Buona notte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIV)
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIV)
susi75-Beh, siamo in due! Emiliano è da ieri che vuole essere solo in collo e al seno. Inoltre le coliche si fanno sentire. Tanti  
 per il resto della serata.
Buona notte!

Buona notte!
- susi75
 - Master~GolGirl®

Grazie sandreli!
Buonanotte a tutte!

Buonanotte a tutte!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- filom71
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno, c'è tanta neve fuori e oggi tengo Irene a casa, non mi sento sicura sulla strada con tanta neve.
Più tardi andremo fuori a fare un pupazzetto di neve

Io la bilancia ce l'ho, ma a differenza di Irene che la pesavo praticamente tutti i giorni (non mangiava e continua a non mangiare
 ) con Federico mi dimentico di usarla, sarà perchè mangia, sarà perchè si vede a vista d'occhio che cresce (ho dovuto ritirare le tutine 3 mesi e adesso vestiamo 6/9 mesi), direi meglio così  

Sono due giorni che Federico inizia ad afferrare le cose

Vale bellissimi i video!
Laura anche io ti consiglierei altro invece della fascia, perchè purtroppo non tutti i bimbi la gradiscono. Io ho trovato utilissima la sdraietta della Chicco, che ha anche l'aggiunta di avere una sbarra con i giochini appesi...poi vedi tu naturalmente

Il mio stomaco reclama, vado a fare colazione

Più tardi andremo fuori a fare un pupazzetto di neve
Io la bilancia ce l'ho, ma a differenza di Irene che la pesavo praticamente tutti i giorni (non mangiava e continua a non mangiare
Sono due giorni che Federico inizia ad afferrare le cose
Vale bellissimi i video!
Laura anche io ti consiglierei altro invece della fascia, perchè purtroppo non tutti i bimbi la gradiscono. Io ho trovato utilissima la sdraietta della Chicco, che ha anche l'aggiunta di avere una sbarra con i giochini appesi...poi vedi tu naturalmente
Il mio stomaco reclama, vado a fare colazione
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
						*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- uaina
 - Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto:uaina-Comunque a me questa gravidanza mi ha aperto delle vecchie ferite, strano! Insomma è come si da ora in poi fosse un'altra Sandra che lascia davvero dietro cose che prima credeva d'averlo fatto ma invece erano sempre lì. 'E un discorso un po' complesso ma ogni volta che piangevo per ricordare il dolore del parto, piangevo in realtà per tutto e tutti. Forse per te è un altro discorso comunque ci tenevo a condivedere ciò che ho vissuto.
Buongiorno ragazze quì nevica...
dovevo fare la spesa ma così non sapendo come evolve la cosa aspetto...
oggi sto un pò meglio, ieri ho scritto una lettera molto liberatoria e mi sono sfogata...vedremo l'evolversi della cosa...
Domanda: ma possibile che non ci sia nel forum una sezione sui prematuri?? Non riesco a trovarla...se qualcuno lo sa me lo dica please...
Ora leggo di voi se Lou me lo consente...
 L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- Lily74
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno bellezze!!!
Inutile dire che non ho letto gli arretrati..sono almeno 10 pagine e di solito appena mi siedo al pc Maia mi reclama quindi finisce sempre che leggo qualcosa e poi mi tocca scappare senza farvi neanche un salutino e mi dispiace troppooooo!!
Invidio chi ha la neve
 qui a Roma ormai non smette più di piovere e io non ce la faccio davvero più! pioggia pioggia e ancora pioggia, BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!
Lunedì ho avuto i colloqui con le maestre di Viola e Valentina, siccome (ovviamente) avevo anche Maia con me -miracolo dei miracoli- mi hanno fatta entrare per prima sia in una classe che nell'altra (vi giuro che è cosa assai rara
 )... comunque, sono entrambe molto brave e se didatticamente parlando mi fa piacere (vista la fatica che faccio tutti i giorni) la cosa che sopratutto mi riempie di orgoglio è che tutte le maestre hanno lodato la loro educazione sottolineando il fatto che si vede che hanno una mamma (hanno detto proprio MAMMA  
 ) che le segue in tutto ... ragazze sono uscita da quelle classi che camminavo a un metro da terra!!
Di Viola me lo aspettavo, ormai è in quarta e so come va...ma di Vale era un'incognita perchè è in prima, in una classe dove, se vi ricordate le mie paure iniziali, non conosceva nessuno e poi di fatto ha un carattere un po' più caciarone rispetto alla sorella e invece è BRAVA come la sorella
  l'unica cosa è che dobbiamo (insieme alle maestre) controllare sempre la posizioni degli occhiali perchè tende a farli scivolare sulla punta del naso e a guardare da sopra così che quando fanno lavori di precisione (anche solo rseguire i bordi dei quadretti) lei non riconosce i contorni... per chi non lo sapesse lei ha un'astigmatismo "importante" (testuali parole dei medici) per cui fa molta fatica a distinguere i contorni delle cose, più che mai delle linee sottilissime  

