GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 10:07

TIZ bentornata!!! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 set 2008, 10:26

Buongiorno a tutte!

Ahhhhhhhhhhhh....Ciuk, ma che bella notiziaaaaaaaaa! :yeee :yeee
Tante congratulazioni di cuore! :cuore

Tatina, Didierre, tante :coccola per i vostri cuccioli! :bacio

Pupina, in effetti qui fa ancora molto caldo...questi ultimi due giorni nemmeno tanto..ma hanno detto che da domani tornerà il caldo :che_dici Per quanto riguarda la Wii, anche a me piace molto! Soprattutto il tennis e il bowling! La box è troppo faticosa!!!! :urka

Oggi Sofia al nido ha pianto come al solito, ma questa volta con un tono più "rassegnato", come dire "tanto mi ci lasci lo stesso"....che sofferenza vederla così! :buuu Però ieri la maestra mi ha detto che è stata buona, ha giocato e si è addormentata da sola nel suo lettino...incredibile! :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 set 2008, 10:40

MA NON VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... COSI' FATE VENIRE VOGLIA PURE A ME :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 set 2008, 10:44

ciao ragazze, ho parecchio da leggere in arretrato e so che non ce la farò :aargh pazienza! come state? e i piccoli?
alcuni han già comoiuto l'anno..tanti tanti auguri a loro!!!

il mio Federico cresce, mis embra ogni giorno piu' "adulto" se così si puo' dire..non è piu' il cicciotto dei primi mesi, ormai sta acquistando una sua "forma", è vivacisismo, trotterella ovunque, non ama piu' omo e pappette, ma vuole cibo da grandi..adora la pastasciuttina e nemmeno troppo piccola..gli faccio i maccheroncini e se li sbafa tutti..poi o pesce al forno o prosciutto, a volte riso.. è comicissimo quando non ha piu' voglia di uncibo, allora fa una smorfia e con la mano allontana deciso il piatto (e spesso lo rovescia :che_dici )
però è testardissimo: se vuole qualcosa e dico di no o glielo levo di mano (perchè è ovviamente qlcosa di pericoloso..)ecco che se la prende moltissimo e scoppia a piangere..si offende di brutto! e non mi piace molto qs atteggiamento :che_dici anche i vostri fanno così?? o mi devo preoccupare?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 10:48

CIUK!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
CHE BELLISSIMA NOTIZIA!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 10:51

Ciao Tiziana, se ti può consolare, anche Sofia quando non vuole più un cibo o un gioco dice "na na na" e lo spinge via con la mano e se le diciamo no a qualcosa si offende e piange.
In più grida come una forsennata quando vuole scendere dal seggiolone o uscira dal lettino.
Cerco in tutti imodi di non farglielo fare ma è una capocciona...
Sai che eravamo in vacanza vicino a Mondovì?
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 10:59

TIZIANA, anche JJ fa le scenate madre quando non gli do qualcosa che ha "puntato" o quando gli tolgo qualcosa di mano che lui vuole. Credo sia normale. Anche a me però dispiace vederlo arrabbiato con me. Tu hai letto il libro "I no che aiutano a crescere"?. Parla anche di questo. I nostri bimbi non ce l'avranno con noi se a volte neghiamo loro qualcosa... Basta spiegarlo e essere comunque decisi perchè loro capiscano cosa si può fare e cosa no. :ok

SAVINA ma noi ti aspettiamo... dai! :ok

PUPINA
ebbravo Nicho. Anche io dovrei provare con JJ, ma poi temo che invece di 40 min ci metta 2 ore per addormentarsi, soprattutto se si arrabbia. Ieri sera siamo andati a cena dai miei suoceri. Alle 21.30 eravamo a casa, JJ si è addormentato in macchina. Quando l'ho preso si è svegliato (a volte invece continua a dormire anche se gli devo cambiare il pannolone con la cacca!). Niente, lo metto nel lettone con me per vedere se si riaddormenta subito. Seeeeeeeeee, ci ha messo quasi un'ora con la testa che gli crollava e gli occhi a "mezz'asta". Alla fine l'ho portato nel lettino, collassato. Dopo 10 min, si sveglia, si lamenticchia, chiama. Vado, gli do l'acqua... e lui si mette seduto e in piedi. :aargh
Dopo 10 min di su e giù comincio ad alterarmi (in genere quando si addormenta si addormenta, PUNTO). Lui capisce benissimo che sono arrabbiata, vede i miei gesti + bruschi, la mia voce + decisa, lo sguardo ... e si mette a piangere fortissimo. :buuu Ragazze mi sento una c@cc@ in quei momenti, ma proprio mi prende il nervosismo e non riesco a stare tranquilla (non lo picchio eh!!!).

