GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da Pascale » 6 ago 2008, 10:40

Ciuk ha scritto:PASCALE ti aspettiamo oggi ehhhh? :bacio
Eccomi!!! :sorrisoo

Wil sta faccendo il riposino e Thomas ancora non si è svegliato! Sono le 10.30... poi l sera non si stanca mai e va a letto tardissimo! E vabbhe... è in ferie! :fischia

Mi dispiace tanto per Mariangelac... :bacio Chissà che brutto momento ma siamo tutti con lei.

Evviva per i primi settembrini che camminano!!! :yeee Noi ancora nulla ma per il resto andiamo benone! Grida Papaaaaa tutto il giorno... sembra cercarlo! E quando lo vede guai! Ci deve andare in braccio subito. Il mio socio comincia ad essere felice di essere preso in considerazione. Cosi ieri Wil diceva Papaaaaa e lui rispondeve Williaaaaam .. cosi dopo un pò Wil si è messo a gridare wiyaaaa :-D :yeee Che bello!!! Gridava il suo nome! Poi per un ora non faceva altro che gridare wiyaaa wiyaaa! E dopo un pò alla tv c'era una pubblicità della pampers e Wil ha visto un bambino. Ha mostrato la tv con il ditino e ha detto "Bebééé" :ahaha Non ci potevo credere! Io ogni volta che gli faccio vedere una foto di bambino gli dico sempre "un bébé" e lui se la ride. Poi ogni tanto lo diceva ma credevo fosse solo un caso come baba .... Che bravo il mio patatone!!! :emozionee

Ecco si è svegliato... torno più tardi!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 ago 2008, 10:44

Buongiorno ragazze! :bacio

Sto aspettando che la principessina si degni di svegliarsi per portarla al mare...anche se ormai è già troppo tardi :aargh Faremo giusto un bagnetto e via!

Katia, non avevo letto che Matteo non stava bene! :coccola Però sono contenta che stia meglio!
Io un tempo scrivevo su quel forum e ogni tanto andavo a leggere quella sezione...che riusciva a mettere in crisi me, figuriamoci tu con quello che hai passato :bacio

Ho letto della nipotina di Mariangelac, anch'io mando un abbraccio forte a tutta la famiglia! :coccola

Ops...mi sa che si è svegliata, devo andare :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 10:56

Pascale ha scritto: Evviva per i primi settembrini che camminano!!! :yeee Noi ancora nulla ma per il resto andiamo benone! Grida Papaaaaa tutto il giorno... sembra cercarlo! E quando lo vede guai! Ci deve andare in braccio subito. Il mio socio comincia ad essere felice di essere preso in considerazione. Cosi ieri Wil diceva Papaaaaa e lui rispondeve Williaaaaam .. cosi dopo un pò Wil si è messo a gridare wiyaaaa :-D :yeee Che bello!!! Gridava il suo nome! Poi per un ora non faceva altro che gridare wiyaaa wiyaaa! E dopo un pò alla tv c'era una pubblicità della pampers e Wil ha visto un bambino. Ha mostrato la tv con il ditino e ha detto "Bebééé" :ahaha Non ci potevo credere! Io ogni volta che gli faccio vedere una foto di bambino gli dico sempre "un bébé" e lui se la ride. Poi ogni tanto lo diceva ma credevo fosse solo un caso come baba .... Che bravo il mio patatone!!! :emozionee

Ecco si è svegliato... torno più tardi!
Che emozione Pascale. Chissà che bello quando JJ dirà il suo nome. Sono curiosa di sapere se dirà: Ge oppure Mia... Si accettano scommesse. :hi hi hi hi
JJ adesso se gli chiedi dov'è la luce te la segna (ovunque siamo, tipo ieri sera in pizzeria), idem la TV (ieri gliel'abbiamo chiesto in pizzeria e lui la cercava ovunque... povero... :fischia ), e l'acqua (segna il biberon dove c'è l'acqua), idem il papà. Invece se gli chiedi Dov'è la mamma? Lui fa così...

...
...

:uuh

Ma si può?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 6 ago 2008, 11:10

Buongiorno stettembrine!

PASSO PER SALUTARVI ,STIAMO PARTENDO (finalmente) PER LA MONTAGNA!

:-D

le bimbe sono già su coi miei ,noi contiamo di partire oggi ,( :incrocini sbrigate le ultime cose di lavoro ,speriamo!) non vedo l'ora di vederle sono su già da 1 sett!

