GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!
- dafne
- Active~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!
E ieri sera prima notte da sole senza il babbo: è stata un angioletto, sono persino riuscita a farle il bagnetto da sola senza fare troppo caos, poi ha mangiato tranquilla, ha giocato un po’ con me e alle 9.30 già dormiva e ha tirato fino alle 7.
Stamani dopo il latte ha fatto la solita storia di piangere disperata se non mi vedeva e così mi sono vestita e truccata nella sua camera.
La pediatra mi ha spiegato che a volte succede che all’improvviso i bimbi possono associare una temporanea assenza alla perdiate questo provoca dolore, così mi ha detto di non prenderla in braccio, ma comunque di stare con lei
Stamani dopo il latte ha fatto la solita storia di piangere disperata se non mi vedeva e così mi sono vestita e truccata nella sua camera.
La pediatra mi ha spiegato che a volte succede che all’improvviso i bimbi possono associare una temporanea assenza alla perdiate questo provoca dolore, così mi ha detto di non prenderla in braccio, ma comunque di stare con lei
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dafne
- Active~GolGirl®
E ora vi racconto cosa mi è successo oggi pomeriggio, ho ancora un nervoso addosso che non vi immaginate!.
Devo fare una premessa.
Previa autorizzazione di tutti i condomini, lascio sempre il passeggino in fondo alle scale (abbiamo un portone molto grande) vicino alla porta del cortile interno dove ci sono alcuni garages.
Ieri sera però, dato che pioveva forte quando sono rientrata, ho lasciato il passeggino in auto. Stamani quando sono scesa ho visto in fondo alle scale delle cose, mi sembravano due pezzi di mela, avendo Sofia in braccio non ho potuto vedere bene né andare a controllare.
Quando sono rientrata ho incontrato mio padre, e visto che Sofia stava dormendo nel passeggino, ho lasciato che lui la facesse passeggiare ancora un po’ mentre io sono salita a cuocere la pastina e non ho fatto più caso al portone.
Quando mio padre è rientrato ha messo il passeggino al solito posto e si è dimenticato nella rete il giacchetto di Sofia.
Nel pomeriggio, quando sono scesa per venire in ufficio, sono andata a prendere il giacchetto e….HO TROVATO IL PASSEGGINO PIENO DI FORMICHE!
Attirate dalla cosa che avevo visto al mattino, rivelatasi essere due bei pezzi di formaggio e un pezzo di prosciutto, dal cortile sono entrate nel portone e oltre a mangiare hanno deciso di farsi un giro nel passeggino.
Così mi è toccato pulire per terra e poi il passeggino.
Mentre ero lì che mi davo da fare è passata una ragazza che abita al terzo piano, ha un bimbo e la mattina fa da baby sitter in casa e spesso porta i bimbi in cortile; quando le ho chiesto se per caso era caduto a lei il formaggio neppure mi ha risposto ed è scappata in casa.
Ora, io non dico che sia stata lei: però è l’unica che con i bimbi fa sempre su e giù per le scale e, soprattutto, è l’unica che non porta il bimbo a scuola.
Se no c’era mia sorella l’avrei inseguita e insultata, anche perché domenica mi aveva bagnato tutti i panni stesi e quasi asciutti con le sue tende grondanti!
Devo fare una premessa.
Previa autorizzazione di tutti i condomini, lascio sempre il passeggino in fondo alle scale (abbiamo un portone molto grande) vicino alla porta del cortile interno dove ci sono alcuni garages.
Ieri sera però, dato che pioveva forte quando sono rientrata, ho lasciato il passeggino in auto. Stamani quando sono scesa ho visto in fondo alle scale delle cose, mi sembravano due pezzi di mela, avendo Sofia in braccio non ho potuto vedere bene né andare a controllare.
Quando sono rientrata ho incontrato mio padre, e visto che Sofia stava dormendo nel passeggino, ho lasciato che lui la facesse passeggiare ancora un po’ mentre io sono salita a cuocere la pastina e non ho fatto più caso al portone.
Quando mio padre è rientrato ha messo il passeggino al solito posto e si è dimenticato nella rete il giacchetto di Sofia.
Nel pomeriggio, quando sono scesa per venire in ufficio, sono andata a prendere il giacchetto e….HO TROVATO IL PASSEGGINO PIENO DI FORMICHE!

