GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)
CIao, Pollon, bentornata!!!!
LIly, anche io da piccola soffrivo di epistassi, anche abbondante, così un giorno mio padre, che era medico, mi portò da un collega otorino e mi fece bruciare i capillari o non so che. Sentii malino, ma non ho più avuto nulla.
Anche oggi Lauretta non ha mangiato granchè,ma pazienza, speriamo faccia una bella merenda nel pomeriggio.Fosse per lei mangerebbe gelati, uovo di Pasqua e wurstel tutto il giorno.
Mia suocera ha portato il marito alla visita psichiatrica, ma non è stato ricoverato, neanche a pagamento perchè lo psichiatra ha detto che sarebbe la sua fine. Gli ha aumentato la terapia e ha aggiunto un'altra pillola.Io sono un po' preoccupata.
LIly, anche io da piccola soffrivo di epistassi, anche abbondante, così un giorno mio padre, che era medico, mi portò da un collega otorino e mi fece bruciare i capillari o non so che. Sentii malino, ma non ho più avuto nulla.
Anche oggi Lauretta non ha mangiato granchè,ma pazienza, speriamo faccia una bella merenda nel pomeriggio.Fosse per lei mangerebbe gelati, uovo di Pasqua e wurstel tutto il giorno.
Mia suocera ha portato il marito alla visita psichiatrica, ma non è stato ricoverato, neanche a pagamento perchè lo psichiatra ha detto che sarebbe la sua fine. Gli ha aumentato la terapia e ha aggiunto un'altra pillola.Io sono un po' preoccupata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Pollon: penso che Samuele non sia allergico tranne che al kiwi, forse. Quanto ha invece di ferritina? Le carenze di ferro a quest'età vanno assolutamente corrette perchè possono influire sulle difese immunitarie, sul carattere e sulla crescita. Per Luca, che ha lo stesso problema uso l'intrafer 8 gocce prima di pranzo e a lui piace moltissimo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Rob: speriamo che con la nuova terapia tuo suocero stia più sedato
. Golosa Laura ! Il gelato è comunque un ottimo alimento completo, quando Luca decide di non mangiare, invece, non mangia nessun alimento e ,ovviamente, scende di peso.

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
non mi ricordo. Questa sera controllo bene i risultati e domani ti faccio sapere.laurajjj ha scritto:Pollon: penso che Samuele non sia allergico tranne che al kiwi, forse. Quanto ha invece di ferritina? Le carenze di ferro a quest'età vanno assolutamente corrette perchè possono influire sulle difese immunitarie, sul carattere e sulla crescita. Per Luca, che ha lo stesso problema uso l'intrafer 8 gocce prima di pranzo e a lui piace moltissimo.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Rob per tuo suocero
Gelato e cioccolato.... furba la ragazza

