GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da vassliss » 6 feb 2011, 16:02

buona domenica ragazze!!!
mi potete dare un consiglio???

viewtopic.php?f=83&t=50975

grazie... :bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 feb 2011, 16:03

forum/viewtopic.php?f=83&t=50975" onclick="window.open(this.href);return false;
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 feb 2011, 9:32

Buona settimana a tutte!
Qui c'è un sole che è una meraviglia... Fa voglia di mollare tuttoe scappare all'aria aperta!
Oggi riki si è guadagnato un'altra passeggiata al lago a guardare le ochette! La nonna lo recupera alle 16 al nido e poi lo porta a spasso!!
Ieri e sabaro abbiamo sfruttato il tepore e siamo stati fuori all'aria... finalmente!!

Scappo a prendere un caffè!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 feb 2011, 9:58

buongiorno a tutte!
anche qui sembra primavera... finché non si esce! fa un freddo... :freddo

giulio stanotte ha avuto la febbre a 39, stamattina ho sentito il ped e mi ha detto che è la V malattia, quindi in 48/72 ore dovrebbe passare. cmq mi ha detto di controllare l'andamento della febbre e tenerlo aggiornato. :incrocini
da come sto e da quello che ho letto in giro, me la dovrei essere beccata anch'io! :nonegiusto ma vista la situazione, il massimo che posso fare è ignorare i sintomi e sperare nell'effetto della tachi...

bacinissimi a tutte!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 feb 2011, 11:39

Qui invece è proprio tiepido!!! Una meraviglia! Peccato guardare le montagne dalla finestra dell'ufficio!!

Lin :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 feb 2011, 12:25

oh mannaggia! povero giulio :coccola
noi stiamo bene, a parte ale a casa con la febbre :impiccata:
vabbè :sorrisoo
anche qui c'è il sole e si sta discretamente....vedremo quando vado a recuperare i topini :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 feb 2011, 14:41

Buongiorno ...
da quanto tempo!
State tutti bene? Noi sopravviviamo ai malanni ... da natale, per dirla tutta, non ne veniamo ancora fuori! Uffa ... passerà|! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 feb 2011, 15:57

Pandi :cuore
Se ti consola, ieri ho scoperto, confrontandomi con altra mamma con pargolo di età analoga, che la condizione di salute di riki che per noi è buona (il solito catarrino nasale che lo fa rantolare) per lei è preoccupante!
Quando io dico che riki sta bene, vuol dire che non è peggiorato, non che sia sano!!

Quanto ti capisco!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 feb 2011, 22:19

:bacio a tutte ... anche noi ormai non diamo piu' peso a catarrini vari .. visto che da settembre non passa settimana senza raffreddore .... confido nell'arrivo della primavera ... o dell'estate ... :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 8 feb 2011, 9:11

Ciao ragazze, io qua in sicilia sono piu' fortunata dal punto di vista metereologico, le belle giornate non si fanno aspettare e allora stamattina vado con Veronica a fare una passeggiatina in riva al mare, sperando di liberarla da raffreddore e tosse. Lin come va il cucciolotto? ragazze vi saluto un bacione a tutte :bacio :bacio
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 feb 2011, 9:26

olfersia ma figurati! i muchi perenni li hanno tutti i bimbi in inverno, spesso persino quelli che non vanno al nido! le mamme che dicono di no secondo me o hanno i figli superdotati (beati loro...) o semplicemente manco li guardano... :fischia

pandi :bacio :cuore

e a tuttissime :cuore

noi stiamo un po' meglio... giulio ieri è stato tutto il giorno senza febbre e... non so se è più preoccupante questo o no! nel senso... può essere che gli è passata così in fretta??? :domanda
cmq, adesso dorme ancora, ma è bello fresco. lo sfogo è ancora acceso... vediamo come passa!
il mio mal di gola non so... sto caricata a tachipirina 1000, niente placche, ovviamente tonsille partite per i fatti loro... speriamo di evitare l'antibiotico!!! mi sa che mi conviene toglierle... :fischia

buona giornata a tutte!!!
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 feb 2011, 9:40

Lin sono contenta che Giulio stia meglio... Hanno una capacità di ripresa che mi stupisce ogni volta...
Noi, invece... :impiccata:
Ierisera riki per la prima volta si è fatto la casetta!!! Mentre riordinavo la cucina dopo cena si è infilato coi suoi giochi sotto il tavolo e se ne è uscito con "Mamma, casetta"!!! :cuore e poi mi ha invitato a giocare con lui!!!
Devo tirare fuori un vecchio lenzuolo, così glielo metto sulla scrivania in camera....
In questi ultimi 2 mesi ha fatto moltissimi progressi nel linguaggio... Come sapete lui è sempre stato molto avanti dal punto di vista psicomotorio (ne è rimasta impressionata anche la pediatra) e ovviamente era in ritardo sul linguaggio... ma adesso sta colmando anche questo!!

Mary io non confido nemmeno più nell'estate... l'anno scorso siamo partiti per le vacanze, la sera stessa gli è venuto il raffreddore, 2 gg dopo la febbre a 40°... siamo tornati a casa... :che_dici

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 feb 2011, 9:41

olfersia ha scritto:Lin
Noi, invece... :impiccata:
Questo è riferito genericamente a noi mamme, che ormai quando ci prendiamo un malanno non ne usciamo più...
Giusto per rimanere in tema a settembre/ottobre mi sono fatta il cmv... abbiamo indagato dopo l'ennesimo mal di gola forte...

