GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 24 lug 2011, 19:18

Dimenticavo, ma Laurajjj il part time era solo a tempo determinato?? Nonavevo capito..pensavo fosse per sempre...e per sempre non ne hai la possibilità di averlo?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 lug 2011, 19:19

Ah grazie a tutte per i complimenti per Lou e Zahi :cuore

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 lug 2011, 19:50

Ciao Uaina: non ho diritto al partime per sempre ma solo 18 mesi ogni 5 anni, e per ora me li godo...poi chissà :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 lug 2011, 21:07

UAINA Quando ho letto il tuo link sul sito della regione Lombardia per la dote scuola sembrava chiaro che si potesse chiedere indipendentemente dal reddito però ,quando ho chiesto in comune a Pavia,mi hanno parlato del limite di reddito. Ma tu hai portato L'isee,la dichiarazione dei redditi o altre documentazioni quando hai fatto richiesta?

Noi abbiamo già preso zaino,astuccio,diario e cartelletta : tutto di Trilly,che Desirée adora.
Siamo a buon punto anche con il resto del materiale richiesto ,sto però aspettando le offerte del materiale scolastico che qui dovrebbero iniziare i primi di agosto.
e' arrivata la lettera dal secondo circolo: Desirée inizierà il 12 settembre e il primo giorno andranno dalle 9 alle 12, poi da martedì a venerdì dalle 8,25 alle 12,30 per iniziare il tempo pieno il 19 settembre. Per il primo giorno dovranno portare solo un quaderno qualsiasi o un album, pastelli e matite.
Poi lo stesso giorno alle 16 ci sarà la riunione con i genitori.
Per Giorgia invece non so ancora la data della riunione né l'inizio dell'inserimento

Poi per Lou ti sei informata per il nido?

Volevo dirti,cred che darò un'occhiata al sito sui piedi scalzi: io in casa vivo a piedi nudi,idem le mie figlie e anche Paolo (anche se lui spesso indossa le calze,io no,nemmeno in pieno inverno) Giorgia per adesso la sto facendo camminare a piedi nudi ; ho preso un paio di sandalini se siamo in giro e vuole attaccarsi e stare in piedi però non sembra gradirli molto...deve avere preso da me :fischia

VALERIA io la penso come Uaina e Laura; il formaggio,anche solo il grana,che gli metti nei piatti,lo yogurt,il gelato...sono tutti alimenti che contengono calcio.
Io per il vaccino aspetterei l'anno cambiato e anche oltre visto che allatti tu.

SISSY congratualazioni per la nuova pancina e bentrovata

LAURA Quindi adesso fino a quando avrai il part time? Chissa...magari te lo rinnovano....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2011, 22:37

Buona sera! :sorrisoo
nicoleb5, bentornata! E tanti complimenti per il Nido! :yeee
ireale1608, avevo inteso che avresti dato ancora fermenti di testa tua. Emiliano dorme di più perché gran parte della notte e la mattina rimane nel lettone.
laurajjj, sono felice che Luca sta meglio, piccolino! Quei giorni che l'ha tenuto mia suocera per due ore soltanto mi è mancato il mio cucciolino, figuriamoci per sei!
uaina, quindi il rapporto fra Will e la sua compagna va bene? Interessante quei incontri ambientali. Spero tanto che Lou continuerà a lasciarti sempre più libera. Sai, non avevo pensato che anch'io potrei fare dell'altro fuori dopo metterlo a nanna. Pure lui con Ale ci sta molto volentieri e riesce a calmarlo dopo un pianto forte ma se si svegliassi durante la notte, dubbito moltissimo che riuscirebbe ad addormentarlo anche perché va di tetta. Per il vomito di quel giorno, io invece sono quasi convinta che si sia spaventato troppo ritrovandosi nel lettino, evidentemente già dormiva profondamente. Prima di metterlo a nanna non ho notato niente di diverso o qualche fastidio digestivo. E sì, sono molto felice dell'arrivo della mia amica anche perché è più di una amica, è una sorella!
Latte vaccino: Non capisco il perché introdurlo dopo i 12 mesi ma i formaggi e yoghurt prima. :pensieroso
Camminare a piedi nudi: Una mia amica giapponese (anche la mia amica che viene a trovarci è per metà giapponese è lo conferma) mi ha detto che da loro si usa abituare fin da piccoli ai bimbi a camminari scalzi per un discorso di rafforzare la salute. A volte vorrei mettere un raccoglie scarpe all'ingresso per andare scalzi in casa e chiedere a chi arriva di fare lo stesso ma non lo faccio perché sono consapevole che a molti da fastidio o mette in imbarazzo togliere le scarpe quando non ce l'aspettano. :fischia

