GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 22:42

luisac ha scritto:DOGGHINA

Anche il Kiwi "aiuta" però non so se glielo puoi dare a questa età. Prova a sentire il pediatra se Damiano può assaggiarlo..... :incrocini
Anche l'omo alla prugna o la mela cotta. Io uso anche la crema di mais/tapioca della Plasmon linea "pancino"
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 22:45

luisac ha scritto:
maskat ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oggi tagliando... Visto che fate tutti i premi... non è che facciamo anche quello per il settembrino + corto?? Vinciamo noiiiiii.... :buuu

65 cm, per 7,600 kg.

Tra l'altro ha preso solo 3 etti in un mese. La pediatra non ha detto nulla... Ma non è poco? Per carità, non è sottopeso JJ .... :fischia però... Tra l'altro rigurgita un po' meno, quindi pensavo prendesse qualche etto in +. Sarà perchè prende una poppata in meno di LA?
Non tocchiamo qst argomento :martello Io inizio ad avere le paranoie... stasera all'ipercoop una signora qnd ha saputo che invece di 4 (come pensava lei) ha 6 mesi ha fatto una faccia...
Non so se è la bilancia che nn funziona ma qst bimbo non cresce... E' fermo a 6.850 x 65 cm... La pediatra, che non pesa e non misura i bambini, continua a dirmi che è un bimbo che sta bene :urka
Lui mangia sempre le pappe e fa la cacca regolarmente... io non so + cosa pensare :x:

MA PERCHE' LA GENTE NON IMPARA A FARSI I FATTI SUOI?!?!?! :pistole

Cmq è vero, dalla foto si vede che è un bel bambino.....pensa che io faccio continuamente i paragoni con Giulia che alla stessa età di Valeria era + lunga e pesante (e mangia e dorme come la sorella maggiore faceva); Claudio dice di non farlo perché ogni bimbo è a sé e infatti è vero: nonostante siano sorelle hanno due costituzioni/metabolismi diversi.
Grazie x il conforto :sorrisoo
qnd capitano qst cose mi butto un po' giù di morale ma poi se ci penso razionalmente... Jacopo è nato di 2.890 quindi ha sicuramente una crescita diversa da un bimbo nato "normopeso"...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 mar 2008, 22:55

BUONANOTTE :sorrisoo

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mar 2008, 23:29

Buonasera :bacio
In questi gg sono stata latitante perchè praticamente non ho avuto un minuto per mettermi al pc per leggervi... praticamente siamo stati sempre fuori casa dal mattino alla sere... una volta dai nonni.. una volta per una passeggiate.. una volta per la spesa e via così passano le gg..
stasera siamo usciti a cena con amici e siamo tornati un quarto d'ora fa... Riccardo si è addormentato in pizzeria e praticamente ha continuato a dormire anche quando gli ho messo il pigiamino :cuore
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mar 2008, 23:37

dogghina ha scritto: Come sapete (perchè ne parlo spesso) Dami è stitico da morire.
Pure oggi ho dovuto fargli il clistere.
Ho appena iniziato lo svezzamento e nonostante si pappi 80gr di passato di verdura e 80 gr di frutta (pera o prugna).... la situazione non è migliorata.
Prende anche un leggero lassativo.
Ho notato che la cacchina pare 'secca' e temo dipenda anche dal fatto che prende poco latte e beve quasi zero....
Chiedo a voi mamme (tutte, nessuna esclusa) se mi date ancora qualche consiglio....
Il pediatra quello che sapeva me l'ha detto....
Eccomi... Riccardo come dico da sempre è nelle stesse condizioni di Dami.... :urka
io faccio così ma non è un metodo miracoloso...
Evito patata nel brodo e lo faccio solo con zucchina, erbette e spinaci, coste e un quartino di carota.... la pappa la faccio abb brodosa...e metto un pò più di olio d'oliva.... nel latte metto un cucchiaino di NOVAFIBRE in polvere (consigliato dalla pediatra)... omo solo di pera... e ho introdotto gli yougurt della Plasmon o della HIpp al gusto pera... se alla sera non si scarica lo aiuto con il sondino...
In linea di massima si scarica da solo una volta al gg :urka ma la fa cmq durissima.....
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mar 2008, 23:41

BUONANOTTE :buonanotte
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 mar 2008, 23:45

Ecco dimenticavo... ho corretto la mia firma... non so chi mi aveva fatto notare che il peso di Riccardo invece di essere 2960 gr avevo scritto 2960 kg :martello
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2008, 7:40

luisac ha scritto:DOGGHINA ho trovato questo su internet, spero ti possa aiutare :sorrisoo

In genere la situazione migliora con lo svezzamento, perchè si ha la possibilità di dare delle scorie vegetali con la frutta (meglio pera e prugne), e con le verdure (evitare patate e carote, dare le verdure a foglie verdi). Vanno evitati anche riso e parmigiano entrambi astringenti.
Ma se vanno evitati patate, riso, carote e parmigiano che ci metto nella pappa?? :domanda
Vabbeh, fortunatamente JJ la fa poca... ma la fa... Le "olivette" come le chiamo io... piiiiicccollleee e dure... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2008, 7:47

