GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da dogghina » 21 apr 2008, 11:31

buon lunedi e inizio settimana a tutte.
I bambini, questo week end, sono stati impegnativi da morire... agitatissimi... al punto che hanno stremato me e mio marito. Me sopratutto perchè non mangiano (il tasto dolente che mi ha sempre mandato in crisi).
Fortunatamente i misteriosi bollicini sono andati via: chissà se era rosolia.
Eppoi in tarda serata mi sono buttata un pò giù perchè ancora non posso acquistare casa: ahi ahi ahi... sono stata scorbutica pure col maritino. :domanda (che caratteraccio che mi ritrovo).

Scappo che il mimmo non vuole stare più nel seggiolone e strilla (è venuto il suo turno di stare in collo e poggiare in terra la grande). :bacio
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2008, 11:39

BUON LUNEDì E BUONA SETTIMANA :sorrisoo
Di nuovo notte in bianco :che_dici Si è addormentato adesso e sinceramente ne approfitto x riposarmi un po' anch'io xè sono a pezzi.
un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2008, 11:42

Buongiorno a tutte! :bacio
Oggi, tanto per cambiare, piove! :che_dici

Visto che parlate di "lagne" dei vostri piccoli, bè, Sofia da una settimana è diventata "selettiva" nel senso che vuole stare in braccio solo a poche selezionatissime persone :hi hi hi hi Tanto che molte persone ci sono anche rimaste male perchè prima andava in braccio a loro senza problemi mentre ora piange disperata e si butta verso di me :che_dici Vabbè, spero sia un periodo!

Per il resto lei non piange ancora se le togli le cose, però anche lei ha la passione per telecomandi e cellulari! L'altro giorno col telecomando mi ha sparato a palla il volume della tv :ahah

Sagi, Sofia ancora non vuole camminare, vuole solo stare in piedi! però lei è un mese più piccola di fabi! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 apr 2008, 12:01

Passaggio veloce....
maskat, dogghina, marby :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2008, 12:04

Ciao Katia! :bacio

Volevo chiedervi una cosa: ma anche i vostri piccolini si grattano spesso? la mia non fa che grattarsi, soprattutto di notte oppure quando ha sonno, col risultato che ha tutto il collo arrossato e screpolato! Non so come fare a farla smettere :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 apr 2008, 12:17

marby ha scritto:Ciao Katia! :bacio

Volevo chiedervi una cosa: ma anche i vostri piccolini si grattano spesso? la mia non fa che grattarsi, soprattutto di notte oppure quando ha sonno, col risultato che ha tutto il collo arrossato e screpolato! Non so come fare a farla smettere :domanda
Matteo ha cominciato a toccarsi l'orecchio soprattutto quando ha particolarmente sonno e non riesce a dormire. Poi ha scoperto la testolina e....si picchia!!!!! Credo che sia un processo normale di scoperta del proprio corpo....però...non so! Magari ha prurito davvero e le dà fastidio qualche tessuto.... :domanda
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2008, 12:48

Katia68 ha scritto: Magari ha prurito davvero e le dà fastidio qualche tessuto.... :domanda
Sì, infatti è quello che mi preoccupa...anche se lo fa sempre, qualsiasi cosa indossi! :domanda
Mercoledì ho prenotato una visita coi pediatri dell'ospedale...col mio pediatra mi trovo bene perchè è uno che non ti prescrive medicine che non servono, però per certi versi, come dire, la fa facile..per lui non ha mai niente e a volte nemmeno la guarda...quindi ogni tanto la porto in ospedale dove sono più scrupolosi (a volte anche troppo, ma pezienza!)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 apr 2008, 13:06

marby ha scritto:quindi ogni tanto la porto in ospedale dove sono più scrupolosi (a volte anche troppo, ma pezienza!)
:quoto: concordo con te! Finchè non si tratta di esami invasivi o che comportino stress per i piccini meglio stare tranquilli!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 apr 2008, 13:14

Katia e Marby: io invece a volte porto i bimbi da un'altro dottore: il loro pediatra non è male, ma prescrive troppi medicinali...

I miei bimbi non si sono mai grattati. Semmai da piccoli si tirano/tiravano i pugnetti... Marby, ma la tua bimba ha per caso la cute secca? magari ha solo bisogno di una cremina idratante... Damiano per esempio ha sempre la pelle delicata e la cremina gli ci vuole.

scappo a mangiare un pò... a dopo!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 apr 2008, 13:21

ciao a tutte...

e' stato un week end da incubo. gianluca ha avuto la febbre alta e io sono stata malissimo a vederlo stare male, aveva un faccino....
a tutte quelle che hanno avuto i bimbi malati tipo frappina (cito lei solo perche' e' stata l'ultima), siete veramnte forti, io per la sola febbre sono andata quasi in crisi. per fortuna che era il we e francesco mi ha potuto aiutare.
inoltre sabato ci sposiamo e io devo fare ancora un sacco di cose... va be.
pensate che il vestito per il matrimonio che ho comprato la settima scorsa (mi sono ridotta veramente all'ultimo momento ma pensavo di andare in jeans..), va be, dicevo che il vestito mi era un po stretto di seno, infatti allatto ancora. in questo we gianluca ha voluto solo il latte cosi' ora mi ritrovo con un seno enorme e il vestito che non si chiude!
provero' a dargli il latte solo la notte questa settimana e speriamo che il seno si sgonfi in fretta, intanto e' pieno e fa malino...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 apr 2008, 13:24

pippi79, :coccola Ti capisco benissimo! Quando MAtteo ha avuto le sue puntatine febbrili lo scorso we gli avrò misurato la febbre un'80-ina di volte.....
Spero che vada meglio, ora. Dai, adesso concentrati sui preparativi. Pensa che bello che sarà avere il tuo paggetto speciale accanto! :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 apr 2008, 13:25

ciuck,
sono passata su quel forum proprio perche' tu avevi detto che andavi nel salottino e ho pensato che non sfruttavo pienamente gol venendo solo sul nostro forum pero'... mamma mia ritorno qui tra le vostre braccia.
non so da dove venga tutta quella cattiveria e aggressivita'.
va bene dire quello che si pensa ma tutta sta cattiveria... lascia perdere va...
che non merita altri commenti!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 apr 2008, 13:26

