GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da laurajjj » 11 gen 2012, 12:33

Uaina: mi dispiace moltissimo che le cose non si stiano sistemando, l'anno bisesto sarà un anno di svolta...Per Zahi sono felicissima e se hai modo facci vedere le foto.
Lily: Marco e Rosa sono abbastanza studiosi e sicuramente nessuno dei due andrebbe mai a scuola non essendo preparato. Rosa le verifiche le fa di ogni materia (ed io mi chiedo perchè le materie orali debbano essere trasformate in scritte) ma solo sul programma svolto di recente.
Irene: Angia è così grande perchè tu ed Ale siete entrambi molto alti. Luca è ancora uno scricciolo! :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 gen 2012, 12:36

Rob: alle medie Marco ha fatto una decelerata pazzesca, ciò che esigono i professori è molto meno rispetto a ciò che esigevano alle elementari. Mi dicono che sia così quasi ovunque
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 11 gen 2012, 12:58

laurajjj ha scritto:Rob: alle medie Marco ha fatto una decelerata pazzesca, ciò che esigono i professori è molto meno rispetto a ciò che esigevano alle elementari. Mi dicono che sia così quasi ovunque
menomale!!!mi stavo iniziando a preoccupare!
Viola è mooooolto moooolto studiosa, in 5 anni non è MAI andata impreparata a scuola e per suo volere, solo che ora inizia ad essere stanca e francamente io la capisco, la sorella è tutto l'opposto, un po' è carattere (Vale se ne frega proprio) ma credo dipenda molto anche dalle maestre, quelle di Valentina, se dovesse capitare che andasse a scuola senza compiti (è capitato ai suoi compagni) direbbero "va bene, li recupererai domani" mentre da Viola metterebbero la nota :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 gen 2012, 14:16

Buongiorno a tutte!
oggi ho il maritozzo a casa e quindi vedo di fare due cosine in casa
ma volevo passare a salutarvi
Lily
hai ragione sulla scuola, sarà che io sono di sostegno e quindi faccio sempre poco per volta :sorrisoo ma è l'unico modo per far memorizzare le informazioni altrimenti si dimenticano tutto il giorno dopo :ok poco ma bene.
Uaina
sono molto contenta che il servizio di Zahi sia andato bene! e magari è davvero la sua strada, chissà.. :ok e per l'anno nuovo ti auguro davvero che vada tutto come vuoi! :incrocini :incrocini ti mando un po' del mio ottimismo di questo periodo? eccoloooo tutto per te! :bacetto
Rob
come sta Lauretta?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 gen 2012, 17:30

Lauretta ha avuto una scarica liquida e verdastra. boh.... però mangia e sta bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 gen 2012, 19:23

Rob: credo che sia necessario che tu tenga un po' a dieta Laura visto che la diarrea tarda a passarle. Evita carne, pesce,uova, formaggi e latte usa quello di riso o di soja per due tre giorni. Alla prossima scarica prendi un po' di cacca e portala in laboratorio per una coprocoltura. Continua i fermenti.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 gen 2012, 19:27

Io oggi mi sono sentita male al lavoro e sono svenuta 3 volte a casa di un paziente anziano perchè mi era venuto un mal di pancia fortissimo :x: (non mi era mai successo e non sono una f**a moscia), La moglie del paziente s'è messa a piangere e diceva: questa casa è indemoniata :ahaha
Ho fatto una figura di cacca! :buuu
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 gen 2012, 20:08

Laura, grazie per i consigli.....Ma ora come stai? Il mal di pancia è passato?

La piccola è a dieta già da un po',anche se faccio un po' fatica perchè è una buona forchetta!!!
Laura, ti ha visitato qualcuno?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 gen 2012, 21:48

sto meglio, l'intensità del dolore è diminuita, ho fatto gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma che sono a posto ma mi sono spaventata anche perchè io ho avuto un'occlusione intestinale anni fa e sono stata operata
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 gen 2012, 22:22

Buona sera!... Ciao Laura! Ti vedo on line. Leggo sopra che sei stata male e che ti sei svenuta ben tre volte. Che spavento! Quindi non c'entra l'intervento che hai fatto? :coccola

