GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 10:29

Buongiorno, ragazze. Oggi che mi sento un po' giù voglio condividere con voi questo messaggio che mi ha inviato una mia amica.
Un :bacio e buona giornata a tutte
Madri

Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo "è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te". Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di darci conforto.

Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.
Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale. E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai. E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!

Questo è per le madri che hanno collezioni d'arte di valore inestimabile appesi in cucina.

Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede "Mi hai visto, Mamma?" potranno dire "Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !" pensandolo veramente.

Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.

Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.

Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli.
Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi lo rileggono "ancora una volta".

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini di allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.

Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.

Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare "mamma!" in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche via all'università...

Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall'infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.

Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate !

Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde.
Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato. Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli di essere pacifisti ed ora pregano per i loro di tornare a casa dalla guerra sani e salvi.

Cos'è a fare una brava Madre ? La pazienza? La compassione? La determinazione? La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento? O è nel loro cuore ? E' il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta? Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla culla alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme ? Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l'ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo? O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c'è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?

Le emozioni della maternità sono universali, le stesse sono per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno... e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.

Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.

Per le madri single e quelle sposate.

Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.

Per tutte noi.

Tenete duro.

Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio.

Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.

E pregare.
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2008, 10:31

TATINA per la vacanza, forse ti eri persa il mio post sull'ansia da vacanza col cucciolo perchè tu eri a Sharm... E pensavo proprio a te, aspettando che tornassi per sentire come era andata.
Il post è nell'angolo del bebè, forse non + in prima pagina. Non sto a riscriverti qui le mie pare/preoccupazioni.
Cmq in sintesi ho paura di scombinare i ritmi di JJ e di non trovarmi a mio agio fuori da casa.

Ma ora mi sono decisa. Oggi prenoterò.

Niente di esotico purtroppo. Dovrò cedere ad una vacanza che non è proprio il mio genere di vacanza. Andremo sulla costa romagnola. A me non fa impazzire il mare. Mi piacciono di altri tipi di vacanza, ma con un bebè forse è meglio così, soprattutto per la prima volta.

E cerrrrrrrrrrrrrto farò MILLE foto a JJ e al suo fisico asciutto... :fischia :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2008, 10:34

KATIA :cuore :cuore è bellissimo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 22 mag 2008, 10:36

Buon giorno mamme!!

ieri giornata da dimenticare.... ad un certo punto ho fatto marcia indietro e sono tornata a casa.... mi hanno chiuso l'unica provinciale di collegamento che c'è tra pavia e milano!!! :urka ...e non per un giorno... per UN MESE!!!!
il bello che i vigili fanno... 'ma non ha visto il cartello???' sì.. certo dove c'è la strada chiusa... peccato che una volta lì devo tornare indietro (io e mezza pavia..) e farmi circa 2 km (di traffico) per imbroccare una stradina di campagna che pure i camionisti si sono dovuti fare in mancanza di altre alternative!!!

un delirio.... di solito allatto diana appena arrivo dai miei.. ho dovuto fermarmi e allattarla in quei spizzi che ci sono nelle stradine di campagna poichè erano le 9 e diana piangeva che aveva fame (.. di solito mangia alle 8...)
infine per concludere vado per avvisare i miei del ritardo.. cellulare senza credito... be'.. penso lo ricarico col bancomat...
vado allo sportello 'bancomat non rilevato' :urka :martello :grrr :bomba :grrr
mi si è smagnetizzato il bancomat....

capite che dopo tutto questo ho preso e me ne sono tornata a casa anche se erano le 10 e sarei potuta andare comununque a lavoro.... :x:

per il resto tutto bene!! :hi hi hi hi
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 mag 2008, 10:45

ciao *!
buongiorno. qui brutto tempo e gl ancora con la tosse quindi mi sa che neppure oggi usciamo..pero' che brutto stare tutto il giorno soli a casa e neppure uscire per una passeggiatina, ma ho troppa paura che si riammali.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 10:45

frap :coccola Mah! Già di prima mattina con i nervi.... :bacio
ciuk anche a me è piaciuta molto...mi rivedo in tante cose e rivedo anche la mia mamma in tante cose.... :sorrisoo
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 mag 2008, 10:53

katia mi hai fatto piangere in ufficio!
:buuu :buuu
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 22 mag 2008, 10:56

