GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET2008:Chiacchiere e passettini,fan progressi i settembrini

Bloccato
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET2008:Chiacchiere e passettini,fan progressi i settembrini

Messaggio da euridice » 6 giu 2009, 16:36

io non so ancora come farò a bloccarli, la mia è una di quelle cucine coi cassettoni scorrevoli, ma mi sembra che i sistemi di bloccaggio in commercio siano per sportelli e cassetti classici:devo informarmi bene.
vado che è arrivata la suocera :fischia
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 giu 2009, 17:43

Ciao ragazze,
tutto ok?
Io sono al lavoro ma stamattina mi sono proprio goduta mio figlio...lo amo alla follia :emozionee !
Un bacione!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 giu 2009, 17:53

ciao robiska, a lavoro? :coccola
certo non si può dire di essere innamorati alla follia finchè non si ha un figlio :emozionee
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 giu 2009, 17:55

Yes!!!
Fortunatamente oggi è un pomeriggio tranquillo e sto chiacchierando coi colleghi.

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 giu 2009, 18:06

Ciao!

Maril, Fede, Euridice....grazie.. :cuore

Stamattina il funerale è stato molto toccante....e mi ha fatto pensare....ho ritrovato degli amici più vicini o forse lo sono sempre stati e non me ne ero accorta....

Il mio Ale come molte di voi sanno aveva la data di nascita prevista per il 26 settembre, stesso giorno di nascita dellla mia adorata zia centenaria che è mancata appena avuta la certezza che la gravidanza era ok....sono convinta anch'io che le cose siano legate.....indissolubilmente...
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 giu 2009, 18:09

febor ha scritto:Ciao!

Maril, Fede, Euridice....grazie.. :cuore

Stamattina il funerale è stato molto toccante....e mi ha fatto pensare....ho ritrovato degli amici più vicini o forse lo sono sempre stati e non me ne ero accorta....

Il mio Ale come molte di voi sanno aveva la data di nascita prevista per il 26 settembre, stesso giorno di nascita dellla mia adorata zia centenaria che è mancata appena avuta la certezza che la gravidanza era ok....sono convinta anch'io che le cose siano legate.....indissolubilmente...
Ciao Fede, credo di essermi persa qualcosa...scusa ma ieri non ho letto tutti gli arretrati...cosa è successo? :coccola

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 giu 2009, 18:48

Roby...purtroppo è mancata un'amica...38 anni appena sposata...leucemia....ma per volere di Qualcuno lassù nello stesso giorno sono nati i due gemellini di un'altra amica....è la vita.... :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2009, 20:32

febor :coccola
anche a noi è capitato che una zia di ale morisse la stessa notte in cui è nato luca :cuore

noi oggi abbiamo passato un pomeriggio stancantissimo ( :domanda ) siamo andati in centro con mia mamma e mia sorella a vedere l'oasi delle farfalle...magnifica!! entri e ci sono le farfalle che svolazzano ovunque :-D luca ne è rimasto meravigliato...e una farfalla stupenda si è appoggiata sulla testina di elisa :emozionee beh...l'ho preso come un buon segno :sorrisoo

poi siamo usciti e abbiamo scoperto che nel parco c'erano le olimpiadi delle famiglie (sponsorizzate da nestlè...ma vabbè...) e allora ci siamo iscritti!! luca e vivi hanno fatto quasi tutto: bowling, percorso in bici, basket, freccette, calcio, il lancio nei bicchieri e l'arrampicata :-D in ogni sport poi ti mettevano un punteggio e alla fine dovevi consegnare la scheda che facevano i conti e assegnavano i premi...ma noi siamo venuti via...il tempo era finito e tanto non avremmo ottenuto alcun premio...ho preferito finire così...forse ho sbagliato ma il mio intento era quello di farli divertire senza alcuno spirito di competizione...si fa sport e ci si diverte, stop!

se riesco poi carico una fotina di luca in arrampicata :sorrisoo era il più piccolo :emozionee

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 giu 2009, 20:40

Fede è terribile!! L'altro giorno mi sono messa a pensare ai bimbi che soffrono per malattie gravi... mi ci ha fatto pensare la storia di un bimbo malato che è stato aiutato dall'associazione Make a wish a realizzare un desiderio. Certe volte la vita sa essere veramente crudele.

