GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette
io sono nel divano, con Veronica rannicchiata addosso a me che dorme, oggi quinto giorno di febbre, ma fortunatamente ha ripreso a mangiare. La pediatra mi ha detto di iniziare lo Zimox, qualcuno di voi l'ha già usato? Anche io ho iscritto Veronica all'asilo, qua in paese, anche se non penso di mandarla perché a ottobre novembre ci trasferiamo in città, a due passi dal lavoro di mio marito. Bacini a tutti
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette
io sono nel divano, con Veronica rannicchiata addosso a me che dorme, oggi quinto giorno di febbre, ma fortunatamente ha ripreso a mangiare. La pediatra mi ha detto di iniziare lo Zimox, qualcuno di voi l'ha già usato? Anche io ho iscritto Veronica all'asilo, qua in paese, anche se non penso di mandarla perché a ottobre novembre ci trasferiamo in città, a due passi dal lavoro di mio marito. Bacini a tutti
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"
nel mio caso è la terza che cresce da sola
lei è davvero una patata...un giorno era nel passeggino e io avevo elisa per mano, e l'hanno scambiata per una bambola
lei mangia e dorme davvero
elisa invece...
fortuna che ora dorme anche lei, pur continuando ad avere notti difficoltose...
vabbè ma, come dice miss, quando sono tutti assieme è impagabile
vado che usciamo a pranzo

lei è davvero una patata...un giorno era nel passeggino e io avevo elisa per mano, e l'hanno scambiata per una bambola

lei mangia e dorme davvero

vabbè ma, come dice miss, quando sono tutti assieme è impagabile

vado che usciamo a pranzo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
cmq penso che il "trauma" (passatemi il termine...) è col primo, poi ormai c'è un sistema avviato e cmq una mente già pronta ad affrontare tutto... o no?
riuscissi a convincere il socio... ma credo che per fine anno ce la posso fare, se si mettono dritte un paio di situazioni!!!
oggi comincio a studiare. cioè, ricomincio a studiare per un esame universitario dopo la bellezza di 10 anni esatti!
mi sono fatto un programma scritto per organizzarmi le giornate, xché se no avrei sempre tanto altro da fare... ormai sono radicata in un altro tipo di sistema e se non mi inquadro bene i vari impegni non vado da nessuna parte!!!
sperem...
allora scappo! bacini sorelline e a presto!!!

riuscissi a convincere il socio... ma credo che per fine anno ce la posso fare, se si mettono dritte un paio di situazioni!!!

oggi comincio a studiare. cioè, ricomincio a studiare per un esame universitario dopo la bellezza di 10 anni esatti!

sperem...

allora scappo! bacini sorelline e a presto!!!
♥G♥ 28/08/08
- stefy73
- Active~GolGirl®
Ciao
Lin brava per lo studio ripreso! che cosa studi?
qui tutto bene oggi sono a casa ed ho approfittato con pietro al nido per sbrigare qualche rognetta... compresa la mia ceretta che ero un orsetto
anche io credo che il secondo rispetto al primo sia una passeggiata.. lo dicono tutti... deve per forza essere così ma il mio di socio non è "convincibile" mi sto arrendendo all'idea di restare mamma di figlio unico
beh ora vado a risolvere un altro problemino e cioè capelli bianchi... ho la tinta che mi aspetta .... a dopo
Lin brava per lo studio ripreso! che cosa studi?
qui tutto bene oggi sono a casa ed ho approfittato con pietro al nido per sbrigare qualche rognetta... compresa la mia ceretta che ero un orsetto
anche io credo che il secondo rispetto al primo sia una passeggiata.. lo dicono tutti... deve per forza essere così ma il mio di socio non è "convincibile" mi sto arrendendo all'idea di restare mamma di figlio unico
beh ora vado a risolvere un altro problemino e cioè capelli bianchi... ho la tinta che mi aspetta .... a dopo
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
lin, secondo me, a parte il primo figlio che ti sconvolge in toto la vita, un grosso cambiamento lo porta anche il secondo
perchè, finchè non nasce, pensi di non poter amare qualcun'altro come ami il primo...perchè pensi di togliere qualcosa al primo...ma, una volta che nasce, ti chiedi come facevi senza
e scopri che potresti amarne anche 50 con la stessa intensità
col terzo, per me, è stato tutto molto più semplice! luca ed elisa giocano tra loro e io ho il tempo di allattare emma e far tutte le cose di casa...riesco persino a fare la pasta in casa
per il resto, tutto a posto, i bimbi sono a scuola ed emma dorme
ah...stamattina sveglio elisa e mi dice"mamma ciono bagnata qui"
io controllo ed in effetti è umida
"come mai? cos'hai fatto?"
e lei:" papà ha menticato il pannoino!"
risultato: la seconda lavatrice sta andando
una sera che li mette a nanna lui...mannaggia!
vabbè, ho capito che non è ancora il momento di toglierlo la notte...vediamo il lato positivo va'