MARBY
per la tua piccola, :coccola Vedrai che si abituerà. Lo dico a te e ANCHE A ME STESSA. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 11:05

Ciuk anche io ho letto quel libro e cerco di seguire i consigli che dà, anche per quanto riguarda l'aiuto nel fare le cose, ma non sempre ci riesco.
Anche a me poi capita che scappi la pazienza quando Sofia stenta ad addormentarsi e dire che sono fortunata perché al massimo ci mette mezz'ora!
Mi consolo dicendo che in fondo in fondo sono umana...

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 11:06

Katiuzza va un po' meglio? :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 11:08

DAFNE :bacio

Ecco, allora per la curiosità di PUPINA, vi racconto... :ahaha

Il 27/08 ho fatto il test, positivo. Ovviamente ero felicissima, anche se non mi sembrava vero. Ci abbiamo messo lo stesso tempo che con Geremia, siamo stati molto fortunati.
Fino a ieri mi sono trattenuta dal dirvelo perchè volevo fare la prima eco: volevo vedere il cuoricino battere. Da quando sento storie tristi qui su GOL, ho un po' + di fifa.
Ieri quindi visita, Lenticchia c'è, il cuoricino batte e quindi eccomi a raccontarvi. Spero che tutto preceda bene. :incrocini
La mia DPP è il primo maggio, proprio il compleanno di mio papà!
Tra l'altro a differenza della prima gravidanza (ho lavorato sino all'ottavo mese) stavolta starò in anticipata e sono felicissima per questo. :yeee
Il mio gine già l'altra volta me la consigliò, visto che per venire a Milano mi alzo alle 5.30 e torno alle 20 circa (ora con l'allattamento torno alle 16.15 ma durerà poco), ma io mi sentivo bene e quindi ho continuato a lavorare. Stavolta ho anche un bimbo piccolo da accudire, e se ho sonno alle 21 non posso collassarmi sul divano come facevo prima. Inoltre ho spesso mal di testa che lui collega al poco riposo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 11:08

dafne ha scritto:Ciuk anche io ho letto quel libro e cerco di seguire i consigli che dà, anche per quanto riguarda l'aiuto nel fare le cose, ma non sempre ci riesco.
Anche a me poi capita che scappi la pazienza quando Sofia stenta ad addormentarsi e dire che sono fortunata perché al massimo ci mette mezz'ora!
Mi consolo dicendo che in fondo in fondo sono umana...
Forse ero abituata bene, fino a qualche tempo fa JJ si addormentava in 5 minuti... :buuu

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 9 set 2008, 11:18

dafne ha scritto:Katiuzza va un po' meglio? :coccola
Meglio...si....anche se in queste settimane sto combattendo battaglie su diversi fronti, troppi e sono molto stanca. Ieri, poi, dopo l'ennesima discussione qua in ufficio m'era venuto un mal di test aterribile e per un po' ho temuto qualche sbalzo di pressione...allora ho deciso di cercare di darmi una calmata, altrimenti la mia salute ne risentirà sul serio (e ho un bimbo da crescere, nei confronti del quale mi sento già molto in colpa, specie da quando ho ripreso il lavoro a tempo pieno...e lo vedo così poco).
Tu come stai? Quanto poco ci incrociamo? Sul lavoro va meglio? e tuo suocero? Per la festa di Sofia non ti preoccupare: credo che sia più un'esigenza e una gratificazione dei genitori.....l'anno prossimo vedrai che riuscirai ad organizzare una festa bellissima! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 set 2008, 11:24

Anche Sofia, quando non vuole qualcosa (pappa, acqua etc) oppure quando non vuole andare in braccio a qualcun'altro, scuote la testa in tutte le direzioni e agita la manina come dire "via via via!".....io quando vedo che si sta innervosendo la butto sul ridere e anch'io faccio come fa lei e dico "via! via!"...e lei continuana farlo ma ridendo :ahaha Così magari si distrae e accetta quello che le sto dando!
Anche lei ha cominciato a lamentarsi quando vuole qualcosa...se poi non le do quella cosa ma provo a darle qualcos'altro, si arrabbia ancora di più! :aargh E ultimamente è diventata più piagniucolosa...forse è il nido..ma io credo che sia anche l'età! Giustamente crescendo cominciano ad avere più pretese!

