GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sett'05 in fermento si avvicina il lieto evento!

Bloccato
fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sett'05 in fermento si avvicina il lieto evento!

Messaggio da fed » 4 mar 2008, 11:41

:che_dici
nonostante i crampi mi sa che anche per oggi ciccia....

ieri ho saputo che un altra mamma del nido è incinta :-D meno male che suo marito quando è venuto a cena a casa nostra a gennaio era assolutamente contrario al secondo figlio.... :hi hi hi hi
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 4 mar 2008, 11:53

ho parlato troppo presto, stanno arrivando dei nuvoloni neri :urka

scappo :bacio :bacio :bacio
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 4 mar 2008, 11:56

ciao Tnt ti vedo :sorrisoo
come ha reagito Ric...

ciao Fed, buona giornata
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 4 mar 2008, 12:01

Allora, per tutte le curiosone....in sostanza la risposta di Ric è....no! Bè, non proprio un no, no, no, però direi no. Nel senso che lui si fa il problema della nostra prima gravidanza e di quello che abbiamo passato e dice che non riuscirebbe a superare di nuovo una situazione così (figuriamoci io!) e che l'età ci gioca a sfavore (e non ha torto...) Poi teme che Francesca così attaccata a me non mi mollerebbe all'arrivo di un secondo per attaccarsi a lui e lasciarmi così un po' di spazio e quindi crede che sarebbe difficile gestire il tutto. Poi parla degli spazi appena riconquistati e via così...
Che dire? Lascia aperto uno spiraglino, ma...di fatto io non so se me la sento di prendermi tutta la responsabilità della cosa per poi domani sentirmi dire "te l'avevo detto"! Che dire? Non so, ci devo pensare sù, venerdì ce ne andremo alla mostra del mobile solo io e lui, così forse ci sarà il tempo di parlare un po'...ma a momenti non mi sento più convinta neanche io! So di averlo anche già scritto, a volte mi dico, sono già così stanca...ho così poco tempo per Franci , per non dire del tempo per me, assolutamente inesistente...non so, forse stiamo bene così! :sorrisoo Forse non sono convintissima neanche io, certo mi rimarrà la voglia, ma
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 mar 2008, 12:23

buondi :sorrisoo
Il pediatra mi ha detto di non metterle piu' niente fino a domattina..magari e' stata una reazione al gentalin..boh..domattina la vedra', povera, e' gonfissima anche oggi :buuu
GIULY no il periodo no non e' passato..anzi credo di esserci dentro fino al collo..ma mi mancavate troppo :emozionee
PURA mi ha consigliato di lavarla con l'acqua borica e di farle impacchi con l'amuchina all'1% :urka ma non brucia????io non glieli faccio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 mar 2008, 12:28

TNT .. da un lato capisco perfettamente Ric .. e dall’altro con la stessa
Comprensione capisco te.
Non è facile lasciarsi andare, razionalmente i motivi per non fare il secondo figlio
Esistono, si fanno strada spesso e volentieri anche dentro di me.
Problemi organizzativi, difficoltà di gestione con 2, ristrettezze economiche, altri 2
Anni di rodaggio .. spazi per sé quasi annullati … nervosismi vari …
Si, come fare a negarle ste difficoltà? Questi freni?
Iniziamo ora a respirare un po’, possiamo perfino ritagliarci piccoli spazietti per noi stesse …
Penso che il desiderio del secondo figlio debba essere forte e istintivo .. come credo anche
Che sia tu ad avere la parola decisiva, visto che saresti la prima interessata, dal punto
Di vista fisico e anche materiale … e questo Ric dovrebbe capirlo.
Capisco la sua paura nel rivivere un’esperienza traumatizzante .. ma perché dovrebbe ricapitare?
Non si dovrebbe per paura rinuniciare a qualcosa di arricchente e bellissimo … in fin dei conti
Rischiamo tutti i giorni, in vari ambiti …
Non so … e parlo anche per me, quale sia la scelta giusta … ma spero e ti auguro di trovare la
Strada della serenità, in entrambi i casi … attenzione però, che tra una decina d’anni non vi troviate a rimpiangere
La decisione di non avere un secondo figlio, mentre è impossibile il contrario…
Un caro abbraccio
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 mar 2008, 12:30

Non credo proprio che bruci l’amuchina, ma io mi sento di consigliarti
Solo acqua tiepida e bicarbonato.
Un grande bacio, ci sei mancata Viviana.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 12:57

VY ha scritto:GIULY no il periodo no non e' passato..anzi credo di esserci dentro fino al collo..ma mi mancavate troppo :emozionee
ops, speravo fosse ormai superato... sigh...
beh, comunque fai benissimo a venir qui, sai bene che qui c'è posto x ogni sfogo
e magari in qualche modo ci si tira su il morale a vicenda...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 13:08

Quanta saggezza nelle tue parole Lisa...
Tiz mi spiace che la lettera non abbia sortito l'effetto sperato... un po' ci speravo anch'io...
Capisco i timori di Ric per la perdita degli spazi appena riconquistati, ma un po' meno quelli di rivivere una gravidanza diciamo "difficile" come quella che avete vissuto... Sarebbe un'esperienza nuova e sicuramente l'affrontereste in maniera diversa e con meno ansie, non è affatto detto che si ripercorrano le stesse tappe, anzi!
E poi non è affatto detto che la Franci la prenderebbe male e che non accetterebbe di scollarsi da te... Questi bimbi spessissimo ci sorprendono!
E' normale porsi un sacco di "ma" prima di affrontare un passo del genere... però trovo che Lisa abbia pienamente ragione, l'importante è che qualsiasi decisione sia presa in piena consapevolezza, senza doversi poi rimproverare nulla...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 13:10

sola soletta come sempre a quest'ora...
vado a condirmi l'insalatona col tonno
Giuly

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 mar 2008, 13:55

iuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuuu
sono corsa a casa perchè ci sono dei nuvoloni neri da paura e un vento stile uragano :urka :urka

tommy dorme dalla nonna :che_dici

è ufficiale giulia torna a casa domani tra l'altro ha ancora un po' di febbre :coccola
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 mar 2008, 14:10

amuchina mica so se brucia sai :domanda

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 14:16

qui invece regge ancora il sole, stamattina alle 9 c'erano già 14 gradi...