perchè, finchè non nasce, pensi di non poter amare qualcun'altro come ami il primo...perchè pensi di togliere qualcosa al primo...ma, una volta che nasce, ti chiedi come facevi senza

col terzo, per me, è stato tutto molto più semplice! luca ed elisa giocano tra loro e io ho il tempo di allattare emma e far tutte le cose di casa...riesco persino a fare la pasta in casa

per il resto, tutto a posto, i bimbi sono a scuola ed emma dorme

ah...stamattina sveglio elisa e mi dice"mamma ciono bagnata qui"
io controllo ed in effetti è umida

e lei:" papà ha menticato il pannoino!"

risultato: la seconda lavatrice sta andando

una sera che li mette a nanna lui...mannaggia!

vabbè, ho capito che non è ancora il momento di toglierlo la notte...vediamo il lato positivo va'

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- robyska
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze,
i primi giorni di asilo sono andati bene anche se siamo stati solo un'oretta. Ieri quando mi ha visto mi è saltato in braccio e aveva il magone. Non so perchè. Io subito pensavo fosse il suo modo di scaricare un pò di tensione ma oggi la maestra mi ha detto che l'aveva sgridato perchè stava litigando con un altro bimbo per un gioco. Quindi forse è stato per quello. Comunque l'asilo dove sta andando è una materna privata che prende anche i bimbi di 2 anni e mezzo. Fino a giugno starà lì. Poi spero che a settembre riusciremo a mandarlo allo statale così risparmiamo un pò di soldini. Sapremo a marzo
.
Topina ti sei rimessa in caccia
?
Domani visita dal gine. Questa panza mi prude da morire. Per Lorenzo non mi era successo. Ci sto dando rilastil, olio di mandorle e anche borotalco...cosa posso provare d'altro?!
Miss, come mi spiace per il tuo sonno!!Io spero vivamente che Viola si metta a dormire seriamente prima di Lorenzo (lui ha cominciato giusto adesso) ma basterebbe anche che non fosse peggio di lui eh!!

i primi giorni di asilo sono andati bene anche se siamo stati solo un'oretta. Ieri quando mi ha visto mi è saltato in braccio e aveva il magone. Non so perchè. Io subito pensavo fosse il suo modo di scaricare un pò di tensione ma oggi la maestra mi ha detto che l'aveva sgridato perchè stava litigando con un altro bimbo per un gioco. Quindi forse è stato per quello. Comunque l'asilo dove sta andando è una materna privata che prende anche i bimbi di 2 anni e mezzo. Fino a giugno starà lì. Poi spero che a settembre riusciremo a mandarlo allo statale così risparmiamo un pò di soldini. Sapremo a marzo

Topina ti sei rimessa in caccia

Domani visita dal gine. Questa panza mi prude da morire. Per Lorenzo non mi era successo. Ci sto dando rilastil, olio di mandorle e anche borotalco...cosa posso provare d'altro?!

Miss, come mi spiace per il tuo sonno!!Io spero vivamente che Viola si metta a dormire seriamente prima di Lorenzo (lui ha cominciato giusto adesso) ma basterebbe anche che non fosse peggio di lui eh!!

