GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 22:54

Ciao ragazze. Ho latitato qualche giorno e ora ho tante pagine da leggere. Inizio.

Tiz, :incrocini :incrocini :incrocini e anche buone vacanze!
Pascale, ho finalmente visto le foto. Bellissimi i tuoi pupotti!
Alice non beve l'acqua del bagnetto, ma l'acqua del mare :urka
Pippi, per i giochini nell'acqua mia cognata mi ha regalato un giochino della Chicco, questo: http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=45.Ma non è che sia una gran trovata! Basta una qualunque cosa di plastica.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 23:01

Luisac, ho provato con la doccia. Ma Alice invece che reggersi al muro si regge a me e devo farmela anche io con lei :ahaha .
Elly, io do il biscotto Plasmon primi mesi perché altrimenti non beve il latte. Anzi ora do direttamente il latte sempre Plasmon già al sapore di biscotto perché questo lo bene nel biberon, l'altro devo darglielo con il cucchiaino. Bho, valla a capire! Comunque la ped mi ha detto di inserirlo all'ottavo mese quando mi ha tolto due poppate perché Alice non cresceva. Ma ora ha recuperato benissimo :hi hi hi hi .
Marby, che tenero uno zio di 6 anni :emozionee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 23:14

Ciuk, io del socio non mi lamento. E' molto presente e mi aiuta, però a volte quando mi sente in difficoltà con Alice mentre la cambio non mi viene ad aiutare a meno che non lo chiami. Forse però siamo noi a pretendere troppo, magari lui pensa che preferisco farcela da sola.
Per l'acqua negli occhi durante il bagnetto, anche Alice muove le braccia e soprattutto si mette a piengere. Ho provato con la visierina apposita, ma se la toglie!
Tiz, ho visto che hai già il risultato del test, quindi ritiro gli :incrocini di prima :ahaha
Elly, anche ad Alice capita di dormire fino a tardi il pomeriggio. In quei casi io o anticipo la cena saltando la merenda, oppure do una merenda leggera, tipo frutta, e poi la cena la faccio lo stesso.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 ago 2008, 23:25

dogghina ha scritto:
Maskat da tanto non ti leggevo... ciao... ma il marito deve tornare a lavorare poi... subentrano i nonni in attesa dell'asilo?
Mio marito fa 3 turni ed io ho un PT su 2 turni: praticamente una settimana faccio 10-16 e una settimana 14-19 e fino al 9/09 ho un'ora di allattamento.
Ho fatto in modo di iniziare a lavorare con il turno inverso al suo e riusciamo a gestirci i bambini.
Qnd capitano delle ore "buca" ci aiuta mia suocera.
A settembre poi tutti a scuola... jacopo comincia il 4 e Alessia il 15
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 23:42

Pippi, per il ragno, consolati c'è di peggio. Qualche giorno fa ho trovato in casa uno scorpione :urka . Piccolo, ma sempre uno scorpione! Pensa se lo toccava Alice. Anche perché sembrava morto e ci siamo accorti che era ancora vivo solo quando il socio l'ha toccato per buttarlo :urka .
Dogghina, bentornata! E complimente per i progressi del tuo cucciolo e per il rinnovato appetito della grande :ok
Tatina, che bello Riccardo. Ha un sorriso troppo simpatico :emozionee .
Ciuk, che ammmore JJ che fa la nanna sul seggiolone :emozionee . E che kiulo :hi hi hi hi che riesci a cambiarlo senza svegliarlo! Io riesco (non sempre) a portarla dal seggiolino auto al lettino senza svegliarla, ma il cambio proprio non potrei farlo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 23:49

Sagi, l'ho sempre detto che Fabiana è troppo avanti :ok . Anche Alice cammina tenuta per la manina già da un mese, ma ancora non accenna a staccarsi. Però penso anche io che tra poco farà "il gran passo" :ahaha .
Fedeviola, bentornata! Complimenti per il nuovo gattonatore!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 23:55

Tiz71 ha scritto:Non so se avete letto questo

forum/viewtopic.php?f=54&t=22487&p=1960874#p1960874

serve anche il vostro aiuto
Maskat, se vuoi sapere di Mariangela leggi il link indicato da Tiz.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 ago 2008, 23:57

