GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVII)
Laura, è bellissimo!!!
Come va Marco ?
Come va Marco ?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Laura, cenerentolo (la foto conferma i tuoi racconti, sempre senza una scarpa) è stupendo, sembra un bambolotto con quel capottino!
Immagino che martedì che hai fatto la notte sia stato particolarmente difficile lo stacco complici le mestruazioni.
Come sta Luca dal raffreddore? Bene che si svegli solo una volta ma soprattutto che non faccia fatica a riaddormentarsi, almeno così sei meno in pensiero. Anch'io curiosa di come va con Marco.
Rob, poi la sangria con la frutta e l'aggiunta di zucchero aumenta la gradazione alcolica e penso che gli eventuali effetti negativi. Io bevo pochissimo ma un calice di buon vino è sempre gradito. Come ti senti di salute? Spero meglio.
Irene, mi dispiace per la difficoltà di gestire Angie in questa fase, perché penso si tratti proprio di una fase visto che anche Emiliano è ingestibile. Per fortuna hai un bel rapporto con la tua famiglia che poi è sempre disponibile. 'E normale che ti senta in colpa ma cerca di stare tranquilla almeno trasmetti questo ad Angie. Come sai, non ho esperienza ma credo che nel possibile fare partecipe ad Angie nelle cure della sorellina possa aiutare.
Lily, mi associo a Rob, state subendo uno stress considerevole con queste incertezze di rinnovi. Per come la penso io, dovreste prendere la palla al balzo per cercare qualcosa altro. Meglio meno soldi in cambio di serenità.
Per quanto ci riguarda, siamo raffreddati, è incredibile come sia diventata più vulnerabile con l'allattamento anche se prendo gli integratori. Ora cerco di riposarmi mentre Ale è fuori con Emiliano, mi sento a pezzi.
Cambiando discorso, ho notato che con l'arrivo del capoparto, da quasi un mese traspiro molto ma soprattutto ha un odore parecchio forte. 'E successo anche a voi?
Laura, cenerentolo (la foto conferma i tuoi racconti, sempre senza una scarpa) è stupendo, sembra un bambolotto con quel capottino!

Rob, poi la sangria con la frutta e l'aggiunta di zucchero aumenta la gradazione alcolica e penso che gli eventuali effetti negativi. Io bevo pochissimo ma un calice di buon vino è sempre gradito. Come ti senti di salute? Spero meglio.

Irene, mi dispiace per la difficoltà di gestire Angie in questa fase, perché penso si tratti proprio di una fase visto che anche Emiliano è ingestibile. Per fortuna hai un bel rapporto con la tua famiglia che poi è sempre disponibile. 'E normale che ti senta in colpa ma cerca di stare tranquilla almeno trasmetti questo ad Angie. Come sai, non ho esperienza ma credo che nel possibile fare partecipe ad Angie nelle cure della sorellina possa aiutare.

Lily, mi associo a Rob, state subendo uno stress considerevole con queste incertezze di rinnovi. Per come la penso io, dovreste prendere la palla al balzo per cercare qualcosa altro. Meglio meno soldi in cambio di serenità.

Per quanto ci riguarda, siamo raffreddati, è incredibile come sia diventata più vulnerabile con l'allattamento anche se prendo gli integratori. Ora cerco di riposarmi mentre Ale è fuori con Emiliano, mi sento a pezzi.

Cambiando discorso, ho notato che con l'arrivo del capoparto, da quasi un mese traspiro molto ma soprattutto ha un odore parecchio forte. 'E successo anche a voi?

