, tanto che glielo spezzavo! (mi ha poi raccontato che gli infilavo nel collo il “coso” della flebo infilato nella mia mano)

Arriva l’ostetrica che mi visita.
“Quanto mancaaa??? Non ce la faccio piùùùù!!!!!”
“Poco! Stai andando bene” (ero solo di 5 cm..ma me lo ha detto dopo..)
Decide di darmi una dose di buscopan per vena, dicendomi che avrei fatto più in fretta. E aveva ragione..
“Mi viene da spingereee!!!”
“No, aspetta, non è ancora il momento, sei a 7 cm” “respira, manca poco ormai” “trattieniti, fai male a te e alla bambina, aspetta!”
“Non ce la faccioooo!!!”
Non riuscivo a controllarmi, mi veniva troppo da spingere! Sentivo la sua testolina, spingevo e intanto facevo la pipì (ringrazio il cielo di non aver fatto anche qualcos’altro).
Mio marito mi teneva la mano “Respira!!”
Abbiamo iniziato a respirare insieme, sempre più veloce.. (se ci penso mi viene anche da ridere.. come respirava bene insieme a me!)

Ho raggiunto i 10 cm in 5 minuti!
“Ora! Spingi!!” (mi hanno anche tagliato per far uscire le spalle, ma non me ne sono accorta..)
Non hanno fatto in tempo a mettere il carrellino sotto con tutti i loro attrezzi (non vedevo nulla.., me lo ha raccontato quel santo di mio marito) che con due spinte fortissime l’ho letteralmente catapultata fuori!!
Mio marito non si è perso nulla (“non svenire che non ti tira su nessuno” ..non è proprio una piuma..) e ha tagliato anche il cordone ombelicale.

Prima la testolina, poi le spalle, poi il corpicino, e poi..la pace! Una sensazione meravigliosa!

Ho sentito piangere (il suono più bello che avessi mai sentito!), e lì ho capito.. e sono scoppiata a piangere..
Il mio miracolo, la mia ragione di vita per cui avevamo tanto lottato, la mia piccola Angie, era finalmente nata!

Erano le 2.04 del 4 settembre. Tre ore.. che mi sono sembrate volare (col senno di poi..)

Me l’hanno subito messa sulla pancia (“tieni il tuo miracolo che non ti farà dormire per i prossimi due anni”), dove mi ha anche lasciato un regalino, e l’ho guardata nei suoi occhietti gonfi e pieni di lacrime; per un attimo ha smesso di piangere e i nostri sguardi si sono incrociati
“Ce l’abbiamo fatta mamma! Sono qui!”
Non dimenticherò mai quell’istante, in cui tutto si è fermato, eravamo solo io e lei, e mi sono sentita finalmente completa, una mamma!

Eravamo finalmente in tre, eravamo finalmente una famiglia!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 ott 2010, 12:37

Irene...emozionante e commovente :emozionee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 ott 2010, 13:53

amoredibimba, il latte di prima era il plasmon 1 ora siamo passati al nidina1 antirigurgito e anti reflusso con aggiunta di bifidus qualcosa (quello della Marcuzzi credo)... i regurgiti e il sonno sono migliorati notevolmente, per la cacca ci stiamo ancora lavorando (la pediatra h detto però di aspettare almeno 3 giorni) ...

per quanto riguarda le uscite, faccio il calcolo più o meno di quanto starò fuori e mi porto il termos conl'acqua necessaria ai biberon calcolati, mi porto dietro il latte in polvere e all'occorrenza lo preparo e glelo dò... con gliorari delle altre figlie non posso fare altrimenti :fischia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 14:03

Irene che emozione il tuo racconto :buuu :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 14:04

nicoleb5 ha scritto:Ecco il mio racconto del parto
viewtopic.php?f=8&p=5407390#p5407390
anche il tuo mi ha emozionata :buuu :buuu :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 14:19

ieri visita di controllo dalla ginecologa.
tutto ok, mi ha consigliato di fare un po' di ginnastica per il perineo.
Invece mi ha detto che devo evitare di fare ginnastica (tipo addominali), vanno invece bene le passeggiate, il nuoto e la bicicletta.
ho ritirato il referto dell'ecg di Samuele, c'è solo scritto "nei limiti per l'età", almeno non lo deve rifare.... :sorrisoo
Manuel aveva dovuto rifarlo dopo 2 mesi perchè c'era un leggero soffio al cuore

Irene , mi presti tua madre?
E' tutta la mattina che cerco di far abituare Sam a dormire nel suo letto. Un paio di volte c'è anche riuscito (non piangeva aveva gli occhi aperti e poco dopo si è addormentato) peccato che riesca a dormire solo 10/20 minuti, poi si sveglia PIANGENDO :pistole

:martello :martello

Manuel ha sempre dormito fin da subito da solo nel suo letto, Samuele quindi mi sta spiazzando :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 22 ott 2010, 14:37