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 gen 2012, 23:03

Bentornata a Demetta! :bacetto
Laura, è normale che Luca chieda di te (sei stata via 13 ore!) ma l'importante è che siate entrambi sereni. Bravo Francesco che ha messo via tutti gli addobbi natalizi. E bene che Luca sta guarendo dalla ferita della bocca.
Mi raccomando, aggiornaci sul quel dolore alla pancia. Ammetto che mi sono preoccupata. Insomma, ti sei svenuta tre volte. :incrocini
Rob, leggo che anche Laura continua con le scariche liquide. :incrocini Anche Emiliano ha fame ma appena gli do qualcosa in più, peggiora. Mi dispiace per la botta in testa. Gli è uscito un bernoccolo? Comunque adesso sale pure sui tavoli, mamma mia! La verifica di Ale?
Nicole, bene che abbiano presso il rientro a scuola e al nido con tranquillità. E complimenti per la chiacchierona di Giorgia, 32 parole è decisamente fuori media, brava! :clap Le zone ruvide, secondo me e come d'altronde pensi, potrebbe essere dovuta all'appoggio soprattutto se il tessuto dell'abbigliamento è ruvido oppure spesso. A me accadde ancora questa cosa sul gomito sinistro visto che spesso dormo appoggiata su quel lato per allattare Emiliano durante la notte. Sono convinta che sia a causa del tessuto del mio cardigan.
Lily, sono stupende le tue bimbe! Viola e Maia sembra che abbiano del mascara sulle ciglia di quanto sono scure. Mi fa piacere che Viola si sia divertita nel suo compleanno. Leggo che Maia sta diventando tremenda e inoltre chiacchierona. Manca poco per il trasloco, spero bene. :incrocini Capisco il legame della casa dove sei cresciuta ma vedrai che avere una tua sarà un altro discorso. Auguri di pronta guarigione per Viola e Maia. :incrocini
Hopla, com'è andata la visita pediatrica? Per l'allattamento: Come ti senti? L'hai pressa bene oppure ti senti stranita?
Irene, Angie è davvero molto lunga! :-D Ho fatto una foto quasi uguale a quella dove si vedi a testa in giù con il sedere in vista, solo che lui è nudo. Gli piaceva mettersi così. :fischia Ottimo che grazie al gratta e vinci, il passeggino è venuto gratis. Bene per la valigia! :yeee
Uaina, mi dispiace infinitamente che il tuo periodo nero pare non voler finire, ammiro che continui ad essere fiduciosa. Spero con tutto il mio cuore che le cose cambino al più presto. :coccola :incrocini Bene invece per il servizio fotografico di Zahi.

Per quanto ci riguarda, Emiliano scarica ancora parecchio liquido. Il povero non ne poteva più di mangiare in bianco. La pediatra mi ha detto di riprendere la dieta con calma perché altrimenti non se ne esce. Lui però sembra avere fame, gioca come di solito, è sorridente, dorme più o meno le sue solite ore. Sta poppando moltissimo ma va bene così. A volte si arrabbia perché fa fatica a poppare o meglio vorrebbe ne uscisse più latte.
Mia suocera invece ancora non si è fatta viva. A dire il vero, l'ho vista da lontano mentre passeggiavo insieme alla zia di Ale. Ho avuto l'impressione che abbia fatto finta di non vederci anche perché non sopporta a questa zia. Gliel'ho detto ad Ale.
Passando a cose più belle. I miei mi hanno spedito giocatoli artigianali per Emiliano e altre cosine per noi. :cuore
:bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2012, 7:12

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Lily anche Zahi ha fatto così per 2 o 3 gg..però lei non aveva altri sintomi a parte un pò di mal di pancia.... :incrocini per Viola e facci sapere..
Lou mi tira proprio i pantaloni per farmi andare da qualche parte..poi ha imparato "qua" e mentre tira me lo ripete..ora la piace contare e lo fa fino a 4 ed è intrippata sulle parti del viso... :risatina:

Rob oggi Laura come va? Grazie per i complimenti per Zahi...quando mo manderanno le foto ne metterò qualcuna...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 12 gen 2012, 12:13

Laurajjj cavoli mi spiace per quello che ti è successo! Come stai ora?

