GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da SP79 » 25 gen 2010, 15:21

ily ha scritto:
Fry ha scritto: Lunedì TAGLIANDO del 4° mese. Speriamo tutto bene.
Domandone: ma voi le unghie ai vostri piccoli le tagliate già? Mi ricordo che per il primo la pediatra me l'aveva vietato ma non so più fino a quando. Il fatto è che si scortica il faccino e non solo, mi massacra le tette!
anche noi domani andiamo dalla pediatra!!! :incrocini

io le ho tagliate da subito...nessuno mi aveva detto di non farlo...perchè bisognerebbe aspettare?? :domanda
in ospedale abbiamo usato la limetta (era nell'elenco delle cose da portare), poi a casa le forbicine (faccio prima...stefano non ha molta pazienza...).
gliele taglio circa una volta a settimana altrimenti si graffia!
anche io ho tagliato da subito, almeno una volta alla settimana :sorrisoo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 25 gen 2010, 15:32

naico, :congratulations: a te
ed anche alla tua amica primipara :bacio

Peso pupa: dopo un mese e passa di mughetto alla bocca in cui si era fermata ed addirittura una settimana in cui aveva perso peso, lentamente qualche grammo in più Irene lo sta prendendo, ma è molto leggera rispetto agli altri settembrini che vedo: 6 chili e 700-800 grammi, per 64,5 cm. Il prossimo controllo fra un paio di settimane, vedremo, lei intanto un minimo si rovescia su un fianco e cerca di tirar su la schiena quando è sulla sdraietta, la devo legare altrimenti ho paura che mi capitomboli giù. :hi hi hi hi

Ultimamente temo di aver preso più peso di quanto ne abbia perso nel post parto, ma ho sempre una fame di dolci che non avevo mai avuto e sempre molto sonno: in pratica andrei in letargo, io e una dozzina di sacher :che_dici Con la panna. Per mia tranquillità mentale adesso non mi peso, iniziato lo svezzamento cercherò di tornare su questa terra con dieta e movimento. :fischia

Vado a controllare Francesco che colpevolmente ho parcheggiato davanti a Tom e Jerry :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 25 gen 2010, 15:34

capelli: li devo far ancora più corti, ne sto perdendo una marea :buuu

svezzamento: da due settimane le sto dando un cucchiaino di mela o pera grattuggiata e le piace tantissimo :yeee

dopodomani ha il primo richiamo, speriamo che anche stavolta stia bene :incrocini

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 25 gen 2010, 15:39

Woland, Anna pesa quasi 6 Kg per 62 cm...e anche io ho sempre una voglia di dolci... :buuu

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 25 gen 2010, 16:42

SP79 ha scritto:
ily ha scritto:
Fry ha scritto: Lunedì TAGLIANDO del 4° mese. Speriamo tutto bene.
Domandone: ma voi le unghie ai vostri piccoli le tagliate già? Mi ricordo che per il primo la pediatra me l'aveva vietato ma non so più fino a quando. Il fatto è che si scortica il faccino e non solo, mi massacra le tette!
io le ho tagliate da subito...nessuno mi aveva detto di non farlo...perchè bisognerebbe aspettare?? :domanda
in ospedale abbiamo usato la limetta (era nell'elenco delle cose da portare), poi a casa le forbicine (faccio prima...stefano non ha molta pazienza...).
gliele taglio circa una volta a settimana altrimenti si graffia!
anche io ho tagliato da subito, almeno una volta alla settimana :sorrisoo
Devo essermela sognata questa cosa delle unghie. Ho chiesto alla pediatra quando sono andata a fare il tagliando e mi ha guardata :domanda ... Non si dovrebbero tagliare i primi giorni ma poi sì....
Non avevo capito una fava :martello :martello uffa mesi e mesi di grattini (sommati a quelli della prima gravidanza) inutili.... :che_dici Adesso forbicine a gogo!

Io ho iniziato la terza settimana di rientro al lavoro e... sono ben contenta! Finalmente un po' di vita sociale...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 25 gen 2010, 22:19

E' con sommo orgoglio che vi comunico che.. ce l'ho fatta! Ho messo delle foto! :congratulations: a me stessa
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 gen 2010, 7:02

ALTAMAREA ha scritto: Naico Terry francamente non so come fate a restistere con quei tour de force....per me sarebbe impossibile.....per fortuna Leo si è abituato ad una sola poppata notturna e quindi sono ritornata ad una semi vita normale......
chiamasi :fischia ..sopravvivenza! :che_dici

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 gen 2010, 8:35

Buongiorno, finalmente si rivede un po' di movimento, un sacco di settembrine hanno scritto, questa è una bella notizia, si vede che il post parto si sta normalizzando :ok