Bene, ragazze. Ho impiegato più di un'ora a leggere gli arretrati. Devo essere più costante, se no mi perdo qualche puntata, peggio di Beautiful :ahaha .
Volevo inserire nuove foto di Alice, ma è tardi. Forse ce la faccio domani.
:bacio a tutte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2008, 6:54

CRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS sei sempre mitica con una risposta per tutte noi. :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2008, 7:28

SAVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che mi dici del Flipper Evolution? Prezzo? Ce l'hai? Altre cose simili (come grandezza e uso)? Sei o non sei la scontrinata del gruppo? :fischia :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 ago 2008, 8:25

ciao ragazze!!!vi ricordate ancora di me? :sorrisoo proprio quando in genere si molla il lavoro per le ferie io torno al lavoro :fischia ..sono rientrata ieri dalla maternità, così oggi sono passataa salutare, a rimpinguare un po' l'album con le foto del mio piccolo ometto e vedrò di leggermi qualche arretrato..
Orami Federico ha fatto i suoi primi 10 mesi, gattona dal 15 luglio e contestualmente ha iniziato a dire mamma a tutto andare, è vivacissimo, gioca molto col gatto..gli prende il peluche-scimietta che è il gioco del gatto e glielo porta, poi il gatto lo lancia via con una zampata e Federico riparte a 4 zampe per andarglielo a riprendere..praticamente è un bambino "da riporto"!! :ahaha
Alla sua ultima visita pediatrica, a quasi 10 mesi, era 74,5 cm per 9.100gr...è di buon appetito e mi mangia un po' tutto, è golosissimo di frutta e gelato!

Purtroppo però devo dirvi che è anche accaduta un cosa spiacevole: io e il mio compagno ci siamo lasciati..a metà giugno, l'ho mandato via io..è stato difficile, anche perchè è pesanet decidere di vivere con un bimbo così piccolo senza un padre in casa..ho pensato piu' volte a cosa potrò mai dire un giorno al piccolo, a come potrà giudicare questa cosa.. Ma da tempo lui era assente, non aiutava economicamente in casa benchè abbia un lavoro,e soprattutto se si litigava mi insultava e mi minacciava..mi ha pure dato un ceffone.
Ho pensato che Federico non si merita di certo una madre succube e sottomessa. Ecco cosa insegnerò a mio figlio: nessuno puoì' calpestare la tua dignità..
Dopo le prime settimane un po' difficili, devo dire che ora il mio ex è molto piu' gentile e accondiscendente..naturalmente puo' vedere il bimbo quando vuole, ma in ogni caso non ci si badare, non sa preparagli le pappe o cambiargli il pannolino..insomma lui è il classico papà che al massimo fa giocare i figli..
Mah, penso spesso a se ho fatto la scelta giusta o meno, per me è giusta, triste ammetterlo ma sto meglio senza di lui; ma per Federico? boh..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2008, 9:02

TIZIANA certo che ci ricordiamo di te. Prima di vedere le foto del tuo piccolo ti voglio fare un mare di :coccola :coccola per la tua scelta. Da quanto leggo sei una ragazza forte e decisa ed è giustissimo quello che scrivi:

Ho pensato che Federico non si merita di certo una madre succube e sottomessa. Ecco cosa insegnerò a mio figlio: nessuno puoì' calpestare la tua dignità..

BRAVA. Vedrai che saprai crescerlo benissimo. Se il papà poi ora è migliorato, vedrai che non sentirà la sua mancanza perchè, come hai detto, non gli impedirai di vederlo. E' meglio per un bimbo vivere una situazione tranquilla. Se tu stai meglio starà bene anche lui. Noi siamo sempre qui, quando vuoi.
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2008, 9:06

TIZIANA ho visto le foto... :cuore :emozionee

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 ago 2008, 9:22

Ciuk ha scritto:SAVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che mi dici del Flipper Evolution? Prezzo? Ce l'hai? Altre cose simili (come grandezza e uso)? Sei o non sei la scontrinata del gruppo? :fischia :fischia
Allora:
euro 23.90 + s.p.
Ce l'ho "in casa"
Peso max. 13kg (c'è scritto) ma io lo uso comodamente ancora per Angelo, quindi finchè il pupo ci sta... (Angelo ci sta ancora largo...)