Silvio dovrebbe essere a parlare con l'educatrice di Andrea proprio ora... chissà...
Giuly

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 mar 2008, 14:17

giuly1970 ha scritto:qui invece regge ancora il sole, stamattina alle 9 c'erano già 14 gradi...

Silvio dovrebbe essere a parlare con l'educatrice di Andrea proprio ora... chissà...
:incrocini

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 14:20

sono contenta x mia mamma, è riuscita ad iscriversi ad un viaggio in Tunisia, organizzato dal centro anziani, a maggio
fanno 3 settimane, dal 5 al 26, in un hotel 5 stelle (bello, la mia amica c'è stata 2 anni fa) e spendono solo 700 euro!
le avevano detto che non c'era + posto, erano 50 posti e sono andati via al volo... lei ha perso tempo x trovare la compagna di camera (sono solo doppie, altrimenti 250 euro x il suppl. singola) e si erano messe in lista di attesa (era 22esima)... poi dev'essere intervenuto un amico di mio papà e ieri è saltato fuori il posto... :ok
almeno si svagherà un po', ci vanno anche i vicini di casa (una coppia), altre 2 sue amiche e comunque bene o male conosce diverse persone...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 14:35

Ho appena sentito Silvio, che è stato al colloquio al nido.
Come previsto non è emersa quale possa esser la causa di questa crisi, che però, a detta delle educatrici, sempra essersi un po' attutita... A loro avviso è una fase passeggera, non derivata da nulla di preciso, xchè pare non ci siano stati episodi particolari che possano averla innescata...
Ieri e oggi infatti, a parte la super frignata all'arrivo, poi si è tranquillizzato e non ha fatto storie nemmeno a tavola.
Gli hanno detto che è un bel testone (questo lo sappiamo), che spesso si impunta x cose stupide (tipo cambiare la maglietta xchè ha un puntino di pennarello, oppure non cambiarla anche se fradicia xchè è la sua preferita...), che a volte (se si può, ovviamente) lo assecondano, ma altre no (quando ad es. vuole alzarsi da tavola xchè si è rotto le scatole di star seduto). Con lui spesso non basta il "no" ma bisogna spender mille parole x fargli capire xchè una cosa non si possa fare... la mia dolce capa tosta! :cuore
Hanno escluso che la crisi possa esser legata al fatto che gli tolgono il ciuccio... stamattina ad es. io l'ho lasciato col ciuccio, c'era l'altra educatrice che l'ha preso in braccio e poi si è tranquillizzato; verso le 10 è poi arrivata la sua educatrice e lui le ha dato il ciuccio spontaneamente, dicendolo "metti via"...
Gli hanno detto che ora vuole sempre sedersi sul water, + che altro x imitazione (nel suo gruppo ci sono bimbetti di febbraio-marzo già spannolinati), e che prossimamente (io pensavo verso aprile), di comune accordo, proveremo a tenerlo senza pannolo.
Insomma, come previsto, nulla di nuovo...
A questo punto possiamo solo aspettare e sperare che torni presto ad andare al nido volentieri... :incrocini
Giuly

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 mar 2008, 14:50

Giuly sono contenta per tua madre :ok
Riguardo Andrea...spesso davvero credo sia molto difficile capire il motivo di alcuni loro comportamenti..ti auguro davvero che il peggio sia passato :incrocini

Niky ieri e' uscita senza pannolino e siamo riusciti a farle fare la pipi per strada( cosa che non voleva assolutamente fare :che_dici solo in bagno la vuole fare!!!)spero con la primavera di eliminarle anche quello dell'uscita ogni volta che si esce, cosi mi rimane quello della notte..che aspetteremo un bel po' mi sa..con quello che si beve prima di dormire fa certe pipi :urka
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 14:59

mamma mia Vy, mi ricordo ancora la fatica x far fare la pipì ad Alessia quando eravamo in giro...
e non ti dico quante volte mi è capitato di portarla in bagno, magari in un bar o simili, fare una super-opera di tappezzamento sul water, x poi sentirmi dire "non mi scappa +" oppure "non mi viene"... :aargh
ancora adesso lei non riesce a farla x strada...
spero che con Andrea le cose siano + semplici! :incrocini
il pannolo della notte comunque anche ad Alessia l'avevo lasciato x parecchio, è normale che la notte facciano + fatica a trattenere la pipì
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 mar 2008, 15:01

oggi dopo aver portato Alessia a ritmica provo a portare Andrea dal "barbiere" che è proprio davanti alla scuola... sempre che non sia affollato xchè avrò i tempi contati...
Giuly

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 mar 2008, 15:02

ma al supermercato la fa tranquillamente nel water, ho i copriwater e lei si aggrappa a me..il problema e' in macchina :che_dici
comunque anche in questo credo sia questione di abitudine e di imparare a tenrla un pochino di piu'..ieri le e' scappato un goccino sulle mutandineperche' non gliele ho abbassate bene al che gliele ho asciugate sotto il phon :ahaha e lei mi ha detto " mah! mamma! stai piu' attenta!!" :ahaha :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”