GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Il Settembrino ride e gioca ma di nanna ne fa poca

Messaggio da maril76 » 31 gen 2009, 11:51

nena78 ha scritto:Buondì.......l'influenza dei cuccioli ora è passata a me... :aargh certo meglio a me che a loro, ma non ne posso più di stare in casa!!!!Oggi he è anche una bellissima giornata!
esci, se non hai febbre che c'è di strano? l'importante e coprirsi + che bene
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 31 gen 2009, 12:14

a proposito di buoni propositi pre parto?
io mi ero prefissata di evitare di abituare aurora nel lettone per nostra e sua comodità e invece ...

... :bomba da 4 notti ha pianta stabile li. il dramma è che non è lei che lo chiede ma noi, perchè ci siamo convinti che in culla senta freddo mentre tra noi si goda il nostro tepore
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 31 gen 2009, 18:39

Maril....purtroppo ho anche la febbre.....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 feb 2009, 0:30

Ciao a tutte, nn ho le forze per leggere gli arretrati :buuu , rimando a domani

Oggi giornata di shopping, prima, e di stiro poi....ho invertito le cose, prima il piacere e poi il dovere (le camicie di Filo :x: )

Lo shopping è stato ovviamente per la nana. Abbiamo preso il vestitino per il battesimo (in shantung di seta rosa pallido), un cappottino bianco da metterci sopra...con collo di pellicciotta :ahaha (mi fa morire), un paio di pantaloni in velluto marrone alla zuava con abbinato maglioncino bianco, un poncho in lana cotta (sfiziosissimo), una giacca imbottita viola (quella che ha ora comincia ad essere piccina) e un bellissimo pigiamino (quelli che usa lei senza piedi) con le scimmie :hi hi hi hi
Abbiamo speso un po' ma con i saldi ci è andata bene per tutto quello che abbiamo preso.
Poi siamo andati a prendere nastri, confetti, sacchettini e tulle per fare le bomboniere.....da domani mi metto a lavoro....
Siamo rimasti fuori anche a pranzo e siamo rientrati nel pomeriggio.
Agnese è stata buonissima, ed ha fatto da modella indossando i vari capi che ci piacevano (con i saldi la merce poi nn si cambia e a me piace che i vestitini le vadano giusti, nn mi piace vestirla abbondante)....le commesse si sono innamorate :emozionee

Beh volete sapere la novità di oggi? Mia figlia ha scoperto di avere i piedini....ha provato a ciucciarseli ma ha fatto una faccia schifata :ahaha :ahah
Altra cosa ridicolissima, si tira la miamano verso la sua bocca, perchè vuole che le batta il palmo della mia mano sulla sua bocca aperta. Quando inizio a farlo lei comincia ad emettere suoni per sentire la sua voce che vibra (noi diciamo che fa l'indianina)...poi si ascolta e scoppia a ridere.
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 1 feb 2009, 0:33

altra cosa; venerdì sera siamo andati in centro, alle 19, a farci 2 passi e aperitivo....era tanto che nn lo facevamo....bellissimo :yeee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 feb 2009, 9:55

Buongiorno a tutte!
Blu ... che spendida giornata! Anche noi abbiamo ripreso la vita sociale con Chiara ... troppo bello! :emozionee
E .. incredibile ma vero sono 3 notti che Chiara dorme ben 8 ore filate ... per la gioia mia e di Daniele! Ed ora dorme di nuovo :fischia
Ha preso dei ritmi quasi perfetti .. ho quasi paura a dirlo, ma e' cosi' ...
Abbiamo prenotato per il mare a Giugno .. dal 13 al 20 saremo a San Benedetto del Tronto! E poi ... ho ordinato la macchina nuova! La mia faceva un po' di capricci e non mi fidavo a prenderla con Chiara .... ahhhh ... lo scorso weekend ho guidato la macchina dopo un anno di "pausa forzata" .. :hi hi hi hi .. e pensare che adoravo guidare!!!! Tranquille che non ho messo sotto nessuno ... mi ricordavo benissimo .. anche nel traffico di Roma!
Oggi andiamo dai genitori di Daniele ... ieri era il compleanno di Dani ed abbiamo festeggiato dai miei .. oggi dai suoi .. insomma .. tutta festa!!!!!! :festa

Mmmm ... ecco ... abbiamo cominciato a mettere Chiara nel box ... le piace molto con tutti i suoi giochini .. Certo, dopo 10 minuti comincia a "chiamare" .. ma almeno mi da' modo di mettere a posto casa :ok

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 feb 2009, 11:28

Mary! Pensa che venerdì era il compleanno del "mio" Daniele!!! :cuore

Maril non ci avevo pensato di provare a dargli il bibe dalla sdraietta (noi siamo ancora con l'ovetto... Riki ci sta comodo e viaggiamo ancora così!), proverò...
Intanto però sta riprendendo a mangiare... speriamo!!!