Attirate dalla cosa che avevo visto al mattino, rivelatasi essere due bei pezzi di formaggio e un pezzo di prosciutto, dal cortile sono entrate nel portone e oltre a mangiare hanno deciso di farsi un giro nel passeggino.
Così mi è toccato pulire per terra e poi il passeggino.
Mentre ero lì che mi davo da fare è passata una ragazza che abita al terzo piano, ha un bimbo e la mattina fa da baby sitter in casa e spesso porta i bimbi in cortile; quando le ho chiesto se per caso era caduto a lei il formaggio neppure mi ha risposto ed è scappata in casa.
Ora, io non dico che sia stata lei: però è l’unica che con i bimbi fa sempre su e giù per le scale e, soprattutto, è l’unica che non porta il bimbo a scuola.
Se no c’era mia sorella l’avrei inseguita e insultata, anche perché domenica mi aveva bagnato tutti i panni stesi e quasi asciutti con le sue tende grondanti!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
forse non mi hai mandato i tuoi dati e non ho la tua mail???Pascale ha scritto:Io non ho ricevuto niente Savina!!!

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Pascale
- Basic~GolGirl®
si ti avevo mandato tutto tramite MP e mi avevi anche risposto... tanto tempo fa.Savina ha scritto:forse non mi hai mandato i tuoi dati e non ho la tua mail???Pascale ha scritto:Io non ho ricevuto niente Savina!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- dogghina
- Original~GolGirl®
ciao a tutte colleghe mamme,
stasera Dami piange sempre... sarà qualche dentino ??? :ahah (risposta panaceatica per tutti i pianti...).
Irene, dopo giorni di tosse e raffreddore sembra star meglio (così ho deciso di ridurre drasticamente gli sciroppi).
A settembre (o prima, secondo il parere del ped) inizierò per lei una cura preventiva per rinforzarle il sistema immunitario. Ne ha bisogno (si è ammalata di continuo questo inverno).
Tanto tra qualche giorno devo portare Damiano per il tagliando e così mi posso informare.
Mio marito ha misurato Dami qualche giorno fa... a lui è sembrato 75 cm... ma mi sembra un pò tanto, sentiremo cosa dice il dottore che è preciso.
Ieri sera e anche domani verranno persone a vedere la mia casetta in vendita. So che tante tra voi lavorano già (mentre io ancora no) però vi confido che per me è stressante avere estranei che arrivano quasi tutti i giorni (ora che entrambi i bimbi sono così piccoli).
Non vedo l'ora di essermi tolta questo peso.
L'acquisto di una nuova casa o il trasloco come pensieri mi stressano meno.
Dariuccia, ma ricordo male o anche tu cercavi una casetta diversa?
stasera Dami piange sempre... sarà qualche dentino ??? :ahah (risposta panaceatica per tutti i pianti...).
Irene, dopo giorni di tosse e raffreddore sembra star meglio (così ho deciso di ridurre drasticamente gli sciroppi).
A settembre (o prima, secondo il parere del ped) inizierò per lei una cura preventiva per rinforzarle il sistema immunitario. Ne ha bisogno (si è ammalata di continuo questo inverno).
Tanto tra qualche giorno devo portare Damiano per il tagliando e così mi posso informare.
Mio marito ha misurato Dami qualche giorno fa... a lui è sembrato 75 cm... ma mi sembra un pò tanto, sentiremo cosa dice il dottore che è preciso.
Ieri sera e anche domani verranno persone a vedere la mia casetta in vendita. So che tante tra voi lavorano già (mentre io ancora no) però vi confido che per me è stressante avere estranei che arrivano quasi tutti i giorni (ora che entrambi i bimbi sono così piccoli).
Non vedo l'ora di essermi tolta questo peso.
L'acquisto di una nuova casa o il trasloco come pensieri mi stressano meno.
Dariuccia, ma ricordo male o anche tu cercavi una casetta diversa?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- maskat
- Bronze~GolGirl®
RICEVUTA, GRAZIESavina ha scritto:RAGAZZEEEEEEEEEE... A CHI MI HA MANDATO L'INDIRIZZO E -MAIL E I DATI HO MANDATO LA LISTA DELLE SETTEMBRINE... SE QUALCUNA VUOLE AGGIUNGERSI BASTA MANDARMI UN MP CON I DATI...
DAFNE, MI DICE CHE IL TUO INDIRIZZO E-MAIL E' SBAGLIATO![]()

