GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da Sandreli » 8 dic 2012, 16:19

Ciao! Rrr, che freddo!

Rob, io gli do un'opportunità ma se mi rendo conto che non mi trovo più a mio agio, mi allontanerò senza problemi.

Laura, anche se ho necessità di tornare a sentirmi donna non mi ha destabilizzato ma fatto capire che amo mio marito e che mi manca. Proprio oggi ne parlavamo di questo e di altro. Come voi, condivido con lui i miei sentimenti, lui invece è decisamente più riservato anche fra di noi.
Se questa volta ho deciso, almeno per ora, di evitare di raccontargli il tutto è perché ho imparato da questa esperienza che quando si desidera tanto di dire ad un altro una cosa che abbiamo dentro anche se bella non è detto che toglierci questo desiderio/peso non abbia conseguenze negative verso l'altro e il tutto. Questo signore ha passato in poche parole il suo peso a me e quindi preferisco di spezzare la catena evitando di passarlo ad Ale. In questo momento ritengo che non valga la pena. Spero di essermi spiegata.

Che fate di bello? Noi siamo usciti a fare le nostre solite passeggiate ma già dopo pranzo la temperatura è calata parecchio e poi c'era tanto vento. La mattina è rimasto colpito dell'acqua ghiacciata e di come le sue macchine rimanessero come sospese nell'acqua e che le ghiande affondassero. :emozionee
Darò un occhio se domani c'è qualcosa di bello da fare in zona.
Ho provato a fare il play dough, la pasta per modellare di solo farina e olio. Io usato quello di mais ma è previsto quelle per neonati. Solo una pallina è meno male perché Emiliano non voleva toccarla, per ora si limita solo a batterla con le mani. Si è divertito lo stesso a fare impronte, niente tortine o altro. Lui è interessato a fare impronte delle gomme delle macchinine soprattutto quelle delle jeep. E va bene anche se gli fa al giardino sul fango e con l'acqua. Poi impronte varie di animale ma non l'hanno convinto, non riesce a misurare, fa troppo forte e quindi si scivolano gli animaletti. E questo lo rende nervoso. :ahaha
Ho dovuto ordinare il cremor tartaro in farmacia questo per fare la pasta che dovrebbere durare più a lungo.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 dic 2012, 16:44

Ciao, qua c'è un pochino di neve, e mio marito fra poco andrà a tirare due palle con Ale che lo stressa da mezz'ora. Lui odia il freddo e sembra un condannato al patibolo.
Stasera mio marito ed io portiamo Ale in pizzeria con 14 amici..... Lo facciamo al posto della festa di compleanno e, da parte nostra sarà anche il suo regalo....nel senso che, dato che in pizzeria sono così tanti, non gli facciamo altri regali (per il compleanno, per Natale sì). Resteremo a mangiare anche noi due mentre Laura starà da mia suocera. Speriamo che vada tutto bene.
Baci a tutte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 dic 2012, 15:03

Ciao Rob, mi sono resa conto di aver dimenticato di far gli auguri ad Ale!
Percui, anche se in ritardo, spero che accetterai i miei auguri.
Come è andata la cena? Si sono comportati decentemente i ragazzini? Laura con tua suocera?
Qui fa freddo e c'è molto vento, è da ieri che siamo chiusi in casa e abbiamo fatto i biscotti per addobbare l'albero di Natale. Gli scorsi anni ho usato la ricetta dei biscotti nordici allo zenzero ma non piacevano a nessuno, quest'anno ho fatto una frolla tradizionale e Luca ha tagliato tutti i biscotti con gli stampini mentre Rosa mi ha aiutata con le decorazioni di glassa colorata :sorrisoo .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 dic 2012, 19:44

Ragazze mie, io non potrei ricordarmi i compleanni di tutti i fratelli, quindi non ho nessun problema per gli auguri ad Ale.....La cena è andata bene, erano in quindici, 11 maschi e 4 femmine, per cui erano un pochino rumorosi, ma non hanno fatto nulla di fastidioso. Certo, erano in tanti e si sentivano, li abbiamo ripresi diverse volte per invitarli ad abbassare i toni, ma è andato tutto bene. Con me e mio marito erano rimasti i genitori di un amico di Ale, così ci siamo alzati a turno.... Sono stata molto contenta perchè ho visto i ragazzi molto uniti nonostante ora siano, a gruppetti, in classi diverse.Laura da mia suocera è stata buona, mio suocero è andato a letto alle 21 con l'aiuto della badante e mia suocera non si è stancata.
Laura, sei veramente brava a cucinare.
Qua oggi è freddo, Ale è a una festa e noi tre siamo andati in centro, ma non avevamo preso il passeggino e la bricconcella è voluta stare sempre sulle spalle di papà. Io mi sono comprata una borsa perchè quella che avevo era indecente e mio marito ha voluto farmela come regalo di Natale.
Laura io credo che non resisterei e mi papperei tutti i biscotti così l'albero resterebbe senza addobbi.
Baci a tutte, a domani.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 dic 2012, 22:52

Ciao!