[quote="topinafse riesco poi carico una fotina di luca in arrampicata :sorrisoo era il più piccolo :emozionee

:bacio[/quote]

Uh Giovanni non vede l'ora di portare Lorenzo ad arrampicare....io invece vorrei che non si appassionasse troppo...visto quanto sono ansiosa...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2009, 20:46

roby :bacio

diciamo che a me piacerebbe molto imparare...ma mi sento alquanto impedita e mi vergogno :arrosisco in più con i problemi alle ginocchia e i quintali di troppo mi sa che rimarrei appesa tipo salame :ahaha

però mi piacerebbe che luca si appassionasse a qualche sport...ci piacerebbe portarlo a giocare a rugby...ma dobbiamo aspettare almeno i 5 anni (e che magari diventi un po' più robusto...)
oggi gli è piaciuto tantissimo...bisogna vedere in futuro

Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 giu 2009, 22:50

topinaf ha scritto:roby :bacio

diciamo che a me piacerebbe molto imparare...ma mi sento alquanto impedita e mi vergogno :arrosisco in più con i problemi alle ginocchia e i quintali di troppo mi sa che rimarrei appesa tipo salame :ahaha

però mi piacerebbe che luca si appassionasse a qualche sport...ci piacerebbe portarlo a giocare a rugby...ma dobbiamo aspettare almeno i 5 anni (e che magari diventi un po' più robusto...)
oggi gli è piaciuto tantissimo...bisogna vedere in futuro

Io ci ho provato ma malgrado l'amore per mio marito ho preferito desistere..comunque se gli piacesse l'arrampicata possono sempre dargli lezioni Giovanni e Daniele :sorrisoo

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 giu 2009, 23:00

Sera sorelline :bacio
ho letto tutto tutto e vi stringo tutte forte, chi per le gioie, chi per i dolori!

topina che dirti? Luca è uno spettacolo!

io ho passato tutta la giornata in casa a pulire :impiccata: Filo e la nana sono invece stati a padova a trovare sua nonna....Agnese mi è mancata da morire :emozionee
Domani tornano i miei dagli states....gli preparo il pasticcio di lasagne e ragù...ci vuole un buon pranzo italiano dopo una settimana di "schifezze" :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2009, 23:03

blumirtillo ha scritto: topina che dirti? Luca è uno spettacolo!
:emozionee grasie :emozionee
Domani tornano i miei dagli states....gli preparo il pasticcio di lasagne e ragù...ci vuole un buon pranzo italiano dopo una settimana di "schifezze" :hi hi hi hi
mi sembra giustissimo :clap

Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 6 giu 2009, 23:10

Fra80 bentornata e complimenti per il cucciolino proprio bello!!! Si chiama Diego ricordo bene???
Ragazze mi sta venendo la fissa di farmi tatuare il nome Pietro sul polso... qualcuna l'ha fatto? Pensare che non l'ho mai voluto fare.... ma per lui :emozionee
mio marito dice che sul polso c'è poco spazio per un nome... mi consigliate??
Chi usa il neolatte??? A nove mesi si passa al 3???
Io non credo che chiuderò i cassetti... ma magari quando imparerà a tirare fuori tutto alla velocità della luce o si farà tanto male alle manine cambierò idea..........
buonanotte :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2009, 23:26

ho messo le fotine di oggi :sorrisoo

stefy io non ho ancora tatuato nulla dei miei figli (anche perchè spero di farne ancora :fischia ) ma non lo farei sul polso...più che altro perchè è visibile sempre...e (non so che lavoro fai) non in tutti i posti di lavoro accettano gente con tatoo visibili...quello che ho al momento è sulla caviglia dx...quello dei bimbi (che probabilmente sarà l'iniziale di ogni nome o in cinese o in simboli) lo farò sulla spalla :sorrisoo

per i cassetti, noi ne abbiamo chiusi un paio ancora da quando c'era luca...uno è quello degli attrezzi da cucina e l'altro dove ci sono penne ecc...in più abbiamo chiuso il mobile dei medicinali che, per ragioni di spazio è in basso.
per i detersivi non ho avuto grossi problemi, non ne ho molti in casa e cmq luca non s è mai avvicinato al mobile :sorrisoo

per bloccare cassetti e ante (euridice...non so se vanno bene anche per i tuoi...) all'ikea ci sono questi che da fuori non si vedono neanche :ok
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 7 giu 2009, 21:45