Allora, lo dico piano, ma sono contenta e voglio condividere. Dopo mesi... JJ a partire da lunedì scorso... non rigurgita più :yeee :yeee
Sono molto felice. Ora continuo solo qualche gg con il ranidil, ma poi finalmente smetto. Non nascondo che ho un po' la fobia che quel movimento che fa con la testa sia legato ad effetti collaterali del ranidil che come sappiamo è uno sciroppo molto forte e che nasce per gli adulti... :buuu

Ieri gli ho dato per la prima volta dopo settimane la pera con la banana: avevo interrotto a causa del reflusso. Beh, l'ha mangiata tutta con gusto e non ha rigurgitato. :ok
Ovviamente spero di non tornare qui a scrivere che era solo un bel momento passeggero... :incrocini :incrocini

A proposito di frutta: voi a merenda quanta ne date? E date solo quella? La pediatra mi ha detto che non è sostitutiva del latte a men di dargliene "una bella scodellina" magari col biscotto. Ma io non ho chiesto a quanto corrisponde "Una bella scodellina". :martello
Io gli ho dato mezza pera e mezza banana, in tutto circa 90 gr, poco + di un omo. Poi però gli ho dato anche 125 di LA perchè rognava. Ma magari non rognava per la fame... Cmq l'ha mangiato tutto.
Mi fa un po' impressione dargli il latte dopo la frutta. Sarà che a me i frullati (latte+frutta) rimangono sullo stomaco... :fischia

Biscotto granulare: quale prendete? e quanto se ne mette con la frutta?

Movimento con la testa grazie del conforto. Finora per addormentarsi lui faceva versetti con la bocca, o giocava con le mani come fossero farfalline che ballano... questa della testa mi fa impressione come modalità di ninnarsi. Anche perchè lui è lì immobile che fissa le apine, con gli occhi che si stanno chiudendo, poi si ridesta di scatto e dopo un secondo comincia a dimenarsi tutto: ora anche gambine e corpo contemporaneamente alla testa. Poi si riferma... così finchè crolla. Sembra quasi che lo faccia per non addormentarsi e continuare a giocare. Secondo il mio fidanzato, ora ha scoperto questo "gioco" e lo fa.... poi gli passerà. Speriamo. Ora che era passato il reflusso... speravo di non avere altre paranoie.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 mar 2008, 8:18

Buongiorno care mammine settembrine!

Il mio cucciolo ieri, al rientro dal lavoro, mi ha accolto con uno di quei sorrisi e sgambettii da far scigliore un iceberg :emozionee :emozionee !!
alla fine col lavoro si stacca un po' e al rientro si è aclte così bene!..cmq son felice che, dopo oggi, mi restano solo altri 5gg di lavoro e poi ferie!!!

Io per merenda ho iniziato solo da due giorni a dare unicamente omo alla frutta, gliene do un vasetto, quindi 80gr o 100 aseconda della marca..Ho anche provato al prugna...ma la disdegna totalmente.. Così era scritto nella "dieta" datami dal pediatra e poi cmq Federico dopo due ore e mezza reclama già al cena quindi inutile dargli una merrenda troppo ricca (lui è sempre fermo sulle 17,30 come ora della nanna :che_dici notturna).Verso il sesto mese dovrei dargli o una mela grattugiata o un omo frutta con biscotto granulare (io ho preso qllo plasmon) o uno yogurt alla frutta..domani li compro e provo (consigli sulla marca??gusto??)
Federico non mi ha sofferto nè di stitichezza nè di diarrea, però si scarica sempre e solo una volta al giorno.. quindi non saprei cosa consigliare per la stitichezza..di massimo usare crema di mais/tapioca (senza riso) no alla mela, banana, patata e carota..da provare l'omo alla prugna...Federico ha mangiato un vasetto ma non ha sortito effetti diversi dal solito, il secondo vasetto non l'ha proprio voluto :aargh
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2008, 9:17

Buongiorno, ragazze.
Ho smanettato un po' e ho inserito una nuova foto di Matteo, scattata fresca fresca ieri con il telefonino.
Ieri sera mi si è gelato il sangue quando l'ho spogliato per il bagnetto e gli ho visto tutta una serie di chiazzette rosse sotto il collo. Mi è venuto il terrore, anche perchè gli sto ancora proponendo gli stessi cibi a rotazione da più di un mese e quindi non avrei proprio saputo quale fosse la sostanza allergizzante. Mio marito (che stava per farsi la doccia e mettersi in pigiama) s'è allarmato più di me, convinto di dover fare una nuova corsa al PS. Tra l'altro dopo il bagnetto Matteo ha rigurgitao un po' del passato di verdure del pranzo (che lui fa alle 14.30) e ci siamo preoccupati ancora di più. Dopo il bagnetto si è addormentato senza neanche mangiare (e l'ansia è cresciuta....) ed io l'ho controllato continuamente per vedere se la situazione peggiorava. Per fortuna piano piano i puntini sono scomparsi...Ma ieri sera ho dovuto prendere la valeriana.....
Beh....un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2008, 9:18

mangrovia è un po' che non ci sentiamo....va tutto bene? Un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2008, 9:21

ciuk :incrocini :incrocini per il rigurgito....dai che con la crescita tutto si risolve :yeee :yeee :bacio
Io prendo il biscottino Biaglut, è la linea della plasmon senza latte, uova o glutine. Purtroppo noi solo cibi speciali.... :buuu

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 20 mar 2008, 9:25

Buongiorno a tutte!!