Naico :congratulations: per l'annuncio di matrimonio :congratulations:

Peso Leo è arrivato a 7.250 per 67 cm di lunghezza, come vi dicevo sono riuscita ad eliminare una poppata e questa notte udite udite ha fatto i seguenti orari:
ultima poppata alle 22.00, poi si è svegliato alle 2.30 e poi alle 7.15 poppata nel lettone, io poi mi sono alzata e a lui l'ho messo nella carrozzina e ancora dorme....non mi sembra vero :fischia francamente non so come farò quando dovrò elminare la navetta, lui ci sta benissimo, anche perchè alzandosi lo schienale lui può osservare il mondo e quando ha sonno dormire tranquillamente......domanda, ma voi la notte cambiate i pannolini? Io ho smesso di farlo perchè ormai di notte non fa più la cacca.

Altra domanda, quante di voi hanno battezzato o battezzeranno i piccini? So che sembra una domanda strana, ma sono in lotta con il socio, io vorrei non farlo e lasciare a lui la scelta da grande, lui sostiene invece che dobbiamo farlo per non farlo sentire diverso non appena sarà cosciente, allora sto facendo un'indagine per capire se effettivamente esiste la possibilità che lui si senta diverso.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 gen 2010, 8:38

naico ha scritto:E' con sommo orgoglio che vi comunico che.. ce l'ho fatta! Ho messo delle foto! :congratulations: a me stessa
Naico è bellissima!!! E comunque sono tutte il tuo ritratto :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 26 gen 2010, 8:40

naico ha scritto:E' con sommo orgoglio che vi comunico che.. ce l'ho fatta! Ho messo delle foto! :congratulations: a me stessa
hai un tris di figlie bellissime, complimenti!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 26 gen 2010, 9:48

buongiorno settembrine...

leggendo il peso dei vs. bimbi sono entrata un po' in paranoia....lei è nata un gigante 4 kg, ma ora è un paio di settimana che non aumenta i regolari 125 gr.....anzi molto meno...pero' non mi smebra abbia fame...ora pesa sui 6200......

NAICO :congratulations: :congratulations:

io ora so che non arrivero' al terzo.....troppo pesante...e quindi per ora è deciso che ci fermiamo qui!!!

volevo chiedervi un favore, anche se vengo poco su questo forum.......ma credo che potrebbe interessare a qualcuna di voi oppure ad amiche di amiche....

vi avevo già accennato che sono molto presa con un progetto lavorativo nuovo....per questo sono sempre al lavoro.....e scrivo poco sul forum....
faccio la fotografa e sono specializzata in ritratti : maternità, neonati, piccolini....se avete voglia cliccate sul mondo e troverete il mio sito web...
il favore sarebbe, per chi è anche su facebook, di diventare mia fan (trovate il link direttamente sul sito) e di suggerire a tutte le mamme la mia pagina!!!
vi sarei immensamente grata se mi aiutaste!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2010, 11:09

ALTAMAREA ha scritto: Altra domanda, quante di voi hanno battezzato o battezzeranno i piccini? So che sembra una domanda strana, ma sono in lotta con il socio, io vorrei non farlo e lasciare a lui la scelta da grande, lui sostiene invece che dobbiamo farlo per non farlo sentire diverso non appena sarà cosciente, allora sto facendo un'indagine per capire se effettivamente esiste la possibilità che lui si senta diverso.
noi non lo battezzeremo.
io non sono battezzata, i miei hanno lasciato a me la scelta e non l'ho mai fatto.
i miei, x non farmi sentire troppo esclusa, mi hanno organizzato in quinta elementare una FESTA DI PRIMAVERA insieme ad un'altra amica (anche lei non battezzata) x supplire alla mancanza delle feste di comunione e cresima.
invece, una mia amica (non battezzata da neonata) si è battezzata quando eravamo in terza o quarta elementare.

io credo che sinchè sono è bambini la differenza stia nel fatto di non andare in parrocchia con gli altri bambini e nell'essere esclusi da tutte le attività che si fanno lì.
c'è da dire che ormai non è + come tanti anni fa e i bimbi alle elementari fanno il tempo pieno ed hanno un sacco di attività extrascolastiche nel dopo-scuola (almeno qui da noi) quindi non dovrebbero sentirsi molto "diversi" dagli altri, a mio avviso.
per quanto ci riguarda sarebbe molto ipocrita battezzarlo visto che noi non siamo credenti. anche io temo che possa sentirsi diverso crescendo, soprattutto perchè noi viviamo in un paesino (mentre io ho sempre vissuto in città) e , come si suol dire, "il paese è piccolo e la gente mormora"....
quindi per il momento non faremo nulla....poi strada facendo vedremo se sarà il caso di cambiare idea...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2010, 11:11

:congratulations: :congratulations: a NAICO !!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 gen 2010, 11:30

miche76 ha scritto:buongiorno settembrine...

leggendo il peso dei vs. bimbi sono entrata un po' in paranoia....lei è nata un gigante 4 kg, ma ora è un paio di settimana che non aumenta i regolari 125 gr.....anzi molto meno...pero' non mi smebra abbia fame...ora pesa sui 6200......