Un saluto al volo!!!
Qui tutto ok!!! La pulce sta giocando nel box...non è che le piaccia molto però!!!
Ripasso più tardi ora vado a pranzare!!
Baci :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 apr 2008, 13:34

marby, gianluca si gratta tantissimo e diventa tutto rosso. lui soffre di dermatite atopica, (che secondo me vuol dire che ha la pelle sensibile e i medici non sanno cosa sia), comunque ha la pelle molto secca e si gratta fino a sanguinare, e lo fa soprattutto quando e' stanco.

spero che la tua bimba non abbia lo stesso problema perche' e' molto fastidioso (anche io ho la pelle molto delicata e fa male!).

in ogni caso, dopo aver visto pediatri, dermatologi, dermatologi pediatri e una marea di altri medici, quello che puoi fare e' solo idratare la pelle moltissimo, non usare saponi nel bagnetto, al massimo degli oli fatti per pelli sensibili o atopiche.
se vuoi ti posso dare i prodotti che mi ha consigliato il dermatologo pediatra, pero' non so se lo posso fare qui, magari ti mando un messaggio privato se ti interessano.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 apr 2008, 13:39

Ragazze, vado a casa.
Io mi trovo bene anche nel forum delle mamme degli anni 60.....sono dolcissime. Però...non credo che entrerò in altri forum. Sto bene così, poi a giudicare dall'esperienza di ciuk..... :martello
Un :bacio a tutte e a domani

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 apr 2008, 15:23

mamme con i bimbi malatini, come vi capisco...quando ale è stato male a pasqua ero come uno zombie...non connettevo proprio!
Le fisse di Ale: anche lui telecomandi, cellulare (me lo vuole prendere a tutti costi se parlo con lui in braccio), idem se mangio vicino a lui, vorrebbe tutto qurello che metto in bocca...ma la fissa più fissa: LA CARTA!!! per asciugargli il nasino devo essere velocissima sennò il fazzoletto in un microsecondo è nella sua bocca, così come giornali, libri ecc. Poche sett. fa si è mangiato il catalogo dell'ikea in prestito nel negozio...che figura! :urka
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 apr 2008, 15:25

...ah poi ieri per la prima volta si è sgranocchiato (senza nemmeno un dente) un biscotto plasmon intero...e si arrabbiava tantissimo perchè il pezzettino che gli era rimasto stretto in mano non riusciva a mangiarlo :ahah.

Speriamo il tempo migliori: il 25 abbiamo una comunione e non so ancora cosa mettergli!(e cosa mettermi)
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2008, 16:02

pippi79 ha scritto:marby, gianluca si gratta tantissimo e diventa tutto rosso. lui soffre di dermatite atopica, (che secondo me vuol dire che ha la pelle sensibile e i medici non sanno cosa sia), comunque ha la pelle molto secca e si gratta fino a sanguinare, e lo fa soprattutto quando e' stanco.
In effetti penso che sia lo stesso problema...il padre della mia migliore amica che è pediatra mi ha parlato proprio di dermatite atopica, mentre il mio ped dice solo che è un problema di pelle secca e devo tenerla idratata come dice Dogghina...non ci capisco più niente...e temo che nemmeno loro ci capiscano poi molto!
Di creme gliene do sempre e ne ho provate di tanti tipi, anche se ogni volta è una lotta perchè il punto critico è sotto il mento e lei non vuole alzare la testa per farsi spalmare :aargh
Sempre il papà della mia amica mi ha prescritto una crema al cortisone, ma sinceramente volevo prima vedere se si risolveva in altro modo, altrimenti proverò!
Pippi, se ti va di mandarmi un mp coi prodotti che usi mi fa piacere, grazie! :bacio
Ah, e poi, non avevo letto che ti sposi!!!! Tante congratulazioni! :congratulations:

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 21 apr 2008, 16:06

buon pomeriggio!!

marby Fabiana quando ha sonno si gratta sempre le orecchie e si sfrega parecchio gli occhietti....infatti le prendo sempre la manina in mano per evitare che si faccia venire l'orecchio tutto rosso, a volte si fà uscire anche un po' di sangue :che_dici

laurarpa anche Fabiana se vede la carta se la vuole subito mettere in bocca, l'altra sera mi sono un attimo distratta e aveva il mio tovagliolo in bocca, avrà sicuramente ingoiato della carta :che_dici

pippi semmaio lo allatti poco prima del matrimonio, cosi' ti sgonfia un po' il seno :hi hi hi hi a proposito AUGURONI!!! :yeee
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2008, 16:07

dariuccia ha scritto:Un saluto al volo!!!
Qui tutto ok!!! La pulce sta giocando nel box...non è che le piaccia molto però!!!
Ripasso più tardi ora vado a pranzare!!
Baci :bacio
Ciao Dariuccia, è parecchio che non ci becchiamo!
Un bacione :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”