GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 21:56

come sapete non lo mando all'asilo da 3 mesi....e non me ne sono pentita dal punto di vista medico....
Giulia ciaoooo sono contenta di sentire che vivi gg di serenità :bacio :bacio :bacio

anche io non mando Sofia all'asilo da Natale sai...e non mi sono pentita per nulla!!!!!!!!!

ho sentito di molti bimbi malati e finiti anche all'H con questa forma influenzale di quest'anno che dure un sacco :urka e poi altre epidemie...già così abbiamo dovuto prendere antibiotici a reo...

un bacio grandisssimo a tutti voi :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 21:57

Luni 9,700!!!! woooowww!!!!!!!!

che gigantone!!!!!!!!!!!!

noi siamo solo a 8,2!

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 18 mar 2008, 22:46

didierre ha scritto:In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
sono preoccupata, non vorrei averle trasmesso nervosismo e ansia
Ciao Didierre! Posso dirti che volevo scrivere anche io la stessa identica cosa di Ema. Quando c'è qualcosa che non va fa esattamente quello che tu scrivi di Marina, in più agita le gambette. Sembra proprio un movimento incontrollabile e mi sono preoccupata anche io. Lo sto studiando e sto notando che lo fa, ad es, quando lo pulisco con le salviette fresche che gli danno fastidio, o quando è stanco o si innervosisce per qualcosa. Boh, speriamo che vada scomparendo con il tempo!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 18 mar 2008, 23:01

Ciuk ha scritto:
didierre ha scritto:
In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
Didierre, innanzitutto spero che il tuo problema ai denti si risolva presto... :incrocini
A proposito di TIC, Geremia da qualche sera, quando sta per addormentarsi fa un movimento veloce con la testa, come dicesse no, per qualche secondo. Sembra che giri la testa di lato per addormentarsi (come fa di solito) ma poi si ridesti e guardi dritto... però poi prende a farlo velocemente. Mi sono un po' preoccupata... anche se in realtà sorride quando lo fa... Non è che lo fa per gioco?? Ma sembra incontrollato... :buuu Ne ho parlato alla pediatra, alla quale ho detto anche che JJ si tocca e si gratta spesso l'orecchio sinistro. Dice che forse ha qualcosa che lo infastidisce all'orecchio. Però l'orecchio se lo tocca da un mese... e questa cosa gli è venuta l'altro ieri e lo fa solo quando è nel letto e sta per addormentarsi (e nemmeno sempre). Ora mi ha dato delle goccine per l'orecchio vedremo.
Ciao Ciuk, questi movimenti del capo prima di addormentarsi e anche quando sta per svegliarsi li fa anche Ema (aho, ce l'ha tutte lui??!) e mi ha detto la pediatra che è una cosa comune a molti bimbi. Tranquilla! :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 mar 2008, 7:45

Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:
didierre ha scritto:
In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
Didierre, innanzitutto spero che il tuo problema ai denti si risolva presto... :incrocini
A proposito di TIC, Geremia da qualche sera, quando sta per addormentarsi fa un movimento veloce con la testa, come dicesse no, per qualche secondo. Sembra che giri la testa di lato per addormentarsi (come fa di solito) ma poi si ridesti e guardi dritto... però poi prende a farlo velocemente. Mi sono un po' preoccupata... anche se in realtà sorride quando lo fa... Non è che lo fa per gioco?? Ma sembra incontrollato... :buuu Ne ho parlato alla pediatra, alla quale ho detto anche che JJ si tocca e si gratta spesso l'orecchio sinistro. Dice che forse ha qualcosa che lo infastidisce all'orecchio. Però l'orecchio se lo tocca da un mese... e questa cosa gli è venuta l'altro ieri e lo fa solo quando è nel letto e sta per addormentarsi (e nemmeno sempre). Ora mi ha dato delle goccine per l'orecchio vedremo.
Ciao Ciuk, questi movimenti del capo prima di addormentarsi e anche quando sta per svegliarsi li fa anche Ema (aho, ce l'ha tutte lui??!) e mi ha detto la pediatra che è una cosa comune a molti bimbi. Tranquilla! :bacio
Ieri l'ha fatto anche quando era sul tappetino. Il fatto che non mi fa preoccupare troppo è che se fosse un tic o problema d'altro genere forse lo farebbe + spesso e non riderebbe mentre lo fa. E sai una cosa? Ho notato ieri che l'ha fatto quando, coricato sul tappetino supino, cercava di darsi slancio per girarsi. Beh, per ora si mette al max di fianco, quindi di slanci ce ne vogliono ancora... :fischia Forse così si rafforza i muscoli del collo... e si sforza per girarsi. Non so... spero.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 8:04

buona mattinata..qui siamno svegli dalle 3.40 :che_dici il piccolo è crollato ieri pomeriggio alle 17 con il biberon ancora in bocca e alle 3.40 per lui era mattina :fischia ..alle 5,30 eravamo già in palestrina :fischia ..io ho le occhiaie..vabbè..

Giulia35...pesa 9,750?? wooww...che glid ai da mangiare? che cucciolotto..complimenti!