Ciao care!
Irene che emozione il tuo racconto :cuore :cuore :emozionee

Oggi (aggiungo finora x scaramanzia :incrocini) il mio cucciolo è un angelo: stanotte ha dormito 23.30 - 3.30, pappa, poi nanna fino alle 7.00, pappa, poi nanna dalle 8.00 alle 12.30 :urka pappa, e ora sta qua in braccio a me tranquillo e un pò rincoglionito :fischia forse si riaddormenta pure... ha pianto pochissimo, evidentemente oggi lo stomaco gli dà meno fastidio :incrocini :incrocini :incrocini è dolcissimo, tutto sorrisini e smorfiette :-D :hi hi hi hi
speriamo continui così, soprattutto per lui che vuol dire che non soffre :cuore :cuore
stamattina sono pure riuscita a truccarmi e pettinarmi decentemente :clap
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 14:40

ValeriaGP ha scritto:Ciao care!
Irene che emozione il tuo racconto :cuore :emozionee

Oggi (aggiungo finora x scaramanzia :incrocini) il mio cucciolo è un angelo: stanotte ha dormito 23.30 - 3.30, pappa, poi nanna fino alle 7.00, pappa, poi nanna dalle 8.00 alle 12.30 :urka pappa, e ora sta qua in braccio a me tranquillo e un pò rincoglionito :fischia forse si riaddormenta pure... ha pianto pochissimo, evidentemente oggi lo stomaco gli dà meno fastidio :incrocini :incrocini :incrocini è dolcissimo, tutto sorrisini e smorfiette :-D :hi hi
speriamo continui così, soprattutto per lui che vuol dire che non soffre :cuore
stamattina sono pure riuscita a truccarmi e pettinarmi decentemente :clap
:ok :ok :yeee :yeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 14:43

Uffa.....ciccio pasticcio ha di nuovo il nasino chiuso :martello :martello
Quando respira mi sembra la moka quando sta uscendo il caffè............
povero il mio piccolo.
Vai di lavaggini........ormai ho perso il conto delle siringhe di fisiologica che gli sparo nel naso, povero :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 22 ott 2010, 14:58

pollon io per il raffreddore dopo la fisiologica gli faccio la pompetta per vedere di riuscire a farlo spurgare e il gine mi ha consigliato pure l'areosol... beh sembrerebbe una buoca cosa.
Lily io gli dò il Nidina, esiste quello anti rigurgito?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 ott 2010, 14:58

Buon giorno! :sorrisoo

Emiliano per ora dorme beato ma stamattina ha pianto di nuovo tanto nel passeggino mentre andavo dalla ginecologa. In proposito, mi ha trovato l'utero ancora ingrossato e quello che credevo fossero lochiazioni a fine in realtà è un punto della vagina che ancora sanguina e così mi ha consigliato di attendere due settimane prima di ricominciare con i rapporti. Insomma, a questo punto si sfiorerà l' anno senza! :x: Poi ho deciso per Cerazette (pillola anticoncezionale).

ValeriaGP- Sono felice che sta meglio Francesco, speriamo sia continui così. :incrocini .-Grazie per la dritta del ciuccio anche se proprio ieri ne ho presso uno della Chicco in caicciù piccolino che sommiglia al mio capezzolo, se gli va lo potrebbe tenere ma non è che ci vada matto per il ciuccio! :che_dici

Lily74-Spero tanto che continuerà a stare bene Maia con il nuovo latte anche se mi dispiace per le vostre tasche.

susi75-Evviva che il tuo PC è tornato!

amoredibimba- Spero che a Riccardo gli passi la stipsi, povero cucciolo!

filom71-Emiliano ancora lo tengo nella carrozzina perché a differenza di Federico ci sta bene e sta più tranquillo se stretto. Comunque dorme lì ma per ora lo mettiamo sempre da addormentato perché da sveglio non ci sta.- Spero che Irene abbia una completa guarigione del virus intestinale e che te pure.

ireale1608-Emozionante il tuo racconto! :cuore Guarda che meglio che ti abbiano rimandato a casa perché almeno non eri stressata di stare in ospedale come è successo a me. Vale per la pipì, io non ce l'ho fatta e così hanno dovuto mettermi il cateter poi dopo il parto a rifare la pipì frizzava da morire! :urka .- Sono ancora in attesa del metodo di tua madre per far dormire Angie nel suo lettina DA SVEGLIA. :fischia

pollon1975-Bene per la visita ginecologica ok anche se non ho capito il discorso degli addominali, anche dopo la chiusura dei muscoli? :domanda Bene pure per Samuele che non dovrà rifare la ecg.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 15:05

amoredibimba ha scritto:pollon io per il raffreddore dopo la fisiologica gli faccio la pompetta per vedere di riuscire a farlo spurgare e il gine mi ha consigliato pure l'areosol... beh sembrerebbe una buoca cosa.
la pompetta intendi quella della chicco?
ce l'ho ma non mi sono mai trovata bene :perplesso
quando non riesce proprio a respirare aspiro il muco con il Narhinel, però è fastidioso, povero.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2010, 15:08

Sandreli ma già puoi prendere la pillola?
A me la ginecologa ha detto di no, fino a che non smetto di allattare :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”