GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da fedeviola » 25 feb 2008, 10:12

Neyla79 ha scritto:BUONASERA A TUTTE!!!
Sono ancora viva, mi spiace tantissimo non riuscire collegarmi come un tempo, è stato un mese tosto e lo è tutt'ora, Matilde ha superato i 5 mesi e si sta scoprendo un caratterino niente male, è davvero molto molto molto esigente, non posso allontanarmi un attimo che inizia a lamentarsi, si lamenta facendo un unico verso UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e non si decide a cambiare vocale. arrivo a sera che ho mal di testa, UUUUUUU se ha fame, UUUUUUU se ha sonno, UUUUUUUUUU per attirare l'attenzione, si stanca dopo 5 minuti che sta nella sdraietta, sul divano, sul letto...non ne vuole sapere di dormire durante il giorno e arriva a piangere per dormire...insomma SONO UN PO' ESAURITA. Spero che col tempo le cose passino, ora sto mettendo in evidenzia solo gli aspetti negativi ma fortunatamente ci sono anche gli aspetti piacevoli , l'adoro ma è capace di togliermi il fiato.... capita solo a me????????
Da venerdi abbiamo iniziato con le pappe e grazie a dio mangia volentieri, apre la bocca e non sembra affatto schifata!!!
[/b][/color]

CIAO NEYLA!!
ti volevo dire che anche io sono nella tua situazione, non so se questo può consolarti....a proposito di bambini esigenti e che non vogliono star soli + di 5 minuti.....ritieniti fortunata che i primi tempi Matilde è stata tranquilla...mi sembra di ricordare che dormiva bene e non ti dava grossi problemi -grazie anche al metodo della Hogg -....... considera che Diego è stato così fin dall'inizio!!! :martello anzi, ora mi accontento rispetto ai prmi 2mesi!!sai che delle volte l'ho fatto strillare anche x decine di minuti perchè non sapevo cosa fargli, nella speranza che smettesse da solo?? :ahah illusa!! finchè non lo prendo e gli faccio fare qualcos'altro non si calma...col risultato che io non ho 10 minuti liberi al giorno (considera che fra una poppata e l'altra fa dei pisolini di massimo mezz'oretta)..perciò comprendo benissimo il tuo STRESS...

Diego dice invece OOOOOOOOOOOOOOOOOO...........e WAWWA.....(precursore di MAMMA??!!!! :ahah

KATIA, sono felicissima che l'eco sia andata bene.....e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 25 feb 2008, 10:18

caio KATIA, sei online??
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 feb 2008, 10:21

buon giorno mammine!!

eccomi.... avevo provato a connettermi ieri ma per un momento ho avuto il terrore che mi fose partito il computer.... :urka
adesso ho riprovato e sembra andare bene.... probabilmente ieri era domenica anche per lui e non en voleva sapere di lavorare!! :che_dici

qui abbastanza bene... ci siamo passati per benino il raffreddore.. massimo sabato aveva la febbre, diana sono due giorni che ha il nasino intasato e con cavolo se lo fa pulire... come vede la fisiologica gira la testa dall'altra parte!! ogni volta è una lotta... mi guarda come per dire QUELLA ROBA METTITELA NEL TUO NASO!!!

ciukho visto le foto di jj in piscina.. è troppo belloooo!!! be'... stesso fasciatoio...... che sia un segno del destino per far incontrare le nostre pulcette??? hai visto diana?? sarebbero davvero una bella coppia! .... chissà che bei nipotini verreberro su!!! :ahah :ahah :ahah

GIULIA come sta daniele??? e tu?? :coccola ti abbraccio forte! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 25 feb 2008, 11:05

buongiorno a tutte,
vi solevo fare un salutino veloce che devo assolutamente lavorare.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 25 feb 2008, 13:04

Mi associo a Neyla e Fedeviola ... anche Anna Sofia non sa stare da sola ma già da quando è nata ..... Mai un attimo di respiro .... e così vedo con gioia quei momenti in cui compare un'anima pia che ha vogla di tenersela un po' e io posso riposare .... Ormai ho imparato a fare tutto con lei portandomela ovunque ...Riesco anche a grattuggiarle la mela con lei seduta sulla cucina .... Guardo con invidia le mamme che dicono che i loro pupetti stanno tranquillamente seduti sulla sdraietta o nel box. Per me sarebbe un sogno .. .Anche lei di giorno è abituata a fare pisolini di mezz'ora tra un pasto e l'altro ..... Confido nel nido che sicuramente le imporrà quelle regole che io non sono stata capace ad inculcarle :che_dici
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 feb 2008, 13:08

fedeviola ha scritto:caio KATIA, sei online??
Ciao, fede.
Io adesso la mattina sarò sempre online, perchè il pC è sempre collegato.
Però la mia effettiva presenza dipende da quanto il mio capo mi farà lavorare :prrrr
Un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 feb 2008, 13:09

fedeviola ha scritto:caio KATIA, sei online??
Ciao, fede.
Io adesso la mattina sarò sempre online, perchè il pC è sempre collegato.
Però la mia effettiva presenza dipende da quanto il mio capo mi farà lavorare :prrrr
Un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 feb 2008, 13:13