Katia è proprio un dolcione nella nuova foto :emozionee :coccola per lo spavento, magari gli è andato un po' di cibo nel collo è sfregnado si è arrossato, tranquilla :coccola

uffi sono l'unica ad avere problemi a far mangiare la mia piccolina :buuu anche ieri 3 cucchiaini di passato di verdure e poi pianti e urli :che_dici idem ieri sera con la crema di riso, mi fà felice 1 giorno mangiando tutto, e io dico "finalmente" e il giorno dopo siamo da capo :che_dici HELP!!!!
Maercoledi' vado dal pediatra sentiamo cosa dice...secondo me non è cresciuta questo mese :che_dici
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2008, 9:27

Sagittario80 ha scritto:Buongiorno a tutte!!

Katia è proprio un dolcione nella nuova foto :emozionee :coccola per lo spavento, magari gli è andato un po' di cibo nel collo è sfregnado si è arrossato, tranquilla :coccola

uffi sono l'unica ad avere problemi a far mangiare la mia piccolina :buuu anche ieri 3 cucchiaini di passato di verdure e poi pianti e urli :che_dici idem ieri sera con la crema di riso, mi fà felice 1 giorno mangiando tutto, e io dico "finalmente" e il giorno dopo siamo da capo :che_dici HELP!!!!
Maercoledi' vado dal pediatra sentiamo cosa dice...secondo me non è cresciuta questo mese :che_dici
sagi sarà che il latte della mamma è troooopppoooo buono!!! :ahaha
Tranquilla, vedrai che piano piano si abituerà :bacio

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 20 mar 2008, 9:33

si Katia se fosse per lei andrebbe avanti solo con il latte della mamma :ahaha poi ci si mette anche mia suocera a rompere le scatoline "eh ma non mangia niente" "chiama il pediatra" ma insomma lei ha avuto problemi con sua figlia che non mangiava niente ed è cresciuta lo stesso perchè mi deve stressare :aargh dopo tutto la bimba stà bene è felice e tranquilla, prima o poi si deciderà anche a mangiare di piu' :incrocini
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2008, 9:38

Sagittario80 ha scritto:si Katia se fosse per lei andrebbe avanti solo con il latte della mamma :ahaha poi ci si mette anche mia suocera a rompere le scatoline "eh ma non mangia niente" "chiama il pediatra" ma insomma lei ha avuto problemi con sua figlia che non mangiava niente ed è cresciuta lo stesso perchè mi deve stressare :aargh dopo tutto la bimba stà bene è felice e tranquilla, prima o poi si deciderà anche a mangiare di piu' :incrocini
Ti capisco. Tua suocera meritrebbe :martello . Soprattutto perchè l'ansia che si trasmette ai bimbi sul cibo si può facilmente trasformare in un'arma di 'ricatto' contro i genitori.
Se puoi, cerca di trasmetterle più serenità possibile e se non vuole mangiare fai finta di nulla. I bambini sanno regolarsi benissimo. Se davvero fosse affamata, credi che riderebbe e giocherebbe serena??? Sai gli strilli!!!! :ahah

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 mar 2008, 9:38

Buongiorno!!! :sorrisoo

Dogghina anche Emma è tendenzialmente stitica. :buuu

Katia che tenero Matteo :emozionee

Sagi che bella Fabiana :cuore La foto con il piedino in bocca mi ricorda tanto Emma...ciucciarsi gli alluci è la sua passione :ahah

Domandone:
Ma i vostri piccoli come dormono? Emma ha sempre dormito a pancia in su, ma sono due notti che la ritrovo a pancia sotto! Sarà pericoloso?
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 mar 2008, 9:41

Sagittario80 ha scritto: uffi sono l'unica ad avere problemi a far mangiare la mia piccolina :buuu anche ieri 3 cucchiaini di passato di verdure e poi pianti e urli :che_dici idem ieri sera con la crema di riso, mi fà felice 1 giorno mangiando tutto, e io dico "finalmente" e il giorno dopo siamo da capo :che_dici HELP!!!!
Sia con la crema di riso, che con mais e tapioca, Emma si faceva venire i conati di vomito e non ti dico che strilli!!!!!!!!!! Poi il pediatra mi ha detto di provare con il semolino. Beh con il semolino si spazzola tutto :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2008, 9:46

dariuccia :bacio Emma ha imparato a girarsi!!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”