GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Lily74 » 27 lug 2011, 13:57

sì..resto con la speranza infatti :incrocini
non si sa mai, visto il periodo d'oro :che_dici
tu e Ale come procedete?

qui a Roma oggi diluvia :pioggia: e, sinceramente, preferivo il caldo almeno avrei potuto portare le bimbe al mare.
Che strano quest'anno!!!!

vi faccio una confidenza...
non sono sicura che mio marito, l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore (qualche giorno fa), sia stato attento al 100% e sono un po' in ansia :pensieroso vista la facilità con cui resto incinta :che_dici .
Sarà anche la paura, ma dal giorno dopo ho dolori alle ovaie come se mi stesse venendo il ciclo..che dovrebbe arrivarmi verso il 2 Agosto.
SO che, probabilmente, i doloretti è invece l'ovulazione, ma sono un po' terrorizzata:
1) con Maia così piccola non mi andrebbe proprio!!
2) il quarto in questo momento proprio no :buuu
3) dovrei cominciare a sperare nuovamente che sia femmina :ahaha :ahaha
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 lug 2011, 14:04

Uaina posso chiederti una cosa sulla collanina?
ma la notte a Lou la lasci o la togli?
sul sito c'è scritto di toglierla per sicurezza, ma tu che fai?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 lug 2011, 14:33

Lily: io non lascerei nulla attorno al collo di notte, ma la mia è deformazione professionale...se ti devono (dovrebbero :prr ) tornare il 2 agosto, quelli che hai ora non possono essere doloretti ovulatori. speriamo che sia femmina :fischia .
riguardo la casa, non ci sono parole...a volte i parenti più stretti fanno delle cose molto stron*e! bello il consiglio di hopla! :ok .
anche qui oggi il tempo è brutto, e non so cosa far fare ai ragazzi.
babala: sono contenta che avete trovato l'auto per voi e per il tuo lavoro. ti abbraccio fortissimo.
uaina: non dovrebbe essere celiachia perchè gli esami del sangue vanno bene. sono due giorni che non tocca latte e latticini e mangia molto più volentieri :incrocini .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 lug 2011, 14:44

Lily74 ha scritto:Uaina posso chiederti una cosa sulla collanina?
ma la notte a Lou la lasci o la togli?
sul sito c'è scritto di toglierla per sicurezza, ma tu che fai?
Lily
io l'ho presa ieri, e stanotte gliel'ho messa alla caviglia :sorrisoo non si sa mai
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 lug 2011, 14:45

Lily74 ha scritto: vi faccio una confidenza...
non sono sicura che mio marito, l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore (qualche giorno fa), sia stato attento al 100% e sono un po' in ansia :pensieroso vista la facilità con cui resto incinta :che_dici .
Sarà anche la paura, ma dal giorno dopo ho dolori alle ovaie come se mi stesse venendo il ciclo..che dovrebbe arrivarmi verso il 2 Agosto.
SO che, probabilmente, i doloretti è invece l'ovulazione, ma sono un po' terrorizzata:
1) con Maia così piccola non mi andrebbe proprio!!
2) il quarto in questo momento proprio no :buuu
3) dovrei cominciare a sperare nuovamente che sia femmina :ahaha :ahaha
:spiteful: :spiteful: :spiteful:
:hi hi hi hi vuoi seguire Babbala con il quarto?
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 lug 2011, 14:47

laurajjj ha scritto: sono due giorni che non tocca latte e latticini e mangia molto più volentieri :incrocini .
bene! :incrocini :incrocini

io ho seguito il tuo consiglio e ho tolto il fruttolo, ma posso chiederti perchè non va bene? io da madre degenere pensavo fosse genuino :x:
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 lug 2011, 14:57

irene:lo pensavo anch'io, ma con il fruttolo è venuto mal di pancia sia a marco che a rosa
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 lug 2011, 15:02

:che_dici ah, ecco
vorrà dire che la scorta che ho in casa la darò alle mie sorelline (27 anni e 26 anni :ahaha ) che ne vanno matte :ahah
Il mio trilogy

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 27 lug 2011, 15:19

Bonjour donzelle!! :bacio

Quì tutto ok...notte finalmente trascorsa bene (anche se per metà abbiamo dormito in 3 nel lettone....mi agiungo al gruppo mammite cronica anche di notte!!! :che_dici )...
Mi marito pare si stia riprendendo davvero bene ed anche piuttosto velocemente (anche se lo caz*io quando non usa le stampelle...deve andarci piano, tanto ha tutto il tempo!!).
Tra due settimane partiamo per il mareeeeee!!! Non vedo l'ora anche se non ho la minima idea di cosa buttare nelle valigie....non ci voglio ancora pensare!!!!

