GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Bloccato
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"

Messaggio da euridice » 22 gen 2011, 23:22

eva scusa e anche alle altre. ho aperto un post nel salottino per chiedere opinioni e pareri su un mio problema riguardo alla scelta della materna.
in poche parole io opterei per la municipale vicino casa, che a quanto pare ha una percentuale di stranieri intorno all'80%. fino all'altro giorno non mi ero posta il problema, poi alcune persone mi hanno messo il dubbio che per questo motivo la scuola non riesca a fare bene quello che si fa nelle altre scuole e pensando a dove iscriverò mia figlia alle elementari (ambiente snob sia come utenza che come maestre e con maggioranza di bambini che hanno avuto spesso avuto le migliori opportunità formative) mi sono chiesta quanto questo potesse influire sul futuro scolastico di mia figlia nella .suddetta scuola primaria(che è quella in cui io lavoro).
questo è il succo.
forse mi sono posta un problema che non esiste, soprattutto riflettendo che tutto sommato è "solo" la scuola materna.
sta di fatto che nel salottino apriti cielo...me ne han no detto di tutti i colori.
:buuu :buuu
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 25 gen 2011, 12:58

Ciao a tutte!!
Anche io ieri sono andata a iscrivere diego alla materna ops scuola dell'infanzia.
La ns è una scuola paritaria fortemente finanziata dal comune essendo l'unica sul territorio del paese.
La ns direttrice mi conosce dalle elementari, era la mia catechista e ho una grande stima di lei.

Unica pecca è che iniza alle 8.30 e quindi mi dovrò affidare alle maestre del nido per portarmelo la mattina. Fortunatamente il nido è solo al piano superiore quindi li separa una rampa di scale.. spero solo che diego non vada in fissa tutte le mattine perchè non vuole scendere.. (e che mi facciano un buon prezzo per il servizio)
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 25 gen 2011, 13:12

euridice, io sono passata nel salottino... e scusa se mi permetto ma credo che non ci sia fraintendimento nelle risposte che ti hanno dato.
Prima cosa è brutto dire che altri ti hanno sollevato dubbi e che altrimenti tu non ci avresti nemmeno pensato: sembra che tu stia nascondendo le tue convinzioni dietro la parola "altri" per non esporti.
Inoltre come fai a dire che nella scuola primaria dove lavori tu, siccome ci sono famiglie ricche, l'offerta è migliore? Non puoi generalizzare.. ogni scuola ha le sue pecche e i suoi punti forza. Ogni scuola ha maestre preparate e altre meno.. E' vero, nelle private non ci sono extracomunitari figli di clandestini.. ma io, che ho sempre frequentato scuole private, ti farei una lista dei cocainomani che avevo in classe, teppisti, maleducati e cafoni che con i soldi (dei genitori) si sentivano padroni del mondo...
Per non parlare dei genitori di questi elementi... mamme che non si accorgevano delle dipendenze dei figli ma le tette rifatte le avevano stupende...

Detto questo diego andrà alla materna del mio paese piena e sottolineo piena di stranieri.. così non si sentirà a disagio se non avrà le scarpette firmate gucci, forse capirà quanto è fortunato a vivere in una famiglia "agiata" come la nostra, un po' di solidarietà e chissà quante altre cose ancora..

:bacio
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 gen 2011, 13:15

FRA80 ha scritto:euridice, Ogni scuola ha maestre preparate e altre meno.. E' vero, nelle private non ci sono extracomunitari figli di clandestini.. ma io, che ho sempre frequentato scuole private, ti farei una lista dei cocainomani che avevo in classe, teppisti, maleducati e cafoni che con i soldi (dei genitori) si sentivano padroni del mondo...
Per non parlare dei genitori di questi elementi... mamme che non si accorgevano delle dipendenze dei figli ma le tette rifatte le avevano stupende...

:quoto:
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 25 gen 2011, 13:47

Ciao mamme ho bisogno di una consulenza da quelle di voi mamme di maschietti: Pietro ieri sera aveva il pisellino gonfio e un po' arrossato, è iniziato a dire il vero già l'altro ieri che avevo visto la punta un po rossa, ma non ci ho dato troppo peso e invece ieri era strano... come se la pelle che lo ricopre normalmente sottile fosse "ingrossata" e più scura... vi è mai capitato? io gli ho fatto un bel lavaggio con acqua fresca e gli ho messo una cremina che avevo a casa per una passata irritazione zona pannolino che contiene 0.025 di cortisone... ma oggi se non fosse passato che faccio?
domani cmq vado dalla pediatra per il certificato di rientro a scuola dall'influenza ma secondo voi posso aspettare domani? sono preoccupata :pensieroso
aspetto consigli .... :cuore
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 gen 2011, 13:53

stefy73, ma tu gli "tocchi" il prepuzio?
Nel senso che ci sono 2 linee di pensiero pediatriche
una che gli si deve "scappellare" e l'altra no.
Se è si, se lo fai tu, puoi rischiare di "rompere" una micro venuzza e fargli ingrossare il tutto, se no, potrebbe essere solo un problema di infezione e quindi lavalo e asciugalo bene, senti il pediatra per una crema
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 25 gen 2011, 13:54

