GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 17:53

aivlis79 Adesso iniziano a dormire meno, forse è solo questo. :incrocini

nicoleb5 Mi fa piacere che con la tua amica, avete trovato la soluzione che va bene ad entrambe. :ok 'E per tuo fratello quella data o sbaglio?

Hopla Ludovico è come Emiliano al 50 percentile. Fai bene a fidarti di te stessa e di lui anche se nella pratica è difficile, lo so bene anch'io. L'unico modo di garantire latte a sufficenza per Ludovico e assecondare la sua voglia di popppare. Se credi che il latte è calato vedrai che non ci sarà nemmeno bisogno di attaccarlo perché sarà lui a voler farlo, basta assecondarlo. :ok

pollon1975 Già, mi ricordavo qualcosa del genere, te avevi parlato di questo in ogni caso erano soldi dati per la nascita del figlio, mi informerò ma credo che non ci sia niente da fare visto che usufruisco della dissoucpazione.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 17:58

susi75 ha scritto:Grazie laura

oggi NON DORMEEEEEEEEEEEEEEEEE
:nonegiusto :impiccata:
:coccola Sta sempre male oppure è il solito duracell? Emiliano sulle mie gambe invece ha dormito 2 ore! Le due volte che l'ho allattato da sdraiatta 5 minuti e ogni volta he vado a prenderlo mi sorride a bocca aperta.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 18:05

Devo scollegarmi anche questa volta, adesso Emiliano vuole la mia attenzione. :bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 28 feb 2011, 21:31

sera ragazze + Marco
oggi sono di un umore pessimo... ho bisogno del vostro parere... scusate in anticipo per il messaggio lunghissimo che scriverò.
dunque, io tendenzialmente sono sempre stata una persona con poca pazienza, mi infiammo facilmente, e questo aspetto del mio carattere purtroppo mi ha sempre un pò dominato.
Ora con Francesco si sta amplificando, sento addosso molta pressione anche perché lui con me è sempre complicato (molto più che con il padre o con mia nonna, x esempio), e tanto per dirne una non posso fare mai niente dentro casa: stasera è stato 20 minuti a piangere disperato perché l'ho messo sul passeggino per stendere una lavatrice di panni, e poi un altro quarto d'ora mentre preparavo la cena.
Ieri nel viaggio di ritorno da casa di mia madre (1 ora e un quarto) ha pianto ininterrottamente come se lo stessimo torturando, perché non voleva stare nel seggiolino...
purtroppo questi aspetti del suo carattere a volte mi rendono isterica, ho spesso delle crisi di nervi in cui sento il bisogno di urlare o sbattere cose.... e a volte lo faccio. E poi mi vergogno di essermi sfogata così davanti a lui.
Questa situazione si sta complicando, perché mio marito non fa altro che 'rinfacciarmi' queste cose, quando succedono, però quello che mi fa infuriare davvero è che lui non mi dà una mano in niente; lavora dentro casa, ci sta praticamente tutto il giorno, ma è come se fossi sola, per farvi un esempio non sparecchia nemmeno i piatti dalla tavola quando finiamo di cenare o pranzare, non ha mai fatto una lavatrice in vita sua e con Francesco ci sta 10 minuti ogni tanto se glie lo chiedo io, altrimenti da solo lui non lo tiene mai. Per farvela breve, ricade praticamente tutto su di me.
Stasera x esempio... abbiamo litigato ferocemente per questo esatto motivo, perché oggi Francesco piangeva un sacco e io ho urlato un paio di volte 'che cosa vuoi!!', poi dopo cena mi sono fumata una sigaretta, e lo teneva mio marito... io avevo bisogno di staccare un pò, e lui in tutta risposta me lo ha riportato dicendomi 'io devo vedere la partita e con lui che si muove non ci riesco'. Premetto che con lui non piangeva.
Insomma... sto arrivando al limite di sopportazione massima, e a questo punto Francesco non è più il problema, il mio grosso problema è mio marito e il fatto che mi rinfaccia costantemente i miei errori, e mi porta ad esempio altre 'mamme perfette' che non perdono mai la pazienza. E' arrivato a dirmi che questa irascibilità devo curarla con qualche psicofarmaco.
Io presa dal senso di colpa (so bene che non dovrei perdere la pazienza così 'violentemente'), e schiacciata dalla mia insicurezza e senso di inadeguatezza, sto per crollare.
Cosa fare? Ho parlato con mia madre di questa cosa, lei (oltre a incaxxarsi a morte x il comportamento di mio marito) si è offerta di parlare con Federico quando verrà qui venerdì... che faccio le dico di si? Così ho paura che si creino ulteriori disagi e discussioni... ma io a lui non riesco a rispondere a tono, mi sento sempre schiacciata da quello che mi dice e sto solo tanto tanto male.....
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 feb 2011, 21:59

