GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da marby » 26 nov 2007, 12:30

maskat ha scritto:
Ho la mamma sarta... i bottoncini si applicano con un "attrezzo" che si chiama torchietto. Mi sembra che costi caro, non so se ne valga la pena :domanda
Grazie! :bacio
Sì, ma allora cosa li danno a fare insieme alla tutina se poi non si possono applicare! :aargh
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 26 nov 2007, 13:48

marby, anche a me ieri è rimasto in mano il bottone di una tutina NUOVA .... solo che io non ho neppure quello di ricambio ......
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 26 nov 2007, 13:53

Ragazze ..... se notate qualche errore è perchè non funziona più bene la N sulla tastiera e non sempre mi accorgo se salta ....

Domandona: a parte che da sempre ho un seno che produce più dell'altro ..... ma ultimamente noto che nella poppata della sera (quella delle 20-21) non ho quasi più latte .... Sinceramente negli ultimi giorni noto che anche durante il giorno il seno è più floscio ..... Oggi mi sono fatta prescrivere un integratore naturale PHITOMUM che dovrebbe aiutare a riattivare la produzione ... L'avete mai usato? vi è successo? Mio marito sostiene che mi preoccupo troppo perchè la bimba all'ultimo controllo era comunque aumentata, ma a me fa tenerezza vedere che la sera devo addormentarla per sfinimento ... Nel senso che poppa anche per più di due ore fino a quando crolla KO e dorme .... Usando i paracapezzoli, vedo il flusso e quindi so che ho poco latte .... Non vorrei fosse un primo passo verso lo stop produzione ... ma mi adeguerò ... Nel frattempo mi chiedo se dovrei dare latte artificiale all'ultimo pasto oppure ignorare la cosa visto che comuque la produzione totale basta per farla crescere .... :domanda

Invidio i vs. avatar bellissimi .....Io ho ancora il gatto ...... Uffa! devo aggiornarmi ..
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2007, 14:47

CIAO A TUTTE!!!

Scusate l'assenza, ma non sempre riesco stare al computer, quando Matilde dorme, ne approffito per fare cose in casa e ogni tanto starmene a cazzeggio sul divano (succede raramente)!!!
vedo che siamo tutte in balia delle nanne dei nostri piccoli!!!
Io e mio marito riusciamo a capire quando lei ha sonno, inizia a sbadigliare, si strofina gli occhi e inizia a fare un sacco di gorgheggi, allora noi la portiamo a letto, le diamo il ciuccio e dopo 5 minuti sprofonda :ok
Dato che la piccola dopo il biberon delle 18,30/19.00 si addormenta verso le 19,30 e crolla in un sonno straprofondo, abbiamo adottato il metodo Hogg (l'ho visto fare anche su Sky), verso le 23 la alziamo dal lettino mentre dorme, le tocchiamo sotto il labbro inferiore, lei apre la bocca e inizia a ciucciare di brutto. Tutto questo tenendo le luci basse basse, tv spenta, tutto in massimo silenzio. La mettiamo sulle spalle per il ruttino per 15 minuti (che spesso non fa, perchè essendo molto rilassata non introduce aria) e la rimettiamo nel lettino, e lei continua dormire, così fino alle 5. Poi tira ancora fino alle 8,30!
Facciamo così perchè addormentandosi alle 19,30 si risvegliava alle 3 di notte, così invece le abbiamo spostato la poppata notturna in un orario più decente!!! Spero presto in una notte completa fino al mattino, ma non mi lamento, anche perchè ha imparato ad addormentarsi da sola, e non potrei chiedere di più, cmq ripeto i consigli della Hogg su come insegnarle ad addormentarsi da sola, sono stati preziosissimi per noi, li abbiamo seguiti alla lettera, e il risultato è meraviglioso!!! :ok

CICLO: me è ritornato il primo novembre, per poi ritornarmi il 15 e ora aspetto di capire come si sitemano le cose...una pa@@a!!!