comunque...alla fine tutto bene e questo è l'importante...
ora che vi ho aggiornate sui progressi delle mie bimbe provo a leggere di voi
muchos besos...
Sandreli ti ho più detto che ho fatto il pollo fritto seguendo la tua ricetta?!?! è venuto strepitoso....GRAZIE ancora tantissime perchè ormai lo adorano e me lo chiedono in continuazione!!!!!!!!!!!

Inutile dire che non ho letto gli arretrati..sono almeno 10 pagine e di solito appena mi siedo al pc Maia mi reclama quindi finisce sempre che leggo qualcosa e poi mi tocca scappare senza farvi neanche un salutino e mi dispiace troppooooo!!
Invidio chi ha la neve
Lunedì ho avuto i colloqui con le maestre di Viola e Valentina, siccome (ovviamente) avevo anche Maia con me -miracolo dei miracoli- mi hanno fatta entrare per prima sia in una classe che nell'altra (vi giuro che è cosa assai rara
Di Viola me lo aspettavo, ormai è in quarta e so come va...ma di Vale era un'incognita perchè è in prima, in una classe dove, se vi ricordate le mie paure iniziali, non conosceva nessuno e poi di fatto ha un carattere un po' più caciarone rispetto alla sorella e invece è BRAVA come la sorella
comunque...alla fine tutto bene e questo è l'importante...
ora che vi ho aggiornate sui progressi delle mie bimbe provo a leggere di voi
muchos besos...
Sandreli ti ho più detto che ho fatto il pollo fritto seguendo la tua ricetta?!?! è venuto strepitoso....GRAZIE ancora tantissime perchè ormai lo adorano e me lo chiedono in continuazione!!!!!!!!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
						- uaina
 - Expert~GolGirl®

Sembrava bravo il pediatra che avevio cambiato...forse tutti i pasticci di quella di prima hanno scombussolato il cucciolo...amoredibimba ha scritto:passo solo per aggiornarvi. sono ammalata e inoltre da tre gg. Riccardo con il latte PREGOMIN mangiava poco per arrivare a ieri a rifiutare totalmente il biberon. presi dallo sconforto, provando ad inserire un cucchiaino di crema di riso per cambiare il sapore e sentire solo urla, mia madre e mio marito l'hanno portato al pronto soccorso. l'hanno ricoverato per fare tutti gli accertamenti e capire che latte potergli dare. hanno criticato molto la scelta del mio pediatra di dargli un latte così schifoso ad un bambino che in precedenza aveva già provato gusti diversi. All'inizio se gli si dava solo la tettarella la prendeva ma come si metteva la parte del latte iniziavano le urla perchè lui associava il biberon a quel latte. Ieri sera ha mangiato 150 ml con il sondino e ha dormito tutta la notte (è restato su mio marito perchè io ho l'influenza e non posso). Questa mattina invece ha mangiato dal biberon 150 ml in 3min. però il sondino aspettano a toglierlo per sicurezza. A mio marito è venuto quasi da piangere, è da un mese che non vedevamo più Riccardo mangiare con gusto. Ora aspettiamo gli allergologi (ora c'è su mia madre e poi cambierà con mia suocera), starà dentro ancora 2-3 gg. e io non potrò vederlo. Fortunatamente gli esami del sangue fatti sono bellissimi e lui anche se poco è cresciuto giusto. Non vedo l'ora che passi questo brutto momento e questa brutta Laringite che mi accompagna. Sono felice che della mia famiglia e della famiglia di mio marito si sono mobilitati tutti, sono veramente fortunata. Scusate come ho scritto ma non ci stò con la testa in tutti i sensi. baci
non oso immaginare come stai lontano dal piccolo in ospedale senza poterlo vedere..
tantissimi
						- uaina
 - Expert~GolGirl®