ValeriaGP, secondo me è tuo marito ad esagerare..non tu...è normalissimo sclerare dopo delle giornate come hai descritto..sapessi io come degenero la sera per delle cavolate solo perché sono stanca,+ ma non per questo mio marito si azzarda a dire qualcosa...se tu non riesci a dirgli niente, l'idea di tua madre di parlargli non mi sembra tanto sbagliata.Avere un bambino a volte scombussola un po la coppia e secondo me lo sbaglio più grande che.si può fare è quello di tenersi tutto dentro...prima o poi si scoppia...ogni tanto gli uomini bisogna tartassarli un po perché si rendano conto delle cose
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 mar 2011, 10:13

facocerina ha scritto:ValeriaGP, secondo me è tuo marito ad esagerare..non tu...è normalissimo sclerare dopo delle giornate come hai descritto..
...le mie giornate sono tutte così :x:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 mar 2011, 10:29

Valeria, punto primo sappi che anche io mi sento inadeguata, sono spesso isterica ed a volte ho dei sensi di colpa tremendi perchè non vedo l'ora di sbolognare Ludovico a qualcuno per rilassarmi un po'. Non sei sola e non sentirti inadeguata per questo. Sei solo umana. :coccola

Poi, secondo me dovresti parlare con tuo marito ed imporgli di curarsi un po' di Francesco. Il figlio l'avete fatto in due ed è giusto che se ne occupi un po' anche lui. Io e Ale dopo una discussione tremenda all'inizio abbiamo stabilito che quando lui torna a casa alle 18 si occupa di lui intanto che io cucino/mi lavo/mi rilasso... e col tempo ha iniziato ad apprezzare molto questoi momenti con Ludovico.
Pensa che all'inizio gli avevo fatto una sclerata perchè quando gli ho chiesto di tenermi Ludo lui mi aveva risposto che si annoiava perchè il bambino era ancora piccolo e non interragiva e che lui era stanco dopo il lavoro e voleva riposarsi sul divano. L'ho magiato vivo! Gli ho urlato che cosa credeva che io mi divertissi a stare tutto il giorno a cantargli canzoncine idiote ed a dire guarda che bell'elefantino blu?! Credeva che mi rilassassi casa tutto il giorno con lui che e che mi riposassi tanto la notte quando ogni 2 ore ero in piedi per allattare mentre lui beatamente dormiva e nemmeno si accorgeva dei pianti disperati di suo figlio?! Beh, ha funzionato :risatina: All'inizio si è offeso per il mio modo poi però deve averci riflettuto su perchè dal giorno dopo appena arriva a casa mi prende Ludovico senza che nemmeno glielo chieda.
Non so tu ma io non sono capace di fare discussioni civili, le mie sono sempre discussioni animate quindi per dirgli le cose tutte le volte litighiamo, io sclero, ma poi lui capisce. Magari funziona anche con Federico.