Corro si è svegliata!!!

:bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 nov 2007, 14:59

Oggi il mio Dami fa 2 mesi. :sorrisoo
Però le coliche stanno tristemente aumentando (inizia dal mattino) invece che diminuire. :buuu
Anche le gocce di Pediacolin che lo aiutavano un pò ora sembrano non fargli niente...

Oggi poi è proprio giornatuccia... non so se c'entra qualche altra cosa oltre alle coliche: piange spessissimo. :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 nov 2007, 16:21

x Marby:
in alcune mercerie ti applicano (con una macchinetta che non sapevo si chiamasse torchietto) loro il bottoncino/clip. Credo che la spesa sia modica. (io ci sono andata anni fa però... chissà che con l'euro...)
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2007, 17:16

Ciao mammine!

A proposito di nanna. JJ da una decina di giorni si addormentava verso le 23.30 e si svegliava alle 8, anche dopo. Questa mattina si è svegliato alle 6.15 ciucciandosi brutalmente la manina... così mi sono fatta forza e mi sono alzata per dargli la pappa! Vabbhe, speriamo che da domani riprenda il ritmo. Come FRAPPINA, devo dire che JJ dorme molto. Se per caso tra una poppata e l'altra dorme meno.... nel successivo intervallo recupera facendo anche 5 ore senza mangiare... :urka
Poi però, per non dover rimanere sveglia fino alle 24... cerco di dargli l'ultima poppata alle 22.30 max 23 anche se è molto ravvicinata alla precedente. Ho sempre paura che abbia ancora il pancino pieno, ma vedo che mangia lo stesso. A volte, se non se la sente lascia anche 20 gr nel biberon quindi significa che si sa regolare da solo.

Sempre in tema nanna. Nel weekend abbiamo iniziato a farlo dormire, di giorno, nella sua cameretta, nel lettino col riduttore. Abbiamo messo la casina con le api... ed è rimasto ESTASIATO! Solo che invece di assopirsi, si dimena tutto e ride. Che tenerezza mi fa.... E' tutto una scoperta per lui e oggi mi sono ritrovata a piangere mentre lo guardavo essere così felice... :emozionee
Pare che pianga un tantino di più nel lettino prima di addormentarsi ma poi se parte.... continua come quando è nella carrozzina. Se va avanti così, proveremo anche di notte.

Attività: FRAPPINA, anche io faccio come te. Lo intrattengo nella sdrietta cantando, oppure coi massaggi sul fasciatoio. Però cerco di non cullarlo o addormentarlo in braccio: questo però mi riesce perchè JJ non lo "richiede". Succede solo raramente, se proprio è molto agitato e se piange molto. In quel caso difficilmente si addormenta se non lo calmo tenendolo un po' in braccio. Credo che nessuna di noi sbagli...basta vedere se il bimbo è felice :ok

Per gli orari: io cerco di dargli un minimo di orari, ma mi regolo anche grazie a lui. Se ha famissima... non lo ferma nessuno e se ha sonno...svegliarlo è un trauma. Piange e mi dispiace molto. Se è tranquillo ma è presto per la poppata cerco di intrattenerlo un po'. Ma non lo forzo. Secondo me, prima o poi prenderanno i ritmi "da grandi". Io da un po' gli sto dando i 5 pasti, ma non per mia scelta... è stato JJ ha decidere... :sorrisoo E pare anche che a volte si avvicini ai 4... tanto dorme... ma forse è presto davvero.