Per quanto ci riguarda, oggi la festa di compleanno dell'amico di Emiliano è stata carina. Emiliano ha percorso gattonando e mettendosi su tutte le stanze! Ho mangiato di tutto e di più, soprattutto dolci. :fischia

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 lug 2011, 23:07

Sandra: infatti la scuola di pensiero che sostiene niente latte fino all'anno non introduce nessun derivato del latte fino a quell'età. Io personalmente ho introdotto i formaggi e il gelato prima dell'anno di età, il latte dal bibe o dalla tazza né Marco né Rosa l'hanno voluto. Lo yogurt a me fa schifo per cui non l'ho mai comprato per nessuno.
Nicole il mio part time scade il 4 settembre ma chiedo il rinnovo per altri 6 mesi.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2011, 23:11

laurajjj, anche Gonzalez consigliava posporre l'introduzione di latte vaccino e i suoi derivati fino all'anno. Comunque io ho fatto assaggiare diversi derivati del latte a Emiliano. Davvero ti fa schifo lo yoghurt? A me piace tantissimo! Poi non sapevo che hai limite per lavorare part time, mi dispiace.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2011, 23:31

Pur essendo costante, trovo difficile dare a Emiliano due portate quindi do un piatto unico. A pranzo spesso consiste in un piatto di pastina con tre cucchiai circa di verdura (di un unico tipo o mista) più proteine (carne, pesce o formaggio). Ultimamente ho inserito di legumi piselli che sapevo che insieme ad un carboidrato fanno un ottimo apporto proteico al posto della carne. Per cena invece, mi limito a una minestra o passato di verdura anche questo con poco semolino. Le merende sono sempre frutta in purea anche se posso fare assaggiare qualcosa di nuovo ma come spesso rifiuta, tengo sempre pronta la purea che a lui piace ovvero pera. Do anche yoghurt in quella di metà pomeriggio a giorni alterni (qui propongo altri frutti). Insomma, mi chiedo se in questo modo do il giusto apporto a Emiliano per farlo crescere bene. :pensieroso Onestamente mi sembra un po' monotono ma lui non sembra molto aperto a sapori troppo diversi. Spesso le novità gli preferisce dentro alla pasta che da sole, infatti, perciò faccio prima a fare così. :che_dici L'ultima volta volevo chiedere alla pediatra ma era di corsissima e non ci sono riuscita. :nonegiusto

Buona notte! :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 lug 2011, 23:37

Sandra: se guardi anche solo la foto del tuo avatar ti rendi conto di quanto cresce bene tuo figlio! :sorrisoo . Spesso i figli sono diffidenti verso i nuovi sapori, poi gli passa :prr
Io personalmente tra il digiuno e lo yogurt scelgo il digiuno. :ahaha
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 lug 2011, 5:13

Se devo essere sincera mi sono chiesta anch'io perchè i derivati del latte vengono introdotti prima e il latte vaccino dopo l'anno.... Non so darti una risposta però credo che per Giorgia e per ogni bambino allattato al seno il latte materno sia la cosa migliore fino all'anno compiuto e anche oltre

SANDRELI Io ho incominciato a dividere primo e secondo però ho dovuto modificare le dosi; inoltre faccio come al nido : spesso dò prima il secondo e dopo il primo.
Poi volevo chiederti...hai deciso poi di rimanere a casa dal lavoro o di riprendere?