E mi raccomando, non snetirti una cattiva madre perchè, anche se non ti conosco personalmente, credimi NON LO SEI! :bacetto
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2011, 10:38

buongiorno a tutte + marco :sorrisoo
scrivo con un dito perchè ho lou in braccio..
sono distrutta :buuu a parte ieri che ho sbagliato grossolanamente e ho messo a lou tachipirina 250 invece che 125 :martello mi son presa un tremendo spavento e dopo varie cose che ora è lunga raccontare, per fortuna la nostra mitica laurajjj che ho chiamato disperata mi ha tranquillizzato :thank_you: :cuore

ora lou ho quasi 40 da ieri pomeriggio :buuu ..tutta la notte anche con il nuroflex non è mai scesa sotto i 39..stamaatina sono quindi andata dal pediatra per una visita urgente e ha solo gola rossa..quindi o ha la 6 malattia e lo sapremo domani o dopo o se non scende la febbre devo iniziare con antibiotico domani sera :x:

mi :incrocini :incrocini tutta perchè non lo debba prendere :incrocini :incrocini

quindi dormito pochissimo perchè la monitoravo ogni 2 ore e anche la notte prima e una tensione che non vi doco :che_dici

voi come state? vedo cosa riesco a leggere :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 11:12

Buon dì! :sorrisoo Anzitutto rispondo a ValeriaGP...

Mi dispiace molto per il tu umore comprensibile e giustificato. :coccola Ne approfitto per ringraziare te e a chi ha condiviso con noi questo lato, nero, della sfera del post parto. :thank_you: Capisco molto bene cosa significa avere difficoltà di fare qualsiasi faccenda a casa anche se questa richieda di pochi minuti perché i nostri cuccioli iniziano a frignare oppure nel peggiori dei casi a piangere ininterrottamente. Io passo 12 ore al giorno da sola con lui e come te a volte sento di stare per crollare. Poi mi vergogno di ciò che provo e quindi ecco che arrivano i sensi di colpa. Deve essere terribile avere accanto qualcuno ma come se non ci fosse! Spesso però siamo noi stessi a voler far tutto da sole perché crediamo di farlo meglio, a volte nemmeno diamo l'oportunità di far provare a loro, questo è capitato a me prima di Emiliano e con Emiliano; potrebbe essere pure il tuo caso. Poi agli uomini in generale ho notato che va detto cosa fare di preciso mentre fra donne le cose si intuiscono, l'ho confermato quando c'era mia madre. Hai fatto bene a sfogarti con tua madre anche se penso che dovresti essere te quella a parlare con Federico magari seguendo qualche consiglio di mamma. Potresti chiedere a tua madre di tenerti Francesco per poter parlare senza dover essere interrotti. Se ho capito bene vorresti che lui fosse più patecipe con Francesco e con le faccende in casa, giusto? Secondo me basta organizzarsi con le ore, effettive, che lavora. Se lavora a casa immagino che farà pause di 5 o 10 min ogni tanto, in quelle pause potrebbe stare con Fra mentre te sbrighi una faccenda oppure semplicemente ti rilassi. Insomma, alternarvi Fra come le cose da fare e comunque il maggior peso ricadde sopra di noi lo stesso. Quando lavoravo a tempo pieno, principalmente mi occupavo io della casa, dei pagamenti e altro ma spesso sono stata io a prendere l'iniziativa di farlo. Quando sono andata in Messico anche per mese e mezzo, la ruota continuo a girare anche senza di me. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 11:34

Buon complimese a Leonardo di susi75 e Diana di aivlis79 :festa ... :incrocini per la visita di Federico di filom71

uaina Mi dispiace per la nottataccia. :coccola Spero che Lou si rimetterà presto. :incrocini Che spavento quello della Tachipirna, per fortuna non è successo niente!

Per quanto ci riguarda, ieri ho avuto parte della notte come Hopla qualche giorno fa. Emiliano appena lo mettevo giù si svegliava e iniziava a piangere. Abbiamo avuto un improvviso ospite a cena quindi era molto agitato ma non credo sia stato così solo a causa di questa persona perché io l'ho portato a nanna alla solita ora ma c'era rumore che di solito non c'è. Insomma sono andata di seno e braccio fino alle 03.00 di notte! :impiccata: Ultimamente ha paura di svegliarsi e non sentirmi vicina, con Ale non riesce a calmarsi, appena lo prendo in braccio smette di piangere. Ho letto di questa cosa ma credevo fosse intorno all'ottavo mese. :domanda Devo dire che quasi non piangeva più anche se rimane lo stesso impegnativo ma questa cosa che si è aggiunta alla notte mi demmoralizza.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2011, 11:35