Rob, auguri per Ale anche se in ritardo! :festa Siete stati bravi, bel regalo! Bene che Laura sia stata brava con la nonna. E per le uscite senza passeggino, se ti serve di conforto, con Emiliano mi limito a usarlo solo se devo andare da qualche parte dove voglio e devo tenerlo tranquillo a sedere. I fine settimana però che c'è il babbo spesso e volentieri vuole essere in braccio a lui, addirittura fa capricci se non lo prende.

Laura, che idea carina quella dei biscotti per addobbare l'albero di Natale anche se come Rob penso lo lascerei spoglio nel giro di poco. Che bravo Luca a tagliare i biscotti! :clap

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 dic 2012, 7:59

Buongiorno ragazze come state? :sorrisoo
Io un forte mal di spalla..come quello di 2 estati fa (ricordi Laurajjj??)..credo il freddo abbia acuito qualsiasi dolore esso sia... :buuu

Per il resto Lou ho vinto la mia lotta contro l'antibiotico :ok e alla visita di controllo dal pediatra è rimasto stupito anche lui che non ne avesse bisogno..ora stiamo terminando gli aerosol ma stamattina riprende il nido..
Zahi ha le labbra distrutte dal freddo povera....

Qui da noi Mercoledì arriva S. Lucia e Zahi è molto emozianta e in attesa..anche se sarà divisa in 2 case quest'anno, ma io cerco di farle vedere solo il lato positivo della cosa..

Provo a leggere un pò di voi se riesco....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 dic 2012, 8:05

laurajjj ha scritto:Gastroscopia fatta, sono la mamma di Luca: gastrite, esofagite ed ernia jatale. Pensieri brutti dimenticati.
A dopo, ora sono di corsa. Un bacio a tutte.

:yeee :yeee :yeee
Son davvero contenta!! Cercavo notizie infatti...e com'è andata? Come sei stata?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 dic 2012, 8:15

Rob auguri anche se in ritardo per Ale :festa

Pollon il tuo dito?

Sandra mi spiace per la storia del nonno..avevi raccontato anche a me di quanto gli fossi affezzionata...fai bene a non dirlo ad Ale, anche se in realtà è proprio una stupidaggine e non credo gli creerebbe problemi..non è mica un 20enne :ahaha :spiteful:

Babbala No comment sulla probabile fine del mondo :fischia :fischia non mi esprimo e attendo il 21 per vedere..qui stanno già organizzamdo in città un reave party " La fine del mondo" :fischia
Che carino tuo marito con il regalo.... :incrocini per Gida e la sua crisi..dev'essere cmq dura essere la prima di 4...

Un bacine a tutte scappo che mi sto surgelando :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 dic 2012, 9:16

Buongiorno a tutte, sono al lavoro...
riguardo la fine del mondo il 21 avrei dovuto lavorare ma, per paura mi hanno tolta dal turno :ahaha e lavoro, forse, se il mondo non finisce, il 22 :prr
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 dic 2012, 10:16

Buongiorno,
un saluto veloce poi passo + tardi a leggere di voi.
Come è andato il fine settimana?
Noi venerdì abbiamo fatto l'albero, il presepe con la casetta di mollette (Sandra abbiamo fatto solo la capanna perchè le statuine le abbiamo comprate) e addobbato gli ippopotami fuori dalla porta di casa in versione natalizia.
Venerdì nel pomeriggio, nonostante la neve, siamo ritornati al museo a vedere i dinosauri e alla casa di Babbo Natale
Sabato piscina con anche Sam, ieri casa
Notizie di Lily?
a dopo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 dic 2012, 10:41

ciao
Uaina sono contenta che LOu sia guarita senza antibiotico.....
Pollon, il dito come va?
Qua è un gran freddo nonostante il sole e anche Ale ha le labbra distrutte dal freddo.
Io devo cominciare a pensare ai regali, mi sa che giovedì mattina lascerò Laura
da mia madre e andrò un po' in giro. Lei continua a mangiare pochino, rifiuta soprattutto il primo e si sfrega i denti. In compenso ha guadagnato un altro po' di peso e siamo a 10.5.
Ora mando un messaggio a Lily!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 dic 2012, 10:50

Lily sta meglio e sta arrivando......

