GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 21 giu 2011, 10:54

Da sabato, finalmente Lucrezia è tornata a dormire nel suo lettino (era praticamente da dicembre che dormiva nel lettone :hi hi hi hi )... pensavo che i primi giorni sarebbero stati duri, che si sarebbe svegliata durante la notte... e invece... dorme che è una meraviglia, non ha mai fatto pio... :emozionee

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 giu 2011, 14:33

Ciao a tutte, Leo sta benone, passato tutto!!! E debbo dire che spesso quando si ammala ha delle novitànel sonno, ossia, mi ricordo che ad agosto dello scorso anno si fece una brutta bronchite ma che significò non svegliarsi più di notte per il latte, questa volta invece sono 4 mattine che si sveglia dopo di me verso le 8.30....che dire....non tutti i mali vengono per nuocere :fischia
Lato chiacchiera, anche Leo ripete tutto quel che sente, praticamente un pappagallino, mi imita anche nei modi, quando mangia, prima soffia anche se è mozzarella o prosciutto, si mette la mano in testa, come quando io mi ricordo qualcosa che ho dimenticato di fare, viene da me e con il ditino indice mi di oh....insomma mi fa uccidere dal ridere!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 9:35

ciao a tutte, come state?

Noemi ha un raffreddore fortissimo, anche agli occhi. La cosa positiva è che le cola il naso da morire, proprio tipo fontanella, e quindi "spurga" tanto. Speriamo che domani stia bene che c'è il saggio di Francy.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 giu 2011, 12:40

raggetto ha scritto:ciao a tutte, come state?

Noemi ha un raffreddore fortissimo, anche agli occhi. La cosa positiva è che le cola il naso da morire, proprio tipo fontanella, e quindi "spurga" tanto. Speriamo che domani stia bene che c'è il saggio di Francy.
Povera Noemi... Tanti :incrocini perchè le passi presto... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 giu 2011, 12:55

GRazie Elysu :sorrisoo

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 giu 2011, 14:35

raggetto ha scritto:ciao a tutte, come state?

:incrocini :incrocini Per Noemi e tanti auguri (anche se in ritardissimo :buuu ) a Francesco! Volevo collegarmi giorni fa, ma in questo periodo non ho tempo neanche per... lasciamo perdere!

Un salutone a tutte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 giu 2011, 17:02

Ciao a tutte!!!
Come stanno i vosri settembrini?
Venerdì a Firenze è stata festa per il Santo patrono... Che abbiamo fatto? NULLA!!! Abbiamo solo passato questi tre giorni al rilassamento totale... venerdì x me parrucchiera, sabato relax totale :sdraio: e ieri siamo stati in piscina... :surf:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 giu 2011, 11:51

Ciao a tutte, la festa qui da noi è domani, SS. Pietro e Paolo e andremo al mare per la prima volta quest'anno.
Nel frattempo sabato siamo stati in piscina a casa di amici e Noemi è stata tutto il tempo in acqua con i braccioli, che carina :emozionee (anche Francy vabbè ma lui è più grande :ok )

Woland, grazie epr gli auguri e non preoccuparti minimamente per il ritardo. Come stanno i tuoi bimbi?

Ciao Elysu, come sta Lucrezia??

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 giu 2011, 16:31

Ciao a tutte!!!
Lucrezia sta bene (grazie Raggetto!!!) adesso si sta riempiendo di bollicine a causa del sudore... ma anche i vostri bimbi sudano così tanto?
E con questo caldo vedo che il pannolino proprio le da noia, si gratta di continuo facendosi addirittura delle piccole feritine... ad agosto (visto che sarò a casa tutto il mese) proverò a cercare di levarlo... :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 giu 2011, 13:30

Ciao ragazze come state? e i bimbotti?
Nonostante a Roma si festa del patrono io sono a lavorare :nonegiusto la mia azienda opera in tutta italia e quindi niente riposo :buuu in compenso però questa mattina sono arrivata in 15 minuti e leo è rimasto con papo suo....
Ely anche io credo che ad agosto proverò a levargli il pannolino, con quello hanno veramente caldo, io appena posso gli do una sciacquata almeno si rinfresca un po le parti basse :fischia lui adesso mi dici pipì e 2 giorni fa mi ha detto anche cacca, quindi ci proviamo di giorno e vediamo come va :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 lug 2011, 19:56

ALTAMAREA, anche noi vorremmo tentare lo spannolinamento quest'estate, ma temo sia un pò presto...vedrò in agosto (sono a casa 3 settimane e posso fare le prove con calma)....del resto non voglio aspettare la prox estate!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 lug 2011, 10:45

Ciao a tutte, come state??

Noi ieri abbiamo dormito dai miei (io e i bimbi + mia suocera mentre Andrea e suo padre sono a casa nostra). Stamattina i bimbi erano tra le "grinfie" delle due nonne che hanno cominciato a viziarli appena svegli. Sono letteralmente fuggita e sono arrivata in ufficio con mezz'ora di anticipo.

Mio padre ha montato la piscinetta per i bimbi sul terrazzo e così ieri hanno sguazzato un po', oggi niente perchè è brutto tempo.