Gelato e cioccolato.... furba la ragazza

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ho appena sentito mia madre. Con il nonno è andato tutto bene.
L'ha portato fuori con il passeggino poi si addormentato.
Tornato a casa, l'amica di mia madre gli ha suonato il campanello e ha giocato un po' con "sisma" (l'abbiamo soprannominato così) e alle 11.45 è arrivata mia madre.
Domani ha un'altra visita nel pomeriggio (sono tutte in previsione dell'operazione del 28 - cataratta), così stiamo vedendo come organizzarci.
Samuele dovrebbe tenerlo l'amica di mia madre, Manuel lo recupera "la suocera" e lo porta a ginnastica, quando arrivo io vado a riprendermi Samu poi Manuel
L'ha portato fuori con il passeggino poi si addormentato.
Tornato a casa, l'amica di mia madre gli ha suonato il campanello e ha giocato un po' con "sisma" (l'abbiamo soprannominato così) e alle 11.45 è arrivata mia madre.
Domani ha un'altra visita nel pomeriggio (sono tutte in previsione dell'operazione del 28 - cataratta), così stiamo vedendo come organizzarci.
Samuele dovrebbe tenerlo l'amica di mia madre, Manuel lo recupera "la suocera" e lo porta a ginnastica, quando arrivo io vado a riprendermi Samu poi Manuel
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine amiche mie
E' un periodo un pò no...stamattina mi viene proprio da piangere....
Domenica notte abbiamo portato Giorgia al ps ...al mattino si è svegliata con le braccia piene di punture d'insetto (zanzara)...come concordato con la pediatra le ho messo una buona dose di aloe gel puro al 100% ,un lenitivo per eccellenza,approvato anche dalla dermatologa che la segue per l'angiomino sulla mano . Nel pomeriggio però eravamo ad una cresima e ho notato che cercava di grattarsi e che i pomfi erano molto peggiorati,alcuni anche violacei. Prima di andare a letto le ho messo l'ecoval ,crema cortisonica specifica per punture d'insetto. Alle 11 si sveglia paingendo....il braccio gonfissimo,tanto da non riuscire quasi a muoverlo...i pomfi erano nervi,duri e rigonfi come palline...due in particolare già spurcavano e lei diceva "male braccio ahia ahia Gioggia male braccio"
Corsa al ps dove le hanno fasciata entrambe le braccia per un impacco maxi di cortisone e le hanno dato lo zirtec per bocca.
giorgia sveglia vado avanti più tardi....
E' un periodo un pò no...stamattina mi viene proprio da piangere....
Domenica notte abbiamo portato Giorgia al ps ...al mattino si è svegliata con le braccia piene di punture d'insetto (zanzara)...come concordato con la pediatra le ho messo una buona dose di aloe gel puro al 100% ,un lenitivo per eccellenza,approvato anche dalla dermatologa che la segue per l'angiomino sulla mano . Nel pomeriggio però eravamo ad una cresima e ho notato che cercava di grattarsi e che i pomfi erano molto peggiorati,alcuni anche violacei. Prima di andare a letto le ho messo l'ecoval ,crema cortisonica specifica per punture d'insetto. Alle 11 si sveglia paingendo....il braccio gonfissimo,tanto da non riuscire quasi a muoverlo...i pomfi erano nervi,duri e rigonfi come palline...due in particolare già spurcavano e lei diceva "male braccio ahia ahia Gioggia male braccio"
Corsa al ps dove le hanno fasciata entrambe le braccia per un impacco maxi di cortisone e le hanno dato lo zirtec per bocca.
giorgia sveglia vado avanti più tardi....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
Mamma mia, Nicole, povera Giorgia!!! Ma ha ancora le braccia fasciate?
Chissà che fastidio le davano tutti quei ponfi. Però non sapete cosa le ha provocato i ponfi?
Chissà che fastidio le davano tutti quei ponfi. Però non sapete cosa le ha provocato i ponfi?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Si,ha ancora le braccia fasciate. impacco di cortisone + zirtec per una settimana.
lei è bravissima,gioca,è la solita Giorgia e non fa un plissè quando la medichiamo
Anzi ridendo dice "ummia ummia" ...tradotto LA MUMMIA
Adesso però ha la febbre e temo sia dovuto alle lesioni

lei è bravissima,gioca,è la solita Giorgia e non fa un plissè quando la medichiamo
Anzi ridendo dice "ummia ummia" ...tradotto LA MUMMIA

