GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2008, 17:21

Eccomi qui anche oggi. Ciao a tutte. Credo che sarà un saltino veloce perché Alice dorme già da due ore e si sveglierà presto.

Tiziana, ciao. Credo che non ci siamo mai incontrate prima. Innanzi tutto, ho letto della tua separazione e mi dispiace. Deve essere dura da sola, ma visto che tanto non ti aiutava probabilmente non senti la differenza, anzi ... Sono d'accordo con Ciuk: è meglio che il tuo cucciolo viva in un ambiente tranquillo senza papà piuttosto che in una famiglia "di facciata". Se poi riuscite a rimanere in buoni rapporti in modo che lui possa vedere il figlio quando vuole e senza costrizioni, credo che sia una buona soluzione.
Secondo, ho visto le foto del tuo pupo. E' bellissimo :emozionee . E ho visto il tuo gatto: io ne ho due identici al tuo! Una curiosità: sai se sono di razza? Io li ho trovati abbandonati e mi sono sempre chiesta di che razza fossero :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2008, 17:35

Ciuk, prova con Plasmon primi mesi, quello che si scioglie nel biberon. Basta un po' di saliva e si ammorbidisce, così non ci sono rischi!
Tatina, :bacio
Katia, tesoro :cuore . Ne hai già passate tante, non sobbarcarti anche il dolore di altre mamme. :bacio a Matteo per il vaccino. Vedrai che andrà bene, magari un po' di febbre come capita a tutti, ma niente di più.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2008, 17:43

Discorso soci: mi dispiace davvero leggere che diverse di voi hanno problemi con il socio. Io dico sempre che mio marito è un angelo e fa anche di più di quanto dovrebbe. Tanto per cominciare cucina quasi sempre lui (che è bravissimo :hi hi hi hi mentre io me la cavicchio appena) e poi riassetta la cucina, mi aiuta con Alice portandola a spasso qualche ora quando ho da fare in casa, la cambia se serve, mi aiuta a farle il bagnetto. Certo, dalla sua ha che facendo l'insegnante ha molto tempo libero, però ha anche limitato molto il tempo dedicato alla sua passione (la pesca).
Ma i vostri compagni non vi aiutano neanche se lo chiedete? Perché spesso noi donne diamo per scontato alcune cose che gli uomini non vedono nemmeno e a volte il problema si può risolvere parlandone prima di arrivare a sbottare del tutto. A volte, ho detto :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 ago 2008, 17:55

KATIA :coccola
Com'è andato il vaccino di Matteo? spero sia tutto OK!
Anche Jacopo l'ha fatto ieri e oggi ha un po' di febbre.
Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 ago 2008, 18:01

cris_ga ha scritto:Discorso soci: mi dispiace davvero leggere che diverse di voi hanno problemi con il socio. Io dico sempre che mio marito è un angelo e fa anche di più di quanto dovrebbe. Tanto per cominciare cucina quasi sempre lui (che è bravissimo :hi hi hi hi mentre io me la cavicchio appena) e poi riassetta la cucina, mi aiuta con Alice portandola a spasso qualche ora quando ho da fare in casa, la cambia se serve, mi aiuta a farle il bagnetto. Certo, dalla sua ha che facendo l'insegnante ha molto tempo libero, però ha anche limitato molto il tempo dedicato alla sua passione (la pesca).
Ma i vostri compagni non vi aiutano neanche se lo chiedete? Perché spesso noi donne diamo per scontato alcune cose che gli uomini non vedono nemmeno e a volte il problema si può risolvere parlandone prima di arrivare a sbottare del tutto. A volte, ho detto :hi hi hi hi .
Anch'io sono molto fortunata.
Mio marito fa tutto... Tranne stirare :ahah quello proprio nn gli riesce :hi hi hi hi
Scherzi a parte...
Siamo completamente "interscambiabili" sia nella gestione della casa che con i bambini.
Però, qnd è nata Alessia anche noi abbiamo avuto i ns problemi. L'quilibrio che c'era tra di noi si è rotto, c fortuna poi, con sforzi reciproci, l'abbiamo recuperato.
Credo cmq che l'arrivo di un figlio, x qnt bellissimo sia, possa provocare delle "rotture" all'interno di una coppia.
l'arrivo di Jacopo invece, è stato vissuto in maniera molto + serena.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 ago 2008, 18:48

10 minuti e vado a casa :yeee
BUONA SERATA A TUTTE
:bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 ago 2008, 19:10

Ciao ragazze! Siamo arrivati a destinazione! :yeee
Alla fine siamo partiti sabato pomeriggio alle 17...e in 7 ore e mezza (sono 850 km) eravamo arrivati! Abbiamo fatto prestissimo, contando che ci siamo anche fermati a cenare in autogrill! E dire che in tv parlavano di "un sabato da bollino nero sulle strade". Evidentemente è stato fatto del terrorismo psicologico e così molti non sono partiti...meglio per noi! :ok
Abbiamo cominciato stamattina ad andare al mare...Sofia si è fatta un bel bagno e si è divertita un mondo!