Uaina, mi spiace tantissimo per la tua nipotina! 511 gr sono proprio pochi! Al civile però sono bravissimi, vedrai che ci vorrà un po' di tempo ma alla fine si risolverà tutto e la tua nipotina sarà sanissima.
Ma è la figlia di quel fratello che "conosco" io? Se sì, posso dirlo a mia cugina o è meglio di no?
Sì è lui...quindi non ho mado di sapere e mi spiace moltissimo....dillo pure ad Annalisa..volevo scriverle ma non ho ancora avuto modo...
						- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Buon giorno! 

Anche oggi non sono più riuscita a dormire come di solito dopo la poppata, mah! Comunque ho approfittato per prenotare la visita pediatrica di controllo. Emiliano ha modificato i suoi orari visto che lo porto prima a nanna, ieri l'ho portato alle 21.50 perché nel prepare le cose che mi metto accanto e me stessa, ci ho messo una ventina di minuti altrimenti sarei stata a letto con lui alle 21.30, mamma mia che presto! Quindi si è svegliato alle 03.30 e poi alle 07.30, ora dorme probabilmente si alzerà fra un'ora circa anche se frigna un monte. Muove la testa di continuo, scoreggia, rutta, ecc.

Ora vi leggo.

Anche oggi non sono più riuscita a dormire come di solito dopo la poppata, mah! Comunque ho approfittato per prenotare la visita pediatrica di controllo. Emiliano ha modificato i suoi orari visto che lo porto prima a nanna, ieri l'ho portato alle 21.50 perché nel prepare le cose che mi metto accanto e me stessa, ci ho messo una ventina di minuti altrimenti sarei stata a letto con lui alle 21.30, mamma mia che presto! Quindi si è svegliato alle 03.30 e poi alle 07.30, ora dorme probabilmente si alzerà fra un'ora circa anche se frigna un monte. Muove la testa di continuo, scoreggia, rutta, ecc.
Ora vi leggo.
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

uaina-Mi fa un enorme piacere che oggi il tuo morale va meglio grazie a quella lettera liberatoria. 
 Non mi è mai capitato di trovare una sezione specifica come chiedi su GOL anche se come a te mi pare una cosa strana. Ci sono novità a riguardo?
Lily74-Bentrovata!
 Che bello che a scuola abbiano valorizzato i tuoi sforzi di mamma anche se non mi sorprende. Poi mi fa paicere che la ricetta del pollo fritto piace alle bimbe, anche a me da piccola piaceva tanto soprattutto se i pezzi erano piccolini. 
amoredibimba-Come sta Riccardo?

Mamma mia, Emiliano si lamenta davvero tanto deve avere un sacco d'aria, povero! Probabilmente si sveglierà prima.

Lily74-Bentrovata!
amoredibimba-Come sta Riccardo?
Mamma mia, Emiliano si lamenta davvero tanto deve avere un sacco d'aria, povero! Probabilmente si sveglierà prima.
- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Scusate la latitanza ma la mia tatina mi da un gran da fare!!! Si vede che stà crescendo amore mio
 di giorno fa micropisolini e quando è sveglia cerca sempre la mia presenza  
 mentre di notte dorme come un angioletto  

Anch'io ho messo via le tutine di 3 mesi e ho iniziato a metterle i vestitini e le scarpine! amore di mamma!
Ha iniziato ad afferrare le cose!!! (anche se le scappano in continuazione e si incazza pure!

)
Lily

per le tue diligentissime figlie!!!
Uaina
 anche mio nipote è nato prematuro di 900 grammi ed era uno scricciolino minuscolo; mamma mia come sarà un fagottino di mezzo kilo? dai che andrà tutto bene!  