cioa katia! :bacio
bellissimo quel messaggio!
l'avevo già ricevuto anche io da un'amica ma l'ho riletto tutto d'un fiato perchè è molto bello...
grazie per averlo girato, hai avuto un pensiero davvero molto dolce! :cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 11:10

dafne ha scritto:katia mi hai fatto piangere in ufficio!
:buuu :buuu
Su, su! Non volevo...è stato un modo per mandarvi un abbraccio gigante...leggendolo mi sono ritrovata e ho immaginato vi ritrovaste anche voi, visto che in qualche modo ho imparato a conoscervi.... :bacio
A proposito: ho letto di Sofia. Bella lunghetta per essere una bimba, eh?! :ahaha Sono contenta di sapere che sta bene...e anche Matteo è in una fase in cui non vuol restare solo, e anche se lo tiene in braccio il papà (per cui stravede) con lo sguardo mi cerca sempre.... :cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 11:13

Amichette, vi iconizzo e lavoro unpo'...ma ogni tanto ripasso.... :bacio

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 mag 2008, 12:16

Sì Katia, è lunghetta la puzzona...hai visto le foto al mare con le coscette all'aria?
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 12:29

dafne ha scritto:Sì Katia, è lunghetta la puzzona...hai visto le foto al mare con le coscette all'aria?
Si, le ho viste...mi pare di avertelo scritto in un sms.....la cucciola ha un'espressione furbetta e dolcissima insieme...insomma....una bellissima bimbetta tutta da sbaciucchiare :emozionee Sai che non sembra così magrolina dalle foto?

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 mag 2008, 12:49

Katia68 ha scritto:
dafne ha scritto:Sì Katia, è lunghetta la puzzona...hai visto le foto al mare con le coscette all'aria?
Si, le ho viste...mi pare di avertelo scritto in un sms.....la cucciola ha un'espressione furbetta e dolcissima insieme...insomma....una bellissima bimbetta tutta da sbaciucchiare :emozionee Sai che non sembra così magrolina dalle foto?
Lo so è l'unica donna "falsa grassa" :ahah :ahah sempre meglio che falsa magra!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 mag 2008, 12:50

SAVINA ma io non ho ricevuto la mail con gli indirizzi delle altre :buuu

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 12:51

dafne ha scritto:
Katia68 ha scritto:
Lo so è l'unica donna "falsa grassa" :ahah :ahah sempre meglio che falsa magra!
:ahah :ahah :ahah E' vero...da grande ne sarà felicissima.... :hi hi hi hi

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 mag 2008, 12:51

Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze. Oggi che mi sento un po' giù voglio condividere con voi questo messaggio che mi ha inviato una mia amica.
Un :bacio e buona giornata a tutte
Come mai?

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 22 mag 2008, 12:54

hei???
c'è nessunooo???
mi sento sola soletta.......

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 22 mag 2008, 12:58

Ci sono io Frappina!
Sai che anche io stamani mi sono innervosita in macchina? L'unico posto che avevo trovato dopo tanto penare era impraticabile perché il furgone parcheggiato davanti aveva le portiere posteriori aperte

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 22 mag 2008, 13:03

ciao dafneeee!!!
è tanto che non ci incrociamo!!

mi spiace.... qui a milano il parcheggio è sempre una bella spina nel fianco....
pensa che da dove ero prima con l'ufficio (dove avevamo uno sperduto percheggio tutto a nostra disposizione) adesso siamo quasi in centro e quelli che arrivano in macchina..... si arrangiano....
certo tanti i dirigenti hanno il parcheggio riservato! :aargh

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 mag 2008, 13:05

A singhiozzo ci sono anch'io.....
Mi sento un po' giù perchè stamattina all 5,30 mio marito s'è sentito male (sudore freddo, pallore, capogiri). Gli ho fatto bere un bicchierone di acqua e zucchero e s'è ripreso. Però Matteo s'è agitato da quel momento, ed io sono stata in ansia...per farla breve siamo in piedi da allora. Poi ho fatto gli esami del sangue (che avevamo già programmato con mio marito) ma lui non ha potuto farli oggi perchè a quel punto non era più a digiuno....Eppure gli sarebbero serviti tanto.! Andrà domani mattina, ma io mi sento in ansia perchè lui è sempre così pallido e si sente molto stanco. Spero tanto non si tratti di nulla di serio.... :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”