Ho letto che Luca va molto meglio e sono felicissima!!!!! Laura un abbraccione!!! :cuore

Babbala son contentissima che le cose stiando iniziando a girare per il verso giusto!!! :yeee Vedrai che tra poco sistemerete anche per la casa (fra l'altro, com'è andata a finire poi??)...chissà che bella che sarà quella torta con i tuoi girasoli sopra....gli sposi sono proprio fortunati ad avere le tue creazioni!!!! Bravissima.... :bacetto

Lily....ma che mi combini???? Vabbè dai.....anche se forse non è il periodo una pancina è sempre comunque benvenuta!!!!!! :prr Non son più riuscita a risponderti a quel famoso post: ....ma come hai mollato l'università a 2 esami dalla laurea???!!! :urka Disgraziata!!! :sberla: Scherzo...ma che peccato però...non hai in mente di finirla?...anche se con 3 piccole è difficile...puoi prendere esempio da Nicole!! :vaiii: Comunque come ti ho scritto io penso, come Uaina, che tu sia speciale e lo dimostri nelle piccole cose che fai. Per usare le parole di Uaina (altra persona che stimo molto) trovo delle affinità con te, mi stai simpatica! Il tutto era detto con affetto!! :bacetto Facci sapere se fai il test nèèèèè!!!!!!! :ahah

Hopla
...sei un avvocato mancato!!! :ahaha Caspita che bel consiglio hai dato a Lily....io non ci avrei mai pensato!!! Dai su...dicci la verità...quante case hai sparse per Chiari??? :ahah Son contenta che le cose con Ale vadano meglio....anhe io quando mi fa incaz@are poi mi arrendo sempre.... :che_dici

Nicole bentrovata!!!! Son contentissima che abbiate passato delle buone vacanza e che abbiano preso Giorgia al nido...bene!!!! Ci sei mancata!!!!

Ireale bene per la collanina d'ambra!!! Ottima idea mettergliela alla caviglia!!! Proverò a vedere se la trovo anch'io in erboristeria...Anche Noemi mangia il fruttolo e per ora non le ha dato problemi...boh...

Chissà Rob come si sta divertendo al mare con i suoi cuccioli!!!!! :ok
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 27 lug 2011, 15:30

Silvia....ottimo per Diana!!!! :ok Il lavoro come va?? :incrocini

Uaina stupende Lou e Zahi in piscina!!!! :ok Io son curiosa di vedere Noemi al mare!!! :ahaha

Sandra divertiti con la tua amica!!! :clap

Vi dico un ultima cosina e poi vi lascio... :vvvia:
Sapete a cosa stavo pensando oggi? Al fatto che mi dispiace non aver condiviso anche la gravidanza con voi...sono capitata per caso in un post pieno di pancine in attesa ed erano bellissime le emozioni e i consigli che si scambiavano!!! :emozionee Sono troppo affezionata a voi ormai!!! :cuore :hi hi hi hi

Scappo....un bacio a tutte!!! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 lug 2011, 15:59

MaryLampu ha scritto: Hopla[/b]...sei un avvocato mancato!!! :ahaha Caspita che bel consiglio hai dato a Lily....io non ci avrei mai pensato!!! Dai su...dicci la verità...quante case hai sparse per Chiari??? :ahah Son contenta che le cose con Ale vadano meglio....anhe io quando mi fa incaz@are poi mi arrendo sempre.... :che_dici
In effetti ho mollato giurisprudenza a 6 esami dalla fine :fischia anche se quelle cose non le ho mica imparate all'uni.
Con Ale benino dai. E' sempre sotto osservazione comunque e lo sa :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 lug 2011, 16:03

Lily74, io e Ale procediamo abbastanza bene. Ho messo via l'ascia di guerra per ora ma lui sa che è li pronta ad essere risfoderata in un nanosecondo.

Peccato per il brutto tempo. Qui invece c'è il solo solo che io ho talmente tante cose da fare in questi giorni che non riesco a portare Ludo nemmeno 10 minuti al parco :buuu

Quindi c'è il rischio del 4°??? :-D Io sono felice sempre eh, è come se restasse incinta una mia amica reale quando sento di voi :sorrisoo
Ti dirò che l'ultima volta anche Ale non è stato per niente attento ma io mi sento sicura, non resto incinta facilmente.

