GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da tatina74 » 26 feb 2008, 13:29

Tiz71 ha scritto:giorno qui il tempo scarseggia sempre e ieri ci si è aggiunto pure mio fratello che è caduto e via di fratture scomposte mannaggia che sfortuna ora che sembrava andare meglio :buuu Purtroppo è il braccio dell'incidente in moto dello scorso febbraio un anno di calvario e ora siamo da capo.
Ciuk, Dariuccia, Mangrovia .... sembra parlate di Valentina :ahah
... non vi dico quando fa le pernacchie con la pappa in bocca è riuscita a sporcarsi di pappa anche la fronte e la frangetta :urka
Ma i vostri vi tirano i capelli? La mia si appende e da degli strattoni talmente forti che prima o poi mi lascerà senza capelli.
Ora abbiamo comprato il seggiolino per la vasca da bagno e li sgambetta come una disperata le piace tantissimo ... fare il bagno nella vaschetta era ormai impensabile lavava anche me e il papy oltre al pavimento del bagno :ahah
Scappo che mi chiama buona giornata :bacio

Per tuo fratello :incrocini :incrocini mi spiace molto!!! un :bacio
Riccardo non solo ai capelli si aggrappa a tutto quello che gli capita sotto mano... orecchini, collane, maglioni......
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 26 feb 2008, 13:32

Katia68 ha scritto:Ecco...ho appena creato una parte dell'album. Purtroppo le foto sono state messe al contrario....io avevo dato un'altra sequenza :buuu
Appena ho foto più recenti aggiorno
Ma è bellissimo :emozionee
Complimenti è un vero tesoro!!!!!! a dalla foto con tuo marito traspare una gioia immensa anzi di più!!! :bacio
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 26 feb 2008, 13:34

Pascale ha scritto:Buongiorno!!!
Oggi il mio piccolo fa 6 mesi!!!!!!!! :yeee :emozionee Ragazze passa troppo in fretta il tempo!
Tanti auguri a te!
tanti auguri a te
Tanti auguri dolce William!
Tanti auguri a te!

:band
Marco nel cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 26 feb 2008, 13:39

Amichette mie, vado via.
Il mio pulcino mi aspetta (o meglio...aspetta la pappa :ahaha )
Un :bacio a tutte, :coccola a chi non sta bene e a domani :fiore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 26 feb 2008, 13:41

Tatina ho appena visto che ci sei, proprio ora che sto andando via.... :buuu
Uff....non riusciamo ad incrociarci....un :bacio a te ed uno anche a Riccardino :emozionee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 26 feb 2008, 13:45

Oggi Riccardo ha iniziato con la pastina a mezzogiono.... l'ha mangiata con gusto anche se al primo cucchiaino ha fatto una faccia come per dire....." Ma questa si è sbagliata che è sta roba!!!!????" :ahah :ahah
Peccato solo che ha un pò di raffreddore e ha iniziato a sturnutire e non vi dico come ero conciata.. avevo la pastina perfino nelle orecchie!!!!!!! :urka1 e lui naturalmente l'ho dovuto cambiare da testa a piedi!!!!!! :grrr

Ma i vostri bimbi mentre mangiano stanno fermi o fanno come Riccardo la danza della pappa!!!?????
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 26 feb 2008, 13:46

Katia68 ha scritto:Tatina ho appena visto che ci sei, proprio ora che sto andando via.... :buuu
Uff....non riusciamo ad incrociarci....un :bacio a te ed uno anche a Riccardino :emozionee
Mi spiace cara Katia... ma tu ci sei solo al mattino!!???
Marco nel cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 13:59

BUON POMERIGGIO :sorrisoo

KATIA ciao! Ho visto le foto di Matteo... complimenti, è bellissimo :ok

PASCALE auguroni a WILLIAM... Già 6 mesi, come passa il tempo :buuu Ogni gg che passa mi vedo il lavoro sempre + vicino... Non ce la posso fare :grrr

TATINA Jacopo stà abbastanza bravino durante la pappa... igni tanto si mette il pollice in bocca o "danza" come dici tu... muove schiena e testa in avanti e indietro... sembra faccia rap :ahaha

TIZ :coccola Tanti :incrocini :incrocini x tuo fratello

Un :bacio a tutte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 26 feb 2008, 14:04

AUGURI WILLIAM!!!
Frappina ma che orologio svizzero che è tua figlia!!! Quanto ti invidio! Con Ale non si può programmare niente! Non si sa mai quanto dormirà di giorno (a volte tira 3 ore a volte fa pisolini di mezz'oretta) così sballa la merenda pomeridiana. Si sveglia poi al mattino a volte alle 5, altre alle 7 :domanda ...
Pernacchie? le fa da due mesi! "parla" proprio a pernacchie..invece di dire pa dice prrrrrrra :ahah
Quando mangia anche li non sta zitto...reclama il cucchiaino in fretta facendo versi tipo mmmmmmmmmm(vocale non definita). oggi lio di tacchino con crema di riso (una schifezza...., meglio mais) eppure ha ripulito il piatto. Il problema di conservargli il cibo non si pone :hi hi hi hi
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 26 feb 2008, 14:50

