GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da pandistelle » 2 mag 2010, 17:18

:cuore :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 2 mag 2010, 20:29

:bacio a tutte, soprattutto alle "redivive" :fischia
stefy a volte è proprio dura in tutte le coppie.
come ho accennato vagamente qualche volta l'ultimo anno è stato veramente difficile col maritino, apparentemente niente di grave, ma un crescendo di dissapori e incomprensioni che ha visto il culmine a febbraio:abbiamo toccato il fondo, ma per fortuna siamo risaliti.
sicuramente l'aborto e tutta una serie di cose hanno avuto la loro parte almeno da parte mia, ma più che altro è che bisogna veramente ridefinire gli equilibri di coppia quando si diventa genitori.
io mi rendo conto che le maggiori difficoltà le troviamo ora che Isabella comincia ad avere bisogno di regole e che comincia il vero lavoro educativo:avere momento per momento la stessa linea di condotta, gli stessi atteggiamenti è più difficile di quel che pensavo.e allo stesso tempo è facile sentirsi criticati e non apprezzati nel proprio impegno, da una parte e dall'altra.in realtà è un discorso complesso.ma ora vado doi fretta.però mi piacerebbe sapere come siete messe voi con i mariti in questo senso.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 mag 2010, 8:40

buongiorno a tutte!!!!!

concordo 100% con euridice .... man mano che crescono le difficolta' educative diventano piu' grandi .... e poi sono di un furbo questi bimbi! Chiara per esempio quando io le dico "NO" frigna un po' ma obbedisce ... quando invece lo dice il padre si rivolta e gli dice "PAPA'!!!" con un'autorita' che da un lato mi viene da ridere .. .dall'altro penso ... chissa' cosa ci aspetta tra qualche anno! Mia mamma dice che ha lo stesso mio carattere ... siamo messi bene .... :impiccata:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mag 2010, 11:02

ciao! :bacio

noi siamo in due mondi quasi diversi per l'educazione...o meglio, io son quella che bacchetta e il papà quello che alla fine accetta tutto...solo che se son da soli con lui lo fanno disperare, mentre io me li gestisco tranquillamente :fischia
per la crisi tra di noi...abbiamo dato tra il primo e il secondo :fischia e ora ci rilassiamo :hi hi hi hi

cmq ne parlavo l'altro giorno con un'amica che si sta separando, già non andavano d'accordo prima, dopo la nascita del bimbo è andata sempre peggio...la trovo una scelta molto molto coraggiosa, molto più che restare assieme e non amarsi, e ammiro moltissimo chi lo fa :cuore

scusate se ho ferito qualcuno col mio discorso :bacio

ah...domani probabilmente andremo a prenderci anche un cucciolo peloso
http://www.canilegirasole.it/fotoCani/30/E3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 3 mag 2010, 13:44

topinaf il vero coraggio ce l'hai tu che aspetti il terzo e prendi anche il cane :ahaha :ahaha
scherzo! auguri!!io spero di riprendere prima o poi un gatto, mi manca tanto il mio Ciccio, ma il maritino non ne vuole sentir parlare.

a parte gli scherzi, certo che ci vuole coraggio a separarsi, soprattutto se ci sono dei figli.l'importante però, è non prendere decisioni affrettate dalle quali poi è quasi impossibile tornare indietro. capire bene qual'è il problema e se è davvero insormontabile. a volte sono solo periodi di crisi, alcune veramente profonde e complicate, spesso lunghe.
certo ogni persona è a sè, ogni coppia ha la sua verità e ogni relazione ha la sua storia:da noi si dice (tradotto)"i guai della pentola li conosce solo il cucchiaio che li mescola".
nel nostro caso la crisi è andata in crescendo per un annetto, fino al punto che io non vedevo via d'uscita e lui non sembrava vederla meglio. ma ringrazio il cielo che non abbiamo fatto il passo della famosa pausa di riflessione, sarebbe stata la fine.
ma siamo stati fortunati:abbiamo creduto nell'impegno che avevamo preso e soprattutto abbiamo capito che tutto era stato messo in forse e in dubbio, ma non il sentimento e la volontà di non buttare alle ortiche quello che abbiamo vissuto e costruito insieme, quello per noi è stato fondamentale.
abbiamo fatto il tagliando, ribilanciato il tutto e speriamo di andare avanti ancora per un bel pò.ora sembra un periodo tranquillo..speriamo bene :incrocini
(mi sto già preparando psicologicamente al nuovo uragano, con l'arrivo della piccola)
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 3 mag 2010, 14:04

Ragazze grazie per le vostre parole... cmq più che coraggiosa la separazione alle volte è INEVITABILE... quando non si fa altro che litigare che senso ha pensare di rimanere vicino? ...
per la cronaca abbiamo passato la domenica separati e lui è tornato a mezzanotte e mezza e non so nemmeno dove sia stato :urka :x:
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mag 2010, 14:06

ahahah no no la mia si chiama incoscienza non coraggio :prr

è un argomento molto delicato, neanche noi siamo arrivati al punto di rottura...ma ci siamo andati molto vicino...