Oggi invece l'abbiamo portata a tagliare i capelli! Non ne potevo più di vederle quel ciuffo alla Elvis lì davanti :ahah che poi la faceva anche sudare tantissimo, poverina!

Questa volta non è troppo "mammona" ed ha subito preso confidenza con i nonni e le zie...meglio per me che mi riposo un pò :fischia

Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 ago 2008, 19:18

Tiziana, bentornata! :bacio Mi dispiace per quello che ti è successo :coccola non deve essere affatto facile, ma se hai fatto questa scelta è sicuramente perchè la reputi la più giusta anche per il tuo piccolino, che di certo capirà!

Ciao Mita! Chiedevo di te proprio poco tempo fa! Sono contenta di sapere che state bene! Un bacino ad Anna Sofia :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 ago 2008, 23:48

buonasera! a quest'ora forse non ci sono mai stata su GOl, ma non avavo voglia di andare a letto e ho leggiucchiato un po'..

SOno vicinissima a Mariangela, ho letto della piccolina, non ho parole davvero, che angoscia....

bentornata MIta e Tiziana72!!! ho letto della tua separazione, sarà difficile, ma sono sicura che ce la farai :incrocini

Ringrazio ancora chi mi ha risposto sul biscotto nel latte :bacio Cris-ga, ho pensato anche io di fare così, se la merenda è dopo le sei ,solo frutta :ok grazie! ha ragione Ciuk, hai sempre una risp. x tutte :sorrisoo

Stasera sono andata dalla ped, Marta ha preso solo 3 etti (in due mesi!!):che_dici , ora pesa 8700, ed è lunga 72cm, in altezza ha preso 3 cm...
La ped ha detto che è al 25-50° , e che è nella norma....mah, mi sono un po' impensierita...non è che le do poco da mangiare??
ad esempio voi quanti cucchiai di pastina date? io 4, rasi.... saranno pochi?
ed ecco un alreo dei miei sondaggi :hi hi hi hi ,scusate ma ho solo voi x confrontarmi...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 ago 2008, 23:53

complimenti ai bimbi che gia camminano da soli, Fabiana e Damiano :-D :-D

Marta mi sa che è la più patata, sembra voglia gattonare, ma punta solo il culetto in alto e basta :ahaha
ma sinceramente non mi preoccupo x questo, se passa direttamente a camminare forse è meglio!

Pippi, scusa se te lo chiedo, ma sei più venuta dalle mie parti? :sorrisoo
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 6 ago 2008, 0:25

Ciao a tutte! Un saluto veloce! Ho letto tutto da sabato ad oggi... e ora non ho più tempo per scrivere! Vado a nanna e magari vi scrivo domani!!!

:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 7:14

cris_ga ha scritto:Ciuk, prova con Plasmon primi mesi, quello che si scioglie nel biberon. Basta un po' di saliva e si ammorbidisce, così non ci sono rischi!
:ok ho preso proprio quelli ieri pomeriggio...
Li provo e vi dico.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 7:22

maskat ha scritto: Però, qnd è nata Alessia anche noi abbiamo avuto i ns problemi. L'quilibrio che c'era tra di noi si è rotto, c fortuna poi, con sforzi reciproci, l'abbiamo recuperato.
Credo cmq che l'arrivo di un figlio, x qnt bellissimo sia, possa provocare delle "rotture" all'interno di una coppia.
l'arrivo di Jacopo invece, è stato vissuto in maniera molto + serena.
Mi sono di conforto queste parole. A me piacerebbe avere un altro figlio, ma temo che se già adesso il rapporto si è incrinato... chissà con due. Ammetto che di fondo ci rispettiamo, ma io mi sento sempre un po' nervosa nei suoi confronti e questo crea tensione continua. Se poi ci mettiamo che lui non ama discutere... beh... le cose proseguono senza risolversi.