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 dic 2012, 10:58

Buongiorno ragazze,
della serie "chi non muore si rivede" eccomi qua, grazie per avermi coccolato telefonicamente e tramite sms, mi dispiace non essere riuscita a passare prima, ma proprio non riuscivo a stare al pc.
Per il momento sto un po' meglio, certo, lavorare ad un computer non è l'ideale per la mia schiena e cervicale, ma questo passa il convento. Mi cercherò una palestra vicino casa e che abbia corsi adatti a me dalle 8 di sera in poi e vediamo se la situazione migliora :incrocini
Nel frattempo ho Maia con la febbre alta daa Sabato notte (quest'inverno è iniziato davvero male) e le fa male l'orecchio sinistro, ho chiamato la pediatra al cellulare,perchè ha il turno di pomeriggio, e me la guarda urgentemente alle 14.15 (deve essersi proprio spaventata l'ultima volta :fischia ) speriamo bene :incrocini

ho letto velocemente tutti gli arretrati e mi ricordo ben poco di quanto successo.
Sandra, per la situazione che hai raccontato io ti capisco, a me è successa una cosa simile con il mio nuovo vicino (figlio della ex proprietaria della casa) Non si è mai spinto a livello fisico, sia ben chiaro, ma a Lello non l'ho detto perchè, pur non avendo 20 anni, è estremamente geloso e non capirebbe quello che il mio vicino intende e cambierebbe il suo compertamento nei suoi confronti(con il quale invece ha un buonissimo rapporto) e non ne vedo il motivo sia perchè io a Lello lo amo da morire, sia perchè non c'è un reale e fisico interessamento, mi trova una bella persona tutto qui :ok

Rob, regalare una cena con gli amici credo che sia un regalone per i nostri figli. Se poi sono stati anche bravi ed è stata una bella serata anche per voi, tanto di guadagnato.
Gli auguri per Ale te li ho fatti tramite sms, ma non possono mancare anche qui :happy_birthady:
Scusa, ma non mi ricordo, sei più andata a parlare con i professori? noi i colloqui li abbiamo di pomeriggio, ma viste le condizioni di Maia credo che andrà Lello :nonegiusto domani vi farò sapere, speriamo lui si ricordi tutto :che_dici anche se so che Viola rimane una bimba molto brava in tutto (scusate la modestia :stuzzica )

Laura, ti sei ripresa dalla gastroscopia? ora non resta che aspettare l'esito dell'Helicobacter e vedere la cura :ok siete stati bravissimi a preparare i biscotti per decorare l'albero :yeee noi l'albero non lo abbiamo ancora fatto :fischia mi sa che siamo gli unici in tutto il mondo :che_dici abbiamo solo appeso fuori dalla porta una renna natalizia femmina che si dondola dentro un arco di rami intrecciati e, ironia della sorte, il nostro dirimpettaio ha appeso un "Renno maschio" che ammicca in direzione della nostra :ahaha per capodanno avremo tanti piccoli rennini :ahaha

Pollon, notizie per Samu? possibile tutto questo tempo? li hai finiti i regali di Natale ? l'altro giorno ti ho pensata perchè alla radio trasmettevano la pubblicità e un uomo chiedeva alla moglie di regalargli un rasoio elettrico panasonic (mi pare, ma sulla marca non sono sicura :perplesso ) oppure un tagliacapelli (si chiama così?), potrebbe essere un'idea...hai già deciso che regalargli?

Babbala, voi alla fine avete scelto/trovato una destinazione? mi raccomando, per le vacanze la parola d'ordine è ALLEGRIA e OTTIMISMO!!!

Uaina, capisco il tuo dolore alla spalla (io ne esco appena), spero passi presto..per quanto riguarda la profezia dei Maya io credo in un cambiamento di era più che nella fine del mondo, vedremo... nel frattempo (Babbala lo sa perchè l'ha sentita dal vivo al telefono) la mia Maia (io la profezia ce l'ho in casa), quando sente la canzone di Caparezza "La fine di Gaia non arriverà.....alla faccia dei Maya..." si indica la faccia e dice:<<eccola, è questa la faccia di Maia>> :risatina:
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 dic 2012, 11:07

Pollon, devo avere letto troppo in fretta, cosa è successo al tuo dito? ora come va? :bacio bacino così passa la bua!!!