Sandreli Buongiorno anche a te!
Amoredibimba

Scusate la latitanza ma la mia tatina mi da un gran da fare!!! Si vede che stà crescendo amore mio
Anch'io ho messo via le tutine di 3 mesi e ho iniziato a metterle i vestitini e le scarpine! amore di mamma!
Ha iniziato ad afferrare le cose!!! (anche se le scappano in continuazione e si incazza pure!
Lily
Uaina
Sandreli Buongiorno anche a te!
Amoredibimba
Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

ireale1608-Chissà che carina Angie con i vestidini!... Deve avere un carattere tenace se si arrabbia quando non riesce ad afferrare le cose. 

- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

è così infatti! ha proprio un bel caratterino!  

Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

laurajjj-Sul listone hai un'altra eco per oggi quindi tanti  

Auguri di buon complimese per Leonardo di susi75 e Victor di Zzz anche se è tanto che non passa.
Invece Lou, Giordana, Giada e Francesco che sono nati di 31 che fanno, non festeggiano?

Auguri di buon complimese per Leonardo di susi75 e Victor di Zzz anche se è tanto che non passa.
Invece Lou, Giordana, Giada e Francesco che sono nati di 31 che fanno, non festeggiano?
- Lily74
 - Expert~GolGirl®

Sono arrivata fin qui con gli arretrati e ti rispondo prima di perdermi altri pezzi per strada...ValeriaGP ha scritto:ciao Lily! ho letto che le cose vanno bene per voi... ma quando li facciamo conoscere sti cuccioli?
Non vedo l'ora di far incontrare Maia e Francesco, l'ultima volta erano nelle rispettive pance!!!
Guarda, io in linea di massima sono libera tutte le mattine, mentre il pomeriggio tra i vari impegni delle bimbe è un po' un problema. Certo, se smettesse di piovere sarebbe anche più semplice, ma basta organizzarsi!!!
Dimmi tu quando è meglio per te e magari ci incontriamo a metà strada
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Buongiorno
Qui sta nevicando e ho tenuto a casa Desirée dall'asilo.
Le ho fatto una super colazione:spremuta d'arancia e Cuore di cioccolato (una sorta di Muffin al cioccolato; si mette in forno e il cioccolato che si trova all'interno del dolce rimane molto morbido tipo cioccolata calda) Inutile dire che non ho resistito a mangiarne uno anch'io

Prima di aggiornarmi avrei una domanda da porvi:
Voi usate già una tutina come pigiamino fisso per la notte?
Io non ancora. Ogni mattina le faccio la toilette che comprende il cambio completo ( calzine,body e tutina) però non le metto tutte le sere una tutina solo per la notte (pigiamino)
Di Giorno faccio largo uso di bavaglini per arginare eventuali rigurgiti e chiaramente se la tutina si sporca la cambio. Voi come vi regolate?
Tanti auguri a Lou, Giordana,Giada,Francesco,Diana e Leonardo per il loro compimese
 Spero di non aver dimenticato nessuno  

Complimenti ad Angie e a Fedrico per questa nuova piccola grande conquista
 Giorgia afferra i miei capelli ,l'asciugamano che le metto sopra al fasciatoio e ,se le metto in mano qualche giochino morbido,lo tiene stretto per qualche minuto ma ancora non afferra intenzionalmente. Però certo la forza nelle manine non le manca
SANDRELI stai modificando i tuoi orari di veglia /sonno in base a quelli di Emiliano. E' normale.
Io ho sempre sofferto d'insonnia e mi sono sempre svegliata prestissimo.
Vi ricordate i miei messaggi alle 6 del mattino?

Adesso il mio fisico si sta allineando agli orari di Giorgia. Lei da qualche tempo mangia alle 4,30 circa e poi dorme ancora fino alle 8,30 e io riesco a dormire fino alle 8,00

Anzi,dormirei anche quella mezz'oretta di più ma devo preparare Desirée per la materna
Ho una domanda culinaria da porti: Desirée mi chiede spesso un dolce che le preparo con Amido di mais, zucchero e uova. Si può fare con cacao amaro,vaniglia e dulce de leche.
In italia il dulce de leche non lo trovo; cos'è esattamente? una sorta di marmellata?
AMOREDIBIMBA notizie di Riccardo?

UAINA Non c'è una sezione ma c'è un gruppo nei gruppissimi sui prematuri. Adesso te lo cerco.
LILY Complimenti
 Sono gran belle soddisfazioni  

Mi spiace per l'astigatismo di Valentina. C'è possibilità che possa migliorare nel tempo?