Fin'ora abbiamo fatto tanto mare,dovreste vedere Nicola ,abbronzatissimo anche lui come fratello e sorelle,che galleggia nella ciambella-canottino (che vabbè è rosa perchè l'avevamo comperata per Silvia ) gli piace un sacco,sta tutto dritto e si guarda intorno sgambettando!
la sabbia pure gli piace (anche se devo stare attenta perchè cerca di mangiarsela) ,cerca di scavare con le palette come Samu ,giocano un sacco insieme anche ora sono di là a far danno...

quanto a progressi : x la mobilità ha imparato a gattonare e ora non ce n'è + per nessuno ...ha scoperto la liberrrrttttààààààààààààààààààààààààààààààààààààà :yeee :ahah
poi Dice e fa ciao ciao con la manina e dice pappa, mammmmmmmaaaaaaaaa e nonna :-D
è troppo bello!

ora se riesco vi leggo un po',ma sto facendo le valige percui è possibile che non riesca a scrivervi ,un bacione a tutte e a tutte un grosso abbraccio...anche se scrivo poco vi penso sempre care settembrine! :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 ago 2008, 11:22

ahahah ciuk, me la immagino la faccia di JJ!
pascale will e' un genietto!

quanti progressi questi settembrini, chi cammina, chi parla, chi usa il vasino... e chi come gl fa il pigro!!

katia :coccola per la nottata e :bacio a matteo.

elly...si dalle tue parti ci sono stata.. :martello

per le pappe: anche io non so mai se faccio mangiare abbastanza gl e non lo peso da un sacco di tempo quindi non so se e' cresciuto e quanto. comunque e' sempre raffreddato quindi non mi meraviglierei se non avesse preso molto peso. ha ppena iniziato ad indossare le cose 9-12 mesi. :buuu
cmq di solito considero 2 cucchiai di pastina o riso, poi metto verdura a volonta', 30-40 gr di carne fresca (o la divido tra pranzo e cena), e anche 3 cucchiaini di formaggio. a volte metto la ricotta e qualche volta il pesce.
ho provato a dargli cose piu' simili a quello che mangiamo noi ma mi sembra che preferisca il solito pappone.
la sera, quando va a letto beve un bibe pieno di latte con 2 biscotti. la mattina ne berra' meta', l'altro lo butto. merenda ...di solito prendo i vasetti di frutta che sembra apprezzare piu' di quella fresca e lo butto dopo 2 cucchiaini.

ah all'asilo mangia sempre tutto!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 6 ago 2008, 11:54

Pippi anche a Nicola su per giù mangia come il tuo...solo che lui ha scoperto le cose che mangiamo noi da poco...e...se vede il ns piatto con dentro la roba,non mangia la sua pappa :-D ...al mare gli portavo tutto il suo e poi finiva che mi sputacchiava la pappa e rubava la pizza a Samu!
devo dargliene prima,quindi...e cmq poi spilucca anche dal nostro...
in particolare gli piacciono tanto gli gnocchi pesto,l'altro gg se ne è mangiato un piatto colmo!

cmq i bimbi si autoregolano molto se dicono basta è perchè ne hanno mangiato a sufficienza,non preoccuparti
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 12:01

ciaooo Francesca buone vacanze!!!!!!!
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 12:03

Katia sono contenta che Matteo stia meglio :yeee
Oggi Vale tentava di gattonare e il risultato era che si spingeva come un gambero all'indietro :ahah :ahah .... poi si è arrabbiata e ha voluto che la nonna la facesse camminare :ahah
Vale piange siamo in crisi pappa non vuole la pastina vado a farle il solito pappone :che_dici
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 12:15

FRANCYYYYY :yeee :yeee ciaooo e buone vacanze. Torna a trovarci quando rientrate... :bacio

PIPPI visto che JJ fatica a dormire la sera, pensavo di dargli la camomilla... magari lo calma. L'acqua la beve in quantità prima della nanna e la notte se si sveglia... Tu gli dai il latte al posto della cena o in più? Mi dite, se date la camo, quanta ne date? Non vorrei riempirlo, soprattutto visto il reflusso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 12:16

KATIA un bacio al piccolo. :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 12:37