Hopla mi son persa un pezzo...ma perchè devi iniziare ora lo spannolinamento??

Sandra tua suocera è davvero strana... :incrocini per Emiliano..

Ireale :bacio ho ricevuto tutta la tua scarica di ottimismo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 gen 2012, 12:15

Passo a darvi un saluto visto che è da un po’ che non riesco a leggervi.

Noi tutto ok.
Samuele alla fine ha avuto febbre solo il giorno in cui ve l’ho scritto. Il giorno dopo ha avuto solo un paio di linee verso sera poi + nulla………….Bhoooo!!!
In compenso la scorsa settimana mentre ero all’acquario civico Manuel ha iniziato a piangere per forte dolore all’orecchio. Pediatra in ferie e sostituta non c’era per prefestivo……………….. :aargh ……………..Ho mandato un sms alla pediatra per fortuna mi ha risposto subito dicendo che se non c’era febbre di dargli il nurofen.
Passato :ok temevo in un’otite e quindi in un altro antibiotico. :argh

Io in ufficio sono presissima, inoltre l’altro giorno ho perso TUTTI i messaggi di posta elettronica in arrivo……………..anni e anni di mail……………..sono disperata e incaxxxxa nera. :argh :argh

Cerco di leggere un po’ di arretrati e vediamo se riesco anche a rispondere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 gen 2012, 12:52

Demetta bentornata

Lily belle le foto

Sandra e Irene bellissimi i nuovi avatar :ok

Uaina mi spiace per il periodo nero, bene per Zahi

Laura , caspita, ma come mai sei svenuta? Ora stai meglio?

Rob incrocini per Laura :incrocini

Nicole :vaiii:

Hopla ho letto su FB l'inizio spannolinamento :incrocini

A tutte :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 gen 2012, 12:58

La visita del pediatra tutto ok.
Mi ha dato un ricostituente da dargli perchè ha mangiato davvero poco nei giorni di malattia ed è dimagrito un po'.

Sandra, sto bene grazie. Questa fine d'allattamento è stata talmente naturale e graduale che non me ne sono nemmeno accorta.

Uaina, non devo ma con la maestra abbiamo deciso d'iniziare ad aiutarlo a sviluppare il controllo sfinterico che con i pannolini moderni (superassorbenti) tende a svilupparsi molto più tardi rispetto ai bambini di 15 anni fa. Perchè loro si sentono sempre asciutti, non avvertono la sensazione di bagnato fino a che il pannolino non è pieno. Non sentendosi mai bagnati non sono stimolati a trattenere la pipì.
Nella pratica mettiamo una mutandina sotto il pannolino in modo da tener monitorato ogni quanto fa la pipì e da fargli avvertire la sensazione di bagnato. Una volta capiti i tempi della sua vescica cercheremo di anticiparlo mettendolo sul water.
Per la cacca sarà un po' più lunga ma fa niente, non ci corre dietro nessuno. :sorrisoo

Il 24 abbiamo il vaccino MPR e io sono sempre meno convinta di farlo.
1° ho paura delle conseguenze,
2° io Morbillo, orecchioni e rosolia li ho fatti regolarmente e sono ancora viva e vegeta.
Non so, sono combattuta...
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 gen 2012, 13:00

pollon1975, per fortuna non era otite per nessuno dei 2!
ma come hai fatto a perdere tutte le mail???

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 gen 2012, 13:02

ROB68, ma cavolo questi problemi intestinali persistono, povera Lauretta! :incrocini
e povero anche Emiliano,Sandreli :incrocini

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 gen 2012, 13:03

laurajjj, se sei svenuta per il dolore deve essere stata una cosa lancinante! :coccola
In nessun modo può essere collegato all'operazione che hai subito? Potrebbe riaccadere?

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 12 gen 2012, 13:08

uaina, chissà com'era contenta Zahi!
Se era così contenta da non accorgersi del tempo che passava forse è davvero il suo futuro.
Se così fosse, se ha trovato "già" un lavoro che la appassiona e la piace beh, sarà una donna fortunata ed appagata.
Se invece è solo una passione passeggera, pazienza. Ha tempo per trovare la sua strada :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”