GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVI)
- rayd
 - Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)
exomacco,  uddioooo non le avevo viste le ultime foto, quanto è bellooooo

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

In che senso? da seduti?exomacco ha scritto:ciao mammissime!!
aggiornato l'album!!!
noi domani si comincia con il brodo vegetale!!!!si comincia a mangiare sul serio come passa il tempo... ma i vostri cuccioli si reggono già da soli? riccardo no...
una coccola a tutti i cuccioli malati e pure a chi non lo è!!! e alle loro mamme...
Giorgia chiaramente non ancora ma è anche la settembrina più piccola insieme a Diana e Ludovico
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

susi75 ha scritto:nooooooooooooooo
leonardo ha ancora 38![]()
ma si può sapere che ha 'sto bimbo?
e' quasi 1 mese che tra influenza, vaccino, e ora 'sta febbre... non si finisce più.
sono preoccupata
SUSI E' normale,ha in casa le due sorelline piì grandi che vanno all'asilo e gli portano da scuola virus & co.
loro hanno gli anticorpi dell'allattamento ma qualcosina prendono....
A Giorgia fino adesso è andata bene...anche se siamo alle prese con l'aerosol perchè ha un pochino di tosse
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

BABBALA Quanti pannolini ci vogliono per fare una torta di pannolini?

- Babbala
 - Master~GolGirl®

Nicole stavo x scrivertelo giuro 
Circa una sessantina, dovevo farla oggi ma ho cazzeggiato
 domani la faccio e ti dico con esattezza 
Per l'allattamento anche io ci tengo molto. Sai che qualche anno fa mi stavo informando anche io x diventare consulente LLL?
 Poi parlai con la puericultrice che mi ha assistito ai 2 parti e mi disse che a lei mancava 1 solo esame, che la sede se non ricordo male è a Pisa e bisogna frequentare x forza. E poi anche complici gli impegni con le bimbe ho lasciato correre. Purtroppo abito in cul@ al mondo e qui "ovviamente" non c'è un ca@@o 
A me dal 2007 il latte non è mai andato via del tutto, tra poco risponderò "muuuu"

Però non ti nascondo che con la febbre alta non ragionavo più e piuttosto che sentirla urlare l'ha fatta mangiare il papà. Ero arrivata quasi a 40
Il tiralatte non ce l'ho, con le bimbe mai avuto bisogno. Con Giada ho fatto allattamento misto perché avevo vergogna di allattare in pubblico i primi tempi, ora a confronto sono una donnaccia
 dove mi trovo voilà 
Con Sofia ho dovuto interrompere a 13 mesi perché mi portavo dal 5 mese di gravidanza una brutta dermatite alle labbra. Ora per quanto sia un po' stanca voglio arrivare almeno agli 8-9 mesi, non perché non mi piaccia allattare, anzi, ma perché dopo 4 anni
 vorrei riprendere possesso del mio corpo, essere libera di prendere un antidolorifico, di rimettermi in forma. Però non ho nemmeno tutta questa fretta 
A proposito, domani prendo appuntamento dalla dietologa

Circa una sessantina, dovevo farla oggi ma ho cazzeggiato
Per l'allattamento anche io ci tengo molto. Sai che qualche anno fa mi stavo informando anche io x diventare consulente LLL?
A me dal 2007 il latte non è mai andato via del tutto, tra poco risponderò "muuuu"
Però non ti nascondo che con la febbre alta non ragionavo più e piuttosto che sentirla urlare l'ha fatta mangiare il papà. Ero arrivata quasi a 40
Il tiralatte non ce l'ho, con le bimbe mai avuto bisogno. Con Giada ho fatto allattamento misto perché avevo vergogna di allattare in pubblico i primi tempi, ora a confronto sono una donnaccia
Con Sofia ho dovuto interrompere a 13 mesi perché mi portavo dal 5 mese di gravidanza una brutta dermatite alle labbra. Ora per quanto sia un po' stanca voglio arrivare almeno agli 8-9 mesi, non perché non mi piaccia allattare, anzi, ma perché dopo 4 anni
A proposito, domani prendo appuntamento dalla dietologa
 G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10)   M (21/09/2011)
						- garden
 - Master~GolGirl®

exomacco ma che bel bambino, davvero!!  