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
discorso bimbi .. quoto e straquoto topinaf ... il secondo e' un grosso cambiamento come il primo ... e nel mio caso anche perche' ho dovuto imparare ad arginare la gelosia folle di Chiara... da un giorno all'altro l'ho vista trasformata e mi sono venuti cosi' tanti sensi di colpa... Ma ora se non vede Simone lo cerca .. insomma ... stanno imparando a convivere ... E' vero che l'amore di una mamma si moltiplica ... io non riesco ad immaginare come starei senza i miei cuccioli .. tutti e due! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
bene, quindi se col socio uso l'arma:"ma no, ma va! ma vedi che col secondo sarà una passeggiata" poi passo per quella in totale malafede, eh?
vabbè, allora lo metterò di fronte alla realtà...
stefy studio chimica... beh, studiavo, avendo ripreso ieri dopo 10 anni mi suona strano usare il presente... ci provo!!!
e quindi scappo! bacini a tutte!!!

bene, quindi se col socio uso l'arma:"ma no, ma va! ma vedi che col secondo sarà una passeggiata" poi passo per quella in totale malafede, eh?

stefy studio chimica... beh, studiavo, avendo ripreso ieri dopo 10 anni mi suona strano usare il presente... ci provo!!!

e quindi scappo! bacini a tutte!!!
♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- olfersia
- Master~GolGirl®
Stefy orsacchiotta a rapporto!!
Senti, Pietro è guarito? risolto l'arrossamento del pisellino? Con riki ho comunque notato che se non lo asciugo proprio bene quando fa pipì poi gli si arrossa per la goccina che rimane intrappolata nella pelle!!!
Noi siamo sempre col moccio al naso, ma mangiamo come dei lupacchiotti, parliamo a macchinette, saltiamo come grilli...
Avrei tanta voglia di passare più tempo con lui, ma non si può... Il lavoro ce l'ho e me lo devo tenere!!
Adesso siamo in fase coccolosa e spesso ti sale in braccio dicendo coccole... e io mi squaglio!!

Senti, Pietro è guarito? risolto l'arrossamento del pisellino? Con riki ho comunque notato che se non lo asciugo proprio bene quando fa pipì poi gli si arrossa per la goccina che rimane intrappolata nella pelle!!!
Noi siamo sempre col moccio al naso, ma mangiamo come dei lupacchiotti, parliamo a macchinette, saltiamo come grilli...
Avrei tanta voglia di passare più tempo con lui, ma non si può... Il lavoro ce l'ho e me lo devo tenere!!
Adesso siamo in fase coccolosa e spesso ti sale in braccio dicendo coccole... e io mi squaglio!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Roby per il prurito alla pancia non so che dirti... è successo alla moglie del mio collega, sempre alla seconda gravidanza e le avevano detto di portar pazienza e idratare...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
olfersia ha scritto:Stefy orsacchiotta a rapporto!!

- olfersia
- Master~GolGirl®
Topi 

- stefy73
- Active~GolGirl®
Ciao che bello trovare di nuovo da leggere entrando nel nostro posticino!! Quanti bei rientri!!!
Lin complimenti la chimica a me nello zuccotto non voleva entrare e nonostante io sia sempre andata bene a scuola le uniche ripetizioni prese sono state proprio in chimica
Olfersia a Pietro il pisellino è tornato normale ma in compenso la dermatite uscita subito dopo nonostante la settimana trascorsa a spennellare il liquido rosso di cui non ricorderò mai il nome non è passata: le bollicine seppur notevolmente diminuite c'erano ancora e così lunedi ho chiamato la pediatra e mi ha detto di comprare il canesten... ma stasera erano ancora li... saranno una decina scarsa in tutto ma non mollano
adesso continuo canesten + eryplast tutto il fine settimana poi lunedi la chiamo di nuovo
e stamattina aveva pure un punto del collo pieno di puntini rossi fitti fitti, io credo la chiusura lampo del sacco nanna ... ma cavolo tutto insieme i problemi di pelle????
Bis-mamme gelosie a parte e stravolgimenti doppi vari bello sentirvi descrivere questo moltiplicare l'amore
e invece Topinaf ho visto anche io la tua firma..... non ci posso credere .... ho capito bene??? cerchi il quarto????

Lin complimenti la chimica a me nello zuccotto non voleva entrare e nonostante io sia sempre andata bene a scuola le uniche ripetizioni prese sono state proprio in chimica

Olfersia a Pietro il pisellino è tornato normale ma in compenso la dermatite uscita subito dopo nonostante la settimana trascorsa a spennellare il liquido rosso di cui non ricorderò mai il nome non è passata: le bollicine seppur notevolmente diminuite c'erano ancora e così lunedi ho chiamato la pediatra e mi ha detto di comprare il canesten... ma stasera erano ancora li... saranno una decina scarsa in tutto ma non mollano

e stamattina aveva pure un punto del collo pieno di puntini rossi fitti fitti, io credo la chiusura lampo del sacco nanna ... ma cavolo tutto insieme i problemi di pelle????
Bis-mamme gelosie a parte e stravolgimenti doppi vari bello sentirvi descrivere questo moltiplicare l'amore

e invece Topinaf ho visto anche io la tua firma..... non ci posso credere .... ho capito bene??? cerchi il quarto????