:yeee :yeee Per DAMI che fa 2 mesi!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2007, 17:55

Ciao Ciuk!!!
Matilde è ormai un mese che dorme nel lettino, e le piace parecchio, anzi devo dire che non le piace addormentarsi nella sdraietta o nell'ovetto (tranne quando siamo in giro), ormai si fa capire quando ha sonno e io la metto nel lettino anche di giorno, tengo la tapparella alzata, così capisce che è giorno, anche adesso che si è riaddormentata, le ho tenuto la luna accessa (la sua luce). Ma una domanda JJ che fa fino alle 23? Rimane sveglio? Matilde prende il sonno da notte alle 19,30 e se non la facciamo mangire noi verso le 23 lei tira fino alle 3 di notte... :domanda

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 nov 2007, 18:07

Ciao a tutte, siamo appena rientrate..oggi si stava proprio bene fuori! :ok Così bene che SAofia doveva mangiare verso le 4 e mezza e non ha ancora mangiato! :urka
Anche noi da 2 giorni siamo alle 5 poppate!
Neyla, anche la mia piccina fa l'ultima poppata verso le 23.30 (anche più tardi in realtà), ma non sta sveglia fino a quell'ora...semplicemente si comporta come se fosse ancora giorno, nel senso che fa un pò di "activity" e un pò di nanna (il nostro EASY è più che altro un EASASY :ahah nel senso che mangia, gioca un pò, dorme, si sveglia e gioca ancora un pò, dorme e poi mangia! Non sempre in modo così schematico ma indicativamente fa così). Per me va benissimo così, almeno per ora, perchè tanto non riesco proprio ad addormentarmi presto e siccome sono una dormigliona preferisco dormire con lei la mattina (stamattina pappa alle 7 e poi di nuovo nanna fino a mezzogiorno io e fino all'una lei :hi hi hi hi ). Tra un pò comincerò piano piano a spostarle gli orari, ma per ora ne approfitto! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 26 nov 2007, 18:18

Marby anch'io sono una dormigliona, dio quanto mi manca dormire fino a tardi :buuu
Matilde invece dorme proprio di brutto dalle 19,30, e se non le diamo noi da mangiare mica si sveglia, stiamo facendo così proprio per spostarle l'orario, ma magari tirasse fino alle 8 tutta di filata, alle 5 si sveglia. Ripeto non mi lamento, anzi io e mio marito siamo molto soddisfatti del suo sonno, ma non vediamo l'ora che faccia una notte tutta intera!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 26 nov 2007, 22:57

Ciao ragazze!
come state? Oggi il mio cucciolo ha fatto 3 MESI !!! :yeee Che bel ometto che sta diventando! L'ho pesato e... spero di essermi sbagliata ma i conti facevano 7300kg. :urka Faccio sempre la pesata con lui in braccio sulla bilancia. Vedremo alla prossima visita dal pediatra se è veramente cosi! Poi ho dovuto tirare fuori il BOX... perché lo mettevo sempre sul tavolo sul tapetto (giostrina) ma sta cominciando a girarsi e a spostarsi! Cosi nel box è al sicuro. La settimana scorsa non si muoveva da li! Si vede che fanno progressi ogni giorno. Poi ha sempre i pugni in boca che ciuccia e mordicchia. Tutto quello che passa vicino alla sua boca viene risucchiato! Mi sa proprio che sono i dentini!

Adesso vado che io e mio maritino ultimamente ci guardiamo tutti i Greys Anatomy che abbiamo registrato da quando è nato William. Abbiamo un mucchio di puntate da vedere ma solo ora riusciamo ad avere un pò di relax la sera! Le coliche sono passate! :ok

Avatar: anche io vorrei averlo come il vostro per potere fare vedere i miei 2 bimbi! Come si fa?