- ValeriaGP
 - Expert~GolGirl®

'giorno! a casa mia sono l'unica sveglia  
 c'è qui mia mamma ma dorme pure lei, Federico, Francesco e i 2 gatti, tutti a pisolare  

io nottataccia, asma a go-go
 ho dormito pochissimo xche non respiravo 

invece Francesco sembra tornato ai suoi ritmi, ma ieri lo ha eccitato la presenza della nonna e si è addormentato alle 23 anzichè le solite 21/21.30
la febbre post-vaccino x fortuna è passata
 oggi si esce di casa  

ho letto con interesse le vostre conversazioni sull'istintività con i figli... io devo dire che sto facendo tutto il contrario di quello che mi ero prefissata di fare
 da incinta dicevo: niente tetta a richiesta  
 nanna da soli nel lettino  
 poco in braccio 
 quindi il mio istinto ha avuto il completo sopravvento
e mi rendo conto che sono io che non voglio cambiare le cose, x ora... mi stanno bene così, siamo tutti e 3 felici di come procediamo, abbiamo trovato un equilibrio, xchè devo angosciarmi e sentirmi in colpa?
vado a fare compagnia a mia mamma x la colazione
 baci

io nottataccia, asma a go-go
invece Francesco sembra tornato ai suoi ritmi, ma ieri lo ha eccitato la presenza della nonna e si è addormentato alle 23 anzichè le solite 21/21.30
la febbre post-vaccino x fortuna è passata
ho letto con interesse le vostre conversazioni sull'istintività con i figli... io devo dire che sto facendo tutto il contrario di quello che mi ero prefissata di fare
e mi rendo conto che sono io che non voglio cambiare le cose, x ora... mi stanno bene così, siamo tutti e 3 felici di come procediamo, abbiamo trovato un equilibrio, xchè devo angosciarmi e sentirmi in colpa?
vado a fare compagnia a mia mamma x la colazione
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- aivlis79
 - Original~GolGirl®

Buongiorno.
Mamma mia quanti arretrati!!!
Sono finalmente andata in farmacia x il mio "tiramisù"...
l'iperico non lo posso prendere perchè diminuisce la capacità contraccettiva della pillola;
il rescue remedy è una soluzione spot, da usare solo in casi di "emergenza", non è una terapia;
il farmacista (un bonazzo tra l'altro) mi ha dato delle compresse omeopatiche, che agiscono sull'ansia, sull'emotività e sull'insonnia... speriamo

Per il resto tutto bene!
Diana ha incominciato a spernacchiare e a prendersi in mano i piedini...

Mamma mia quanti arretrati!!!
Sono finalmente andata in farmacia x il mio "tiramisù"...
l'iperico non lo posso prendere perchè diminuisce la capacità contraccettiva della pillola;
il rescue remedy è una soluzione spot, da usare solo in casi di "emergenza", non è una terapia;
il farmacista (un bonazzo tra l'altro) mi ha dato delle compresse omeopatiche, che agiscono sull'ansia, sull'emotività e sull'insonnia... speriamo
Per il resto tutto bene!
Diana ha incominciato a spernacchiare e a prendersi in mano i piedini...
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- aivlis79
 - Original~GolGirl®

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Buon dì! 
 Anche ora fa un pisolino senza essere cullato ma questa volta ha pianto. Tutto è andato storto perché stamattina c'era suo padre e abbiamo un po' discusso, poi vi racconto. Ha dormito dalle 19:30 fino alle 07:30 senza considerare ovviamente le poppate. Ho provato a dargli il seno alle 22:30 credendo che così poteva tirare di più senza svegliarsi per poppare ma si è svegliato alla solita ora. 
 ... exomacco Riccardo è cresciuto tantissimo ed è molto carino. Ti sei tagliato i capelli!  
 Ale vorrebbe farlo, dice che è arrivato l'ora di cambiare. Riguardo al tuo quesito, Emiliano ancora non sta a sedere senza essere sostenuto. In proposito ho smesso di metterlo nel sediolone perché ho paura di forzare troppo la sua schiena perché si va parecchio in avanti... rayd Buone le melanzane alla parmigiana ma con la sottiletta chissà come vengono.  
 ... aivlis79 per rimanere in cucina, ci farai sapere com'è quel tiramisù.  
 Pure io volevo scrivere che Emiliano ci gioca con i suoi piedini, le prende con le manine e vorrebbe portargli in bocca. 
  ... ValeriaGP Mi fa piacere sapere che Fra sta meglio, invece mi dispiace per te.  
 di pronta guarigione. Poi volevo dirti che io continuo a cambiare, come te in gravidanza la pensavo in un modo. Dopo in un altro ma ogni giorno mi rimetto in discussione. 
 ... susi75 Tanti  
  per Leonardo, penso sia come ti ha scritto nicoleb5. Come mai ti ha fatto piangere Egle?... laurajjj Con Rosa immagino che sarà più complicato a causa dell'età. Noi donne siamo più precoce e lei è già una signorina.  

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Scusate gli errori, scrivo molto di fretta per i miei tempi. 

