GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 17 nov 2008, 9:48

buona settimana a tutte!

QUOTO IN TOTO NEYLA, miele sciolto nel latte ma solo quando ha la tosse.
Non mi ricordo chi, forse Maskat o Dogghina, fanno assaggiare la cremina dell'orzo, beh anche io e mia madre facevamo leccare la spuma a Giulia (tra l'altro senza zucchero) ma aveva cmq + di un anno d'età.
Neyla79 ha scritto: Cibi proibiti: mia suocera è una peste, meno male che la vediamo poco, quando era piccola aveva la brutta abitudine di inzuppargli il ciucco in qualsiasi sugo o cibo possibile...io ero sempre attenta, questa estate però lo stava per fare nella coca cola, e io li l'ho fermata categorica, caffe coca cola...insomma caffeina, anch'io sono d'accordo con voi, già Matilde è iperattiva di suo, ci manca solo la caffeina per darle una botta di vita!
Credo proprio che il caffè non vada assolutamente bene per i bimbi!
Io sono molto elastica, ma su alcune cose proprio non transigo, e poi anche lei con la mania dello zucchero per farla stare tranquilla, ovviamente NOOOOOOOOOOOO!

Io il miele lo metto solo quando ha la tosse, come in questi giorni, altrimenti non zucchero nulla.

Ciao Mariangelac sei in linea?! :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 9:49

Ciao a tutte..uhm..leggo di cibi proibiti...
Caffe: io non ne bevo così anche il piccolo è difficile prenda il vizio..però anni e anni fa, nel 1956 mia madrina nacque molto prematura..non c'erano le attrezzature di oggi e la piccola pareva davvero destinata a non farcela..il dott di mia zia sapete cosa le consiglio'?..ovviamente tenere al bimba al caldo, era avvolta in uan calda coperta..ma il dott le disse di dar alla bimba ogni tot ore mezzo cucchiaino di caffè..per farle alzare i battiti cardiaci che altriemnti si sarebbero troppo sopiti sino a farla dormire epr sempre :buuu ...be'..funzionò! rimedi casalinghi di un tempo in cui molti bambini troppo prematuri morivano.
Detto qs però non mi pare adatto per i bimbi, così come non condivido il dare cocacola, o vini ai bambini..hanno tutto il dopo piu' avanti per qs assaggi...diciamo dopo i 30anni :fischia

Cioccolato. Federico ha iniziatoa ad assaggiarlo..e come gli piace...come a me..ammetto..gli doì qllo kinder..dosato..ogni tanto..ma su qs non riesco a dirgli no perchè anche io sono cioccolato-dipendente

Non uso mai zucchero, neppure per me per cui non mi viene da mettergliene in succhi o latte.. E' capitato gli abbia fatto assaggiare il miele, ma una tantum. Invece nei giorni in cui mi fa storie e non mangia nulla gli do l'unica cosa che prende: fetta biscottata e marmellata della nonna (sa che a me non piace zuccherata per cui è molto piena di frutta e poco dolce)
Nel week end abbiamo assaggiato il plum cake del mulino bianco..ne ha mangiata una briciola e il resto l'ha sbriciolato completamente sul pavimento :che_dici

A pranzo ieri ho fatto spaghetti al pesto..e lui ha fatto un assaggio..era buffo con lo spaghetto che gli usciva dalla bocca e lui che tentava di prenderlo con la manina e ricacciarselo in bocca :ahaha ..non gli poaiceva moltissimo il pesto, infatti gli davo spaghetti "puliti" il piu' possibile
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 nov 2008, 9:51

dogghina ha scritto:buon inizio settimana a tutte.
ho il parentado con l'influenza... e tengo :incrocini x i bimbi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ciao :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 nov 2008, 9:55

OT: ma è diminuito il numero dei messaggi spediti da ognuna di noi? :domanda

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 10:03

luisac ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ciao a tutte, Luisac che significa prodotto nervino?? :domanda Il kinder l'ho dato un pochino pure io, oggi hanno assaggiato il risotto con gli asparagi. Si sono gia svegliati :che_dici vado, a dopo
Il cioccolato è un prodotto nervino come il caffé e significa che è eccitante (oltre a creare assuefazione, ma presumo se una abusa in quantità enormi!).
In + quello al latte è anche ricco di zuccheri che "aiutano" il bimbo a stare bello vispo ed attivo!