-
- Master~GolGirl®
Ah, ecco! Emiliano ultimamente mi sta dando filo da torcere. 'E semplicemente ingestibile dalla mattina alla sera. Le ore dei pasti terribili! Sembrano ormai lontani quei giorni che aveva interesse a mangiare da solo. Ora è distratto, vuole avere sempre qualcosa in mano per giocare altrimenti butta tutto all'aria e poi mangia poco o addirittura niente. Ho paura di dargli anche la forchettina perché prova a infilzarla nel tavolo o sul muro con movimenti violenti che potrebbe anche farsi del male. Anche fuori metterlo a sedere per dargli la merenda è diventata un' Odissea. Inoltre mi sfida, fa tutto quello che non dovrebbe fare. Al giardino ci hanno anche fischiato un controllore perché butta sassi dentro alla vasca di continuo. Andare a fare la spessa con lui è stressante! Non potrei, assolutamente, metterlo giù perché rischia di buttare tutto all'aria. Strilla per tutto e niente! Si contorce, si butta per terra, scappa via quando gli parlo. Se lo porto al giardino dove ci sono i giochi cerca sempre di raggiungere la uscita dove ci passano le macchine perché affascinato dalle gomme che girano, dai camion grossi. Sbatte ogni giocatolo, sembra che si diverta solo a spaccare ogni cosa. Cambio pannolino, ora della nanna, tutto un macello. Insomma, terribile! 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob: grazie dei complimenti. Marco si è rimesso a studiare seriamente e visto che è uno sveglio apprende rapidamente, spero continui con impegno anche se ha un'età difficile e che mantenga la costanza necessaria
.
tra la primavera e due figli semiadolescenti... mi aspettano giorni complicati!
Sandra: mantieni il punto con Emiliano, non mollare mai il colpo, lui ti mette alla prova e sta cercando la falla nel sistema...non è facile, tutt'altro, ma da qui dipendono i giorni futuri.
. Calma, dolcezza e pugno di ferro se prendi una decisione che lo riguarda. Accordo assoluto con Ale su come gestire "le crisi".
Luca con il raffreddore sta meglio ma dopo giorni di lavaggi nasali è iniziato il laringospasmo e il muco era purulento per cui ho dovuto iniziare l'antibiotico. Con Fra dorme mentre se ci sono io ciuccia spessissimo la notte

tra la primavera e due figli semiadolescenti... mi aspettano giorni complicati!
Sandra: mantieni il punto con Emiliano, non mollare mai il colpo, lui ti mette alla prova e sta cercando la falla nel sistema...non è facile, tutt'altro, ma da qui dipendono i giorni futuri.

Luca con il raffreddore sta meglio ma dopo giorni di lavaggi nasali è iniziato il laringospasmo e il muco era purulento per cui ho dovuto iniziare l'antibiotico. Con Fra dorme mentre se ci sono io ciuccia spessissimo la notte

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Sandra: hai descritto perfettamente Angie..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Laura, vedrai che Marco recupera in fretta.Certo, l'adolescenza fa paura anche a me....
LUca quindi non sta andando al nido?
La signorina Lauretta è scatenata pure lei e dimostra un carattere bello tosto. Con le nonne è un angelo, con noi dimostra un po' di cocciutaggine. Anche lei a tavola è meno tranquilla di un tempo: con me e mio marito tende, a metà del pasto, a smettere di mangiare perchè vuole finire guardando fuori dalla finestra.....
;quando mangiamo noi lei sta sempre in braccio a me e si pappa pure la mia roba. Che va benissimo, solo che il mio pasto non è dei più rilassanti anche perchè devo controllare che non prenda pezzi troppo grandi.
Vorrebbe trascorrere il pomeriggio in piedi sulla scrivania di suo fratello a guardare cosa c'è sulle mensole e, possibilmente, a buttare giù tutto quello che trova. Aiutoooo!!!!
io cerco di essere ferma il più possibile, ma a volte si fa un po' fatica. Al parco è fissata con le altalene e, dato che ce ne solo due, ci sono file tremende e lei piange fino a quando non è il suo turno.INsomma, è tostina anche lei....
Oggi pomeriggio alle 14 dobbiamo essere in parrocchia e da lì partiamo per andare all'incontro con il Cardinale in vista della Cresima....non potete immaginare la voglia!!!!
SAndra, mi sembra che il tuo italiano migliori sempre più.
LUca quindi non sta andando al nido?
La signorina Lauretta è scatenata pure lei e dimostra un carattere bello tosto. Con le nonne è un angelo, con noi dimostra un po' di cocciutaggine. Anche lei a tavola è meno tranquilla di un tempo: con me e mio marito tende, a metà del pasto, a smettere di mangiare perchè vuole finire guardando fuori dalla finestra.....