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Ricordi bene, ma tutto è rimandato a dopo il 2010, a meno di non trovare una super occasione prima...ma visti i prezzi ne dubito!!! Nel 2010 mio marito per lavoro deve andare un anno a Torino e noi andremo con lui. Poi dopo Torino c'è la possibilità che venga trasferito e quindi non avrebbe senso comprare una casa grande a Roma. Insomma si vedrà!dogghina ha scritto: Dariuccia, ma ricordo male o anche tu cercavi una casetta diversa?
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Stasera Emma ha gattonato!!!!!!!!!!!!!!!

- maskat
- Bronze~GolGirl®
DARIUCCIA se vieni a Torino voglio conoscerti
PER EMMA
BRAVA
Jacopo ogni tanto ci prova ma poi scivola

Jacopo ogni tanto ci prova ma poi scivola

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- tatina74
- Active~GolGirl®
EVVIVA EMMA BRAVISSIMAAAAAAA e adesso chi la ferma più

Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
Anche Riccardo non ha bene capito come funziona gattonare.. alza il sederino punta le ginocchia si posiziona sui gomiti e si spinge avanti.. più che un gattonare è un avanzare come un marines durante gli addestramenti per guadare i fiumi..... :ahah :ahah
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- dogghina
- Original~GolGirl®
Gattonare: boh... per ora Dami preferisce stare in piedi e fare qualche passetto reggendosi alla sponda del lettino.
Anche Irene si mise in piedi e poi camminò senza gattonare.
Fino a poco fa Damiano era una piattola, poi dal giorno alla notte (o quasi) si è messo in piedi...
Quindi, quelle tra voi che aspettano il gattonamento...
forse i vostri pupi vi sorprenderanno... 
Anche Irene si mise in piedi e poi camminò senza gattonare.
Fino a poco fa Damiano era una piattola, poi dal giorno alla notte (o quasi) si è messo in piedi...
Quindi, quelle tra voi che aspettano il gattonamento...

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
SAVINA
lista ricevuta e ti ho mandato altre info via mail.
Interessante sapere che Paolairene è nata l'01-01-1900 :ahah :ahah

Interessante sapere che Paolairene è nata l'01-01-1900 :ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ragazze, domani farò il grande passo. Se avrò il coraggio... prenoterò per qualche gg al mare nella settimana di ferie che abbiamo a giugno...
Subito dopo mi prenderà l'ansia...
Ah, da oggi JJ continua a dire una sillaba che è un mix: mmmmbbbbpppaaaa mmmmbbbbaaa
ma che sarà mai???
Bellissimo però. Si impegna da morire e si vede che gli piace sentirsi...

Subito dopo mi prenderà l'ansia...

Ah, da oggi JJ continua a dire una sillaba che è un mix: mmmmbbbbpppaaaa mmmmbbbbaaa
ma che sarà mai???