Pensate a me (adesso a mia mamma....): io ho sempre fatto dormire Matteo in braccio. E' troppo grande la voglia di tenerlo con me il più a lungo possibile e coccolarlo. Insomma...l'ho viziato....e adesso si addormenta solo se lo tieni in braccio e STAI IN PIEDI!!!!! :urka
Però....appena vede il papà gli fa le feste quindi....tocca a lui farlo addormentare!!!! :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 feb 2008, 13:29

Amichette mie, vado via.
Oggi è il compleanno di Samuele. Il 4° compleanno nel mio cuore, il 2° senza lui accanto. Vado su al giardino a trovarlo. E so già che non sarà facile....
Vi abbraccio e a domani :bacio

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 feb 2008, 15:58

RAGAZZE TRANQUILLE PE RI LDISCORSO PESO!
IO HO ROTTO LA BILANCIA!
:ahah :ahah :ahah
Così adesso non so nemmeno quanto sono fuori forma!
A volte metto la pancerina per entrare nei pantaloni e a volte, se non faccio in tempo...giro con il bottone aperto e un maglione lungo :prrrr chissà come farò d'estate!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 feb 2008, 16:00

Katia68 ha scritto:Amichette mie, vado via.
Oggi è il compleanno di Samuele. Il 4° compleanno nel mio cuore, il 2° senza lui accanto. Vado su al giardino a trovarlo. E so già che non sarà facile....
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 25 feb 2008, 16:35

dafne ha scritto:
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 feb 2008, 18:44

ROMANE HELP!
Una mia amica sta per partorire all'H sull'isola tiberina, qualcuna di voi sa gli orari delle visite?

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 25 feb 2008, 18:46

Dolce amica, le parole sono realmente superflue.
Ci stringiamo tutte intorno a te,
che il nostro abbraccio riscaldi il tuo cuore.
:coccola :coccola :coccola :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 feb 2008, 18:58

frappina ha scritto:buon giorno mammine!!

eccomi.... avevo provato a connettermi ieri ma per un momento ho avuto il terrore che mi fose partito il computer.... :urka
adesso ho riprovato e sembra andare bene.... probabilmente ieri era domenica anche per lui e non en voleva sapere di lavorare!! :che_dici

qui abbastanza bene... ci siamo passati per benino il raffreddore.. massimo sabato aveva la febbre, diana sono due giorni che ha il nasino intasato e con cavolo se lo fa pulire... come vede la fisiologica gira la testa dall'altra parte!! ogni volta è una lotta... mi guarda come per dire QUELLA ROBA METTITELA NEL TUO NASO!!!

ciukho visto le foto di jj in piscina.. è troppo belloooo!!! be'... stesso fasciatoio...... che sia un segno del destino per far incontrare le nostre pulcette??? hai visto diana?? sarebbero davvero una bella coppia! .... chissà che bei nipotini verreberro su!!! :ahah :ahah :ahah

GIULIA come sta daniele??? e tu?? :coccola ti abbraccio forte! :bacio
Anche noi abbiamo fatto l'abbonamento al raffreddore.
Sofia non fa storie per la fisiologica, anzi ride quando vede che prendo il flacone e la siringa, ma da un o' di giorni si gira dall'latra parte quando vede l'aspiratore, secondo me non ne può più!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 25 feb 2008, 19:00

mita ha scritto:Mi associo a Neyla e Fedeviola ... anche Anna Sofia non sa stare da sola ma già da quando è nata ..... Mai un attimo di respiro .... e così vedo con gioia quei momenti in cui compare un'anima pia che ha vogla di tenersela un po' e io posso riposare .... Ormai ho imparato a fare tutto con lei portandomela ovunque ...Riesco anche a grattuggiarle la mela con lei seduta sulla cucina .... Guardo con invidia le mamme che dicono che i loro pupetti stanno tranquillamente seduti sulla sdraietta o nel box. Per me sarebbe un sogno .. .Anche lei di giorno è abituata a fare pisolini di mezz'ora tra un pasto e l'altro ..... Confido nel nido che sicuramente le imporrà quelle regole che io non sono stata capace ad inculcarle :che_dici
La mia Sofia va a momenti, a volte sta buona nella sdraietta e basta che le parli, altre volte invece devo per forza tenerla su con me, però se ripenso ai primi tempi in cui non stava giù MAI, non mi lamento!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2008, 19:20