Ciao mammine......... oggi è stata una giornata bruttissima con mio marito, una delle tante da quando è nato Pietro. Il fatto è che Pietro l'ho voluto solo io mio marito non voleva figli ma io ho insistito e forse ora la conseguenza inevitabile di questo è il suo atteggiamento verso nostro figlio. Praticamente oltre che non fa niente per lui è anche geloso e infastidito del tempo che gli dedico io, per lui se piange è un fastidio, se lo portiamo con noi al supermercato è da minimamente noia perchè ha fame e dobbiamo fermarci a fargli fare merenda o è stranito e gli dobbiamo dedicare un po' di tempo anzichè come vorrebbe lui tenerlo come un soprammobile nel carrello lui mi dice che non lo porteremo più con noi... io speravo che dopo la nascita si sarebbe attaccato a lui in modo naturale e invece anche se il tempo passa la situazione è sempre la stessa. io mi ritrovo quindi a dover fare tutto da sola con pietro e in più a dover stare attenta a non infastidire troppo lui per non litigarci... tante volte quando pietro si svegliava di notte ho dormito sul divano solo per non svegliare anche lui.
Quante lacrime ho versato e la cosa più brutta è che credo che non potrò perdonarlo mai di aver rovinato in parte questo che doveva essere il periodo più felice della mia vita. Scusate se vi ho ammorbato un po'.... vi voglio bene.
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 giu 2009, 22:14

Stefy... non ho parole, non le trovo, non so cosa dirti... ma ti abbraccio forte forte, non sei sola... noi siamo qua per ascoltarti e non lasciarti sola... Guarda il tuo Pietro e lascia che l'amore che provi per lui ti riempia completamente...

(per il neolatte... il 3 - di qualsiasi marca - va dato dopo l'anno, se non vuoi o non puoi dare il latte di mucca... continua con il 2!)

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 7 giu 2009, 22:36

stefy73 ha scritto:Ciao mammine......... oggi è stata una giornata bruttissima con mio marito, una delle tante da quando è nato Pietro. Il fatto è che Pietro l'ho voluto solo io mio marito non voleva figli ma io ho insistito e forse ora la conseguenza inevitabile di questo è il suo atteggiamento verso nostro figlio. Praticamente oltre che non fa niente per lui è anche geloso e infastidito del tempo che gli dedico io, per lui se piange è un fastidio, se lo portiamo con noi al supermercato è da minimamente noia perchè ha fame e dobbiamo fermarci a fargli fare merenda o è stranito e gli dobbiamo dedicare un po' di tempo anzichè come vorrebbe lui tenerlo come un soprammobile nel carrello lui mi dice che non lo porteremo più con noi... io speravo che dopo la nascita si sarebbe attaccato a lui in modo naturale e invece anche se il tempo passa la situazione è sempre la stessa. io mi ritrovo quindi a dover fare tutto da sola con pietro e in più a dover stare attenta a non infastidire troppo lui per non litigarci... tante volte quando pietro si svegliava di notte ho dormito sul divano solo per non svegliare anche lui.
Quante lacrime ho versato e la cosa più brutta è che credo che non potrò perdonarlo mai di aver rovinato in parte questo che doveva essere il periodo più felice della mia vita. Scusate se vi ho ammorbato un po'.... vi voglio bene.
Stefy sono alibita :coccola !Ma come può un padre considerare un figlio un fastidio...poi se fai tutto tu cosa rompe?!Certe volte nei primi mesi di questi cuccioli un pò di irratazione e stanchezza ci sta ma da qui a considerare un figlio un peso....!Ne avete parlato?
Io ho un'amica che ha vissuto una situazione sconcertante anche se il figlio era voluto da entrambi...però lui è il classico uomo che ama essere servito e riverito...quando si alzava alle 4 per andare a lavorare lei si alzava a preparargli la colazione..dopo il parto lei ha vissuto dei mesi terribili, di depressione. Lei si occupava del bambino e della casa, lui NON ALZA UN DITO e ha ancora avuto il coraggio di dirgli che non la sopportava e non la amava più...di punto in bianco se n'è andato di casa, lasciandola col bimbo e un mutuo appena acceso ed è ritornato solo dopo 4/5 mesi...ora pare che le cose vadano a gonfie vele...io rimango dell'idea che lui sia un gran egoista, però lei sembra contenta.

Però hai ragione, che brutto non riuscire ad essere sereni in questi momenti che dovrebbero essere unicamente di felicità...però ribadisco, prova aparlare con lui, magari aprirsi gli farà bene e ti accorgerai che le cose non sono così come le immaginavi :cuore

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 giu 2009, 9:26

stefy :coccola :coccola :coccola
che tristezza!spero per te che ci siano margini di recupero, magari tuo marito ha bisogno di più tempo degli altri per scoprire il tesoro immenso che avete in casa..certo per te sarà dura,doppia fatica e doppia solitudine :bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 8 giu 2009, 10:10

stefy73, :coccola
quoto il pensiero di olfersia, anche se credo che i figli si fanno in 2.....
Sorridi a Pietro e non pensarci :coccola :coccola
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Bloccato

Torna a “Settembre”