Euridice per la scelta della scuola Pietro statale senza alcun dubbio o paura! :sorrisoo
Settembrina '08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2011, 9:25

stefy73 ha scritto:Ciao mamme ho bisogno di una consulenza da quelle di voi mamme di maschietti: Pietro ieri sera aveva il pisellino gonfio e un po' arrossato, è iniziato a dire il vero già l'altro ieri che avevo visto la punta un po rossa, ma non ci ho dato troppo peso e invece ieri era strano... come se la pelle che lo ricopre normalmente sottile fosse "ingrossata" e più scura... vi è mai capitato? io gli ho fatto un bel lavaggio con acqua fresca e gli ho messo una cremina che avevo a casa per una passata irritazione zona pannolino che contiene 0.025 di cortisone... ma oggi se non fosse passato che faccio?
domani cmq vado dalla pediatra per il certificato di rientro a scuola dall'influenza ma secondo voi posso aspettare domani? sono preoccupata :pensieroso
aspetto consigli .... :cuore
Stefy potrebbe essere una sorta di parafimosi/fimosi... ovvero il pisellino è ancora chiuso e magari si è fermata un po' di pipì e ha irritato la pelle. Lavarlo con acqua fresca, cercando di aprirlo appena appena (MAI forzare e farlo sempre con molta molta molta delicatezza) solo per sciacquarlo meglio e poi mettere una cremina va sempre bene.
Almeno, noi quelle volte che capita facciamo così e la pediatra mi ha appunto spiegato che si tratta di fimosi.
Senti però il parere del èediatra.
Ah... se si gonfiasse di più e cominciasse a dolere subito medico o ps, perchè vuol dire che la pelle del prepuzio non torna più al suo posto, stringe il pisellino che si gonfia...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 26 gen 2011, 22:27

Eva io sono della linea non tocco niente. la mia pediatra da subito mi ha detto così ed io felice seguo anche perchè mi fa un po' impressione quando invece ai controlli lo apre lei..
Olfersia grazie anche a te... in effetti già da ieri andava decisamente meglio e oggi ha solo la punta un pochino arrossata, il gonfiore si è attenuato di parecchio, sto continuando con i lavaggi ma vorrei comprare anche una cremina, ho appuntamento telefonico per domani mattina con la pediatra ma tu che cremina usi?
in compenso stasera ho trovato anche una bella dermatite da pannolino... non so se dovuta all'antibiotico (???) oppure alla dieta a casa della nonna che potrebbe essere stata ricca dei postumi della calzetta della befana. sto mettendo eryplast ma in caso domani mattina sia ancora rosso come stasera secondo voi posso mettere un po' di gentalyn o è troppo forte per loro?
Settembrina '08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 gen 2011, 22:30

Io ho usato in passato gynocanesten

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2011, 22:51

Stefy :thank_you:
Il gentalyn va bene per il pisellino, ma anche l'olio vea (io uso questo, di solito basta).
Sia l'antibiotico che la dieta della nonna potrebbero essere la causa della dermatite (non è che ha i molari in uscita?). Eryplast è ottima, però prima del gentalyn o del canesten proverei con il bepanthenol... era l'unica crema che ci risolveva le dermatiti da denti e da antibiotico!
Però devo dire che da quando non ha più il pannolo (riki ha smesso subito di portarlo anche di notte) la pelle è notevolmente migliorata!
Se non lo stai già facendo potresti dargli dei fermenti lattici per un po' di giorni... aiutano molto, soprattutto se ha le feci acide per l'antibiotico o per i denti...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2011, 22:54

Ma lo sapete che gli sono usciti in contemporanea i molari inferiori e non ce ne siamo nemmeno accorti?!?
Troppo presi a gestire bronchite e broncospasmi?!?

Sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Lo so che crescerà ma non ne posso più... ogni volta che gli viene il raffreddore sono lì che ascolto come respira in maniera ossessiva... basto poco e pam! Va in broncospamo.
Ormai siamo diventati bravissimi a riconoscerlo e a curarlo, ma sono proprio stufa...

