GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!
dogghina come ti capisco 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio
Ieri mattina visita x la mia mandibola: Sono peggiorata, ancora terapia tens fino a febbraio
Ho chiesto se esiste un altro metodo xè ho veramente male ma prima di prescrivermi dei medicinali preferiscono provare ancora con qst terapia
Ieri sera c'è stata la gesta al nido da Jacopo
Non hanno fatto nulla di particolare xò è sempre bello assistere a qst eventi
Domani pom Alessia avrà il controllo dalla dermatologa
secondo me nn è migliorata
Vado a leggere gli arretrati

Ieri mattina visita x la mia mandibola: Sono peggiorata, ancora terapia tens fino a febbraio

Ho chiesto se esiste un altro metodo xè ho veramente male ma prima di prescrivermi dei medicinali preferiscono provare ancora con qst terapia

Ieri sera c'è stata la gesta al nido da Jacopo

Non hanno fatto nulla di particolare xò è sempre bello assistere a qst eventi

Domani pom Alessia avrà il controllo dalla dermatologa

secondo me nn è migliorata

Vado a leggere gli arretrati

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Hanno fatto un girotondo e cantato/mimato alcune canzoncinepippi79 ha scritto:maskat proprio oggi mi hanno dato il dvd della recita in cui ha partecipato anche gl...![]()
![]()
certo che le maestre sono proprio brave perche' sono cosi' piccoli...facci sapere domani che hanno organizzato da jacopo

Erano un po' impacciati xè c'erano i genitori.
Infatti ci hanno fatto vedere le prove in TV ed erano molto + spigliati

Alle 18,30 è arrivato Babbo Natale e ha portato ad ognuno un regalino: praticamente un libro che noi genitori avevamo portato giorni fa

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai
Tiz71 ha scritto:... dimenticavo di raccontarvi la scenetta di ieri dai miei: mia madre che cercava di far addormentare Vale nel passeggino, lei piangeva come una disperata e ha cominciato a chiamare: "nonnnooooo nonnnoooo vieniiiiii apiiiii apiiii vieniiii". Mio padre, che quando dorme non lo svegli nemmeno con le cannonate, è saltato su dal divano ed è corso a "salvare" la nipotina cazziando mia madre che voleva obbligarla a dormire :ahah :ahah :ahah :ahah
Io non c'ero ma mi immagino la scena. Vale ha solo 2 anni e 3 mesi ma ha già capito come ottenere le cose dal nonno Chissà come prenderà l'arrivo del cuginetto che le contenderà l'affetto del nonno

Jacopo esce dal nido alle 13 e di solito dorme circa 2 ore nel pomeriggio.
Il sabato e domenica ha orari mooooooooolto + elastici

xò se nn dorme il pomeriggio anche lui la sera è molto nervoso e ingestibile

Ho letto della visita. Mi dispiace ma ti mando tanti

Spero che in 3 mesi la situazioni migliori

- maskat
- Bronze~GolGirl®
DARIUCCIA
per l'organizzazione 

- dogghina
- Original~GolGirl®
scusate ragazze... vorrei qualche consiglio: ho scritto stamani di Irene che secondo me aveva la congiuntivite batterica (ne ho parlato al tel col pediatra).
Non l'aveva mai avuta... ma ne avevo sentito parlare...
Ora però dopo la nanna (e una goccia per occhio di collirio antibiotico) mi sono impressionata:
occhi gonfi, capillari rossi e grumetto all'angolo interno di puss...
(son sicura che non è una reazione allergica al farmaco perchè da piccolina l'aveva preso tante volte per un'altra faccenda).
Per chi ha esperienza di questa cosa: è normale???
Non l'aveva mai avuta... ma ne avevo sentito parlare...
Ora però dopo la nanna (e una goccia per occhio di collirio antibiotico) mi sono impressionata:
occhi gonfi, capillari rossi e grumetto all'angolo interno di puss...