Per laurajjj non ho soldi sul cell per risponderti via sms..come avrai forse già letto ancora febbre altissima fino a un paio d'ore fa , ora febbre a 37,5 ma le ho messo la tachipirina perchè si lamentava parecchio povera..
grazie :bacio

Ps. Pensa che il pediatra stamattina mi ha dato tachipirina e non Nuroflex , gli ho chiesto il motivo spiegandomi quello che mi hai detto tu e mi ha fatto vedere una circolare dell'associazione dei pediatri che dice che il consumo di Nuroflex è cresciuto in un modo incredibile e di limitarne la prescirzione..gli ho chiesto se è perchè fa male e lui mi ha detto che è più forte della tachipirina, ma il principale motivo è l'eccessivo consumo che non va bene...mah :pensieroso :pensieroso

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2011, 11:43

facocerina ha scritto:uaina,
Ottimo per l'incontro prima :ok Non ho capito però perchè dovrai essere obiettiva... :pensieroso :pensieroso
è difficile da spiegare...abbiamo vissuto tutti e due una parte di infanzia molto "forte" ma comunque insieme...poi la vita ci ha divisi e ora sono talmente tante le emozioni nel risentirci come non fosse nemmeno passato un giorno da allora che ogni discorso è amplificato..è una cosa stranissima..è come se all'improvviso avessi ritrovato un fratello..o forse qualcosa di più che però non può divenire null'altro perchè ormai abbiamo intrapreso due strade diverse..ti sembrerà strano ma questo non ha cambiato quello che provo per mio marito anzi, in questi giorni siamo collosissimi...è che mi continuo a domandare- e se ci fossimo incontrati prima??-e ogni volta che penso a questo mi sento una m....@ nei confronti di mio marito che mi sta danto tutta la sua fiducia
A ora mi si spiegano un pò di cose..tu praticamente provi del tenero per questo ragazzo..un legame forte che lontano daglio occhi lontano dal cuore e hai paura di cosa sentirai quando le vedi..ho capito bene?
Da quello che leggo son certa che sei molto legata a tuo marito , quindi secondo me devi star serena e viverti qualunque cosa, a livello emotivo ti capiterà con questo ragazzo, che nulla toglie a tuo marito..
le emozioni forti sono rare (per me), quindi quando ci sono è bene viversele fino in fondo :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2011, 11:46

Sandreli ha scritto:facocerina Auguro a entrambi che il prossimo incontro vi chiarira tante cose anche se possono essere molto dolorose da riccordare. Non avevo dubbi che tuo marito avrebbe capito la situazione. :incrocini Mi è completamente passato di mente commentare il tuo messaggio, ieri mentre stavo scrivendo Emiliano si è svegliato piangendo quindi sono scappata.

uaina Per i pannolini non ho mai usato Chicco ma i Pillo sono parecchio bianchi, nella banda ci sono disegni ma pocchi mi sembra pure in quelli Esselunga ma se ti serve proprio senza questi ma solo con una banda non saprei. Io invece regalerò a una amica in attesa il libro della Hogg che anche se in fin di conti non sono riuscita a fare intervalli di due ore e poi sono passata all'allattamento a richiesta, in generale mi è stato molto utile.

laurajjj Oggi invece mi è arrivato Un dono per tutta la vita di Gonzalez, sono molto curiosa visto che mi è piaciuto Mio bambino non mi mangia. Anche se Emiliano fra poco compirà sei mesi, sono certa che mi darà tanti spunti visto che vorrei allattare il più a lungo possibile. :incrocini

Grazie :sorrisoo ..io invece voglio comprare W la pappa di Paola Negri di cui mi han parlato in molte e che spiega molto bene ed ha anche una sezione di ricette che dicono essere davvero utili :ok
Ps Ma dove l'hai ordinato? Lo cercavo per una mia amica ma non l'ho trovato..
Il libro della Hogg era il mio regalo di nascita fino a poco tempo fa :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2011, 11:48