Cmq un piccolo assaggio non provoca nulla :bacio
sì, c'è però da dire che molto dipedne anche da organismo ad organismo,io mangio molto cioccolato eppure non mi provoca alcun effetto "eccitante", idem il te..c'è chi lo prende alla sera e non chiude occhio, io lo prendo a qlcunque ora e non mi da effetti di insonnia.
Sui bimbi gli effetti sono piu' forti, ovviamente, per cui occorre cautela.
Posso dire che ieri pomeriggio e ven pomeriggio ho dato il kinder a Federico e lui si è addormentato sempre alle 19,30. Venerdì m è crollato in braccio alle 19,30, poi mi si sveglia alle 3.55 (oddio..il cioccolato..ho pensato)..non voleva saperne del suo lettino, allora l'ho messo nel mio..tempo 5 secondi si è riaddormentato..sino alle 7 del mattino.. No, direi che il cioccolato non ha inciso :hi hi hi hi
Con i cibi dolci occorre far attenzione ai denti..qs sì..ma non solo i docli sono cariogeni, anche il pane e la pasta.. Do' ogni giorno del fluoro..e lui mi ruba smepre lo spazzolino, se lo mette in bocca, lo ciuccia..non posso però pretendere che si "lavi" i denti..credo.. :domanda

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 10:04

luisac ha scritto:OT: ma è diminuito il numero dei messaggi spediti da ognuna di noi? :domanda
forse perchè siamo piu' indaffarate con i cuccioli..

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 nov 2008, 10:04

tiziana72 ha scritto:Ciao a tutte..uhm..leggo di cibi proibiti...
Caffe: io non ne bevo così anche il piccolo è difficile prenda il vizio..però anni e anni fa, nel 1956 mia madrina nacque molto prematura..non c'erano le attrezzature di oggi e la piccola pareva davvero destinata a non farcela..il dott di mia zia sapete cosa le consiglio'?..ovviamente tenere al bimba al caldo, era avvolta in uan calda coperta..ma il dott le disse di dar alla bimba ogni tot ore mezzo cucchiaino di caffè..per farle alzare i battiti cardiaci che altriemnti si sarebbero troppo sopiti sino a farla dormire epr sempre :buuu ...be'..funzionò! rimedi casalinghi di un tempo in cui molti bambini troppo prematuri morivano.
Detto qs però non mi pare adatto per i bimbi, così come non condivido il dare cocacola, o vini ai bambini..hanno tutto il dopo piu' avanti per qs assaggi...diciamo dopo i 30anni :fischia

Cioccolato. Federico ha iniziatoa ad assaggiarlo..e come gli piace...come a me..ammetto..gli doì qllo kinder..dosato..ogni tanto..ma su qs non riesco a dirgli no perchè anche io sono cioccolato-dipendente

Non uso mai zucchero, neppure per me per cui non mi viene da mettergliene in succhi o latte.. E' capitato gli abbia fatto assaggiare il miele, ma una tantum. Invece nei giorni in cui mi fa storie e non mangia nulla gli do l'unica cosa che prende: fetta biscottata e marmellata della nonna (sa che a me non piace zuccherata per cui è molto piena di frutta e poco dolce)
Nel week end abbiamo assaggiato il plum cake del mulino bianco..ne ha mangiata una briciola e il resto l'ha sbriciolato completamente sul pavimento :che_dici

A pranzo ieri ho fatto spaghetti al pesto..e lui ha fatto un assaggio..era buffo con lo spaghetto che gli usciva dalla bocca e lui che tentava di prenderlo con la manina e ricacciarselo in bocca :ahaha ..non gli poaiceva moltissimo il pesto, infatti gli davo spaghetti "puliti" il piu' possibile
Sono contenta che la tua madrina ce l'abbia fatta, ovviamente come hai scritto tu il caffè le serviva per alzare i battiti del cuoricino e ha funzionato tenendo conto dei mezzi che c'erano 50 anni fa. Ma sul cuoricino di un bimbo sano e vivace potrebbe dare solo superlavoro!