Settembrina '08
Settembrina '08
- olfersia
- Master~GolGirl®
Stefy, ma non è che magari si è "sensibilizzato" e adesso qualsiasi cosa lo irrita?
Comunque, per non farti sentire sola, anche riki aveva una bella striscia di puntini rossi sulla schiena e non so per cosa!!!
Sì, è bello ripopolare ilnostro posticino.
Ammetto che la colpa è anche mia... Mi sono un po' estraniata...

Comunque, per non farti sentire sola, anche riki aveva una bella striscia di puntini rossi sulla schiena e non so per cosa!!!
Sì, è bello ripopolare ilnostro posticino.
Ammetto che la colpa è anche mia... Mi sono un po' estraniata...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
stefy...diciamo che non cerchiamo niente....ma nemmeno facciamo in modo che non arrivi
vedremo!
tesora....ho letto la tua firma...e dovevo farti i complimenti
troppo tristemente vera
noi bene, oggi giornata di relax; è venuta una maestra di elisa con marito e figlia di 18 mesi, abbiamo pranzato, chiacchierato e fatto il sapone
emma dorme e tra poco vado a sistemare il soggiorno.
bacetti a tutti

vedremo!
tesora....ho letto la tua firma...e dovevo farti i complimenti

troppo tristemente vera

noi bene, oggi giornata di relax; è venuta una maestra di elisa con marito e figlia di 18 mesi, abbiamo pranzato, chiacchierato e fatto il sapone

emma dorme e tra poco vado a sistemare il soggiorno.
bacetti a tutti

- stefy73
- Active~GolGirl®
Lin bella la nuova foto di Giulio!!!
Noi stamattina spesa per la settimana.... poi pranzo e adesso pietro dorme marco si stira le camice per la settimana di sopra ed io dopo aver steso una lavatrice mega (8kg) mi rilasso sul divano...
Ho letto del pranzetto a casa Topinaf ... ma secondo voi il fatto che non frequentiamo amici per scelta di quell'orso di mio marito può danneggiare il carattere di pietro??? mi stanno venendo le turbe...
Noi stamattina spesa per la settimana.... poi pranzo e adesso pietro dorme marco si stira le camice per la settimana di sopra ed io dopo aver steso una lavatrice mega (8kg) mi rilasso sul divano...
Ho letto del pranzetto a casa Topinaf ... ma secondo voi il fatto che non frequentiamo amici per scelta di quell'orso di mio marito può danneggiare il carattere di pietro??? mi stanno venendo le turbe...

Settembrina '08
Settembrina '08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
stefy
non so...noi abbiamo sempre gente per casa e i bambini sono degli esseri sociali com la mamma
però magari lo sarebbero anche senza gente per casa

non so...noi abbiamo sempre gente per casa e i bambini sono degli esseri sociali com la mamma

però magari lo sarebbero anche senza gente per casa

- stefy73
- Active~GolGirl®
buongiorno mammine!
e buona domenica a tutte! visto che bel sole?
oggi il nuovo cucciolo di casa nostra ci ha svegliato con due bei dannetti classici da cucciolo: si è tirata appresso lo stendino per rubarne un paio di calze e un paio di slip che ora sono tutti buchi e ha morso tutto il secchio dopo averlo rovesciato.... mannaggia a lei
vabbè ora ha 4 mesi altri 4 e da queste "cucciolate" dovremmo esserne fuori...
che programmi avete per oggi?
Pietro ancora dorme... stanno crescendo i nostri settembrini!!!
a dopo
e buona domenica a tutte! visto che bel sole?

oggi il nuovo cucciolo di casa nostra ci ha svegliato con due bei dannetti classici da cucciolo: si è tirata appresso lo stendino per rubarne un paio di calze e un paio di slip che ora sono tutti buchi e ha morso tutto il secchio dopo averlo rovesciato.... mannaggia a lei

che programmi avete per oggi?
Pietro ancora dorme... stanno crescendo i nostri settembrini!!!

a dopo
Settembrina '08
Settembrina '08