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 27 gen 2011, 0:22

Olfersia :bacio
i fermenti li sto dando già (la pediatra mi segna sempre 5 gocce al giorno di reuflor insieme agli antibiotici) ma effettivamente stavolta non li gradiva e così darglieli è stato un braccio di ferro e da lunedi che è rimasto a casa di mamma ho paura che lei non sia riuscita perchè non ha molto polso con lui...
due molari insieme??????????? :congratulations: al piccolo Riccardo!
per il broncospasmo hai ragione ad essere stanca .... a quanti anni dovrebbe passare?
:ciaociao
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 gen 2011, 8:29

passo per tanti baci a tutte ....

Chiara ha ormai tutti i denti ... ma nonostante questo le notti tranquille continuano a contarsi sulle dita di una mano .. stanotte e' andata bene! Da quando poi sono tornata dall'ospedale passa quasi tutta la notte a chiamarmi ... anche mentre dorme ... e spesso e volentieri per calmarla la devo abbracciare nel lettone ... stando attenta che non mi dia qualche calcio senno' davvero mi rovina. Ora siamo ancora a casa dei miei e lei dorme nel lettino in camera con noi ... Simone invece dorme di fronte alla camera dei nonni .... anche perche' io ancora non riesco a gestirlo di notte. E pure lui fa la guerra con il sonno ... stanotte si e' svegliato ogni 30 minuti di orologio :impiccata:

cresceranno .....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 gen 2011, 10:02

Mary :cuore
Sì che cresceranno... per fortuna!!
Ti abbraccio forte!

Stefy di solito i problemi di iperreattività bronchiale passano entro i 6 anni... Mi sa che la faccenda è ancora lunga... :buuu Raramente si trasformano in asma, da quel lato sono tranquilla, ma è proprio una gestione pesante... Viaggiamo col cortisone sempre dietro, idem il broncodilatatore... Perchè è pazzesco come la situazione precipiti in pochissimo tempo...
Il reuflor mettiglielo in un boccone di cibo!! Si può dare anche ai pasti.
Come sta Pietro oggi? Hai già sentito lapediatra? Che ti ha detto?

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 27 gen 2011, 12:52

msbricco, ciao! stai meglio??

Un :bacio a tutti ci cuccioli malati!!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 27 gen 2011, 15:13

ma un raduno... lo faremo mai?

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 27 gen 2011, 22:49

Eccomi finalmente stamattina sono riuscita a parlare con la pediatra: lei crede sia stata colpa degli antibiotici.
cmq mi ha fatto comprare il RUBROSIN, praticamente è un antibatterico per cura di piaghe e pelle lesa ... una liquido rosso (scomodo perchè se il bimbo non collabora sporchi tutto e c'è scritto anche che non si lava via)... cmq mattina e sera devo mettere quello e se non migliorano in due giorni o addirittura peggiorano comprare anche il canesten perchè la candida potrebbe aver approfittato di questa situazione..
e continuare a mettere eryplast a ogni cambio pannolino.
olfersia cavolo fino a 6 anni? :coccola
:bacio a tutte
Settembrina '08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 27 gen 2011, 22:54

A me diede l'eusina sempre rossa e non lavabile…

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 gen 2011, 9:58

buondì ragazzuole!!!
arieccomi... ho letto un po' di cose indietro (euridice... :risatina: ) e vedo che come sempre siamo più o meno tutte alle prese con gli stessi problemi!

noi... beh, giulio cresce tanto e bene, quest'anno s'è ammalato una sola volta a ridosso di natale, ma tosse e raffreddore non sono passati più! il ped dice che passerà tutto con la primavera e le belle giornate... e in effetti son bastati 3-4 gg di sole, anche col freddo, per ridurre drasticamente i sintomi!!!

noi l'iscrizione alla materna l'abbiamo fatta ieri: non è stata una scelta facile, ma speriamo sia quella giusta!!!

per il resto... alla fine ho ceduto e ho momentaneamente smesso di lavorare: non ce la facevo più, non era possibile andare avanti in quel modo!
prima ho provato a cambiare lavoro, ma ho solo peggiorato le cose. alla fine, è stato lo stesso marco a dirmi di prendermi una bella pausa e di aspettare tempi migliori...
chiaramente, il mio dubbio era di opportunità, xché non potremmo troppo permettercelo... ma in effetti non ce la facevo più, casa era uno sfacelo, io uno straccio... l'unico che non ne risentiva minimamente era giulio, xché tutto quello di me che non mettevo nel lavoro lo davo a lui!!!

ora sono 20 gg che sto "a casa" e primo sto decisamente meglio, secondo ho ripreso una rapporto fantastico con marco anche dal punto di vista... ehm... ginnico ( :emozionee ), terzo (che non guasta) casa è pulita e in ordine e i vestiti stanno belli stirati nell'armadio e nei cassetti e non parcheggiati nel lettino di giulio!!!

un abbraccio a tutte!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”