grazie laurarpa! :bacio

non voglio assolutamente lamentarmi, però pensavo che dormissero tanto solo i primi mesi e che piano piano stessero sempre più tempo svegli..... :domanda
diana invece sta diventanto un'artista della nanna!!! :ahaha

il dubbio che mi era venuto era che magari non la stimolo abbastanza al gioco e allora si annoia e chiede di dormire... io la tengo o sul seggiolone con dei pupazzetti o sul tappetino di gommapiuma (il puzzle per intenderci) sempre con dei pupazzetti o con la palestrina... ovviamente gioca sia da sola che con me o con il papà...
voi come li fate giocare i vostri??
forse dovrei aggiornare i giocattoli con qualcosa di più coinvolgente??
nel mio immaginario pensavo di non comprare troppi giocattoli, pensavo di abituarla giocare con poche cose e quindi comprare proprio un giocattolo (adatto alla sua crescita) ma ogni tanto e nel frattempo farla giocare con quelli che ha...
secondo voi i pupazzetti non vanno più bene??
sento sempre parlare di bambini iperstimolati, ma adesso mi sta venendo il dubbio che non la stia stimolando affatto... :domanda :domanda :domanda
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:04

FRAPPINA: Jacopo si diverte moltissimo con tutto ciò che fa rumore. Dalla bottiglia di plastica al palloncino.
Gioca moltissimo con la palestrina e si diverte come un matto con sua sorella. Ride come un pazzo solo vedendola parlare o muoversi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:12

AUGURI WILLIAM!!!!!!!

L'ora della pappa qui da noi è sempre una comica Valentina riesce oltre a sporcare la bavaglia a sporcarsi lei mento fronte capelli, tenta di afferrare il piatto ogni tanto se non sono veloce afferra il cucchiaino e via di pappa ovunque ... per non parlare di quando ride mentre mangia e la mia maglia diventa a pois :ahah
Quando ha molta fame muove la testa a destra e sinistra come un uccellino ed è difficile prendere la mira a parte il fatto che ha pazienza 0 e devi essere veloce un cuchiaino dopo l'altro non ti da tempo di appoggiarlo nel piatto che protesta :urka
Visto che quando ha fame vuole mangiare subito a mezzogiorno preparo anche per sera così poi scaldo e via.
Quando è stanca prima si ficca la mano in bocca poi si impasta tutta la faccia se non sono abbastanza veloce da ripulirla prima.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:17

Frappina se dorme è perchè magari ne ha bisogno approfittane e comunque fai bene a non comprare troppi giochi :ok MA pensate che una cugina di mio marito ha regalato a Valentina un cavallino di peluches bellino ma che perde i fili dalla criniera a mazzi e poi cosa leggo che è adatto ai bimbi da 24 mesi in su :grrr
... e dire che ha 2 figlie eh?... beh le cose che le regalano e non vanno bene tipo i pentolini vanno tutti con un bel sacchetto alla caritas che li darà ai bimbi che non hanno giocattoli.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:18

Tiz71 ha scritto:AUGURI WILLIAM!!!!!!!

L'ora della pappa qui da noi è sempre una comica Valentina riesce oltre a sporcare la bavaglia a sporcarsi lei mento fronte capelli, tenta di afferrare il piatto ogni tanto se non sono veloce afferra il cucchiaino e via di pappa ovunque ... per non parlare di quando ride mentre mangia e la mia maglia diventa a pois :ahah
Quando ha molta fame muove la testa a destra e sinistra come un uccellino ed è difficile prendere la mira a parte il fatto che ha pazienza 0 e devi essere veloce un cuchiaino dopo l'altro non ti da tempo di appoggiarlo nel piatto che protesta :urka
Visto che quando ha fame vuole mangiare subito a mezzogiorno preparo anche per sera così poi scaldo e via.
Quando è stanca prima si ficca la mano in bocca poi si impasta tutta la faccia se non sono abbastanza veloce da ripulirla prima.
Ho visto che Valentina è nata lo stesso giorno di Jacopo... Qnd hai iniziato con la pappa a cena?

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:20

Noi la seconda pappa poco prima del 5 mese perchè rifiutava il latte poverina deve farle proprio schifo e come darle torto :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:25

Qui come peso ancora non arriva ai 7 kg anche se lunghina cm 64 però per ora è ancora nella fascia 25-50° vedremo ad aprile come va.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:28

Tiz71 ha scritto:Qui come peso ancora non arriva ai 7 kg anche se lunghina cm 64 però per ora è ancora nella fascia 25-50° vedremo ad aprile come va.
Anche Jacopo! Pesa 6.850 kg x 64 cm :sorrisoo

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:31

noi siamo sui 6,7 kg :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 26 feb 2008, 15:35

la pappa di Vale :
1 omo di carne : tacchino, vitello,coniglio o manzo e prosciutto
2 cucchiaini di olio
8-9 cucchiai di crema di riso, mais,tapioca
400 ml di brodo vegetale(patata,carota,zucchina, finocchio)
un cucchiaio di verdure
ovviamente il tutto frullato con il minipimmer
queste dosi sono per le due pappe ... mi piacerebbe passare alla pastina ma aspetto ancora un po'.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 feb 2008, 15:36

Tiz71 ha scritto:noi siamo sui 6,7 kg :ahah
Speriamo diventino alti così faranno i modelli :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”