NAICO :congratulations: :congratulations:

io ora so che non arrivero' al terzo.....troppo pesante...e quindi per ora è deciso che ci fermiamo qui!!!

volevo chiedervi un favore, anche se vengo poco su questo forum.......ma credo che potrebbe interessare a qualcuna di voi oppure ad amiche di amiche....

vi avevo già accennato che sono molto presa con un progetto lavorativo nuovo....per questo sono sempre al lavoro.....e scrivo poco sul forum....
faccio la fotografa e sono specializzata in ritratti : maternità, neonati, piccolini....se avete voglia cliccate sul mondo e troverete il mio sito web...
il favore sarebbe, per chi è anche su facebook, di diventare mia fan (trovate il link direttamente sul sito) e di suggerire a tutte le mamme la mia pagina!!!
vi sarei immensamente grata se mi aiutaste!!!
Miche peccato che nn sei a roma altrimenti mi sarebbe proprio piaciuto fare un album al mio piccolo....diventerò sicuramante fan!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 gen 2010, 11:32

ily ha scritto:per quanto ci riguarda sarebbe molto ipocrita battezzarlo visto che noi non siamo credenti.
Infatti il punto è proprio questo, anche a me sembra proprio ipocrita visto che io non sono credente ufficialmente e lui non lo è praticamente!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 gen 2010, 13:29

eccomi..al volo..vorrei approfittare della ninna di alessio(flash,come sempre! :bomba )per sistemare casa.
alessio ha preso in un mese 650g e 3cm..come vi pare? :perplesso
m'ha detto di cominciare l'omo di frutta e 1 cucchiaino di biscottino granulato(senza glutine,nè uovo)..ok la frutta,ma per il biscottino nn è presto o sbaglio? :domanda
per il bibe,m'ha detto di pazientare e di provare sempre..prima o poi(o forse no :urka )s'arrenderà.. :incrocini
idem per il ciuccio:m'ha detto di bagnarlo leggermente nel latte artificiale in polvere(la polverina,senza diluirlo..boh,mai sentita una cosa simile :urka )e,visto che il sapore è dolciastro,magari lo prende.una volta capito il meccaniscmo ciuccio,probabilmente sarà più facile col bibe..comunque sono tutte ipotesi! :che_dici
le ho pure chiesto se fosse "normale" che mangia-a 4 mesi!-ogni 2-3 ore di giorno e di notte! :bomba e lei..sì! :che_dici io... :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 gen 2010, 13:33

miche76 ha scritto:buongiorno settembrine...

idem..pure a me sono venute un pò di para :perplesso ..altro che 8kg :urka ..il mio piccolino è 6.600.. di dolcezza! :emozionee
l'importante è comunque che sta bene e che la sua crescita è costante :sorrisoo ..che il bebè è vivace..giusto? :ok
dai,tranquillizziamoci :coccola ..vorrà dire che nn avrannno problemi di linea! :prr :prr :prr

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 26 gen 2010, 14:34

ALTAMAREA ha scritto:
ily ha scritto:per quanto ci riguarda sarebbe molto ipocrita battezzarlo visto che noi non siamo credenti.
Infatti il punto è proprio questo, anche a me sembra proprio ipocrita visto che io non sono credente ufficialmente e lui non lo è praticamente!!!
Alice non è battezzata e neanche achille, e credo che non li battezzeremo :ok
Al diavolo chi ci dice che si sentiranno esclusi, se noi non siamo credenti non vedo perchè battezzarli, lo faranno loro se lo vorranno.

Naico complimenti per la bimba.
Achille adesso pesa 8,300kg... due gigantoni :emozionee :emozionee
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 26 gen 2010, 15:14

Miche76WOW! Complimenti! Le tue foto sono a dir poco SPLENDIDE!
Immagino che per farsi fare un servizio sia necessario venire a Milano...

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 26 gen 2010, 15:38

Miche ti ho mandato una richiesta di amicizia su FB. Ancora complimenti

Bloccato

Torna a “Settembre”