MI IMMAGINO FEDERICO CHE "LOTTA" CON LO SPAGHETTO :ahah :ahah

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 10:12

ah be'..sicuro...oggi ci sarebbero altri emzzi, farmacologici per il cuore..non certo il caffe'..
Io poi posso dire che per me potrebbero abolirlo il caffe'..al bar se sono costretta ripiego su qllo d'orzo, a casa lo concepisco solo per metterlo nel latte visto che altriemnti trovo il latte troppo dolce e mi fa nausea..ma anche a casa spesso uso qllo di orzo.
per ora Federico va solo ad acqua o latte..non ha mai amato tisane, succhi e simili e io non insisto, in fondo meglio un frutto che il succo di frutta

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 10:13

luisac ha scritto:MI IMMAGINO FEDERICO CHE "LOTTA" CON LO SPAGHETTO :ahah :ahah
sì..vedessi che buffo..ma..ha vinto federico! :yeee

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 nov 2008, 10:25

Buongiorno a tutte!!!

Tiziana io lavo i denti alla Maty prima di andare a letto, senza dentiricio perchè ancora non è in grado di sputare, glieli spzzolo come riesco, lei mi lascia fare, all'ultimo glielo lascio in mano e lei da sola prova a spazzolarsi i denti!
Io l'unica merendina che do solo ogni tanto è il MAggiolino della mulino bianco, è morbido con la marmellata...lo adora, ma solo ogni tanto!
Anch'io le do il fluoro, speriamo bene, ho davvero la pura delle carie!!!

Pr quanto riguarda il caffè, nella situazione della tua madrina, beh grazie a Dio che è servito!!!

:bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 nov 2008, 10:31

tiziana72 ha scritto:
luisac ha scritto:OT: ma è diminuito il numero dei messaggi spediti da ognuna di noi? :domanda
Intendo che mentre fino a venerdì avevo + di 1900 messaggi ora me ne trovo 800! :domanda

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 17 nov 2008, 10:38

mariangelac ha scritto: Frappina fai quello che ti senti di fare, se la tua bimba nn ha problemi, allora vuol dire che è ok!! Ieri stavo dando i soliti taralli ai bimbi (ne vanno pazzi) ma mi sono sbaglaita e ho dato loro quelli al peperoncino (piccantissimi), Sara e Giada nn hanno battuto ciglio e nn me ne sarei neppure accorta se nn fosse stato x Lucio che mangiava e piangeva, mangiava e piangeva....povero!!!

...sì poverino però mica lo sputava il tarallo :ahaha :ahaha

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 10:47

luisac ha scritto:
tiziana72 ha scritto:
Intendo che mentre fino a venerdì avevo + di 1900 messaggi ora me ne trovo 800! :domanda
non ci ho fatto caso... :domanda non so se i miei messaggi sono giusti o no come numero..

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 nov 2008, 11:14

oPS MA IO AVEVO SUPERATO I MILLE E AVEVO GGG E ORA NE HO UNA SOLA DI G[/b

:domanda :buuu
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 12:49

a proprosito..mi sono scordata.. ieri primo taglio di capelli :sorrisoo e sì, federico non è molto dotato di capelli..non glieli avevo ancora mai tagliati..ora qlli dietro, i primi spuntati, erano lunghetti e così ho dato una passata di forbice :-D lui stava ritto attento attento con uno sguardo incuriosito..coem quando al mattino gli metto al crema idratante sul viso..è uno spettacolo..a volte spalanca al bocca per mangiarla, ma piu' spesso sta fermo, come in posa, allunga anche il collo in modo che possa spalmarla anche lì..è vanitosetto il mio piccolo! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 13:13

frappina ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mia suocera quando JJ era piccolissimo voleva che mettessi lo zucchero sul ciuccio perchè lui non lo prendeva.
anche la mia ci aveva provato!!!
e sai che mi aveva detto???
allora glielo puccio nel miele!!! :martello

va be'.. non vi dico come le ho risposto!!!!
UGUALEEEEEEEEEEEEEEEE
il giorno dopo mi ha portato del miele in un barattolino dicendo che quello era naturale, che l'aveva preso dal contadino ecc ecc e che non fa male e che lei lo metteva sempre al figlio (che tra l'altro a denti sanissimi, per carità...). :grrr Ma se ti ho detto di NOOOOOOOOOOOOOOOOOO è NO! Anche perchè come scrivi anche tu, zuccheri gratuiti non li voglio dare. Anche io poi (mi sa che avevo copiato te...) una volta gli ho dato pan carrè e marmellata come merenda.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 13:24