Adesso però ha la febbre e temo sia dovuto alle lesioni

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=10&t=59577" onclick="window.open(this.href);return false;
l'altro problema è questo,mi aiutate?
l'altro problema è questo,mi aiutate?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Nicole : se ha la febbre senti subito la pediatra, penso sia necessario aggiungere l'antibiotico.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Ho appena saputo che a una compagna di Ale sono venute le mestruazioni per la prima volta in classe e lei non sapeva neanche cosa fossero.....Aveva mal di pancia, la maestra è andata con lei, l'ha rassicurata, portata dai bidelli , e poi ha dato l'annuncio in classe....tanto per rispettare la privacy altrui!!!!!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Da uccidere la maestra e la madre della bambina che non le ha spiegato nulla.ROB68 ha scritto:Ho appena saputo che a una compagna di Ale sono venute le mestruazioni per la prima volta in classe e lei non sapeva neanche cosa fossero.....Aveva mal di pancia, la maestra è andata con lei, l'ha rassicurata, portata dai bidelli , e poi ha dato l'annuncio in classe....tanto per rispettare la privacy altrui!!!!!
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Caspita Nicole, povera Giorgia. Hai sentito al pediatra?
Per il discorso morsi, non so darti grandi consigli se non quello che già stai facendo.
Io qualche volta ho + o - lo stesso problema con Samuele.
Talvolta non riesce a misurare la sua forza e da sberle (al posto di carezze) o tira testate credendo sia un gioco divertente.
Lo sgrido, gli do una pacca sulle mani o lo metto in castigo, ma non sempre serve.....

Per il discorso morsi, non so darti grandi consigli se non quello che già stai facendo.
Io qualche volta ho + o - lo stesso problema con Samuele.
Talvolta non riesce a misurare la sua forza e da sberle (al posto di carezze) o tira testate credendo sia un gioco divertente.
Lo sgrido, gli do una pacca sulle mani o lo metto in castigo, ma non sempre serve.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Noooooooooooooooooooo, non si fa.ROB68 ha scritto:Ho appena saputo che a una compagna di Ale sono venute le mestruazioni per la prima volta in classe e lei non sapeva neanche cosa fossero.....Aveva mal di pancia, la maestra è andata con lei, l'ha rassicurata, portata dai bidelli , e poi ha dato l'annuncio in classe....tanto per rispettare la privacy altrui!!!!!
Povera, che vergogna.
Ricordo che quando arrivarono a me ero appena arrivata in montagna da cari amici dei miei genitori, che io chiamavo zii.
La madre di “mia zia” ha visto un po’ di trambusto tra me e mia madre e ha chiesto cosa stava succedendo.
Mi ha fatto un sacco di feste e il giorno dopo quando è arrivato mio fratello, assieme a mio cugino ha dato subito la notizia……………..io sono diventata viola come un peperone.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Anche Lauretta dà qualche sberla troppo forte....
La mamma della bimba che non sapeva nulla delle mestruazioni è una ecuadoregna che parla benissimo l'italiano, gira velatissima da capo a piedi ed è sposata con un musulmano che mi pare molto integralista. Forse da loro non usa parlare di queste cose però povera bimba, chissà che spavento!
La mamma della bimba che non sapeva nulla delle mestruazioni è una ecuadoregna che parla benissimo l'italiano, gira velatissima da capo a piedi ed è sposata con un musulmano che mi pare molto integralista. Forse da loro non usa parlare di queste cose però povera bimba, chissà che spavento!
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Ciao Nicole!! e ciao tutte
mamma mia mi dispiace davvero per Giorgia e i suoi ponfi, so bene cosa significa il prurito continuo e immagino cos'avrà passato in quelle ore, povera cucciola... meno male che sta meglio, cortisone+antistaminico sono l'unica soluzione (e funzionano
)
Per il discorso morsi non saprei dirti molto, Francesco non lo fa anche se a volte tira gli schiaffoni, se si arrabbia per qualche motivo... io cerco sempre di fargli capire che non si fa, e gli ho insegnato che quando fa male a qualcuno deve chiedere scusa, così ora quando capita (raramente) che mi molla uno schiaffo, mi dice subito MAMMA CUCA - mamma scusa
Però di base lui non è molto aggressivo, al nido non litiga molto con gli altri bimbi o almeno le maestre non me ne hanno mai parlato, quindi evidentemente anche se succede è sporadico.
Secondo me Rob ti ha dato un ottimo consiglio: se fosse un tuo alunno cosa diresti alla mamma?
Riguardo la maestra che ha fatto l'annuncio delle mestruazioni in classe, sarebbe da ammazzarla!! e pure la mamma della ragazzina che a 11 anni ancora non le ha mai parlato del ciclo... povera piccola avrà avuto uno shock...