Vorrebbe trascorrere il pomeriggio in piedi sulla scrivania di suo fratello a guardare cosa c'è sulle mensole e, possibilmente, a buttare giù tutto quello che trova. Aiutoooo!!!!
io cerco di essere ferma il più possibile, ma a volte si fa un po' fatica. Al parco è fissata con le altalene e, dato che ce ne solo due, ci sono file tremende e lei piange fino a quando non è il suo turno.INsomma, è tostina anche lei....
Oggi pomeriggio alle 14 dobbiamo essere in parrocchia e da lì partiamo per andare all'incontro con il Cardinale in vista della Cresima....non potete immaginare la voglia!!!!

SAndra, mi sembra che il tuo italiano migliori sempre più.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob: Luca non ha mai avuto la febbre per cui al nido è andato comunque, ma quando non lavoro fa orario ridotto, così me lo godo.
Non ti invidio affatto per l'incontro per la cresima, anche Luca è fissato con le altalene
.
Sandra, è vero il tuo italiano è molto migliorato sei molto brava.
Non ti invidio affatto per l'incontro per la cresima, anche Luca è fissato con le altalene

Sandra, è vero il tuo italiano è molto migliorato sei molto brava.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, fai bene a goderti un po' Luca...e lui sarà contentissimo.
-
- Master~GolGirl®
Rieccomi!
Irene, se per me da sola con lui è difficile, posso immaginare per te gestire questa fase con la sorellina neonata.
Rob, come mai Laura mangia di solito in braccio a te? Anche se Emiliano mangia seduto nel suo seggiolone attaccato al tavolo, ultimamente, devo imboccarlo e quindi spesso mi si fredda la roba.
Laura, che bravo Marco, recupererà senz'altro presto. Per quanto riguarda Emiliano, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto ma nella realtà mi trovo in difficoltà a seguirlo perché spesso mi sfinisce. Poi Ale tende spesso a scaricarmi questa responsabilità perché non vuole che pianga nei fine settimana con la scusa che lui ci passa poco tempo, ha molta meno pazienza di me.
Ci credo che Luca si attacca spesso le notti che ci sei te. Per dire ora che rimango a casa, come torna lo sento dalle scale chiamarmi mamma e come entra in casa vuole attaccarsi.
Rob e Laura, grazie per i complimenti per il mio italiano che a dire il vero è anche merito del dizionario. Spesso controllo perché prima di togliermi il vizio di scrivere male una parola devo usarla tante volte nel contesto giusto.
Poi volevo dirvi che Emiliano a differenza di Laura e Luca non è fissato con l'altalena, per fortuna perché anche nel giardino che frequentiamo ce ne sono solo due. Di solito vuole esplorare e dopo pochi minuti cambia gioco, a volte nemmeno un minuto. Adora stare dietro ai bambini grandi sullo scivolo grande e per toglierlo di lì sono mal di testa. E andare dietro alle pallonate e i cani.
Il babbo è uscito di nuovo con Emiliano che non faceva altro che ripetere di andare a mimi (ovvero a giro). Sembra che io sto peggio di lui, l'ho fatto uscire perché non ha febbre ma fuori c'è parecchio vento. Spero di star meglio domani anche perché Ale parte la mattina presto e rientra mercoledì. Avevo fissato con una coppia di amici e la sua piccola per martedì per fare merenda insieme, dovevo fare la torta io ma mi dispiace poter passargli il raffreddore alla piccola quindi mi sa che salta tutto.
Irene, se per me da sola con lui è difficile, posso immaginare per te gestire questa fase con la sorellina neonata.