Poi ha imparato a fare "no" col ditino...è troppo buffa, xchè lo fa bene! :ahah E quando il papà le dice "nonono" perchè non può fare una cosa, lei fa no col ditino....ma poi vuole farla lo stesso :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 set 2008, 11:28

Ciao, la febbre prisegue, alle 11 di nuovo 38,5
alle 4 la porto dalla pediatra.... "non è affatto vietato far uscire un bimbo con la febbre" dice la pediatra ................. :che_dici
e intanto non ho trovato la baby sitter per domani!
le cose si complicano molto prima del previsto, sapevo che il nido avrebbe comportato queste emergenze ma non così da subitoooooooooo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 11:45

didierre ha scritto:Ciao, la febbre prisegue, alle 11 di nuovo 38,5
alle 4 la porto dalla pediatra.... "non è affatto vietato far uscire un bimbo con la febbre" dice la pediatra ................. :che_dici
le cose si complicano molto prima del previsto, sapevo che il nido avrebbe comportato queste emergenze ma non così da subitoooooooooo
:coccola :coccola :coccola :coccola

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 set 2008, 11:45

didierre ha scritto:Ciao, la febbre prisegue, alle 11 di nuovo 38,5
Didierre, mi dispiace! :coccola
Anch'io non saprei come fare, perchè ho una baby sitter che me la teneva prima dell'estate e per ora sarebbe disponibile, ma credo che prima o poi si troverà un altro lavoro! Cmq in teoria i giorni di malattia figlio ti spettano! Anche se cmq capisco che ti scocci mollare già al secondo giorno dopo il rientro! :che_dici

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 11:46

CIUK l'hai scoperto il giorno del mio compleanno! :yeee :yeee
fai bene a non stancarti tropo, stavolta le tue energie saranno assorbite anche da JJ!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 11:49

DIDIERRE mannaggia. :coccola
Effettivamente anche io spero che JJ non si becchi qualcosa appena entrato al nido. Ma ovvio, il virus non aspetta che finisca l'inserimento. :martello
Sotto il punto di vista della ped, mi ritengo fortunata, lei va spesso a casa dei bimbi malati.
KATIA hai ragione, cerca di stare tranquilla, anche se immagino che non sia facilissimo. :coccola

JJ per ora fa no solo con la testa, non ha ancora imparato con dito, ma effettivamente non glielo faccio mai come gesto. Come vi dicevo ieri invece mi fa ridere quando BUSSA sulle cose, col pugnetto. Gliel'ha insegnato il nonno! :ahaha

E "sì" lo dicono, con la testina? Geremia fa una specie di movimento in avanti con tutto il corpo, a serpentello... non so spiegarvi, parte dal culetto, fa una curva con la schiena e poi butta impercettibilmente la testina in avanti, in una specie di Sì. :ahah

E poi continua a dire Poooo (una O chiusa) per dire che qualcosa non c'è più... e alza le manine!

CI stupiscono questi settembrini eh? :hi hi hi hi

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 9 set 2008, 11:49

Katia al lavoro non va per niente bene: mi hanno detto che se voglio restare devo essere più presente perché è un momentaccio (abbiamo acquisito dei clienti nuovi e c'è tanto lavoro in più), in sostanza mi hanno detto che sono molto dispiaciuti di dovermi fare questa richiesta proprio ora che ho la bimba, ma non possono fare diversamente.
Così sto correndo come una disperata...
Il suocero non va gran che, si sente debole e si piange addosso, sarà dura farlo riprendere; il socio poi è figlio unico e loro due non guidano la macchina, per cui è tutto un andare e venire (sono 70km)
Insomma, proprio un periodaccio!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 11:51

Ma dai, DAFNE... che bello!
Beh, sì stavolta mi rendo conto che non avrò le forze che avevo con Geremia. Anche perchè due gravidanze ravvicinate stremano il nostro corpo... mica è 'na passeggiata. :fischia
Ho provato a chiedere al gine e lui era d'accordissimo.

Bloccato

Torna a “Settembre”