(son sicura che non è una reazione allergica al farmaco perchè da piccolina l'aveva preso tante volte per un'altra faccenda).
Per chi ha esperienza di questa cosa: è normale???
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- pippi79
- Expert~GolGirl®
ciao dogghina,
per prima cosa se ha preso il medicinale da piccola non vuol dire che non sia allergica ora, da quanto ne so le allergie possono anche venire piu' tardi.
cmq gl ha preso un collirio antibiotico e anche lui aveva l'occhietto rosso e gonfio dopo averlo usato. dopo poco pero' il gonfiore spariva e l'occhio in genere stava meglio quindi abbiamo finito la cura ed effettivamente e' guarito. cmq io ripasserei dal pediatra (o almeno telefona) perche' anche a me non aveva convinto molto questo arrossamento
per prima cosa se ha preso il medicinale da piccola non vuol dire che non sia allergica ora, da quanto ne so le allergie possono anche venire piu' tardi.
cmq gl ha preso un collirio antibiotico e anche lui aveva l'occhietto rosso e gonfio dopo averlo usato. dopo poco pero' il gonfiore spariva e l'occhio in genere stava meglio quindi abbiamo finito la cura ed effettivamente e' guarito. cmq io ripasserei dal pediatra (o almeno telefona) perche' anche a me non aveva convinto molto questo arrossamento
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- pippi79
- Expert~GolGirl®
susan ho letto che anche tu stai con la nausea... hai qualche cosa che ti fa sentire meglio da consigliarmi? io sono uno straccio, qualsiasi cosa mangio prende la strada sbagliata e non toccando cibo ne acqua sono debolissima. riesco a stare dietro a gl solo perche' ce ne andiamo a dormire il pomeriggio e poi dopo poco arriva suo padre. mi sento vermante una cacchina perche non sono l'unica eppure vedo che tu riesci comunque ad essere attiva io invece se cammino faccio un passo e uno conato... avete suggerimenti? sono io che sono una lagna? con gl e' stato cosi' facile...
- maskat
- Bronze~GolGirl®
DOGGHINA mi dispiace ma nn sò aiutarti.
I miei hanno avuto + volte la congiuntivite xò mai le conseguenze di Irene
Hai provato a risentire il pediatra?
PIPPI nn ho sofferto di nausea, ho vomitato solo una volta x Jacopo. hai provato a sentire il gine o la farmacia? Sicuramente qlcs che possa aiutarti ce l'avranno
I miei hanno avuto + volte la congiuntivite xò mai le conseguenze di Irene

Hai provato a risentire il pediatra?
PIPPI nn ho sofferto di nausea, ho vomitato solo una volta x Jacopo. hai provato a sentire il gine o la farmacia? Sicuramente qlcs che possa aiutarti ce l'avranno

- Tiz71
- Master~GolGirl®
Dogghina lo spurgare pus non è una cosa buona, tieni controllato che non ci siano palline o vescicole sulle palpebre o all'interno degli occhi. Vale l'inverno scorso e fino a giugno è stata massacrata dai calazi che a novembre 08 avevano scambiato per congiuntivite batterica. Ora quando le si arrossano gli occhi e fa pus le do subito eubetal collirio e pomata perchè è l'unica cosa che funziona con lei. Parlane con la tua pediatra, con gli occhi non si scherza ed è meglio non prendere sotto gamba la cosa come fece la mia. Non metto le foto di come era conciata Vale perchè ogni volta che le vedo mi viene da piangere dalla rabbia. Piuttosto falla vedere subito da un oculista pediatrico se continua a spurgare pus. Tantissimi

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buona serata 

- pippi79
- Expert~GolGirl®
maskat... ho chiesto per la nausea e la dottoressa mi ha dato i soliti consigli mangiare cibi secchi poco alla volta. il problema e' che io rimetto sia se mangio sia se nonmangio quindi non tengo proprio niente
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Pippi mi spiace per la nausea

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- dogghina
- Original~GolGirl®
grazie ragazze per le risposte.
Ierisera lavai gli occhi di Irene con la camomilla per mezz'ora e poi le diedi il collirio: stamani sta meglio.
Solo credo abbia avuto una reazione esagerata perchè stanotte ha pianto per la solita cosa da 2 mesi a questa parte: dolore all'orecchio... ci risiamo di nuovo. Si avvicina l'operazione alle adenoidi in questo modo...
insomma... credo è tutta congestionata tra orecchi-occhi-naso...
vabeh... prendo un caffè e le faccio l'aereosol... a dopo
Ierisera lavai gli occhi di Irene con la camomilla per mezz'ora e poi le diedi il collirio: stamani sta meglio.
Solo credo abbia avuto una reazione esagerata perchè stanotte ha pianto per la solita cosa da 2 mesi a questa parte: dolore all'orecchio... ci risiamo di nuovo. Si avvicina l'operazione alle adenoidi in questo modo...