Rob, come mai Laura mangia di solito in braccio a te? Anche se Emiliano mangia seduto nel suo seggiolone attaccato al tavolo, ultimamente, devo imboccarlo e quindi spesso mi si fredda la roba.

Laura, che bravo Marco, recupererà senz'altro presto. Per quanto riguarda Emiliano, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto ma nella realtà mi trovo in difficoltà a seguirlo perché spesso mi sfinisce. Poi Ale tende spesso a scaricarmi questa responsabilità perché non vuole che pianga nei fine settimana con la scusa che lui ci passa poco tempo, ha molta meno pazienza di me.

Rob e Laura, grazie per i complimenti per il mio italiano che a dire il vero è anche merito del dizionario. Spesso controllo perché prima di togliermi il vizio di scrivere male una parola devo usarla tante volte nel contesto giusto.
Poi volevo dirvi che Emiliano a differenza di Laura e Luca non è fissato con l'altalena, per fortuna perché anche nel giardino che frequentiamo ce ne sono solo due. Di solito vuole esplorare e dopo pochi minuti cambia gioco, a volte nemmeno un minuto. Adora stare dietro ai bambini grandi sullo scivolo grande e per toglierlo di lì sono mal di testa. E andare dietro alle pallonate e i cani.

Il babbo è uscito di nuovo con Emiliano che non faceva altro che ripetere di andare a mimi (ovvero a giro). Sembra che io sto peggio di lui, l'ho fatto uscire perché non ha febbre ma fuori c'è parecchio vento. Spero di star meglio domani anche perché Ale parte la mattina presto e rientra mercoledì. Avevo fissato con una coppia di amici e la sua piccola per martedì per fare merenda insieme, dovevo fare la torta io ma mi dispiace poter passargli il raffreddore alla piccola quindi mi sa che salta tutto.
-
- Master~GolGirl®
Ho dimenticato di chiederti Laura nel mio solito papiro se potresti rispondere alla mia domanda sulla clinodattilia. Caso mai avessi saltato il messaggio, ti ho chiesto il tuo parere a riguardo. Mi hai commentato di non preoccuparmi quando ne ho parlato ma mi piacerebbe avere un parere più dettagliato.
Rob, sai che pure Emiliano sta saltando il pisolino. Ho notato che se si sveglia alle nove di mattina pur svegliandosi la notte diverse volte (anche se ultimamente meno), non c'è verso di metterlo a nanna. Sta settimana ben tre volte l'ha saltato! Di solito lo metto a nanna alle 20.30 e ci metto 30 minuti ad addormentarlo quindi diciamo che quando dorme dalle 21.00 alle 09.00/09.30 Una volta, l'ammetto ho anche pianto, lui dopo un abbraccio e bacio, mi ha indicato la finestra per farmi capire di voler uscire.
Della sudorazione poi nessuna di voi tre mi ha risposto.
Scusate, sono più logorroica del solito.
Rob, sai che pure Emiliano sta saltando il pisolino. Ho notato che se si sveglia alle nove di mattina pur svegliandosi la notte diverse volte (anche se ultimamente meno), non c'è verso di metterlo a nanna. Sta settimana ben tre volte l'ha saltato! Di solito lo metto a nanna alle 20.30 e ci metto 30 minuti ad addormentarlo quindi diciamo che quando dorme dalle 21.00 alle 09.00/09.30 Una volta, l'ammetto ho anche pianto, lui dopo un abbraccio e bacio, mi ha indicato la finestra per farmi capire di voler uscire.
Della sudorazione poi nessuna di voi tre mi ha risposto.

Scusate, sono più logorroica del solito.