LAURA Per il part time :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 25 lug 2011, 9:39

Sandreli ha scritto: ireale1608, avevo inteso che avresti dato ancora fermenti di testa tua.
no no, i fermenti me li ha dati il pediatra; dice di andare avanti per un po' :sorrisoo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 lug 2011, 9:54

Sandreli ha scritto:A volte vorrei mettere un raccoglie scarpe all'ingresso per andare scalzi in casa e chiedere a chi arriva di fare lo stesso ma non lo faccio perché sono consapevole che a molti da fastidio o mette in imbarazzo togliere le scarpe quando non ce l'aspettano. :fischia
Più che altro potrebbe imbarazzare anche te! Non tutti hanno i piedi profumati... :vomitino
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 25 lug 2011, 10:08

nicoleb5, Bentornata!
Sono contenta che abbiano preso Giorgia al nido difronte a casa!!!
laurajjj, SOno contenta che Luca stia meglio! :sorrisoo
Anche io pensavo che il tuo Part time fosse a tempo indietrminato. Certo che le donne nel settore sanitario non hanno grosse tetele eh. :che_dici
Sandreli, Come sai io faccio l'autosvezzamento quindi do a Ludovico un po' di tutto. Tuttavia ho notato che lui è un abitudinario. Non rifiuta nulla ma quando gli preparo il minestrone o il brodo con la pastina mangia davvero di gusto e tanto.
Lo fa anche con i macchroni al ragù di carne ma credo sia perchè adora mangiare da solo e con i maccheroni riesce benissimo.
Lo stesso vale per la merenda: lui adora la frutta in particolare l'auguria e le albicocche. Ma quando sembra sazio di frutta se gli propongo lo yogurt con un biscotto secco sbricciolato dentro lo mangia famelico.
Credo che siano un po' tutti abitudianri in fondo... come noi grandi del resto :sorrisoo

Latte e derivati: io credo, ma è un'idea mia senza basi mediche, che i derivati del latte siano più tollerabili.
Per esempio, il formaggio è frutto di una lavorazione del latte così come lo yogurt. Queste lavorazioni modificano la composizione fisica del latte e riducono le possibilità d'intolleranza.
Quando da piccola non tolleravo per nulla il latte di mucca, il mio pediatra iniziò a farmi dare un cucchiaino di yogurt al giorno. Oggi il latte di mucca non è il mio alimento preferito ma se sto male e voglio il latte caldo con il miele la sera riesco a berlo senza correre al gabinetto. Vabbè, che mi sia venuta voglia di latte e miele sarà capitato una volta nell'ultimo lustro comunque. :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 lug 2011, 11:52

Buongiorno e Buon inizio!!
Innanzitutto BENTORNATI A CASA a Laura e Luca :cuore menomale che è in ripresa...che spavento e preoccupazione per tutti!Per fortuna tra pochi giorni andrai in ferie così vi potete rilassare tutti un po' :incrocini
Anche io avevo capito che il part-time fosse finchè ti serviva!!Ma com'è possibile 18 mesi ogni 5 anni :urka e a che serve così?!?!Cioè,meglio di niente però per me non ha senso!!!

Anche io sono per "meglio il digiuno che lo yogurt"...

Bentornata anche a Nicole :bacio certooooooooooo che ci sei mancata, eravamo anche moooolto invidiose che tu la godessi al lago alla faccia nostra :risatina:
Visto che bella notizia al tuo rientro:Giorgia al nido comunale :yeee te lo avevo detto ioooo (quanto mi piace dirlo :fischia ) che fino alla fine c'è sempre qualcuno che rinuncia :ok

Uai che spettacolo Lou in piscinaaaaaaa!!! una piccola Braveheart :ahaha che si tuffa impavida contro le onde... Maia ne era terrorizzata :ahaha tutta sua mamma :che_dici Maia non solo non vuole andare dove non può stare seduta, ma se si avvicina un'ondina di quelle piccole piccole già inizia ad urlare :prr

Sandra che bello che arriva la tua amica!!!Goditela e non ti preoccupare per noi: ti aspettermo!!!

Ire anche in questo la penso come Uaina: ci sono tanti alimenti che danno fastidio anche a noi, magari c'è qualcosa che potrebbe crearle aria nella pancia, anche se, anche io, penso che se fosse stato un disturbo intestinale lo avrebbe avuto anche nel lettone con te. L'importante poi è, soprattutto in questo momento, che ti faccia dormire.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 lug 2011, 21:09

Buonasera ragazze di corsissima come al solito, che dopo una giornata estenuante, :impiccata: , Lou sempre più cozza e tettadipendente (mi ritrovo a dover cambiare le coppette più di una volta al giorno, cosa che non facevo più..) e sempre più svelta a cacciarsi nei guai tra una tettata e l'altra :x: , fra poco inizia il film " Mangia, prega, ama" che son curiosa di vedere...