a presto!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 27 nov 2007, 9:31

naico ha scritto:'MAZZA FRAPPINA. hai una bimba ANGELICA!!!!! Io me la sogno, una giornata così.. :che_dici A me sembra che gli orari lei ce li abbia già.. La mia di giorno non dorme quasi mai più di mezz'ora.. e lì sì che ci vole l'intrattenimento.. in braccio in giro per casa.. sul fasciatoio a chiacchiera..
STRAQUOTO! Ema non sa che vuol dire dormire di giorno!!!! Lasciala fare,se dorme è perché ne ha bisogno!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 27 nov 2007, 9:41

laurarpa ha scritto:Ciao a tutte!!! Anche io vorrei che Ale si orientasse vetrso i 5 pasti perchè ho già ricominciato a lavorare un po' e Ale è già arrivato a 6 chili!!!
Ma lui di notte non dorme più di 5 ore di fila quindi se si addormenta subito dopo la poppata alle 23.30 alle 5.00 è già che reclama, se si addormenta verso l'1 reclama alle 6... :pistole , di giorno varia fra le 3 ore ed un quarto e le 4 se va bene ma mangia sempre 6 volte...la sera resiste di meno in media.
Anche lui inizia ad oservare i giochini colorati e a tentare di prenderli ma ama soprattutto che gli si parli e ovviamente (con cotanti genitori) la musica, ballare e sentire le canzoni, l'altro giorno ha pure provato a schiacciare i tasti del pianoforte di mio papà :emozionee
Ciao Laura, mi sembra di sentir parlare di Emanuele. Ieri ha fatto 2 mesi e pesa 6,120 kg :urka
Fa sempre 6 poppate di cui l'ultima verso le 23,30. In questi ultimi 2 gg (ma non lo voglio dire a voce alta) sembra che abbia allungato la notte, dorme fino alle 7/8 anziché fino alle 5/6. Speriamo bene, anche perché come dice CIUK, dormire di più non fa schifo a nessuno :ahaha
Ieri sera mi sono messa a cantargli Pensiero Stupendo di Patty Pravo e si è fatto mille risate :emozionee

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 27 nov 2007, 9:52

mita ha scritto:Ragazze ..... se notate qualche errore è perchè non funziona più bene la N sulla tastiera e non sempre mi accorgo se salta ....

Domandona: a parte che da sempre ho un seno che produce più dell'altro ..... ma ultimamente noto che nella poppata della sera (quella delle 20-21) non ho quasi più latte .... Sinceramente negli ultimi giorni noto che anche durante il giorno il seno è più floscio ..... Oggi mi sono fatta prescrivere un integratore naturale PHITOMUM che dovrebbe aiutare a riattivare la produzione ... L'avete mai usato? vi è successo? Mio marito sostiene che mi preoccupo troppo perchè la bimba all'ultimo controllo era comunque aumentata, ma a me fa tenerezza vedere che la sera devo addormentarla per sfinimento ... Nel senso che poppa anche per più di due ore fino a quando crolla KO e dorme .... Usando i paracapezzoli, vedo il flusso e quindi so che ho poco latte .... Non vorrei fosse un primo passo verso lo stop produzione ... ma mi adeguerò ... Nel frattempo mi chiedo se dovrei dare latte artificiale all'ultimo pasto oppure ignorare la cosa visto che comuque la produzione totale basta per farla crescere .... :domanda
Ciao Mita. Io sto usando una tisana di semi di finocchio e anice che mi ha dato la pediatra per aumentare la produzione di latte. Ne bevo un litro al giorno e devo dire che sto abbandonando le aggiunte di LA perché Ema ormai è quasi sempre soddisfatto delle poppate al seno. Non so se è per merito della tisana e comunque male non fa. A chi interessa: bisogna bollire mezzo litro di acqua e poi lasciarvi in infusione per 10 minuti, 1 cucchiaio e mezzo di semi di finocchio e un cucchiaino da caffè di anice.
Per l'eventuale poppata artificiale consulterei la pediatra. Se la produzione totale basta a farla crescere forse non ce n'è bisogno ma capisco bene che ti si spezza il cuore quando vedi che la bambina è affamata! :coccola

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 27 nov 2007, 10:11

Ragazze,
visto che non c'entra quasi più, io e il mio compagno pensavamo di spostare Emanuele dalla carrozzina al lettino, ma ho paura che sia troppo presto. Ho appena letto che Ciuk mette JJ nel riduttore e mi sembra una buona idea.
Come mi regolo?! Quanto costa il riduttore?