Ha le ventose, indicatore del livello dell'acqua e della temperatura, ULTIMO DISPONIBILE... che altro ti serve sapere??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2008, 9:49

Savina ha scritto:
Ciuk ha scritto:SAVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che mi dici del Flipper Evolution? Prezzo? Ce l'hai? Altre cose simili (come grandezza e uso)? Sei o non sei la scontrinata del gruppo? :fischia :fischia
Allora:
euro 23.90 + s.p.
Ce l'ho "in casa"
Peso max. 13kg (c'è scritto) ma io lo uso comodamente ancora per Angelo, quindi finchè il pupo ci sta... (Angelo ci sta ancora largo...)

Ha le ventose, indicatore del livello dell'acqua e della temperatura, ULTIMO DISPONIBILE... che altro ti serve sapere??
Spese di spedizione pari a ?
Colore... :hi hi hi hi
Misure? Insomma è piccolo? Vorrei capire se passa per la porta della doccia (piccola).

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 ago 2008, 9:51

Ciuk ha scritto:Ups, io con biscotto intendevo quello da sgranocchiare. Nel latte ne metto un cucchiaino da caffè di quello granulato.
io glielo do'..o meglio..quando mi vede mangiare colazione vuole il biscotto..così glielo da, lui non è proprio lo mangi..ci gioca un po', un po' la mangia, un po' lo butta sul pavimento..invece quando ceno, per farlo stare calmo (se mi vede mangiare lo vuole fare pure lui), gli do' un grissino, lui se lo sgranocchia tutto e io intanto ho finito di mangiare..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2008, 10:06

tiziana72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ups, io con biscotto intendevo quello da sgranocchiare. Nel latte ne metto un cucchiaino da caffè di quello granulato.
io glielo do'..o meglio..quando mi vede mangiare colazione vuole il biscotto..così glielo da, lui non è proprio lo mangi..ci gioca un po', un po' la mangia, un po' lo butta sul pavimento..invece quando ceno, per farlo stare calmo (se mi vede mangiare lo vuole fare pure lui), gli do' un grissino, lui se lo sgranocchia tutto e io intanto ho finito di mangiare..
Ma allora sono l'unica a temere che gli vada di traverso? :buuu Ho l'impressione che cose secche gli possano andare di traverso... Voglio provare coi biscotti, ma tanto per abituarlo a mangiare cose diverse. Non devo esagerare perchè è tondetto di suo, ma tanto immagino che metà andrà a terra. :ahaha Mi consigliate qualche marca?

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 ago 2008, 10:32

IL mio fedino preferisce i biscotti che vede mangiare a me :fischia ..mi hanno regalato dei plasmon ma non è che lo facciano impazzire, anzi..invece ama qualunque biscotto che mangi pure io..così gli ho dato biscotti di meliga, e del mulino bianco, oppure i bucaneve..questi li adora proprio.. così scelgo anche per me biscotti senza panna e senza uovo, non al cioccolato..insomma che possa dare pure a lui.. ANche io temevo si strozzasse, ma invece no, solo col pane tende ad avere problemi, perchè il pezzetto di pane gli si attacca sul palato e resta lì, a dargli fastidio..

Denti: noi abbiamo messo il primo dentino il 4 maggio, il secondo di lì a poco..e poi basta..per ora siamo "bidenti" :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 ago 2008, 10:36

Ciuk ha scritto:TIZIANA
BRAVA. Vedrai che saprai crescerlo benissimo. Se il papà poi ora è migliorato, vedrai che non sentirà la sua mancanza perchè, come hai detto, non gli impedirai di vederlo. E' meglio per un bimbo vivere una situazione tranquilla. Se tu stai meglio starà bene anche lui. Noi siamo sempre qui, quando vuoi.
grazie :sorrisoo :sorrisoo

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 ago 2008, 10:46

Buongiorno!!

cris: vedrai che si staccherà presto anche Alice :ok la vedo bella vispa anche lei!!!!

ciao Tiziana bentornata!!! mi spiace per la situazione con il tuo compagno, ma se hai preso questa decisione vuol dire che hai valutato bene tutto, ed è meglio vivere serenamente, anche per Federico :ok

ciuk: anche io ho paura che si strozzino....quando le do biscotti, pane o cose simili la sto' sempre a fissare per paura che si strozzi, e dei biscotti ad esempio faccio io dei pezzetti piccolini e lei li prende da sola e se li mangia, sono super paurosa non sei l'unica
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”