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 lug 2011, 16:03

MaryLampu ha scritto: Vi dico un ultima cosina e poi vi lascio... :vvvia:
Sapete a cosa stavo pensando oggi? Al fatto che mi dispiace non aver condiviso anche la gravidanza con voi...
tenerona :emozionee

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 lug 2011, 16:47

Hopla ha scritto:
MaryLampu ha scritto: Vi dico un ultima cosina e poi vi lascio... :vvvia:
Sapete a cosa stavo pensando oggi? Al fatto che mi dispiace non aver condiviso anche la gravidanza con voi...
tenerona :emozionee
effettivamente è stato un bel periodo (giusto un anno fa) ma non ti preoccupare..
ti sei integrata più che bene e ormai fai parte di noi!!!

perchè ho mollato?
in realtà non è proprio "colpa" delle figlie...ma purtroppo di questa merd@ di lavoro, al tempo lavoravo 8 ore al giorno, più il tempo di andare e venire stavo 10 ore fuori casa, distrutta, i soldi non mi bastavano più (me la sono sempre pagata da sola la retta) e, andando fuori corso, la retta era sempre più alta...quando sono arrivate Viola e Vale ho continuato (l'ultimo esame l'ho dato con Valentina chemi teneva per mano :fischia ) ma poi i soldi non ce li avevo proprio più!!!!
insomma, tutta questione di soldi :aargh

Hopla pure tu niente male a mollare a 6 esami dalla meta neh :sberla:

se dovessi essere incinta (scusate ma spero di no) sareste sicuramente le prime a saperlo perchè se lo dicessi a Lello mi morirebbe sul colpo! :risatina: :ahaha :ahah

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2011, 8:51

LILY E' vero,tu e Laura me l'avevate detto che qualche mamma ansiosa avrebbe probabilmente rinunciato rifilando il bimbo a qualche nonno :risatina: ed è così bello vedere che avevate ragione :thank_you:

ma dai :-D C' la possibilità del quarto . Questi :incrocini per ciò che desideri

Anche Giorgia doppio nome,ma solo in chiesa :ok

UAI le foto che hai messo su fb di Zahi e Lou in piscina sono favolose. Anche Giorgia gioca e si diverte tantissimo nell'acqua. Non abbiamo ancora sperimentato il mare ma la piscina le piace tantissimo. Tu usi anche quei ciambelotti per i bimbi piccoli? A me lo hanno fatto provare in campeggio e penso proprio che non lo prenderò: i bambini rimangono prevalentemente asciutti e si bagnano poco,rimanendo accaldati; in più Giorgia,abituata a stare in acqua con me cercava di arrampicarsi e uscire. Per cui niente salvagente e in acqua la porto io. Poi ogni tanto io e Paolo le facciamo fare anche passaggi e brevissime immersioni sott'acqua come ci hanno fatto provare al corso :ok

Se può consolarti,per Lou mamma dipendente,anche Giorgia è molto attaccata a me.
Sicuramente questi 15 giorni in campeggio con me,senza il papà,hanno aumentato la mammite. Fatto sta che mi segue per casa gattonando chiamando Mamma Mamamamma! E' dolcissima,ma a volte questa mammite è un 'pò estenuante :impiccata:
Di Giorno mi cerca praticamente sempre,di notte si sveglia molto spesso ancora un paio di volte per ciucciare (stanotte,nonostante il viburcol per i dentini,anche un tre/quattro volte :che_dici )

BABBALA benissimo per l'auto e per le offerte di lavoro :ok

IREALE il Viburcol è ottimo ; con Giorgia uso anche Alovex dentizione e la aiuta molto. E' uno spazzolino massaggia gengive abbinato ad un gel all'Aloe. L'altro giorno si è addormentata in braccio mentre la massaggiavo :emozionee
Quando farai l'ecografia del primo trimestre? fai anche il bi test?

HOPLA Secondo me il rifiuto della tetta potrebbero essere i dentini :ok Giorgia ha fatto uguale il giorno che è stata male per i denti su lago. Rifiutava la tetta,buttava indietro la tetta e urlava...poi ho capito che le faceva male appoggiare sul seno la gengiva che sta tagliando :sorrisoo Devo dire che l'alovex va meglio

Forse te l'ho gia chiesto,ma Zahi l'hai iscritta a tempo pieno?
E' vero,ormai puoi iscrivere Lou solo per l'ultimo anno di nido. Le iscrizioni per i nidi però di solito non sono a gennaio,diversamente dagli altri ordini di scuola,ma ad aprile.

LAURA per Luca :incrocini. Adesso almeno avete una strategia da seguire per capire cos'ha esattamente Ma il reflusso c'è ancora?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2011, 8:59

Ragassuole di corsa come sempree...forse dopo ritorno...

Lily io la collanina non glielìho mai tolta nel vero senso della parola, quindi sempre lasciata al collo anche di notte..ma è cortina e non c'è rischio..vedrai che andrà meglio quando gliela metterai :ok
Per tua sorella, madra, casa, non ho parole :x: Casi come questi mi ricordano solo che son fortunata a non avere parenti :x: Tantissimi per tutto :incrocini intanto goditi le vacanze..Se t'interessa ho un'amica che vuol comprar casa a Roma..