Rob, febbre a parte Maia continua a mangiare pochino, quello che la salva sono i mandarini, ne mangia almeno un chilo al giorno :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 dic 2012, 11:16

Lily, non sono andata a parlare con i prof perchè sono ancora in agitazione e non hanno fatto, fin ad ora, nessun colloquio individuale. Ci dovrebbe essere un mega ricevimento pomerdiano il 18 o il 20 pomeriggio ( lo dicono all'ultimo proprio a causa dell'agitazione, non ne posso più....) per diverse classi, quindi pare si debba prendere il numerino o attaccare un foglio alla porta tipo esame universitario.... passerò là il pomeriggio e non riuscirò neppure a parlare con tutti :impiccata: :impiccata: Comunque meglio di niente,almeno sentiamo che mi dicono del mio pazzeriello.
Grazie a tutti per gli auguri ad Ale

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 dic 2012, 11:21

ROB68 ha scritto:Lily, non sono andata a parlare con i prof perchè sono ancora in agitazione e non hanno fatto, fin ad ora, nessun colloquio individuale. Ci dovrebbe essere un mega ricevimento pomerdiano il 18 o il 20 pomeriggio ( lo dicono all'ultimo proprio a causa dell'agitazione, non ne posso più....) per diverse classi, quindi pare si debba prendere il numerino o attaccare un foglio alla porta tipo esame universitario.... passerò là il pomeriggio e non riuscirò neppure a parlare con tutti :impiccata: :impiccata: Comunque meglio di niente,almeno sentiamo che mi dicono del mio pazzeriello.
Grazie a tutti per gli auguri ad Ale
Sì, anche da noi funziona così, ci si scrive su una lista (una lista per ogni professore :impiccata: ) che viene posta fuori dalla porta in cui il professore riceve...chi tardi arriva male alloggia ..praticqamente si fanno una decina di file :urka :impiccata:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 dic 2012, 11:29

Aiutooooo!!! Oh io cercherò di parlare con qualcuno, poi questi benedetti colloqui individuali cominceranno e andrò a parlare con i rimanenti.
Lily, del tuo contratto si sa qualcosa?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 dic 2012, 11:58

ROB68 ha scritto:Aiutooooo!!! Oh io cercherò di parlare con qualcuno, poi questi benedetti colloqui individuali cominceranno e andrò a parlare con i rimanenti.
Lily, del tuo contratto si sa qualcosa?
:ahah come sei spiritosa, siamo SOLO al 10 Dicembre...
a parte gli scherzi si respira un'aria strana: pare vogliano spostare una parte dei dipendenti ad un'altra società più solida (più solida perchè FORSE invece di contratti a 6 mesi magari il contratto sarà per un anno o due :che_dici ) e, tra questi, ci dovrebbe essere Lello (speriamo almeno lui :incrocini ) mentre altri (tra cui io) restano a 6 mesi (speriamo almeno 6) in questa società che però, prima o poi, andrà a morire...non so, vedremo e nel frattempo teniamo le dita incrociate :incrocini

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 dic 2012, 12:01

Bene. Lily...speriamo che almeno Lello passi all'altra società!!!! Ha febbre anche stamattina Maia?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 dic 2012, 12:03

Uaina :incrocini per il male alla spalla. Per Lou che è riuscita ad evitare l’antibiotico :clap
Sandra, fosse capitato a me mi sarei sentita di sicuro in imbarazzo e forse, per un po', avrei cercato di evitarlo. Avrei anche informato Roberto della cosa (a lui dico tutto e per come è non ci sarebbero problemi di gelosia o altro). Il rapporto di amicizia che però c'è tra te e il nonno mi sembra bello e forse è un peccato perderlo.
Laura che bravi a fare i biscotti per l’albero. :ok Io gli anni scorsi avevo preparato gli agrumi da appendere all’albero, quest’anno non sono riuscita
Ciao Lily bentornata. Per Maia :incrocini , povera cucciola.
Rob bell’idea la cena di compleanno con gli amici. Per Laura che è stata brava con la nonna :vaiii: :vaiii:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”