Un abbraccione e buona domenica a tutte voi, mia care!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 1 feb 2009, 11:44

Blu, che invidia! non vedo l'ora l'ora di riprendere anch'io un po' di vita sociale, ma con 2 bimbi e nel posto dove abito (oggi nevica) è tutto più difficile!

Miss, :yeee per Chiara che fa la nanna da brava! Io non posso dire la stessa cosa :buuu
Samu mangia ancora una volta per notte oltre a vari risvegli perchè perde il ciuccio....è peggiorato dormiva di più un paio di mesi fa, certe notti mi faveva anche sette ore filate...
I miei cuccioli....

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 1 feb 2009, 11:46

dimenticavo...oggi festeggiamo il compleanno di Ilenia che era mercoledì meno male che sto meglio perchè ieri avevo la febbre...ci aggiorniamo più tardi un :bacio a tutte
I miei cuccioli....

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 1 feb 2009, 13:13

Buongiornooo!!!!
Qui tutto bene... questi 2gg anche io mi sono data alla vita sociale, :yeee venerdì sera x la prima volta dalla gravidanza sono uscita a cena con delle care amiche/colleghe x una pizza, però è stato bello, ho ricavato 5 min x farmi una doccia e truccarmi un po' e poi avevo da poco fatto i capelli... ho telefonato a Lino solo 2 volte e quando ho sentito che era tutto a posto, mi sono tranquillizzata ed abbiamo passato una bella serata, poi abbiamo preso un caffè in un bel localino, solo che il caffè non mi ha fatto chiudere occhio x tutta la notte... quando sono tornata Giorgio piangeva ed era stranito a dire di mia suocera: "xchè non è abituato che la madre se ne va in giro!" ed io ho risposto... "Vabbè allora vorrà dire che devo uscire di sera un po' più spesso, così si abitua!" :pistole :prrrr
Ma cmq a parte il commento... :che_dici resta una bella serata, ne avevo proprio bisogno...! :ok Ieri sera poi ho invitato x cena una coppia di amici con le bambine.. Giorgio è stato un gran sorrisone e terremoto!
Poi abbiamo cominciato con le pappe, i primi 2 gg male solo qualche leccatina al cucchiaio pianti e strepiti, ieri già meglio, ne ha mangiata un bel po' avevo aggiunto anche mezzo liofilizzato di agnello... Xò di gran lunga preferisce i spori dolci, la pera in assoluto io poi la ispessisco con 2 chucchiai di farina di mays e tapyoca, sempre x la questione del reflusso... e a lui piace molto...
Olfersia, anche Giorgio con i bibe ha fatto così, io ho attribuito questo comportamento al fatto che abbiamo dimezzato il ranidil x il reflusso ed ho pensato che avesse più fastidio, ma mia cugina mi ha detto che potrebbe essere una fase; spesso i bimbi soprattutto quelli allattati al bibe, perdono interesse al latte e alla suzione, hanno bisogno di essere svezzati e passare al cucchiaio, anche se magari i primi gg rifiutano anche le pappe, e se la passano un po' così nel limbo della transizione... x Giorgio potrebbe essere così, infatti da quando ho iniziato con le pappe ha avuto meno appetito, arriva solo a 4 bibe nella giornata più la pappa più la pappa di pera, a parte che non mi sembra proprio pochino. Lui i bibe non li finisce e io ne faccio 150gr... ma che ti dico? E' una fase passerà! Certo lo svezzamento è una fase critica e destabilizzante, gran parte del mondo del bambno dei suoi affetti ecc... è fatto dalla mamma/ latte e dal succhiare, cambiare questo sistema di cose è il primo passo verso l'autonomia un processo lungo e sofferto, un'altra tappa importante sono i dentini e poi la conquista della posizione in piedi ed il camminare, ecc... quindi poverini in tutto questo cambiamento avranno anche qualche skaz... più che motivato no???!
Paolinis io non sono psico... tu 6 psico? Vero! Tana!!! :prrrr ... :cuore
No, io sono laureata in scienze dell'ed. con indirizzo educatore di comunità, ma faccio la maestra...
Pandina, bella mannaggia! Ti ho sentita raffreddatissima... spero vi riprendiate presto... Ti voglio un gran bene! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 feb 2009, 13:40