Babbala bravissima per la commessa..e per la macchina :ok ma per curiosità quanto ti fai pagare le decorazioni? Ieri ho provato con Zahi a fare la mia prima torta, ti chiederò anch'io consigli..ma la pasta di zucchero la dev conservare in frigo?

Hopla il tuo cell è un optional>? :fischia :risatina: Ti ho mandato sms ieri ma nada risposta..cmq mi sono arragiata :sorrisoo Per la tetta non saprei che dire..non mi è mai capitato :x:

MaryLampu :incrocini per tuo marito :incrocini e grazie per le tue parole :bacio certo che è un peccato davvero che non c'eri durante la gravidanza..è stato bellissimo qui..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 lug 2011, 9:21

Sto aspettando Zahi che è sempre l'ultima per uscire :x:

LAurajjj tu ne sai certo più di me, ma quelle per la celiachia sono analisi particolari...anzi bisogna fare anche un altro esame che non ricordo oltre alle analisi..magari non gli han fatto quello..cmq il latte vaccino è sicuramente un "probabile" colpevole :x: :incrocini

Ireale il fruttolo per me è una cosa abominevole..non credo ci siano dentro cose sane..infatti Zahi l'ha provato un paio di volte da grande ma a Lou non mi sognerei di darlo :fischia

Lily mi è sfuggito il discorso probabile figlio :hi hi hi hi ma perchè non prendi precauzioni? (prendi la mia domanda a largo spettro....)
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2011, 9:39

MARYLAMPU Sei davvero dolcissima :emozionee Adesso però sei qui con noi ed è bello averti nel gruppo :emozionee Tuo marito come sta?

Volevo raccontarvi un pò di Giorgia:
E' un diesel,sembrava tanto patatona fino a qualche mese fa e invece adesso è una trottolina :emozionee Gattona per tutta casa ed è velocissima,anche se non gattona in modo convezionale: praticamente tiene una gamba piegata con cui si spinge ed una tesa con cui accompagna il movimenti. Nei giorni in cui ha imparato ho notato che ha sperimentato vari metodi : il metodo classico,del saltelli con le gambe dietro unite stile leprottino,poi si è specializzato in questo e adesso,come dicevo ,è velocissima.
Mi chiedo solo se cosi facendo sviluppa in modo armonico la muscolatura di entrambe le gambine ma d'altronde ogni bambini ha il suo modo personale di spostarsi e poi non saprei come fare per correggerla.
I vostri gattonano tutti in modo convenzionale?

Domina molto bene anche la posizione eretta; cammina veloce attaccata agli appoggi e si sposta da un appoggio all'altro.. Adesso ha imparato bene a lasciarsi andare quando vuole tornare in posizione seduta per giocare con qualcosa o per gattonare

Ieri da mia mamma,gattonando,ha fatto sette scalini. io le tenevo la schiena per evitare "musate" contro il gradino ma andava su da sola

E' molto curiosa e con me ama giocare con la palla ...è buffissima perchè ormai ha imparato e quando dico 2 E uno,e due...lei risponde ETTE!

Oltre questo dice solo MAMMA,TATA (sua sorella)ACCE (che sarebbe un grazie ma ancora non ben correlato) ,qualche volta PAPà e ieri NONNA ...Desirée parlottava di più a 10 mesi però Giorgia deve ancora compierli.... :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 lug 2011, 9:40

IREALE nemmeno io che faccio autosvezzamento do a Giorgia il fruttolo.... le do yogurt Bio esselunga,Yomo qualche volta,yogurtini plasmon

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 28 lug 2011, 9:57

buongiorno!
anche stanotte è andata abbastanza bene: Angie si è svegliata alle 3.30 ma si è riaddormentata subito, mentre alle 6.30 l'ho messa nel lettone tra le braccia del papà e ha dormito ancora un'oretta :cuore
Nicoleb hai ragione, quelle suppostine l'aiutano tanto, la vedo più tranquilla e rilassata; l'alovex lo uso anch'io ed è moooolto utile! ma quando glielo passo sulle gengive superiori, apriti cielo..
Che tenerona la tua Giorgia! :emozionee
Angie dice MIMMI per indicare il pupazzo di Minni e i bimbi che vede; mentre dice COCCO perchè mia mamma le ha sempre detto "è sporco" quando non deve toccare qualcosa :che_dici

L'eco e il bi-test li faccio entrambi martedì 2 :incrocini :incrocini :incrocini

Uaina
infatti ora Angie a merenda mangia i biscotti, oppure un grissino, oppure una percocca :ok
e la sera apprezza di nuovo la minestra :ok meglio, visto che di giorno non beve NULLA :domanda e un po' di liquidi le fanno sicuramente bene
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”