Rieccomi voleva che la facessi mangiare io e non mia madre per fortuna ha mangiato tutta la pastina.
ciuk io a Vale ho provato solo una volta la camomilla non l'ha nemmeno voluta assaggiare delle scene che non ti dico. La sera Vale beve un bibe da 250 di latte verso l'una mezza addormentata e poi dorme 6/7 ore e per colazione ancora un bibe di latte da 250 che beve in 4/5 volte.
Ciuk Se JJ soffre di reflusso acqua e camomilla non gli danno problemi speicie prima di dormire? Non so se sia uguale come per gli adulti io ne ho sofferto tantissimo di reflusso e vedevo che il latte mi faceva bene in quanto elmento basico contrastava la risalita degli acidi dall'esofago mentre l'acqua mi dava problemi specie se poi mi sdraiavo. Anche ora bevo un pochino d'acqua prima di andare a letto ma poi devo aspettare di digerirla prima di sdraiarmi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 6 ago 2008, 12:55

ciao sono qui con marta che vuole srivere con me...l<l

katia nemmno io svevo letto di maateo, tanti :incrocini :incrocini

ora se riesco rispondo un po'...ma mi sa...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 ago 2008, 13:16

cris_ga ha scritto:Secondo, ho visto le foto del tuo pupo. E' bellissimo :emozionee . E ho visto il tuo gatto: io ne ho due identici al tuo! Una curiosità: sai se sono di razza? Io li ho trovati abbandonati e mi sono sempre chiesta di che razza fossero :hi hi hi hi .
anch eAlice è carinissima :emozionee
il gatto non è di razza, l'ho preso in una cascina, da un'amica di un'amica che aveva la gatta con alcuni cuccioli...potrebbe essere qualche incrocio..la mamma non era per niente simile a lui..il papà..boh :fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 13:44

Tiz71 ha scritto:Rieccomi voleva che la facessi mangiare io e non mia madre per fortuna ha mangiato tutta la pastina.
ciuk io a Vale ho provato solo una volta la camomilla non l'ha nemmeno voluta assaggiare delle scene che non ti dico. La sera Vale beve un bibe da 250 di latte verso l'una mezza addormentata e poi dorme 6/7 ore e per colazione ancora un bibe di latte da 250 che beve in 4/5 volte.
Ciuk Se JJ soffre di reflusso acqua e camomilla non gli danno problemi speicie prima di dormire? Non so se sia uguale come per gli adulti io ne ho sofferto tantissimo di reflusso e vedevo che il latte mi faceva bene in quanto elmento basico contrastava la risalita degli acidi dall'esofago mentre l'acqua mi dava problemi specie se poi mi sdraiavo. Anche ora bevo un pochino d'acqua prima di andare a letto ma poi devo aspettare di digerirla prima di sdraiarmi.
All'una di notte? :urka Ma tu quindi stai sveglia tutte le sere sino all'1? Che brava. Io crollerei miseramente.
Per l'acqua. JJ non ha bevuto acqua (tanto meno camomilla che schifava) sino ad un mesetto fa. Un po' perchè non la gradiva, un po' per il problema del reflusso (ero restia). Ma da un mese il reflusso è migliorato molto e lo noto soprattutto dal fatto che BEVE COME UN CAMMELLINO e non sta male. :ok Soprattutto la sera prima di dormire e la notte, l'acqua è un sedativo: sarà anche il caldo. Lui si beve la sua bella acquetta e sbam si riaddormenta (se si sveglia di notte).
E cmq in genere, stranamente, anche nel periodo peggiore del reflusso, il momento in cui rigurgita meno è quando va a letto. Stranissimo. Il lettino cmq è inclinato.
Volevo provare con la camomilla per vedere se placa questa verve che ha la sera da qualche settimana. Anche se non vorrei lo prendesse come vizio... visto che la ped mi ha detto di non esagerare con le cose dolci.

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 ago 2008, 14:11

ciao, rieccomi con la bimba in braccio che dorme. Quando ieri ho detto che non avrei letto gli arretrati era solo per una questione di tempo perchè veramente non ne ho più .... Parlando di "soci" il mio è bravo ma, come i vostri, se non gli chiedi le cose, non le fa. Allora per darle Anna Sofia devo essere io a sottolineare che la sto tenendo da 8-9 ore e che una pausa di mezzora non sarebbe male altrimenti lui continua a fare le sue cose e dopo uno o due bacetti non si vede più.