ciaoooo,
posso fare un :yeee per il buonumore di terraluna,
e mandare invece una :coccola di cuore a Olfersiae nena in particolare..e a febor che però già si riprende
BENE per le vostre passeggiate, shopping, vita sociale :sorrisoo , si respira una bella atmosfera, immaginate che bello sarà a PRIMAVERA!!
anch'io questa sett mi sono concessa qualche ora di chiacchiere e pettegolezzi e ho fatto vedere orgogliosa il mio piccolo grande capolavoro :emozionee
PER LE NANNE,NO COMMENT! ANZI COMMENT:che invidia!!! :prrrr
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 1 feb 2009, 21:31

ciao a tutte e auguri a ilenia :emozionee

blu,non vedo l'ora di vedere agnese, sarà una confettina dolcissima :bacio

domani primo giorno di lavoro...non scrivo niente, metto solo faccine
:buuu :martello :buuu :aargh :buuu :grrr :buuu :pistole

credo ci sentiremo nel pomeriggio che mi sembra brutto collegarmi appena rientrata!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 feb 2009, 21:38

Fede ... :coccola per domani!!!! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 feb 2009, 22:18

Carissime! Oggi mi ha vista il medico ed ha sentenziato che ho una bronchite virale ... inutile dirvi come mi sento e come ho passato la notte! :buuu
Andrea mi sta dando grosse soddisfazioni: è un patatoso molliccio :ahaha (nel senso che non sta dritto da solo seduto) ma ha cominciato a mangiare di gusto! Non si sporca neanche la bavaglia! :emozionee Merito dell'appetito o degli omo di mammà? :fischia Vabbè, l'importante è che mangi! Finisco le 6 bottigliette di liofilizzati di carne che ho e poi vado solo di omo (finora ne ha mangiati 5 di diverso tipo fatti da me: zucca gialla e patate e vitello, verdure miste e agnello, prosciutto e verdure miste, spinaci e carote e manzo, spinaci e carote e patate e pollo) ... come sta crescendo il mio bambolotto! :emozionee :buuu :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 feb 2009, 22:20

Vi abbraccio tutte e vi auguro buona notte!
Fede :coccola :cuore per domani!
Ma Topina? :fischia :prrrr Ancora in luna di miele col moroso? :emozionee :bacio
Auguri ad Ilenia! :bacio :cuore

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 feb 2009, 22:26

Abbigliamento battesimo: Andrea domenica indosserà camicina bianca, maglioncino Chicco blu a rombi colorati (scozzese), pantaloni Chicco in velluto rosso, scarpine in camoscio blu e rosse e giubbino blu con pellicciotto! I colori tenui non mi attiravano per lui ... e poi mi sembrava "strano" immaginare questo gigante di 70 centimetri :ahaha vestito di celeste! Il mio ometto!!! :emozionee
Le femminucce, invece, nella mia mente, sono delle bamboline, ed il rosa (secondo me) per loro è l'ideale ... Blu non vedo l'ora di vedere Agnese bambolina bella! :bacio :cuore

BUONA NOTTE!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 2 feb 2009, 9:11