Lunicri..allora il 26 settembre mi riconrderò anche del tuo compleanno...a proposito pure io sono per i 36 anni..tra un mesetto.. Emanuele è davvero nato grossino..parto naturale?? :urka Federico era "solo" 3450gr..ma già mi pareva enorme..cmq è nato alle 7.09 del mattino..è un po' piu' vecchio di Emanuele

Francesca, complimenti per Nicola! Anche Federico ha già preso a lallare..dice ba ba bi ma ma pa di continuo ..ho anche sentito qlche "maama" :emozionee
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 8:06

e poi dimenticavo..ieri pomeriggio era troppo buffo: era sul tappetino a pancia in giu', voleva mangiucchiarsi un fiorellino del tapetino (lui è di quelli che nel dubbio mette in bocca..si sa mai che sia commetibile...)a un certo punto vedo un sederino che si innalza a punta e lui che punta gambe e piedi con tutta l'energia possibile..che carino! :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 8:07

Sagi la foto di Fabi col piedino è troppo bella! :emozionee
ciuk Io so che spesso i bimbi per consolarsi prima di addormentarsi si toccano un orecchio. Lo fa un mio nipotino e lo faceva anche samu. E' una speci edi rituale come ciucciarsi il pollice. :bacio
Buongiorno a tutte :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 8:09

tiziana che dolce fede :emozionee
Noi qua non puntiamo ancora nulla....siamo dei gran pigroni :fischia
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 8:10

giulia Sono felice di sapere che va meglio e che stai attraversando un periodo sereno. Mi sembra proprio ora, dopo tutto quello che hai passato! :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 8:29

lunicri il tuo Ema è proprio un gigantone!!! :bacio :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 19 mar 2008, 8:48

Buongiorno!!! Un saluto al volo e poi vado a lavare e vestire Emma.
A dopo :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 mar 2008, 9:09

buongiorno a tutte!!!

Katia grazie :bacio ho visto le 3 nuove foto di Matteo..che bel patatone :emozionee ha proprio degli occhi bellissimi!!! :emozionee
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 9:16

Sagittario80 ha scritto:buongiorno a tutte!!!

Katia grazie :bacio ho visto le 3 nuove foto di Matteo..che bel patatone :emozionee ha proprio degli occhi bellissimi!!! :emozionee
grazie! :bacio Io ho gli occhi verdi e mio marito azzurri....Matteo ce li ha chiari, ma il colore non è ancora ben definito....è un verde-azzurro così non scontenta nessuno!!!! :hi hi hi hi
Per la cronaca: dicono tutti che somiglia al papà....uff....ma come.....dopo tutta la fatica che ho fatto...un po' di me potrebbe pure averlo!!!! :ahah

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 mar 2008, 9:25

Katia anche Fabiana dicono tutti che assomiglia al papà :che_dici gli occhi pero', almeno quelli, sono i miei :hi hi hi hi

io comunque per quello che posso vedere Matteo lo vedo somigliare anche a te :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 9:49

[quote="Katia68]
Per la cronaca: dicono tutti che somiglia al papà....uff....ma come.....dopo tutta la fatica che ho fatto...un po' di me potrebbe pure averlo!!!! :ahah[/quote]

già..anche a me dicono tutti che somiglia al papà..uff..ma con tutta la fatica che..di mio avrà pur qlcosa?? ma mi dico sempre che smagrendo un po' con la crescita mettrà su un visino piccolo e magro come il mio..mi consolo così..

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 10:24

Ma non si diceva che i maschietti somigliassero alle mamme e le femminucce ai papà? Mi sembra che ci siano tante eccezioni a questa....regola... :ahah

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 mar 2008, 11:18

Ciao a tutte!
E' da ieri che provo a scrivervi ma ogni volta succede qualcosa: Thomas che mi spegne il computer mentre sto scrivendo... Wil che si sveglia e mi dimentico di fare Invia poi vado via. Vabbhe almeno vi leggo sempre!

Sono stati giorni un pò cosi cosi... lunedi Thomas sembrava stare meglio ma mi sono pentita di averlo mandato lo stesso all'asilo perché poi la sera è crollato! Si è addormentato sulla tastiera del computer di suo papa guardando le moto con lui... con 39.9 di febbre. Poi Wil ha smesso solo ieri di avere quella febbre scemina (37.5) per i denti credo. E stranamente da ieri non sbava più tantissimo! Ha tenuto lo stesso bavaglino tutto il giorno mentre di solito ne cambio 10 o più! Ed io sono due giorni che ho male di gola.

Di più, stanotte per la prima volta da quando è nato mi ha tenuto sveglia dalle 2.00 alle 5.00 per poi svegliarsi di nuovo alle 6.00 e ricominciare. Non so cosa aveva! Di solito basta il ciuccio, la tettina o stargli vicino e si riaddormenta subito. Ma stanotte urli, pianti, risate... non ne voleva sapere. E quando gli davo la tetta ciucciava poco e poi mi mordeva!! CHE DOLORREEEEEEE! Ed io che tiravo via la tetta da mezzo ai suoi denti affilati stretti... ancora peggio! :buuu Ma questi dentini ci fanno proprio tribulare.

Savina e Francesca.... non so se dirvi Evviva per i primi dentini!!! :yeee :fischia Spero che non sarà anche per voi l'inizio dei problemi.

Torno dopo per il resto...
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 19 mar 2008, 11:24

pascale :coccola per te e i piccolini :bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2008, 11:51

Povero Will..vedo che siete tutti un po' presi da febbri, mal di gola e affini..guariteci presto!!
noi ancora niente dentini (ehmm..cioè io li ho :ahah )..ma chissà come sarà, spero non debba soffrire troppo.. cmq io avevo messo il primo dentino a 11 mesi suonati..se Federico assomiglia a me ha ancora tempo!!

Bloccato

Torna a “Settembre”