Ciuk ha scritto:
MASKAT: io per ora ho fatto l'abbonamento per 6 ingressi. L'istruttrice è dolcissima... ma è incinta di 7 mesi (ha una panzina piiiiiiiiiiiiiccola, beata lei che è magra!) e quindi fra poco se ne starà a casa. Noto che le cose che facciamo sono ovviamente sempre le stesse (mica puoi far fare le vasche a rana o a farfalla ai neonati :ahaha ), però mi domandavo se con l'avanzare dei mesi faranno cose diverse... Tu che hai avuto già esperienza che mi dici? Quando hanno 1 o 2 anni che gli fanno fare?
CIAO!
Giusto stasera sono andata ad informarmi in un'altra piscina x mandarli tutti e due.
Il corso che ha fatto Alessia qnd aveva 4/5 mesi ( e fino ai 18 mesi) era basato soprattutto sulla familiarità con l'acqua. Tutto ruotava intorno al gioco e le insegnavano a mettere la testa sotto l'acqua, facevano dei girotondi... e le facevano recuperare oggetti sott'acqua.
Poi hanno iniziato a fare dei tuffi e a "nuotare" col supporto di tavolette e con dei cerchi in cui passare dentro sott'acqua.
dai 3 anni circa io non sono entrata + in acqua e faceva lezione da sola. Poi hanno cambiato l'istruttore e non ci è voluta + andare. Mi è dispiaciuto xè le piaceva molto pensa chde metà lezione la facevamo nella piscina "da grandi" (ovviamente col salvagente).
Spero di trovare la piscina giusta in fretta e che ci torni con l'entusiasmo dell'anno scorso :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2008, 19:23

didierre ha scritto:ciao a tutte

volevo dire a dogghina ( e a maskat?) :se vedi bene capirai che non ho messo una mia foto attuale, si tratta di una foto al mare, in viaggio di nozze, quando ero bella rilassata...chi mi conosce sa che non mi considero affatto bella, e chiudo qui l'argomento
in ogni caso non volevo creare una polemica ...
Non ti seguo... Non avevo neanche visto le tue foto fino a stasera... :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2008, 19:30

BUONASERA A TUTTE :sorrisoo

Stasera avrei dovuto iniziare con la pappa a cena... Ma essendo sola (mio marito lavora fino alle 22) ho preferito rimandare alla prox settimana... Gestirne 2 a cena da sola nn ho voglia :fischia

KG: con Alessia avevo perso subito la pancia ma ci ho messo un po' a tornare come prima... Giusto 3 anni... Qnd sono rimasta incinta di Jacopo :che_dici Con lui invece sono uscita dall'H che sembravo incinta di 5/6 mesi (infatti mi hanno pure fatta passare davanti alla cadssa del GS dopo 2 sett dal parto :aargh :ahaha ) ma li ho persi in fretta... Adesso ho 2/3 Kg in + :x: ... Che spero perderò in fretta :incrocini

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 25 feb 2008, 19:30

Fedeviola grazie per i complimenti! E' vero la nostra coppia di maschietti è molto simile! :emozionee Anche io voglio mettere tutti i due per avatar ma non ne trovo mai una che vada bene. Ci riproverò! :sorrisoo

Neyla Stessa cosa per me! William è bravo ma nello stesso tempo molto esigente... sta poco da solo e vuole sempre la mia attenzione! Per fortuna c'è il fratellino che lo distrae un pochino! :ok Ho pochissimo tempo per me.... E anche lui di giorno fa pisolini da mezzoretta e basta. Ma so che è solo un periodo e che fra poco comincierà a stare seduto da solo, gattonerà e sarà più "autonomo"... diciamo. Adesso che ci penso dovrò starci dietro lo stesso! Per il cane e altri pericoli.... :che_dici

Ho visto che parlate del fisico.... Io sono tornata al peso di prima la gravidanza ma ho sempre quella panza molla che non mi piace!!! Sono magra col rottolo sopra i pantaloni... :pistole Ma in questo periodo cammino molto perché è la stagione degli asparagi selvatici e sono sempre a spasso con cani e bambini!! William ora riesco a metterlo nello zaino sulla schiena! Sta molto più commodo e la mia schiena è più contenta. Sono anche più libera nei movimenti! Cosi spero di ritrovare la vita snella :prrrr

Per chi allatta (LM) e ha iniziato la pappa.... Ma anche voi verso le 15.00 vi scoppia il seno? Ve lo tirate o lasciate fare cosi?

Frutta: a parte mela, pera e banana avete già iniziato altri frutti? Io prugna e albicoca ma l'albicoca non so se faccio bene... :domanda Prima compravo sempre la Plasmon ma la mela non gli piaceva. La Melin invece gli piace. E' più dolce. :ok

Vocali: William ultimamente fa tanto prrrrr :prrrr ma anche Ma, Me e Bu... Ma Tatata e tititi sono i suoi preferiti quando è allegro!

Torno più tardi!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”