-
- Master~GolGirl®
Sandra, io del capoparto non ricordo nulla, quindi non deve essere stato molto diverso dal solito ciclo.
Laura mangia nel seggiolone, ma a metà pasto vuole scendere, salire su una sedia, attaccarla alla finestra e, mentre l'imbocco, guarda fuori
;con le nonne non lo fa.
Siamo andati all'incontro con il cardinale, ma in san Petronio faceva un gran freddo. Spero di non essermi ammalata. Comunque è stato noioso.
Laura mangia nel seggiolone, ma a metà pasto vuole scendere, salire su una sedia, attaccarla alla finestra e, mentre l'imbocco, guarda fuori

Siamo andati all'incontro con il cardinale, ma in san Petronio faceva un gran freddo. Spero di non essermi ammalata. Comunque è stato noioso.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SANDRELI Ma quindi rimane sveglio tutta la giornata? Giorgia ha perso il pisolino a metà mattino prima di Natale,ma a proprio bisogno di dormire di pomeriggio. Anzi ,a volte,nonostante al nido dormono un paio d'ore , dorme ancora una mezz'oretta verso le 17,30. Però magari andando al nido si stanca di più
ROB io dai 10 mesi di Giorgia non uso più il seggiolone ma un 'alzasedia: lei mangia a tavola con noi quello che mangiamo noi. E' comodo ,leggero e posso anche spostarlo (se ad esempio andiamo dai miei o usciamo per pranzo)
ROB io dai 10 mesi di Giorgia non uso più il seggiolone ma un 'alzasedia: lei mangia a tavola con noi quello che mangiamo noi. E' comodo ,leggero e posso anche spostarlo (se ad esempio andiamo dai miei o usciamo per pranzo)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buonasera a tutte di corsissima...
Lily ti ho scritto
Sandra sì anch'io da quando ho avuto il capoparto ho un odore più intenso, ma mi sembra che con i mesi diminuisca ...Anch'io credo come Laurajjj che emiliano ti sita testando..segui i consigli di lei (se riesci) e ti troverai bene...anche Lou bella testarda, ma all'asilo fa cose che a cas anemmeno sognamo, tipo dormire da sola
devo scappare subito invece...reclamano in 2...
torno domani
a tutte
Lily ti ho scritto

Sandra sì anch'io da quando ho avuto il capoparto ho un odore più intenso, ma mi sembra che con i mesi diminuisca ...Anch'io credo come Laurajjj che emiliano ti sita testando..segui i consigli di lei (se riesci) e ti troverai bene...anche Lou bella testarda, ma all'asilo fa cose che a cas anemmeno sognamo, tipo dormire da sola

devo scappare subito invece...reclamano in 2...

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
Nicole,grazie per l'idea dell'alzasedia...non cade,vero? Mi sa che provo a cercarla....Anche Laura a volte il pomeriggio non dorme, soprattutto quando si sveglia verso le nove la mattina. In quei casi la sera crolla prestissimo.
Buonanotte a tutte!!!
Buonanotte a tutte!!!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, sono tornata a casa dopo 12 ore al lavoro e ho rischiato un brutto incidene stradale perchè mi ha attraversato un istrice enorme e per non prenderlo ho inchiodato
e la macchina ha sbandato.
sandra: la clinodattilia è su base genetica e l'unico problema che gli può dare è nel portare le scarpe , ma per un maschio non dovrebbere essere un problema, se il fastidio fosse molto, con un intervento stupido, da grande, si può operare. Riguardo al sudore-odore è legato agli ormoni, finchè allattiamo e gli ormoni non si sistemano un po' è così..io ho anche delle perdite molto molto abbondanti.
Rob: il mio alzasedia ha le cinte come il passeggino, per cui non può cadere.
Luca il pomeriggio dorme 2 ore, ma lui lo dobbiamo svegliare la mattina alle 6,45

sandra: la clinodattilia è su base genetica e l'unico problema che gli può dare è nel portare le scarpe , ma per un maschio non dovrebbere essere un problema, se il fastidio fosse molto, con un intervento stupido, da grande, si può operare. Riguardo al sudore-odore è legato agli ormoni, finchè allattiamo e gli ormoni non si sistemano un po' è così..io ho anche delle perdite molto molto abbondanti.
Rob: il mio alzasedia ha le cinte come il passeggino, per cui non può cadere.
Luca il pomeriggio dorme 2 ore, ma lui lo dobbiamo svegliare la mattina alle 6,45