mamma mia mi dispiace davvero per Giorgia e i suoi ponfi, so bene cosa significa il prurito continuo e immagino cos'avrà passato in quelle ore, povera cucciola... meno male che sta meglio, cortisone+antistaminico sono l'unica soluzione (e funzionano

Per il discorso morsi non saprei dirti molto, Francesco non lo fa anche se a volte tira gli schiaffoni, se si arrabbia per qualche motivo... io cerco sempre di fargli capire che non si fa, e gli ho insegnato che quando fa male a qualcuno deve chiedere scusa, così ora quando capita (raramente) che mi molla uno schiaffo, mi dice subito MAMMA CUCA - mamma scusa

Però di base lui non è molto aggressivo, al nido non litiga molto con gli altri bimbi o almeno le maestre non me ne hanno mai parlato, quindi evidentemente anche se succede è sporadico.
Secondo me Rob ti ha dato un ottimo consiglio: se fosse un tuo alunno cosa diresti alla mamma?
Riguardo la maestra che ha fatto l'annuncio delle mestruazioni in classe, sarebbe da ammazzarla!! e pure la mamma della ragazzina che a 11 anni ancora non le ha mai parlato del ciclo... povera piccola avrà avuto uno shock...

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Qui la vita procede, io ieri avevo un po' di febbre - sto tempo incerto non aiuta a capire come vestirsi, e poi la notte prima avevo dormito veramente poco, quindi forse era un mix di cose. Oggi sto bene
Ieri sera a Franci è presa una crisi di pianto al momento di metterlo a letto, si era fissato che doveva mettersi sul lettone con me e non voleva sentire ragioni... io cerco di non dargli questa abitudine, altrimenti non mi libero più, quindi per mezz'ora ho tenuto il punto, lo prendevo in braccio e lo coccolavo ma non lo mettevo sul lettone. Alla fine dopo mezz'ora di urla "MAMMA MAMMAAAAA MAMMMMMAAAAA" ero esausta e l'ho preso e messo con me sul lettone, e dopo 3 minuti dormiva. Chissà che gli era preso... e soprattutto speriamo non lo rifaccia...
Vi lascio un salutone e un bacio, ci sentiamo presto

Ieri sera a Franci è presa una crisi di pianto al momento di metterlo a letto, si era fissato che doveva mettersi sul lettone con me e non voleva sentire ragioni... io cerco di non dargli questa abitudine, altrimenti non mi libero più, quindi per mezz'ora ho tenuto il punto, lo prendevo in braccio e lo coccolavo ma non lo mettevo sul lettone. Alla fine dopo mezz'ora di urla "MAMMA MAMMAAAAA MAMMMMMAAAAA" ero esausta e l'ho preso e messo con me sul lettone, e dopo 3 minuti dormiva. Chissà che gli era preso... e soprattutto speriamo non lo rifaccia...
Vi lascio un salutone e un bacio, ci sentiamo presto

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
anche qui il tempo fa strani scherzi, ieri era caldo, oggi è un gran freddo!!!!Ma molto freddo!!!!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Valeria: sai che anche Luca ieri sera ha avuto difficoltà a dormire, sembrava aver paura di qualcosa e ha voluto nel lettone me e il padre. Inoltre chiamava i fratelli e mandava bacetti
, noi abbiamo pensato che fosse agitato perchè aveva iniziato a prendere l'integrazione di vitamina D.
Rob: anche qui fa freddo e pioviccica, io sono di turno e ultimamente non so mai che divisa indossare. La merenda e la cena di Laura come sono andate? Luca ha fatto merenda insieme a Marco...e invece della frutta e cereali ha mangiato pane e salame di fegato

Rob: anche qui fa freddo e pioviccica, io sono di turno e ultimamente non so mai che divisa indossare. La merenda e la cena di Laura come sono andate? Luca ha fatto merenda insieme a Marco...e invece della frutta e cereali ha mangiato pane e salame di fegato
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10