vedrai che con l'arrivo della piccola sarà diverso...il grande stravolgimento lo fa la prima :ok :bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mag 2010, 14:09

stefy73 ha scritto:Ragazze grazie per le vostre parole... cmq più che coraggiosa la separazione alle volte è INEVITABILE... quando non si fa altro che litigare che senso ha pensare di rimanere vicino? ...
per la cronaca abbiamo passato la domenica separati e lui è tornato a mezzanotte e mezza e non so nemmeno dove sia stato :urka :x:
stefy...mi spiace :coccola
con "coraggiosa" intendo dire che ci vuole coraggio nello stravolgere la proprio vita...a volte ci si trascina per comodità...perchè sai che alla fine si è un due a gestirsi...e il fatto di rimanere da sole spaventa...
per quello secondo me ci vuole più coraggio a separarsi che stare insieme :bacio
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 mag 2010, 14:21

so che non c'entra nulla col discorso ma...oggi compie gli anni terraluna :congratulations: :congratulations:
tantissimi auguroni!!!
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 mag 2010, 22:47

buonasera bimbe belle!!!

io sono sparita xché da mercoledì sera giulio ha la varicella!!! :x: non vi dico che roba, povero cucciolo... xò è passata in fretta e senza conseguenze, quindi va bene così!!! :ok
ovviamente da casa non mi riesco a connettere xché giulio mi spegne il pc e mi tira giù la libreria :che_dici , adesso ho approfittato del fatto che è di là con marco!
vi mando un megabacione, ci risentiamo prestissimo!!!
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 mag 2010, 22:55

stefy ... forza ... spero tanto sia solo un momento di crisi e riflessione ....

Lin .. noi abbiamo finito da un paio di giorni il post-vaccino per la varicella ... qua c'e' un epidemia e ce la siamo scampata per fortuna .. anche perche' io, pur avendola avuta, sarei stata soggetta al fuoco di sant'antonio .. e in gravidanza non sarebbe stata il massimo .... :impiccata:
Tante coccoline a Giulio!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 mag 2010, 13:22

Anche noi reduci dalla varicella... però mica tanto leggera...
Avreste dovuto vedre in che stato era riki... ricoperto, da capo a piedi... Vebbè, adesso aspettiamo che cadano le ultime crosticine...

Stefy non so proprio cosa dirti... Forza e coraggio! Se credi in tuo marito e nel vostro rapporto metti in campo tutte le tue risorse per trovare un nuovo equilibrio. Se così non è più... raccogli le tue forze e va per la tua strada.... In ogni caso... ti abbraccio forte!

Noi la crisi l'abbiamo avuta prima del matrimonio, dopo circa un anno di convivenza... adesso non è che sia rose e fiori, ma camminiamo sulla stessa strada e vogliamo raggiungere la stessa meta INSIEME...
E riki ci ha arricchito... il NOI è diventato ancora più profondo!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 4 mag 2010, 22:25

Buonasera mamme!
Stefy :coccola ... leggendovi direi che mi sento di condividere tutto ciò che ognuna di voi ha detto. Quoto Miss ma anche Euridice e Topina...a me ciò che spiace di più in questo momento è che sono pochi gli spazi che riesco a ritagliarmi insieme a Giovanni e con questo non intendo momenti riservati esclusivamente a noi due ma, al contrario, a noi 3. Infatti la maggior parte delle giornate si articolano in modo da garantire che almeno uno dei 2 sia col bimbo ma diffcilmente ci sono momenti in cui siamo tutti e 3 insieme anche perchè i pomeriggi in cui io sono di riposo esco col bimbo per permettere a Giovanni di riposare un pò oppure lui ne approfitta per farsi un mezzo giro in bici. Ovviamente quei pochi weekend in cui io sono a casa li passiamo insieme però è sempre troppo poco.

In questo momento son al lavoro ma ho un sonno mortale...spero che Lorenzo stanotte mi faccia dormire. Ultimamente si sveglia nel cuore della notte e non c'è verso di calmarlo se non portandolo nel lettone,,speriamo non diventi un vizio...
menomale che da domani ho 2 gg. di riposo!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 5 mag 2010, 17:28