Sandreli ha scritto:uaina Mi dispiace per Lou, poverina! Spero che guarisca presto! :incrocini La stipsi è migliorata?

sì parecchio...ho eliminato i cibi astringetni e aumentato quelli che aiutano l'intestino :ok ..in questi 2 gg ovviamente non sta praticamente mangiando...solo latte e perfortuna che c'è :ok :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2011, 12:03

uaina Bene che hai eliminato i cibi astringenti, pensavo proprio che poteva essere dovuta all'inserimento di altri cibi oltre al latte. Per fortuna come scrivi, hai sempre il tuo buon lattino da offrire, meglio di quello non c'è! :cuore I libri non gli compro on line, sono una frana con il pc, gli ordino alla libreria che ho vicino a casa. Per quello di Gonzalez ho dovuto attendere parecchio perché era esaurito. Ho dubbitato di prenderlo dopo avere visto che ho solo 500 euro nel mio conto corrente. :buuu Ho già messo in pratica qualche consiglio. :ok

Ieri, come domenica, Emiliano non ha voluto la mela. Ha pure vomitato dopo la puntina di assaggio che gli ha dato Ale! :x: Abbiamo deciso che si torna all'allattamento esclusivo, tanto mancano tre settimane al compimiento del sesto mese. Non capisco come mai ha fatto così! :domanda In ogni caso finora non hai mai voluto più di due cucchiaini piccoli.

Beh, scappo! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2011, 13:10

uaina: negli USA utilizzano solo nureflex e non tachipirina da svariati anni. le circolari sono spesso scritte in base ad interessi economici. sono contenta che la febbre sia più bassa.puoi anche alternare, volendo una somministrazione di tachipirina con una di nureflex per tenere a bada la febbre.
ora vi debbo salure, passo più tardi
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 mar 2011, 13:30

Sandreli, non è che per caso ha vomitato perché gli è andato di traverso una briciolina di mela..anche a Gabri una volta è successo
uaina, :incrocini per la piccola
riguardo al mio caos interiore hai capito perfettamente la situazione...e poi se ti capita dai un occhiata sul mio profilo in facebook...non voglio fare nomi ma mi ha dedicato una canzone...é un po forte perché riprende una discussione che stavamo facendo in chat...
ovviamente per favore se capite chi è non fate commenti o riferimenti eh?!?se vi racconto ste cose è perché di voi mi fido e io la fiducia non la do a molte persone solitamente
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:39

Buongiorno,

Valeria mi spiace veramente tanto per come stai vivendo questo periodo.
Momenti di sclero possono capitare, è normale.
Secondo me è giusto sia tu a parlare con tuo marito e non tua madre. Se pensi di non riuscirci a voce piuttosto scrivigli uan lettera.
E' bene che capisca che hai bisogno del suo aiuto e che passi un po' di tempo con suo figlio così da poter dare a te la possibilità di riposarti un po'.

Sandra mi spiace per la nottata

Uaina :incrocini :incrocini per Lou speriamo passi in fretta la febbre
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 mar 2011, 13:41

Ciao ragazze!! :bacio
Oggi prima pappa!!!aiutoooo!!! :urka
E' partita alla grande, mangiava e sorrideva...non faceva neanche facce tanto strane, sembrava le piacesse!!! :ahaha
Ma alla fine avrà mangiato una decina di cucchiaini e poi basta..pianto ininterrotto e non c'è stato più verso ne di darle la pappa ne la frutta e ho dovuto farle un pò di latte per calmarla!!! :che_dici
Bah...speriamo che domani vada meglio... :incrocini
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 mar 2011, 13:41

Hopla ha scritto:Svezzamento: ho deciso di dare fiducia al mio bimbo ed al mio latte. 7 kg a 5 mesi è esattamento al 50 percentile quindi va benissimo e non inizio lo svezzamento anche se da un lato sono curiosissima di sapere come andrà.
A meno che non inizi a rubarmi le cose dal tavolo o a piangere disperato perchè vuole qualcosa non cedo. E poi ha ancora l'istinto di protrusione (si chiama così?) molto marcato.
Se cresce bene solo con il tuo latte fai benissimo a continuare così :ok :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”