CRIS quello che mi infastidisce è ANCHE il fatto che lui non ci arrivi a fare certe cose. Perchè dovrei dirgli io di stare di più con JJ? Dovrebbe venire da lui. Insomma, a me interessa che lui faccia le cose con piacere, perchè parte della famiglia, non perchè glielo dico io. E, cmq, ci ho anche provato ma lo fa e poi il giorno dopo se ne dimentica... :grrr
L'altro giorno al telefono con un'amica ho detto una frase che lei mi ha fatto notare: "ieri ho chiesto a M. di TENERMI JJ per 10 minuti". Lei giustamente mi ha detto: TENERTI? Ma è anche suo figlio, è normale che ci stia un po' insieme.
E invece, la sensazione che ho è che, pur volendogli bene e trattandolo bene, se non sono io a dirgli "stai un attimo con JJ che io vado in bagno" lui starebbe a cazzeggiare.
:pistole Poi si lamenta che il piccolo fa le coccole solo a me... e tttte credo. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 7:27

elly31 ha scritto:
Ringrazio ancora chi mi ha risposto sul biscotto nel latte :bacio Cris-ga, ho pensato anche io di fare così, se la merenda è dopo le sei ,solo frutta :ok grazie! ha ragione Ciuk, hai sempre una risp. x tutte :sorrisoo

Stasera sono andata dalla ped, Marta ha preso solo 3 etti (in due mesi!!):che_dici , ora pesa 8700, ed è lunga 72cm, in altezza ha preso 3 cm...
La ped ha detto che è al 25-50° , e che è nella norma....mah, mi sono un po' impensierita...non è che le do poco da mangiare??
ad esempio voi quanti cucchiai di pastina date? io 4, rasi.... saranno pochi?
ed ecco un alreo dei miei sondaggi :hi hi hi hi ,scusate ma ho solo voi x confrontarmi...
Leggo che se fanno merenda tardi i vs piccoli date SOLO frutta. Ma io do sempre solo frutta. Oppure solo latte :domanda Cosa date di solito?

Nella pappa metto 2 cucchiai a volte 2 e mezzo di pastina, rasi. 170 gr circa di brodo. Mezzo omo o mezzo formaggino o 25 gr prosc. cotto. 1 cucchiaio di parmigiano e 1 scarso di olio. Adesso omo o formaggino lo do prima della minestra.
Voi date ancora le creme? Io ogni tanto sì, sia perchè secondo me gli piacciono, sia per cambiare un po'... altrimenti sempre pastina... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 7:28

PASCALE ti aspettiamo oggi ehhhh? :bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 8:55

CIAO RAGAZZE... VEDO CHE IL GRUPPO SI STA RICOMPATTANDO :emozionee CHE BELLO :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 ago 2008, 9:00

Qui andiamo ancora di pappe la pastina non la gradisce molto e poi spizzica da quello che mangio io... ormai ha capito che quello che mangia la mamma è meglio della sua pappa :ahah
Il parmigiano l'ho dovuto levare la rende molto stitica ora siamo tornati alla normalità.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 ago 2008, 9:16

BUongiorno anche da meeeeeeeeeeeeeeee!!! :ahaha
Stamattina Riccardo ha fatto il superdormiglione e si è svegliato alle 845.. bhe io sono stata aletto fino alle 830.. :fischia

CIUK per le dosi della pastina faccio come te ma per gli omo io non glieli do più da circa 2 mesi.. ho introdotto carne fresca e vedo che gradisce... poi ho introdotto dal mese scorso il pomodoro e allora alterno con quello oppure con il baby riso e lo faccio come risottino..
per il pom io do o frutta o yogurt...

SAVINA ma CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 9:39

TATINA io ho provato col tacchino e sì gli è piaciuto. E' mia pigrizia.... prima o poi dovrò smettere con gli omo. Ma tu la carne gliela metti sempre nella pasta o anche a parte? Perchè l'omo a parte lo mangia essendo cremoso, la carne no so mi sembra asciutta. Infatti il cotto glielo metto nella pastina. Il pomodoro non posso ancora per il reflusso. :buuu
Yogurt nemmeno. :buuu
Anche io gli do il babyriso ma sempre con brodo e verdure. Non posso nemmeno introdurre brodo di carne, sempre per il reflusso. :che_dici

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 6 ago 2008, 9:51

Buongiorno, ragazze.
Grazie a tutte per :coccola e :incrocini ! La notte è trascorsa insonne, con Matteo che non ha riposato bene, però per fortuna niente febbre, se non qualche puntatella fino a 37,6 che si è risolta senza tachipirina e con delle grandi sudate. Il mio cucciolo sta superando bene anche questa....
tiz grazie per l'mp. Io sono andata su quel forum (su al.femm-inile, vediamo se così viene censurato.... :fischia ) con la presunzione di poter essere utile ad altre mamme che come me affrontano un dolore più grande di loro. Purtroppo tutta la sofferenza che ho letto non ha fatto altro che far riemergere la mia, che ovviamente non ho ancora elaborato. E sono stata malissimo. Non credo proverò a ripetere l'esperienza, non sono pronta....tanto dolore tutto in una volta ha travolto pure me. :bacio
Vedo con grande piacere che il gruppo si ricompatta.....siiiiii....da settembre spero che lo saremo ancora di più!!! :ok
Un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”