Dunque:
Laurajjj pensa che Alissa, ex marito ed ex suoceri erano a Civitanova nel negozio che mi hai suggerito oggi :-D Cmq , non avevo capito per il part time a scadenza..tanti :incrocini perchè te lo rinnovino...
Ma l'avatar di Sandra non credo che sia Emiliano eh:..giusto Sandra?Direi che è Lou :ahah :ahah ..siamo quasi a 12 kg mi sembra.. :fischia

Nicole sì mi avevano chiesto Isee etc per la dote scuola..
A noi invece non hanno ancora fatto sapere nulla per la scuola, quindi ho preso solo zaino astuccio e qualche copertina per quadernoni che so usano..so che la scuola inizia il 12 ma non so ancora le modalità..figurati che non hanno fatto nemmeno le classi ancora. :che_dici

Lily figurati che Zahi delle onde aveva timore fino ad un paio di anni fa..anche se ci andava ma tentennando quando erano forti...Lou invece l'ho dovuta tirar fuori da un'onda troppo forte perchè ci si è buttata :che_dici
Pensa che Ali era così..ricordo ancora che dovevamo tenerla in 2 perchè non si buttasse nei pericoli, pensa come le ansie dei nonni l'hanno castrata.. :x:

Hopla hai risposto in pieno alla domanda di Sandra sul latte vaccino...e non è una tua intuizione, l'ho proprio letto...il fatto che le altre cose siano lavorate le rendono più digeribili del latte vaccino, tanto che quello va allungato con acqua le prime volte anche dopo l'anno..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 lug 2011, 21:11

Ireale come va con la nanna?

Scappo a domani buona notte a tutte :bacio :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2011, 8:23

Ueilà Buondì!
Son stata l'ultima ieri sera e la prima stamattina..mai capitato :sorrisoo

Film carino dai, alla fine, 'notte abbastanza tranquilla e bella fresca..che volere di più? :sorrisoo

Sandra come va con la tua amica? Ma è sempre quella che è venuta l'anno scorso?

Nicole no per ora non mi sono ancora informata per il nido, anche perchè bisogna aspettare cmq gennaio ormai per le iscrizioni per settembre 2012 se non ho capito male...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 lug 2011, 9:06

uaina ha scritto:Ireale come va con la nanna?
sempre uguale :impiccata:
stanotte si è svegliata alle 3, alle 4, alle 5 e alle 6.. alla fine l'ho messa nel lettone e sono riuscita a riposare fino alle 8.. non so più cosa pensare.. per il pediatra stà bene, per l'altro idem.. sarà il periodo così; ormai andiamo avanti così da un mese, e io ho taaaanto sonno :x:
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 lug 2011, 9:13

Uaina
quella che porta Lou è la collanina d'ambra? dove posso prenderla anch'io?
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 26 lug 2011, 14:00

ireale1608 ha scritto:
uaina ha scritto:Ireale come va con la nanna?
sempre uguale :impiccata:
stanotte si è svegliata alle 3, alle 4, alle 5 e alle 6.. alla fine l'ho messa nel lettone e sono riuscita a riposare fino alle 8.. non so più cosa pensare.. per il pediatra stà bene, per l'altro idem.. sarà il periodo così; ormai andiamo avanti così da un mese, e io ho taaaanto sonno :x:
Pensa che io ho fatto così 4 anni emezzo con Zahi e ora quasi 11 mesi con Lou :impiccata: ..quando me lo raccontavano non ci credevo..pensavo esagerassero..invece dopo 2 figli che han sempre dormito sono arrivate loro...cmq poi il corpo si abitua...certo io non ero incinta...

Sì è la collanina d'ambra e Lou la porta da quando ha 5 mesi e problemi con i denti che Zahi ha avuto, tipo cacca molle e acidissima ,febbre a 38 il giorno prima di tagliare un dent ee molto nervosismo lei non l'ha avuta..per me funziona benissimo.-
Laurajjj mi aveva consigliato un sito per prenderla, ma era appuntita e non mi piaceva oltre a ritenerla poco sicura..io l'ho presa ad universo bimbo, è della populini, la marca che fa anche i pannolini lavabili..prova magari a vedere in internet se da te non c'è..
Gliel'ho messa e mai più tolta :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”