A proposito di cibi: oggi JJ al nido ha mangiato i tortelli di erbette e gli sono piaciuti, mozzarella e poi la tata dice che divora i pomodori crudi (conditi con olio e solo un pizzico di sale). Allora, li provo anche a casa!!! :yeee

Ieri dai miei ha mangiato le tigelle, col prosciutto cotto e poi con lo stracchino. Piaciute.

Cmq ho notato che:
- gli piace molto la frutta (a merenda ieri ho provato il caco, la ped mi ha detto che potevo darglielo, non la parte "filamentosa")
- se gli dessi cose da mangiare 24 ore su 24... le mangerebbe. :che_dici
E pensare che non l'ho mai visto piangere per fame...

La figlia di un'amica di una mia cara un'amica... (che ha 2 gg in + di JJ) mangia un sacco di schifezze... Quando era molto piccola le hanno dato il mars (barretta al cioccolato e mou) in mano e lei lo ciucciava avidamente, le mettevano il dolcificante sul ciuccio e poi siccome le piaceva, ogni tanto per calmarla se piangeva gliene mettevano una goccina in bocca, le hanno fatto assaggiare mesi fa la coca cola nel biberon insieme all'acqua ed ora tutte le volte che vede una bevanda scura in tavola dà di matto finchè non gliela danno, quando escono a cena le danno sempre le patatine fritte...
Beh, inutile dire che è un tantinello in sovrappeso. Più di JJ, ed ho detto tutto. :fischia
Questo è un comportamento che non condivido, non certo quello di Frappina...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 17 nov 2008, 13:37

..FEDEDRICO non ama tanto le novità invece...anzi non riesco a dargli altro che le solite cose..appena una cosa nuova storce la bocca, volta la testa e fa "bleah.." (ma dove l'avrà imparato??)..insomma è dura dargli qlcosa di nuovo..adora la pastasciuttaina, ah qlla sì! ma i secondi sono una tragedia..solo prosciutto :buuu
frutta invece sì..adora uva banana mela pera, a volte il mandarino o l'arancio ma solo se non aspri, niente da fare col kiwi..

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 nov 2008, 14:27

Ciuk ha scritto:La figlia di un'amica di una mia cara un'amica... (che ha 2 gg in + di JJ) mangia un sacco di schifezze... Quando era molto piccola le hanno dato il mars (barretta al cioccolato e mou) in mano e lei lo ciucciava avidamente, le mettevano il dolcificante sul ciuccio e poi siccome le piaceva, ogni tanto per calmarla se piangeva gliene mettevano una goccina in bocca, le hanno fatto assaggiare mesi fa la coca cola nel biberon insieme all'acqua ed ora tutte le volte che vede una bevanda scura in tavola dà di matto finchè non gliela danno, quando escono a cena le danno sempre le patatine fritte...
:urka :urka :urka
proprio ieri, non ricordo in quale programma, facevano vedere dei bimbi di 6 anni in sovrappeso... che orrore!!
io come ho detto, diana ASSAGGIA MA NON MANGIA!! credo che ci sia un abisso di differenza!
ha assaggiato praticamente tutto, anche la coca cola.. ma una volta e sempre con la tecnica del migolino pucciato e poi scolato... e in ogni caso non è che se poi me lo richiede allora glielo ridò.. alle schifezze sono proprio contraria.. il mars addirittura!! che sono più i conservanti che il resto!!!
e poi niente dolci di alcun tipo tanto meno industriali... ha assaggiato solo la sua torta di compleanno che era di pasticceria e poi le MIE TORTE che sono ovviamente genuine e buone!!! :hi hi hi hi
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 nov 2008, 14:27

Buongiorno, chi è che chiedeva dei messaggi diminuiti? Ecco la spiegazione
forum/viewtopic.php?f=14&t=27388
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “Settembre”