ciao,
robyska, :coccola :coccola
io oggi sono entusiasta per una cosa apparentemente poco importante:ieri sera Isabella ha dormito per la prima volta in cameretta nel suo letto :-D :yeee :-D :yeee :-D ed è andata piuttosto bene!
Lo, so non posso cantare vittoria, ma è stato troppo bello!
come vi avevo accennato avevo ormai capito che non avrebbe mai accettato
il lettino con le sbarre che è stato usato proprio pochissimo(credo di averle provate tutte); d'altra parte cominciava a soffrire anche lei della limitazione di movimento in mezzo a noi nel lettone e del caldo(perchè lei odia dormire coperta).quindi ieri abbiamo comprato un lettino ikea, cioè un normale letto singolo, ma più basso, più corto e con la spondina, contando sul fatto che ultimamente dormiva qualche ora in più del suo solito e qualche volta si addormenta anche da sola.
beh! l'ha accolto con entusiasmo! un pò di fatica all'inizio perchè si alzava in continuazione a prendere libri in quella che finora è stata la stanza dei giochi.poi però si è addormentata, si è svegliata a metà verso l'una e si è riaddormentata dandole il bibe(ma sarebbe successo anche in camera e nel lettone);poi ha dormito di nuovo fino alle 5!!alchè mi sono sentita chiamare, molto tranquillamente,era sveglia ma per niente angosciata.l'ho portata nel lettone, coccolata, cambiato pannolino, le ho ricordato orgogliosa che aveva dormito nel suo lettino e lei sembrava tutta contenta, tanto che mi ha chiesto di tornarci :-D :-D
verso le sei l'ho sentita piagnucolare e le ultime ore ha dormito con me nel lettone,ma va benissimo così:era da secoli(un anno e mezzo) che non mi facevo una dormita così!

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 5 mag 2010, 21:26

Olfersia, nooo, il tato con la varicella nooo!!! Piccino! :coccola
Comunque, tanto per la cronaca, Andrea è di nuovo raffreddato... !!

Robyska come ti capisco, anche per noi è lo stesso, tempo per noi due meno che zero... già si fanno i salti mortali per garantire ad Andrea la presenza di almeno uno dei due...per fortuna nel week end si cerca di recuperare!

Euridice e brava Isabella che diventa grande e se ne sta da sola nella sua cameretta :clap ! Noi faremo il passaggio a breve, appena ci arriva la cameretta nuova! :yeee

:bacio :bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mag 2010, 22:19

Paola :cuore

Ma ci pensate quanto sono cresciuti i nostri topolini e quanto sono belli?
Ciascuno a modo suo, sono meravigliosi...
E quanto hanno dato significato alla nostra vita...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 mag 2010, 9:09

vero olfersia ... sono cresciuti cosi' tanto i nostri piccini ... io a volte guardo le foto di Chiara appena nata e faccio fatica a ricordarmela cosi' piccina!!!!

anche noi stanotte nottata "di grazia" .. Chiara ha dormito dalle 21:30 alle 7:00 ... si e' addormentata nel lettone poi come sempre Daniele l'ha portata nel suo lettino .. dove ha fatto tutta una tirata ... non mi sembra vero ... e' gia' il secondo giorno questa settimana! Anche lei la mattina quando si sveglia non piange piu' ma chiama mamma e papa' ... e se le diciamo che e' stata bravissima a dormire tutta la notte batte le mani da sola :ahaha
Purtroppo non posso dire che il mio sonno e' stato granche' migliore .. visto che ho la schiena letteralmente a pezzi .. la pancia comincia a pesare ... e il tempo per stare un po' a riposo e' sempre troppo poco ... ma per fortuna ormai siamo quasi al capolinea! Mi viene da ridere perche' ora che Chiara comincia a dormicchiare un po' di piu' avremo Simone con le sue sveglie notturne ... :ahaha ... ma prima o poi torneremo a vivere da ghiri :fischia

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 mag 2010, 13:15

olfersia ha scritto:Paola :cuore

Ma ci pensate quanto sono cresciuti i nostri topolini e quanto sono belli?
Ciascuno a modo suo, sono meravigliosi...
E quanto hanno dato significato alla nostra vita...

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

miss mi viene sonno solo a pensarci!!!! :ahaha :ahaha
ps:seconda notte in cameretta nel suo letto nuovo di cui è tanto orgogliosa :-D
però per noi la tirata unica fino al mattino è ancora un sogno :che_dici (semisveglia alle 2,30 per il bibe e risveglia alle cinque, stavolta per mal di cacca non fatta e da lì lettone fino alle 9,30)
però almeno fino alle 5 mi posso muovere nel mio letto e soprattutto mi addormento di nuovo abbracciata al maritino(almeno fino ad agosto..ma sto pensando seriamente con la piccolina di non cedere al lettone, non so se ce la farò, ma non so nemmeno se posso alzarmi mille volte a notte dovesse essere come Isabella.una cosa è certa mi spaventa parecchio l'idea di ricominciare tutto da capo :fischia intendo nottate e allattamento, per il resto non vedo l'ora di rifare tutto, è così bello vederteli crescere tra le braccia! :emozionee )

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 6 mag 2010, 14:04

:bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 mag 2010, 21:56

e .... meglio tardi che mai .. auguri a blumirtillo!!!!!! :festa

Bloccato

Torna a “Settembre”