Ieri pomeriggio abbiamo provato a tenere Noemi un po' senza pannolino ma dopo 10 minuti le è già scappata la pipì addosso.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 5 lug 2011, 19:19

Buonasera ragazze!!!
Come state?
Qui a firenze fa un gran caldo... domenica avevamo il battesimo di mia nipote e lucrezia è stata veramente buona, anche in chiesa... mandava continuamente i baci a Gesù e diceva "Egiù Egiù!!! anche a casa vuole sempre il santino per poterlo riempire di baci!!! :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 lug 2011, 10:42

Ciao ragazze, vi aggiorno sullo spannolinamento di Noemi:
ieri è stata poco senza pannolino e quindi è andata meglio MA ora ho chiamato mia mamma e mi ha detto che ha fatto 1 pipì nel WC, 1 pipì addosso e la cacca nel costumino :x:

Con Francy non mi era mai capitato ma aveva 2 anni e mezzo.

Ora insistiamo per altri 2 gg poi nel caso rimandiamo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 lug 2011, 10:26

RAGGETTO come inizio non mi sembra male... Io proverò ad agosto quando sono a casa e posso starle un pochino più dietro...

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 7 lug 2011, 15:07

Qualche volta Irene dice "pipì" e la proviamo a mettere sul vasino, ma fino ad ora è andata bene solo 3 volte: di solito prima la fa e poi lo dice :che_dici
La cosa carina è che quando è sul vasino si pigia l'ombelico e dice pipì, come se fosse il tasto erogatore :hi hi hi hi

Ieri l'abbiamo portata di nuovo al PS pediatrico, dalla pediatra nostra c'era la sostituta della sostituta... ha la febbre da 4 giorni, ieri era di nuovo a 39,6 e soprattutto la tosse secca che visto i precedenti ci preoccupa.
A quanto pare dagli esami risulta che ha sia la salmonella che lo streptococco... non ho parole, povera piccina. La dottoressa al PS l'ha riconosciuta (c'era anche al ricovero) e le ha detto "ma te le becchi tutte tu?!" Che sf... povera picoletta. Per di più ovviamente non magia nulla se non un po' di yogurt :buuu

Contavo sull'estate per un po' di tregua dai virus ma :martello :martello :martello :martello
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 lug 2011, 11:49

Woland ha scritto:
Ieri l'abbiamo portata di nuovo al PS pediatrico, dalla pediatra nostra c'era la sostituta della sostituta... ha la febbre da 4 giorni, ieri era di nuovo a 39,6 e soprattutto la tosse secca che visto i precedenti ci preoccupa.
A quanto pare dagli esami risulta che ha sia la salmonella che lo streptococco... non ho parole, povera piccina. La dottoressa al PS l'ha riconosciuta (c'era anche al ricovero) e le ha detto "ma te le becchi tutte tu?!" Che sf... povera picoletta. Per di più ovviamente non magia nulla se non un po' di yogurt :buuu

Contavo sull'estate per un po' di tregua dai virus ma :martello :martello :martello :martello
Povera IRENE!!! ma come ha fatto a prendere salmonella e streptococco? E soprattutto cosa è lo streptococco? :incrocini perchè guarisca prestissimo!!! :bacio

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 11 lug 2011, 0:31

elysu, Lo streptococco è un microrganismo rognosetto, se non lo conosci sei molto fortunata.
La salmonella probabilmente l'ha beccata al nido, come dissero le maestre tutti i bimbi ed anche loro soffrivano da qualche giorno di disturbi intestinali :che_dici evidentemente non erano semplici disturbi. E quando siamo andati a farle il vaccino, due settimane fa, avevamo avvisato la dottoressa che c'era questo problema (ma ancora non avevamo i risultati della coprocoltura) lei ha assicurato che non ci sarebbero stati effetti particolari. Invece l'organismo della piccola era evidentemente indebolito, perché, come ci hanno confermato oggi in ospedale dopo la radiografia, ha preso la POLMONITE.
E' la seconda volta nella sua piccola vita.

Non ho parole.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 lug 2011, 11:35

Woland ha scritto:elysu, Lo streptococco è un microrganismo rognosetto, se non lo conosci sei molto fortunata.
La salmonella probabilmente l'ha beccata al nido, come dissero le maestre tutti i bimbi ed anche loro soffrivano da qualche giorno di disturbi intestinali :che_dici evidentemente non erano semplici disturbi. E quando siamo andati a farle il vaccino, due settimane fa, avevamo avvisato la dottoressa che c'era questo problema (ma ancora non avevamo i risultati della coprocoltura) lei ha assicurato che non ci sarebbero stati effetti particolari. Invece l'organismo della piccola era evidentemente indebolito, perché, come ci hanno confermato oggi in ospedale dopo la radiografia, ha preso la POLMONITE.
E' la seconda volta nella sua piccola vita.

Non ho parole.
WOLAND non ho parole nemmeno io... Vi auguro che Irene guarisca presto, povera piccola... :incrocini :bacio :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 lug 2011, 14:25

Woland, non ci posso credere di nuovo la polmonite?? Ma povera piccina e povera te, immagino non starete vivendo un bel momento. :coccola
Ma Irene è ricoverata o è a casa??
Spero che guarisca al più presto possibile, tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini da parte mia.

Bloccato

Torna a “Settembre”