Ale è un po' giù perché dice che da che ha iniziato a lavorare ha notato che Emiliano ci sta meno volentieri con lui. Poi, con questo che vuole andare a nanna prima, lo vede sempre meno. Poi ora con questa cosa di insegnarlo ad addormentarsi da solo, so bene che si troverà in difficoltà visto che non ha la mia pazienza e bisigna essere coerenti. Lui sa bene che tutte le cose che gli propongo sono perché passando la maggior parte del tempo con Emiliano, mi rendo meglio conto di cosa sia meglio per lui ma per Ale il prezzo è alto e la vive male. Le cose stanno così! Mi chiedo se c'è un modo di fare le cose che vada bene per tutti.

Ale è un po' giù perché dice che da che ha iniziato a lavorare ha notato che Emiliano ci sta meno volentieri con lui. Poi, con questo che vuole andare a nanna prima, lo vede sempre meno. Poi ora con questa cosa di insegnarlo ad addormentarsi da solo, so bene che si troverà in difficoltà visto che non ha la mia pazienza e bisigna essere coerenti. Lui sa bene che tutte le cose che gli propongo sono perché passando la maggior parte del tempo con Emiliano, mi rendo meglio conto di cosa sia meglio per lui ma per Ale il prezzo è alto e la vive male. Le cose stanno così! Mi chiedo se c'è un modo di fare le cose che vada bene per tutti.
- exomacco
 - BigDaddy

buongiorno mammine!!
rayd, garden e Sandreli, , grazie!!

ValeriaGP,
 x l'asma
Sandreli, povero tuo marito, se non lo vede mai è da capire che sia dispiaciuto e sia giù. da maschietto ti chiedo di andare un pò incontro alle sue esigenze...

rayd, garden e Sandreli, , grazie!!
ValeriaGP,
Sandreli, povero tuo marito, se non lo vede mai è da capire che sia dispiaciuto e sia giù. da maschietto ti chiedo di andare un pò incontro alle sue esigenze...
exomacco
exopapà di riccardo
						exopapà di riccardo
- rayd
 - Original~GolGirl®

ho detto bello a tuo figlio... mica a te!exomacco ha scritto:
rayd, garden e Sandreli, , grazie!!![]()
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- susi75
 - Master~GolGirl®

rayd ha scritto:Ricetta per la parmigiana (di Rayd)
2 melanzane viola (non quelle nere che assorbono troppo olio)
2 bottiglie di passata di pomodoro
4 sottilette
parmigiano QB
sale QB
qualche foglia di basilico fresco
imbiondire nell'olio un pochino di cipolla tritata, aggiungere la passata di pomodoro, un cucchiaino di sale e uno di zucchero (toglie l'acidità al pomodoro) un paio di foglie di basilico e cuocere per mezz'oretta aggiungendo acqua se asciuga troppo.
nel frattempo friggere le melazane che avete tagliato a fettine non troppo sottili.
ponete le melanzane su una pirofila e procedete a strati:
uno strato di melanzane, due fette di sottilette, il sugo e una spolverata di parmigiano.
infornare per 20 minuti e alla fine ponete qualche foglia di basilico sopra per guarnire prima di portare a tavola
Mariti conquistati di sicuro...!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- susi75
 - Master~GolGirl®

laurajjj ha scritto:susi75 ha scritto:sandreli..... che mi "pesa" è il carattere di egle..... è devastante. oggi, come esattamente una settimana fa, è riuscita a farmi piangere
susy, se lo racconti in giro che una bimba di tre anni ti mette in difficoltà fino a farti piangere ti prendono per pazza, ma io lo capisco, con Rosa è sempre stato così e l'ultima volta che mi ha fatta piangere è stato non più di una settimana fa. Alterna momenti in cui è la persona più dolce e affettuosa del mondo con una comprensione sincera dell'altro ad altri in cui è scorbutica, triste, solitaria e insoddisfatta di tutto. io sono arrivata a chiederle, urlando, se non si rompesse le p***e da sola, se ancora si sopportasse.
un grande aiuto con lei me lo ha dato una neuropsichiatra infantile che mi ha dato qualche"istruzione d'uso"
ti sarei grata se mi passassi qualcuna delle tue istruzioni.
come egle............. sa essere un amore, coccolosa, dolce, tenera, ma................. quando inizia con capricci, luna storta, etc.... sa andare avanti a piangere e noiosare per giorni interi (pure di notte
						- susi75
 - Master~GolGirl®

scusate.... non vi ho nemmeno salutate.....
Ecco.... ora eglina è qui sul divano con me a coccolarmi; mi chiede la mano e me la sbaciucchia tutta

sandreli... come scrivevo, egle è estremamente capricciosa e - complici stanchezza mia, ecc ecc - la pazienza se ne è andata
exomacco... carino riccardo

Ecco.... ora eglina è qui sul divano con me a coccolarmi; mi chiede la mano e me la sbaciucchia tutta
sandreli... come scrivevo, egle è estremamente capricciosa e - complici stanchezza mia, ecc ecc - la pazienza se ne è andata
exomacco... carino riccardo
						- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Rieccomi! Questa volta è stato Ale ad aiutare a Emiliano ad addormentarsi da solo, prova superata anche se ha frignato un pochino. 