Qui sta nevicando e ho tenuto a casa Desirée dall'asilo.
Le ho fatto una super colazione:spremuta d'arancia e Cuore di cioccolato (una sorta di Muffin al cioccolato; si mette in forno e il cioccolato che si trova all'interno del dolce rimane molto morbido tipo cioccolata calda) Inutile dire che non ho resistito a mangiarne uno anch'io
Prima di aggiornarmi avrei una domanda da porvi:
Io non ancora. Ogni mattina le faccio la toilette che comprende il cambio completo ( calzine,body e tutina) però non le metto tutte le sere una tutina solo per la notte (pigiamino)
Di Giorno faccio largo uso di bavaglini per arginare eventuali rigurgiti e chiaramente se la tutina si sporca la cambio. Voi come vi regolate?
Tanti auguri a Lou, Giordana,Giada,Francesco,Diana e Leonardo per il loro compimese
Complimenti ad Angie e a Fedrico per questa nuova piccola grande conquista
SANDRELI stai modificando i tuoi orari di veglia /sonno in base a quelli di Emiliano. E' normale.
Io ho sempre sofferto d'insonnia e mi sono sempre svegliata prestissimo.
Vi ricordate i miei messaggi alle 6 del mattino?
Adesso il mio fisico si sta allineando agli orari di Giorgia. Lei da qualche tempo mangia alle 4,30 circa e poi dorme ancora fino alle 8,30 e io riesco a dormire fino alle 8,00
Anzi,dormirei anche quella mezz'oretta di più ma devo preparare Desirée per la materna
Ho una domanda culinaria da porti: Desirée mi chiede spesso un dolce che le preparo con Amido di mais, zucchero e uova. Si può fare con cacao amaro,vaniglia e dulce de leche.
In italia il dulce de leche non lo trovo; cos'è esattamente? una sorta di marmellata?
AMOREDIBIMBA notizie di Riccardo?
UAINA Non c'è una sezione ma c'è un gruppo nei gruppissimi sui prematuri. Adesso te lo cerco.
LILY Complimenti
Mi spiace per l'astigatismo di Valentina. C'è possibilità che possa migliorare nel tempo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- Lily74
 - Expert~GolGirl®

Rispetto alla mia Maia la tua Giorgia è un gigante...Maia ha quasi 3 mesi e pesa kg 4,750!!!nicoleb5 ha scritto:Eccomi
Stamattina ho pesato Giorgia: oggi compie due mesi e pesa 5,590 kg!
Viaggia su percentili molto alti,?
Io la restituirei, cresce bene ed è normale che dopo un po' la crescita inizi a diminuire, altrimenti a 6 mesi peserebbero già 10 kgnicoleb5 ha scritto: Solo che adesso ho un dubbio
Entro il 5 /12 dovrei restituire la bilancia al negozio che me l'ha affittata però ha rallentato e non so se tenerla ancora un mese e restituirla. Che dite?
						- Lily74
 - Expert~GolGirl®

a casa sono da sbattere al muro ...ireale1608 ha scritto:Buongiorno!!!
Lily![]()
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

forum/viewtopic.php?f=51&t=151" onclick="window.open(this.href);return false;
UAINA Eccolo! Era a pagina 32 dei gruppissimi! Si vede che sono una gollina "vecchia"! me lo ricordavo ancora!!!!!!

UAINA Eccolo! Era a pagina 32 dei gruppissimi! Si vede che sono una gollina "vecchia"! me lo ricordavo ancora!!!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Lily74 ha scritto:a casa sono da sbattere al muro ...ireale1608 ha scritto:Buongiorno!!!
Lily![]()
![]()
![]()
Un classico
						- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Io ho iniziato a metterle la tutina come pigiamino da qualche giorno. Anche questo fa parte del rituale pre-nanna: ore 10.45 pigiamino-bibe-ruttino-giostrina-nanna. Poi al mattino, se non si riaddormenta come ora, la vesto subito, altrimenti quando si sveglia.nicoleb5 ha scritto: Prima di aggiornarmi avrei una domanda da porvi:
Il mio trilogy
						Il mio trilogy