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 8 feb 2011, 10:36

ciao a tutte.
vedo che il tema malanni va per la maggiore. Io oggi ho tenuto a casa Lolli perchè da 2 gg. ha tanto raffreddore e ieri sera aveva 37.1 di febbre. Forse avrei potuto mandarlo ma ho preferito tenerlo a casa per fargli l'areosol sperando che la cosa rientri subito prima di degenerare nuovamente in febbre che l'antibiotico l'abbiamo fatto già 2 settimane fa. Al momento la temperatura è sotto i 37. Domani penso di mandarlo se continua così ma mi sa che dovremo saltare la piscina :nonegiusto .
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 8 feb 2011, 13:13

CIAO RAGAZZE!!
A malanni siamo tutte messe bene, eh?
Noi 3 tutti raffreddati.. menomale che diego non ha febbre e ho potuto mandarlo al nido... perchè io di stare a casa dal lavoro in sti gg zero!

Domenica abbiamo partecipato alla festa "della vita" della scuola materna del mio paese che è cattolica.. c'erano i burattini, abbiamo lanciato i palloncini e c'era una bellissima giornata.. peccato mi sia informata dopo su cosa sono andata a festeggiare :martello
mannaggia a me :martello
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 feb 2011, 14:58

fra :ahaha

vabbè dai, almeno avete fatto festa :ahaha

roby :bacio

noi tuttobene, papi ancora malato ma va meglio :sorrisoo
sapete che esattamente un anno fa facevo il test? :emozionee

dovremmo aggiornare il listone :pensieroso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 8 feb 2011, 23:17

ciao!!! qui non ci lamentiamo ma abbiamo già dato ai malanni! e pietro è con il suo immancabile mocciolino :x:
pietro tarda sempre di più la sera... si è addormentato da poco... ma voi a che ora li mandate a nanna???
devo stendere la lavatrice FUORI... che fatica e che freddo... e sono solo 8kg di panni :impiccata:
vabbè vado se no non esco più... addio :buuu
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 feb 2011, 8:12

olfersia sì, mi ricordo che camminava da piccolissimo, una cosa da non credere!!! :-D giulio invece l'esatto contrario: chiacchiera in modo impressionante, ma s'è lasciato dalla manina a quasi 15 mesi e cmq non è spigliato nei movimenti. come dici tu, man mano la "lacuna" si sta colmando... ma secondo me sono semplicemente inclinazioni naturali!
o magari poi da grandi riky sarà avvocato e giulio trapezista... :ahah
mononucleosi, eh? :coccola no, a me non è di sicuro xché ho già dato. ma il fatto che per ogni cosa mi parta la tonsilla dx è da indagare, xché se ormai è marcia (ma sta storia è cominciata dalla seconda metà del 2009, cioè dall'ingresso al nido di giulio!!!) la levo!!!

roby :coccola

fra non mi dire che era "quella" festa della vita!!! :risatina:

topina :emozionee

stefy fuori??? :urka giulio non va a dormire se non andiamo anche noi, quindi tende anche lui a far tardi. anche xché marco rientra alle 20:00 ca la sera ed è l'unico momento in cui si vedono e possono giocare. solo che poi al mattina alle 6:45 la sveglia suona... :nonegiusto
♥G♥ 28/08/08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 9 feb 2011, 8:52

scusate ma anche a voi Gol impiega un eternità ad aprirsi? cmq qui procede tutto bene ad eccezione dei ritmi del sonno, devo sperare che Veronica non dorma il pomeriggio per andare a letto alle 11.30, altrimenti se ne parla all'1.30 :impiccata: , se dorme anche solo un ora il pomeriggio, forse è perchè non va' all'asilo e non si stanca abbastanza, ma è vero pure che la porto tutti i giorni al parco, mah! cmq un bacino a tutte buona giornata :ciaociao
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2011, 9:57

Riki per ora tiene botta lle 21, max 21:30... E' un po' una faticata perchè devo mettere cena in tavola max alle 19:30, però... poi posso finire le mie faccende senza il nanetto giocherellone che gironzola!
Ammetto però che l'orario è una imposizione mia, nel senso che abbiamo sperimentato che se aspettiamo che sia lui a chiedere di andare a nanna... possiamo stare freschi!
Nelle vacanze di Natale (è stato 20 gg a casa dal nido) aveva perso il sonnellino pomeridiano, perchè si stancava di meno... come ha ripreso il nido, ha ricominciato a dormire... massimo un'oretta e mezzo, mai oltre le 15:00...
Ma tranquille, riki alle 6:45, 7:00 massimo è sveglio.
Anche le rare volte che va a nanna più tardi!!!

Giulio trapezista? :-D

Ieri sera invece ha chiacchierato al telefono con Ale di Febor... Che topolino! Mi ha raccontato la favola di cappuccetto rosso! Mi ha fatto troppo ridere! Ha una proprioetà di linguaggio da paura!!

:cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”