Marco, infatti, vorrei trovare la soluzione migliore per tutti e tre. Oggi ha lavorato mezza giornata e quindi a pranzo abbiamo parlato a riguardo. L'ora ideale sarebbe le 21.00, orario che potrebbe durare a lungo anche quando sarà più grande. Adesso ha una media di 11 ore di nanna con breve pause poppa quindi perfetto durante la settimana e anche per i fine settimana. Per ora ho assecondato i suoi segnali ma ho dimenticato i nostri ritmi. Quindi quell'orario potremo sostenerlo senza sacrifici che possano rifletterci negativamente nel nostro rapporto di coppia. In proposito, voi a che ora portate a nanna a Riccardo?exomacco ha scritto:Sandreli, povero tuo marito, se non lo vede mai è da capire che sia dispiaciuto e sia giù. da maschietto ti chiedo di andare un pò incontro alle sue esigenze...
Come hai scritto, ci sono stati diversi fattori a farti crollare. Ti consiglierei comunque cercare di non strafare e magari quando hai tempo per te, riposare invece di accettare sempre ospiti a casa. Io invece dovrei fare l'opposto.susi75 ha scritto:Ecco.... ora eglina è qui sul divano con me a coccolarmi; mi chiede la mano e me la sbaciucchia tutta
- Hopla
 - Original~GolGirl®

Mi è venuta terribilmente voglia di melanzane alla parmigiana!!" Rayd  

Exomarco, Riccardo veramente bello! Sembra un bimbo da pubblicità!
Ludovico non sta ancora seduto da solo e quindi per ora niente seggiolone anche se è già qui in cucina accanto al tavolo da pranzo

Babala, voglio provare anch'io a fare la torta di pannolini!
Susy, penso che sia normale a volte perdere le staffe. Ricordo che qualche tempo fa scrivevi che fai tutto tu in casa e che le tue bimbe le hai sempre seguite solo tu. Non c'è niente di male nel chiedere aiuto e prima di sclerare del tutto ti consiglio di farti aiutare, magari qualche ora sbologna le bimbe alla nonna!

Non ricordo altro...

Exomarco, Riccardo veramente bello! Sembra un bimbo da pubblicità!
Ludovico non sta ancora seduto da solo e quindi per ora niente seggiolone anche se è già qui in cucina accanto al tavolo da pranzo
Babala, voglio provare anch'io a fare la torta di pannolini!
Susy, penso che sia normale a volte perdere le staffe. Ricordo che qualche tempo fa scrivevi che fai tutto tu in casa e che le tue bimbe le hai sempre seguite solo tu. Non c'è niente di male nel chiedere aiuto e prima di sclerare del tutto ti consiglio di farti aiutare, magari qualche ora sbologna le bimbe alla nonna!
Non ricordo altro...
Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
 - Original~GolGirl®

aivlis79,  ottimo il farmacista bonazzo!  :ahah

Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!

- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

Melanzane alla parmigiana con le sottilette!!! 
 quasi una bestemmia. metteteci una buona mozzarella di qualità, un fiordilatte o una bufala. Tra le fette di melanzane fritte, il sugo, il formaggio e la besciamella  
 si può inserire del prosciutto cotto o delle fettine panate...poi vedete voi.
Babbala: perchè la dietologa, devi perdere peso? quanto?
Susy: il consiglio principale che mi ha dato la neuropsichiatra è stata la coerenza, ciò che è "si "oggi deve essere "si "anche domani,idem con i "no" , le punizioni date vanno mantenute fino in fondo e non promettere o minacciare mai con cose che non si metteranno in pratica.
Nonostante ciò la nostra fatina del buon umore spesso latita

Babbala: perchè la dietologa, devi perdere peso? quanto?
Susy: il consiglio principale che mi ha dato la neuropsichiatra è stata la coerenza, ciò che è "si "oggi deve essere "si "anche domani,idem con i "no" , le punizioni date vanno mantenute fino in fondo e non promettere o minacciare mai con cose che non si metteranno in pratica.
Nonostante ciò la nostra fatina del buon umore spesso latita
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10