insomma... credo è tutta congestionata tra orecchi-occhi-naso...
vabeh... prendo un caffè e le faccio l'aereosol... a dopo
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
ciao...qui neve...e delirio in macchina....
Pippi, guarda cerco di tirarmi insieme....io non sto prendendo niente...
Ieri sera dopo la cena asciutta tra un po' mi strozzo a vomitare...ho dovuto cacciar giù un bicchier d'acqua per essere facilitata nel vomitare....
(scusate....)
Stamattina non faccio in tempo ad arrivare in bagno....di cooorsa al wc....
Confido come nella altre gravidanze nel 4° mese....dovrebbero sparire
Per non parlare del sapore schifoso e della salivazione a mo di cammello....
Pure io cerco di coricarmi dopo i pasti....vomito di meno....
Per fortuna Nicho dorme il pomeriggio...e 1 oretta sul divano prima di andare a prendere Emma riesco a farmela
Ho messo già una taglia di reggiseno...
E la pancettina si vede...(penso che dipenda anche perchè è la terza?
)
Domani sera sarò fuori a cena con una ventina di amici per festeggiare i miei 29 anni....spero di resistere....
DOGGHINA: Emma di solito quando è molto raffreddata spurga dagli occhi il catarro....idem quando siamo andati in Inghilterra...ho usato tobral, e le salviettine di iridium per disinfettare gli occhietti
MASKAT: mi dispiace per la tua mandibola.
per il mento di Alessia.
TIZ:
per la cura
DARIUCCIA: vedo che ti sei già organizzata alla grande
BRAVA!!
Da quando siamo rientrati dalla vacanza, Emma tutte le mattina piange quando la porto all'asilo....
Chissà quando rientrerà dalle vacanze natalizie
Domani pomeriggio festicciola....
Scappo

Pippi, guarda cerco di tirarmi insieme....io non sto prendendo niente...
Ieri sera dopo la cena asciutta tra un po' mi strozzo a vomitare...ho dovuto cacciar giù un bicchier d'acqua per essere facilitata nel vomitare....

Stamattina non faccio in tempo ad arrivare in bagno....di cooorsa al wc....
Confido come nella altre gravidanze nel 4° mese....dovrebbero sparire

Per non parlare del sapore schifoso e della salivazione a mo di cammello....
Pure io cerco di coricarmi dopo i pasti....vomito di meno....
Per fortuna Nicho dorme il pomeriggio...e 1 oretta sul divano prima di andare a prendere Emma riesco a farmela

Ho messo già una taglia di reggiseno...

E la pancettina si vede...(penso che dipenda anche perchè è la terza?

Domani sera sarò fuori a cena con una ventina di amici per festeggiare i miei 29 anni....spero di resistere....
DOGGHINA: Emma di solito quando è molto raffreddata spurga dagli occhi il catarro....idem quando siamo andati in Inghilterra...ho usato tobral, e le salviettine di iridium per disinfettare gli occhietti

MASKAT: mi dispiace per la tua mandibola.

TIZ:

DARIUCCIA: vedo che ti sei già organizzata alla grande

Da quando siamo rientrati dalla vacanza, Emma tutte le mattina piange quando la porto all'asilo....

Scappo

- Tiz71
- Master~GolGirl®
Mi sono resa conto che dopo le feste c'è da darsi da fare e decidere dove mandare Vale all'asilo, mi stò tirando giù un po' di info.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- dogghina
- Original~GolGirl®
oh... cavolo... leggendo il tuo messaggio ho pensato al nido invece che all'asilo... poi ci ho pensato meglio... e anche io dovrò segnare Damiano all'asilo!Tiz71 ha scritto:Mi sono resa conto che dopo le feste c'è da darsi da fare e decidere dove mandare Vale all'asilo, mi stò tirando giù un po' di info.
La cosa importante è che non me ne scordi... smemorata come sono ultimamente.
Eppoi abitando in campagna mica vedo i manifesti... (neanche la pubblicità nella posta trovo... e la postina arriva in auto)...
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Ho letto che la scadenza delle iscrizioni è il 27/02/2010, ma non vorrei arrivare all'ultimo.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Dogghina io per ora cerco info su internet, l'asilo dove vorrei mandarla è paritario e ha un sito suo così almeno so quanto costerebbe, poi vedrò cosa offre il comunale.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- dogghina
- Original~GolGirl®
solo per curiosità... da noi i comunali (ce ne sono vari) funzionano... ma come mai preferiresti uno privato o paritario?Tiz71 ha scritto:Dogghina io per ora cerco info su internet, l'asilo dove vorrei mandarla è paritario e ha un sito suo così almeno so quanto costerebbe, poi vedrò cosa offre il comunale.