Forse non ci arrivano, forse preferiscono fingere di non arrivarci. Ad es. il continuare a dirmi che "ora posso riposarmi" avendo preso un mese di maternità, mi manda in bestia perchè io, nonostante il lavoro folle che mi attende in ufficio, mi stanco molto anche a casa e nessuno sembra capirlo. Comunque vedo che siamo nella stessa barca e questo mi consola. Passerà e mi mancheranno i momenti in cui la mia Anna Sofia era tanto dipendente da me ....

Vedo che state tutte bene anche se stanche. Un bacione a Matteo di Katia.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 ago 2008, 14:16

CIUK, gl mangia la pappa verso le 8 e il latte glielo do quando si sta addrmentando, nel letto. poi glielo rido prima di andare a letto verso le 11. ho notato che cosi' non si sveglia di notte per la fame.

per quanto riguarda la camomilla ma dargliela senza zucchero? io la bevo cosi' e gliela ho fatta una volta anche a gl.
mi risulta difficilissimo scrivere visto che gl, dopo avermi staccato il tasto della b, mi ha anche staccato il tasto della o e per funzionare devo spingere il tasto forte e piu'volte ...
o
scriv tutt csi'!! :che_dici
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 ago 2008, 14:17

Tatina, congratulazioni! sei coraggiosissima! Io non me la sento ancora di pensare ad un bis. A che mese sei? come ti senti?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ago 2008, 14:24

Ragazze ciao a tutte.... sono rientrata qui su gol, ma nn avevo ancora scritto in questa sezione, vi ringrazio per essere intervenute nel post aperto da me.... grazie.... che bella questa solidarietà, sto un pochino meglio, per me è piu semplice.... i miei 3 angioletti attirano tutta la mia attenzione, distraendomi. In piu ci siamo ammalati TUTTI pare di legionella, ho scoperto che è piu comune di quello che si pensa, si prende dai condizionatori nn puliti, e dagli impianti di irrigazione dei giardini.... l'evoluzione è cmq di una comune influenza.... i bimbi credo stiano meglio, ora sono io sotto terapia antibiotica :che_dici , ma passerà.
Ho letto qualcosina dei vosti cuccioli e dei progressi che fanno :emozionee sono troppo teneri.
NN ho aggiornato le foto visto che la festa di compleanno è saltata (mia nipote è morta proprio il 30 luglio) ho pensato di farla a settembre alla data presunta del parto, il 10, cosa ne pensate?
Un bacio a tutte.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 14:28

Sono proprio contenta che il suo reflusso sia migliorato vedrai col tempo passerà del tutto :yeee
Noi abbiamo trovato questo ritmo che va bene a tutti e 3: Vale va a nanna verso le 21:00-21:45 si risveglia per le 00:40-1:00 latte e via tutti a nanna, dorme nel lettino a fianco a noi senza sbarra laterale e tipo stanotte che era agitata in un attimo l'ho presa e messa in mezzo e ci siamo riaddormentati tutti al volo :ahaha
Sinceramente non mi pesa, se lei è tranquilla e serena lo siamo pure noi ed è bello addormentarci tutti assieme :emozionee
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 ago 2008, 14:30

Marby, buone vacanze! Idem Francesca e tutte le altre che ancora devono andarci.

Qui a Torino fa caldo ma in questo momento si è oscurato il cielo. Sembra siano le otto di sera e sta per venir giù un bel po' di pioggia. Io ho un bosco dietro casa e sembra che ci sia la tempesta ... Wow! mancano solo i lupi. In compenso c'è quella simpatia del cane dei miei (in vacanza in Siria come l'anno scorso che ero incinta) che ulula agitato.

Io ho dato quasi da subito un omogeneizzato di carne intero alla mia bimba nella pappona. Esagero? non ho mai chiarito la cosa con la pediatra. Anch'io quando posso preparo il pollo e lo congelo nei vasetti degli omo ma col pesce non ho il coraggio. ho il timore di farmi sfuggire qualche spina .... Voi date le cose separate? Io sto proseguendo con il pappone con babyris o pastina o farine, olio, parmigiano, omogeneizzato di carne o pesce e verdure .... Lei gradisce sia il suo per poi integrare con qualcosa di mio. Di solito le dò da sgranocchiare un fetta di cereali o qualche pezzo di frutta o un pezzo di pane. Le piace tanto anche il gelato.

Non la peso più spesso e non saprei dire quanto è lunga e quanto pesa. Sicuramente non è magra e quindi sto tranquilla.

Bloccato

Torna a “Settembre”