GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da laurarpa » 2 feb 2011, 15:31

Giusto, giusto mi hai nominata!!! :-D
Ciao ragazze com state? Scusate l'assenza ma ora sono molto più libera e vi prometto che ricomincerò a partecipare!...forse qualcuna ricorda che a Maggio purtroppo ho dovuto interrompere una gravidanza per la trisomia della bimba che aspettavo, un dolore enorme ma ora sono felice di annunciarvi che è in arrivo una sorellina per Alessandro per Giugno.. :incrocini :incrocini sembra fin'ora che vada tutto bene!!
Vedo moltissime novità! :congratulations: a Pascaliza! e a Vanilla per il nuovo fagiolino, a Susan che è agli sgoccioli..a tutte quelle che hanno fatto bis e pure tris (se non ricordo male Francesca è arrivata al sesto vero? :-D )
Il mio Ale sta bene, ho messo qualche foto più aggiornata!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 feb 2011, 15:42

Ciaoooooooo LAURA
Bentornata tra noi :yeee

Ti fischiavano le orecchie? :hi hi hi hi

Non sapevo della scorsa gravidanza :coccola

:congratulations: per la tua piccolina, tantissimi :incrocini :incrocini

Francesca è arrivata al 6°, chissà se è nato o nata :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 2 feb 2011, 18:08

Ciao Maskat..ho letto che hai problemi con la mandibola..ne soffro anche io..un po' di anni fa ha cominciato a scattarmi, si bloccava quasi quindi ho portati il byte per un po' di anni..poi mi dava fastidio alle gengive...e l'ho lasciato li :martello ..ma ora mi sta ricominciando :buuu ..colpa della mia incostanza :che_dici

Dogghina io ho fatto la "primina" e mi sono trovata bene..mio marito pure ma lui si è trovato male..anche se era pronto dal lato tecnico (scriveva e leggeva) gli mancava ancora un po' di maturità..per cui valuta quello soprattutto, falle provare a stare con i bimbi della classe superiore e vedi come si trova! :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 2 feb 2011, 18:16

Chiedo a voi dato che siete tutte o quasi plurimamme...Ale ancora non ha metabolizzato bene l'idea della sorellina..adesso inizia a farmi domande tecniche del tipo "da dove esce?" :ahaha ...ma per il resto se non affronto io l'argomento glissa...però nell'ultima settimana si è fatto una volta la pipì e una volta la cacca addosso all'asilo (mai successo prima), è anche vero che nei suddetti giorni c'era una supplente..ma secondo voi sta metabolizzando qualcosa in modo sbagliato? Posso aiutarlo in qualche modo?..lascio perdere l'argomento?con i vostri come è andata durante l'attesa?..temo molto la sua gelosia perchè è un bimbo molto sensibile che ha bisogno di un sacco di tempo ad adattarsi ad ogni cambiamento (all'asilo ha pianto per un mese...)
Io sono totalmente inesperta anche perchè sono figlia unica quindi non so neppure cosa significhi averlo un fratello!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 feb 2011, 19:09

ciao

scusate l'assenza.....ho entrambi i bimbi a casa, EMma con bronchite asmatica e NIcho con otite...entrambi hanno iniziato ieri con l'antibiotico...
Io sto uno straccetto....anche perchè tra ufficio casa bimbi e faccende sto riposando male la notte...la sciatica in questa gravidanza è terribile.
Per fortuna manca poco...e non vedo l'ora...sono proprio impaziente. :sorrisoo

Ho vistto che Fede vi ha informato dell'arriVo di Margherita di Pascaliza :clap

Laurarpa BENTORNATA :yeee ...
in Nicho non ho visto nessun cambiamento al momento...è molto affettuoso con la sorrellina in pancia....vedo più nervosetta ultimamente Emma.....risponde e fa un pochino di capricci in più....vedremo quando arriverà Giulia..... :fischia

MASKAT :incrocini per la mandibola.

scappo
:bacio

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 feb 2011, 9:58

Susan dai che ci sei quasi!!! :bacio
Per la sciatica ti capisco benissimo..io ne sto soffrendo dall'inizio, scorsa settimana ho pure avuto il colpo della strega :urka ..come ci arrivo alla fine mica lo so!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 feb 2011, 10:07

Buongiorno a tutte,
Laurarpa Bentornata! che bella notizia... per quanto riguarda l'affrontare il discorso nuovo bebè in arrivo con Alessandro... uhm... io risponderei alle sue domande senza portarlo sempre a parlare di questa cosa... quando ero incinta la seconda volta la mia primogenita però era ancora piccolina per capire tutto... mentre Alessandro è più grandicello.
Scusa... ho fatto un giro di parole :fischia il mio consiglio è di tenerli il più possibile insieme dopo la nascita e magari fatti aiutare da Ale con la piccolina (esempio portare i pannolini etc.) ma ritaglia un pò di tempo da stare sola con Alessandro (esempio quando la piccola dorme).
Vedrai che all'inizio sarà faticoso, ma poi sarà la cosa più bella del mondo vedere che si vogliono bene e giocano insieme. Tanti auguri! Tu sei figlia unica, mentre loro avranno ancora più amore... ops... forse inizio ad essere sdolcinata.
Susan potessi ti invierei un secchio di salute... accipicchia che momentaccio, speriamo passi presto.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2011, 13:30