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte. Passo per un saluto veloce intanto che Ale cerca di calmare Gaia che piange da mezzogiorno.. Sono fuori dalla porta a prendere un po' d'aria perchè sto impazzendo..domani la porto dal mio vecchio pediatra e spero ci aiuti perchè così è veramente dura.. Vi abbraccio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
LAura, ci mancava pure l'istrice!!!1
Irene, facci sapere cosa ti dice il pediatra.
Irene, facci sapere cosa ti dice il pediatra.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
ho letto gli arretrati, ma chissà se riesco a ricordarmi tutto
Non ho ancora visto le foto di Laura, nè ho letto il messaggio di Uaina, ma appena finisco di scrivere farò entrambe le cose.
Qualcuna di voi mi ha chiesto cosa ne pensa Lello del fatto che i suoi non siano venuti mai in ospedale, in realtà lui, da un lato, non ci fa molto caso perchè è abituato a questi comportamenti, dall'altro li scusa dicendo che sono molto impegnati, che hanno tanti pensieri (la chemio di mio suocero, il matrimonio di mia cognata eccc...) da un altro lato ancora è sollevato del fatto che loro non vengano perchè ogni volta che vengono è una critica su qualcosa. Comunque SEMPRE SEMPRE lui ammette che non sia un comportamento corretto, però non è che gli importi più di tanto; sono io che ci faccio caso proprio perchè è una cosa che non tollero
Irene, dicci cosa ti dice il vecchio pediatra, tu cerca di restare serena il più possibile, ritagliati un pochino di tempo (anche poco tipo il tempo di una fiaba o di una passeggiata) per stare da sola con Angie e vedrai che anche lei piano piano calmerà la sua gelosia. Ricorda comunque che un po' di gelosia è naturale soprattutto in una bambina così piccola che fino a poco fa ti ha avuta tutta soltanto per lei, parla con Babbala, ci è passata prima di te e anche per lei è ancora dura, magari confrontandovi sarà meno difficile affrontare le giornate
Nicole, poi cosa hai scelto per il lavoro? Non ti ha mai risposto a tal proposito, io rimarrei dove mi trovo bene, considerando soprattutto che la distanza non è enorme e che sei vicina a chi ti può dare una mano, facci sapere comunque
Rob, certo che Laura è veramente una piccola scalatrice...me la immagino proprio in piedi sulla scrivania che cerca di arrivare alle mensole
deve essere difficile stare sempre attenta che non si lanci con il paracadute
così come deve essere difficile per Sandra con Emiliano che sta tirando fuori proprio un bel caratterino. Come ti ha detto Laura però devi tenere il punto perchè purtroppo se gliele dai vinte ora sarà sempre peggio. E' una continua sfida e lui deve essere certo che quella più "forte" sei tu. So che ti sembrerà assurdo, ma strillare a volte non serve. Ad esempio se sei al parco e lui lancia i sassi tu glielo dici una volta di smettere, poi una seconda, se insiste lo prendi e lo porti a casa, anche se strilla e si dimena, senza andare tu nel panico e soprattutto non pensare a quello che potrebbe pensare la gente, pensa solo a te e lui perchè anche se ti sembra di farlo soffrire in realtà gli stai facendo un favore
sono certa che ce la puoi fare. Magari poi ti verrà da piangere, piangi ma non davanti a lui. E' difficile, difficilissimo, ma abbi fiducia in te stessa
Uaina è incredibile come, fuori casa, i bambini riescano a fare cose che in casa neanche ci sogneremmo...ma sono belli anche per questo. La piccola Lou ha sempre avuto un carattere deciso, però non ti ho mai sentita lamentarti..sei una grande
(non che chi si lamenta non lo sia eh... è che ti ammiro molto)
Hopla ?!?! come sta Ludovico?
Laura al contrario di Luca, Maia adora le scarpe (quelle nuove bianche poi non hai idea di QUANTO le piacciano
) ... appena si sveglia la prima cosa che fa è alzare i piedini e dire "parca" che sarebbe "scarpa" e finchè non gliele metti non abbassa i piedi e non si muove di un passo!
ho letto gli arretrati, ma chissà se riesco a ricordarmi tutto