Buongiornooo!!!
Pandina, cara... speriamo vi rimettiate presto... ti devo chiamare e mi devi spiegare come fai gli omogeneizzati... pure io mi voglio cimentare in qualcosa, x ora solo pera e mela le taglio a pezzetti e omogenizzo x 30 sec. a velocità max con l'attrezzo, aggiungo solo qualche goccia di limone antiossidante ma niente zucchero no?( Io so che c'è chi mette il miele, ma il mio polpettone già preferisce in assoluto i sapori dolci ho paura ad aggiungere miele che poi non mangia più i sapori neutri come la sua pappa che già skifa).. io ho della mulinex , un attrezzo che taglia, trita e omogenizza, poi aggiungo 2 chucchiai di farina riso, mais e tapioca sempre x ispessire... ora vorrei piano piano provare a fare altro, ma ho bisogno di un tutor! :fischia ...
Anche se, come vi ho detto, noi con la pappa che non sia a base di frutta andiamo molto male... Giorgio chiude la bocca e piange disperato... ma non credo sia il cucchiaio a cui è abituato xchè la pappa di frutta la fa subito fuori contento, penso sia il sapore, cioè il non sapore, della pappa brodo e farina, poveretto! Solo che il parmiggiano non me lo fa aggiungere xchè potrebbe essere allergico, solo mezzo lio di agnello,.. cmq il sapore è veramente disgustoso... non c'è che dire!? :che_dici :coccola
Noi x il battesimo di Giorgio abbiamo fatto compere, anche io avevo pensato a pantaloni di velluto blu, camicina a quadretti, giacchino di lana blu e rosso e scarpette di pelle blu e argento... ma poi visto le insistenze x il bianco, abbiamo optato x la cerimonia in bianco e poi x la festa abbiamo usato il completino che vi ho detto. X la cerimonia l'ho vestito con uno splendido completo bianco pantaloni e giacchino fatto a mano che era di mio marito, lavato e stirato era bellissimo e ci piaceva molto anche l'idea di fargli indossare qualcosa che apparteneva al padre... Tenero no?
Cmq a parte il vestitino è stata una cerimonia ed una festa bellissima :emozionee
baci... :bacio :cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 2 feb 2009, 9:29

ciao ragazze,
notte pazzesca . livio si è svegliato ogni 2 ore... mannaggia!!! voleva solo essere preso in braccio un pò di ciuccio_tetta e giù a dormire, che noia, il sonno spezzato fa stare male.... bha!
ma che bello sentirvi tutte laboriose.... mi i bebè ometti e le femminuccie principesse per il battesimo : ma come sono vanitosi i pupi e le pupe settembrini..... noi di battesimo nemmeno l'ombra bha! aspttiao la bella stagioneanche perchè voglio che sia una festa anche per flavio e dovrò invitare i suoi compagnetti... immaginate una decina di scalmanati chiusi in un ristorante?? :urka :hi hi hi hi ci cacciano....
qsta settimana mi sono ripromessa di dedicarmi alla casa, si lo so, sono in anticipo sulle pulizie primaverili, ma mi tocca..... per cui ci sarò poco....
un :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 feb 2009, 9:32

Buongiorno!
La mia tosse va leggermente meglio (per lomeno stanotte ho riposato) ed il mio gigante ha dormito dalle 23 alle 8 di questa mattina! :-D :yeee :yeee :yeee
Terraluna gli omo sono semplicissimi da fare: io cuocio a vapore le verdure (ci metto carote, patate, sedano, spinaci, lattuga, un po' di cipolla e ciò che trovo in più) con la carne, poi frullo aggiungendo il brodetto di cottura. Faccio bollire l'acqua, la verso nel piattino e ci metto la farina (crema di riso o mais e tapioca), l'omo (la quantità di un vasetto), un cucchiaino d'olio e il parmigiano. Se non hai l'apparecchio che cuoce a vapore puoi cucinare insieme carne e verdure (la carne va, in ogni caso, tagliata a tocchetti come le verdure) in non tantissima acqua: visto che con la cottura in brodo le vitamine e i sali minerali si perdono nell'acqua, se usi quella stessa acqua di cottura per metterci dentro l'omo e la farina, le recuperi ... no? :ok
:bacio :cuore

:bacio e buona giornata a tutte! Prima che Raffi vada al lavoro (ore 13) devo preparare altri omo, altrimenti con la fame che questo lupacchiotto si ritrova, mi svuoterà il freezer prima che me ne accorga.
A dopo! :bacio :cuore

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 feb 2009, 9:35

P.S. Le scarpine che calzerà Andrea sono le stesse che calzò Paolo al suo battesimo! Anche noi volevamo che avesse qualcosa del suo fratellone, visto che quella sciagurata di mia suocera ha buttato tutto ciò che era dei suoi figli (butta tutto lei, tranne che se stessa, peccato!!! :che_dici )!! :emozionee
Ciao Zizou!! Buone faccende e :coccola per la nottataccia! :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”