Ciaooooooooo
Pagella bellissima :emozionee
E tanti, tanti complimenti da parte delle maestre :yeee
C'era anche Alessia. Le maestre le hanno detto che si sono tenute basse con i voti per colpa della grafia.
Per scrivere veloce, scrive male :sberla:
Speriamo le serva da lezione :fischia

Cmq sono proprio soddisfatta della mia bambina :cuore :clap
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2011, 13:31

laurarpa ha scritto:Ciao Maskat..ho letto che hai problemi con la mandibola..ne soffro anche io..un po' di anni fa ha cominciato a scattarmi, si bloccava quasi quindi ho portati il byte per un po' di anni..poi mi dava fastidio alle gengive...e l'ho lasciato li :martello ..ma ora mi sta ricominciando :buuu ..colpa della mia incostanza :che_dici
Illuminami :fischia
Anche tu l'hai portato 24 ore su 24?

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 feb 2011, 14:50

Ciao ragazze :sorrisoo
:clap complimenti per Alessia
Susan resisti, daiche manca poco :cuore
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 feb 2011, 15:04

Grazie Antonella :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 7:55

Buongiorno Settembrine
vi leggo sempre ma poi non scrivo mai... :martello
Ho visto la dolce Margherita di Pascaliza su FB :cuore
Sono in "attesa" che Susan sforni... :hi hi hi hi :emozionee
E faccio tanti :incrocini a Vanilla e Laurarpa

E ovviamente non sto a contare quante :coccola mando a tutti i malatini, compresi i miei. :che_dici Ho JT praticamente sempre a casa dal nido, tosse, catarro, raffreddore... la pediatra dice che dovrebbe riprendere in primavera. :impiccata:
JJ invece era stato in forma sino ad ora, mai un giorno di assenza alla materna e invece ieri otite. :x:
Li ho tutti e due sotto antibiotico, sigh.

Un bacio a tutte
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 4 feb 2011, 10:13

Ragazze...
stamani mi ha fermato per dirmi 2 parole la maestra dei bimbi di terza (dalla quale Irene va per vedere se è in grado di fare il corso di prescrittura o no).
Considerando tutti i dubbi che noi genitori abbiamo visto che la "sua" maestra ci diceva che sopravvalutavamo nostra figlia etc. ho notato che da quando Irene va anche nell'altra classe è più TRANQUILLA E SERENA quando la vado a riprendere.
Inoltre la maestra dei grandi mi ha detto che Irene è in grado di stare li, che non vede problemi e che anzi le farebbe fare cambio di sezione.
Io sono cascata dalle nuvole perchè non ci pensavo ... Questo week end ne parlerò con Irene e vedremo.
Ma allora... da insegnante a insegnante cambia veramente tanto...
Ho detto alla maestra di valutare bene Irene ancora qualche giorno, però a me è sembrata tanto sicura anche la maestra...
:incrocini :sorrisoo

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 4 feb 2011, 10:17

Ciao Ciuk!!
Maskat complimenti alla tua piccola scolara!!! :-D , per il Byte..l'ho portato per un 6 mesi (mi pare) 24 ore (togliendolo solo per mangiare)..poi solo la notte per un altro tot e poi una sera si e una no...però facendo un controllo al mese per vedere come evolveva la situazione!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 4 feb 2011, 10:20

Se lei si trova bene e magari si diverte pure di più perchè no? Così le serve anche per familiarizzare con i bimbi che poi si può ritrovare a scuola! e l'anticipo così le risulta naturale! :ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 4 feb 2011, 10:23

Guarda Laura... come scrivevi tu è una decisione difficile e si può sbagliare, per questo sono ansiosa.
Sentire la maestra nuova fiduciosa mi da un sollievo incredibile!!! :sorrisoo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 feb 2011, 11:10

ciao a tutte!
quante novita!!! :yeee pascaliza e laurarpa (:incrocini laura a te lascio anche un po di questi)
susan quanto poco manca!!!!
quante pancie e bimbi... devo iniziare a pensare anche io al terzo?? :ahah

maskat sono contentissima per alessia!
dogghina, non so che consigliarti per la scuola, qualunque decisione prenderete sono sicura che irene se la cavera' benissimo.

noi stiamo tutti bene, purtroppo non trovo proprio piu' tempo per accendere il computer, ora poi sto iniziando con lo svezzamento...
spero veramente di riuscire a passare piu' spesso, poi ora non mi posso perdere la nascita di giulia... comunque vi penso sempre.
un mega bacione a tuttissime
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 feb 2011, 13:14

Ciao a tutte :sorrisoo
Che bello :yeee
il post si sta ripopolando :vaiii:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 feb 2011, 13:15

laurarpa ha scritto:Ciao Ciuk!!
Maskat complimenti alla tua piccola scolara!!! :-D , per il Byte..l'ho portato per un 6 mesi (mi pare) 24 ore (togliendolo solo per mangiare)..poi solo la notte per un altro tot e poi una sera si e una no...però facendo un controllo al mese per vedere come evolveva la situazione!
Io per adesso devo portarlo anche per mangiare :impiccata:
ed è la cosa che mi dà + fastidio :aargh

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 feb 2011, 15:56

BUON WE :-D

Bloccato

Torna a “Settembre”