Bellissimo però. Si impegna da morire e si vede che gli piace sentirsi...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- pippi79
- Expert~GolGirl®
grandissima emma, congratulazioni!!!!!!
dariuccia prima mi sono dimenticata di risponderti: io vengo il 10 e sto fino al 29 quando parto per un simil viaggio di nozze e vado a gallipoli al mare... sicuramente questa volta ci vedremo.
dariuccia prima mi sono dimenticata di risponderti: io vengo il 10 e sto fino al 29 quando parto per un simil viaggio di nozze e vado a gallipoli al mare... sicuramente questa volta ci vedremo.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- pippi79
- Expert~GolGirl®
ciuk,
prenota che devi fare le foto a jj al mare...
prenota che devi fare le foto a jj al mare...

Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!
Maskat certamente ci vedremo a Torino
Tatina anche Emma prima "avanzava come un marines" poi ieri sera io e mio marito ci siamo messi seduti sul tappeto del salotto per giocare con lei e la nostra pulce ha cominciato a gattonare!!! Certo deve affinare la tecnica, ma appena prende velocità saranno dolori...e chi la ferma piùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!
Pippi io e Emma saremo in Sicilia con mia madre dal 13 al 22, ma la settimana del 23 magari ci riusciamo a incontrare!!!
Savina faccio ancora in tempo a mandarti i miei dati?? Che ti devo mandare numero di tel e data di nasciata?
Ciuk io vado questa mattina a prenotare la vancaza per luglio
Un bacio a tutte

Maskat certamente ci vedremo a Torino

Tatina anche Emma prima "avanzava come un marines" poi ieri sera io e mio marito ci siamo messi seduti sul tappeto del salotto per giocare con lei e la nostra pulce ha cominciato a gattonare!!! Certo deve affinare la tecnica, ma appena prende velocità saranno dolori...e chi la ferma piùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!
Pippi io e Emma saremo in Sicilia con mia madre dal 13 al 22, ma la settimana del 23 magari ci riusciamo a incontrare!!!
Savina faccio ancora in tempo a mandarti i miei dati?? Che ti devo mandare numero di tel e data di nasciata?
Ciuk io vado questa mattina a prenotare la vancaza per luglio

Un bacio a tutte

- tatina74
- Active~GolGirl®
Bungiorno belle mamme !!!!
Oggi sono la prima!!!!
Ho già litigato con il piccolo di casa.....
è un pò di mattine che mi fa letteralmente diventare matta per mangiare 200 di latte.. NON NE VUOLE SAPERE!!!!! si divincola, gioca con la tettarella, fa le pernacchie con il latte e vi lascio immaginare... e questa mattina ha preso sculacciata.... ha fatto la sua solita faccina come per dire "adesso piango" e invece... NO... dal broncio è passato al sorriso dicendo MAMMAMAMMMAMMAMA... "Che mi vuoi comprare!?????"...
Eh NO.. ho detto... così non va bene devi mangiare!! ma non ne vuole sapere..
alla fine ho ceduto..
ne ha mangiato solo 110... ma tra un pò ci riprovo....
la giornata è iniziata bene....

Oggi sono la prima!!!!

Ho già litigato con il piccolo di casa.....

Eh NO.. ho detto... così non va bene devi mangiare!! ma non ne vuole sapere..
alla fine ho ceduto..

la giornata è iniziata bene....

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
Perchè dici così????????????...Ciuk ha scritto:Ragazze, domani farò il grande passo. Se avrò il coraggio... prenoterò per qualche gg al mare nella settimana di ferie che abbiamo a giugno...![]()
Subito dopo mi prenderà l'ansia...![]()
![]()

Marco nel cuore
Marco nel cuore
- tatina74
- Active~GolGirl®
bhe vedo che stamattina non c'è nessuno
..... Riccardo è lamentoso e continua ad agitarsi e così ho deciso di andare a fare un giretto così magari si calma....
BUONA GIORNATA A TUTTE!!!!

BUONA GIORNATA A TUTTE!!!!

Marco nel cuore
Marco nel cuore