Non ho ancora visto le foto di Laura, nè ho letto il messaggio di Uaina, ma appena finisco di scrivere farò entrambe le cose.
Qualcuna di voi mi ha chiesto cosa ne pensa Lello del fatto che i suoi non siano venuti mai in ospedale, in realtà lui, da un lato, non ci fa molto caso perchè è abituato a questi comportamenti, dall'altro li scusa dicendo che sono molto impegnati, che hanno tanti pensieri (la chemio di mio suocero, il matrimonio di mia cognata eccc...) da un altro lato ancora è sollevato del fatto che loro non vengano perchè ogni volta che vengono è una critica su qualcosa. Comunque SEMPRE SEMPRE lui ammette che non sia un comportamento corretto, però non è che gli importi più di tanto; sono io che ci faccio caso proprio perchè è una cosa che non tollero

Irene, dicci cosa ti dice il vecchio pediatra, tu cerca di restare serena il più possibile, ritagliati un pochino di tempo (anche poco tipo il tempo di una fiaba o di una passeggiata) per stare da sola con Angie e vedrai che anche lei piano piano calmerà la sua gelosia. Ricorda comunque che un po' di gelosia è naturale soprattutto in una bambina così piccola che fino a poco fa ti ha avuta tutta soltanto per lei, parla con Babbala, ci è passata prima di te e anche per lei è ancora dura, magari confrontandovi sarà meno difficile affrontare le giornate

Nicole, poi cosa hai scelto per il lavoro? Non ti ha mai risposto a tal proposito, io rimarrei dove mi trovo bene, considerando soprattutto che la distanza non è enorme e che sei vicina a chi ti può dare una mano, facci sapere comunque

Rob, certo che Laura è veramente una piccola scalatrice...me la immagino proprio in piedi sulla scrivania che cerca di arrivare alle mensole

Uaina è incredibile come, fuori casa, i bambini riescano a fare cose che in casa neanche ci sogneremmo...ma sono belli anche per questo. La piccola Lou ha sempre avuto un carattere deciso, però non ti ho mai sentita lamentarti..sei una grande

Hopla ?!?! come sta Ludovico?
Laura al contrario di Luca, Maia adora le scarpe (quelle nuove bianche poi non hai idea di QUANTO le piacciano

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
ciao Lily, vi pensavo...Maia sta meglio?
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Uaina non ho ricevuto nienteuaina ha scritto:Buonasera a tutte di corsissima...
Lily ti ho scritto![]()
Sandra sì anch'io da quando ho avuto il capoparto ho un odore più intenso, ma mi sembra che con i mesi diminuisca ...Anch'io credo come Laurajjj che emiliano ti sita testando..segui i consigli di lei (se riesci) e ti troverai bene...anche Lou bella testarda, ma all'asilo fa cose che a cas anemmeno sognamo, tipo dormire da sola![]()
devo scappare subito invece...reclamano in 2...torno domani
![]()
a tutte

Sandra mi ero dimenticata di risponderti sull'odore intenso. Io esattamente non ricordo che fosse legato al capoparto, però sicuramente quando ero incinta avevo una sudorazione più intensa, però non a distanza di un anno dalla nascita, o almeno non lo ricordo. sicuramente dipende dagli ormoni, però a volte anche dall'alimentazione.
Mi unisco ai complimenti per l'italiano, a volte neanche si "sente" che tu non sia italiana, se non per quando scrivi "spesa" con 2 SS

Laura non c'entra niente, ma mi ero scordata di chiederti se Marco ha recuperato il brutto voto... Marco somiglia molto a Viola, se lei dovesse prendere un brutto voto ci resterebbe talmente male che non sarebbe necessario punirla...tutto il contrario di Valentina che per falra studiare devo minacciarla di mandarla in collegio

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010