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 27 nov 2007, 10:55

BUONGIORNO
MI SA CHE SONO L'UNICA CHE TIENE LA SUA PICCOLA ANCORA NEL LETTONE E CHE DA LE POPPATE ALLE 3 E 6 DEL MATTINO, purtroppo la cucciola ciuccia solo da un seno, ho provato a dargli anche l'altro ma lo rifiuta, credo che sul momento è sazia ma poi dopo 2 o 3 ore ovviamente ha fame.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2007, 11:00

mita ha scritto:Ragazze ..... se notate qualche errore è perchè non funziona più bene la N sulla tastiera e non sempre mi accorgo se salta ....

Invidio i vs. avatar bellissimi .....Io ho ancora il gatto ...... Uffa! devo aggiornarmi ..
MITA capisco bnissimo il tuo "dramma", ci sono passata un mesetto fa!
La poppata serale era diventata un vero incubo! Jacopo si arrabbiava col seno, tirava il capezzolo eurlava. per verificare se avesse fame gli ho dato il LA ma qnd mi sono accorta che ne prendeva solo 30/40 gr ho capito che la sua non era fame :urka
Al consultorio pediatrico mi hanno consigliato di non darglielo + e di intrattenerlo o dargli il ciuccio. Ho fatto così ed è andata bene :fischia
Ci sono cmq momnti in cui il latte cala, x esempio durante l'ovulazione (me lo ha detto la puericultrice). anche se non si ha ancora il ciclo l'ovulazione avviene lo stesso. Io me en accorgo dalle classiche perdite ad "albume d'uovo". Sei x caso in quel periodo?
Io tutte le sere bevo una tisana al finocchio. Non so se funziona ma me lo sono imposto come una specie di "fioretto"
Spero di esserti stata utile :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2007, 11:02

Antonella ha scritto:BUONGIORNO
MI SA CHE SONO L'UNICA CHE TIENE LA SUA PICCOLA ANCORA NEL LETTONE E CHE DA LE POPPATE ALLE 3 E 6 DEL MATTINO, purtroppo la cucciola ciuccia solo da un seno, ho provato a dargli anche l'altro ma lo rifiuta, credo che sul momento è sazia ma poi dopo 2 o 3 ore ovviamente ha fame.
Antonella non parliamo di lettone :buuu Stanotte (mio marito fa la notte qst settimana :bomba ) li avevo tutti e 2 :aargh
E' stata in assoluto la notte + brutta da qnd è nato Jacopo! Alessia con la tosse, l'altro che urlava...Che incubo!!!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 27 nov 2007, 11:05

maskat ha scritto: DOGGHINA bellissimo il tuo avatar, lo voglio anch'io... Come l'hai fatto?
ANCH'IO VOGLIO SAPERE COME SI FA AD AVERE PIU' FOTO NELL'AVATAR
RIPETO COME SI FA?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2007, 11:06

Lunicri ha scritto:Ragazze,
visto che non c'entra quasi più, io e il mio compagno pensavamo di spostare Emanuele dalla carrozzina al lettino, ma ho paura che sia troppo presto. Ho appena letto che Ciuk mette JJ nel riduttore e mi sembra una buona idea.
Come mi regolo?! Quanto costa il riduttore?
Spero che mio marito nel WE me lo monti xè non vedo l'ora di spostarlo lì!
Il riduttore non ce l'ho e credo non mi serva, sono troppo piccoli x girarsi. Al max puoi mettergli delle asciugamano arrotolate x ridurgli lo spazio di movimento. Me lo avevano consigliato al corso pre-parto :sorrisoo
Sono indecisa anche se mettergli i paracolpi... Adesso non servono xè troppo piccoli e ho sempre avuto la sensazione che gli mancasse l'aria. Esteticamente fanno + figura xò... :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”