GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da BILLI » 17 mar 2010, 11:00

BUONGIORNO
Dalle nove mi son liberata ora (ero impegnata con una soc. leasing che verrà domani a fairmare il contratto x l'acquisto del terreno e la fabbricazione di un nuovo capannone) :impiccata: non ne potevo più.
ho letto velocemente perchè devo sistemare tutti i documenti x domani alle 9 che viene il direttore a firmare il tutto.
TNT :ok x il movimento e l'oretta ritagliata
GIULY :incrocini x la nuova pillola e i polipetti.Io, x credo religioso son contraria alla sterilizzazione definitiva.Per la casa al mare x fortuna che tutto si è risolto al meglio :ok
CAT :coccola
LISA :ok tieni duro sò che sei forte!quanto alla mia emicrania anche ieri sera avevo male, a letto ocn la borsa dell'acqua calda ho pure "discusso"con Massic he sostiene quanto affermato pure da TNT ma io son fatta cosi e anche se mi impegno non riesco a cambiare.
Ieri pomeriggio mi son fatta il colloquio con le tate e hanno parlato oslo bene di Sara.E' educata, attenta, autonoma, sveglia e si vede che è ben seguita, che le diamo molti stimoli, che le motiviamo ogni cosa e che abbiamo saputo renderla "indipendente"Ecco, io e Massi siamo usciti che volavamo..... :emozionee
Poi luiè rientrato in ufficio e io sono andata a casa, mi son messa in tuta ho preso la bici e mi son fatta i 5 km che mi separano dall'asilo arrivando cotta perchè giù di corda causa inverno e causa panza.
Là ho mangiato un pezzo di pane con marmellata (resti delle merende dei bimbi) e poi nel rientrare ci siamo fermate al parco.

Oggi uscita dal lavoro mi tocca la spesa (prima però devo portare la macchina a far il tagliando)il nuoto con Sara,il recupero della macchina e al rientro a casa il dover metter via la spesa (cosa che odio) e la cena
:impiccata:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett.(05) si avvicina il grande giorno: Sunny, Cat e Sweet pronte allo "sforno"!

Messaggio da giuly1970 » 17 mar 2010, 13:38

buongiorno :bacio
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 mar 2010, 13:39

Sonia giornatina intensa eh? :che_dici
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 mar 2010, 14:42

buonasera a tutte

:incrocini per gli allattamenti

:clap a RIc che si è dato alla spesa
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 mar 2010, 15:12

GIULI a parrte gli inconvenienti mi sembra che avete passato davvero un bel w.e.
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 mar 2010, 15:14

anche io sono contraria alla sterilzzazione

TNT cerca di non lasciarti coinvolgere dalle cose da fare e goditi quell'ora e mezzo :ok

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 mar 2010, 15:26

adesso vi racconto la mia nottata, anche per chi allatta siete in buona compagnia...

ieri sera Albe viene a letto e mi dice che non sta bene, DOPO UN ORA MENTRE MI STAVO ADDORMENTANDO MI CHIAMA CHIEDENDOMI UNA TACHIPIRINA PER LA FEBBRE ALTA, COSI' MI ALZO E GLI PRENDO LA PASTICCA, E QUI PERDO IL SONNO, DOPO 1 ORA ECCOTI EMMA NEL LETTONE E IO MI TRASFERISCO NEL SUO LETTINO, DOPO UN PO MI CHIAMA ALBERTO DI CORRERE IN CAMERA, EMMA AVEVA VOMITATO SUL PIUMONE, QUINDI MI ALZO E TOLGO IL GROSSO DELLO SPORCO DAL PIUMONE E LAVO E CAMBIO EMMA, LA RIMETTO NEL SUO LEWTTINO E TORNO A LETTO, DOPO UN ORA SENTO PIANGERE EDOARDO, MI ALZO DI NUOVO E ADESSO AVEVA VOMITATO LUI, NATURALMENTE SUL PIUMONE.... QUINDI RICOMINCIO CON LE PULIZIE E IL CAMBIO DI EDO, TORNO A LETTO E DOPO UN'ALTRA ORA DI NUOVO EMMA CHE NON AVEVA FATTO IN TEMPO AD ARRIVARE AL SECCHIO CHE AVEVO MESSO VICINO AL LETTO, QUINDI DI NUOVO IL CAMBIO DEL LETTO, STAVOLTA ANCHE IL CUSCINO....
ALLE 5.30 CORRONO TUTTI E DUE IN BAGNO PER LA DIARREA.... EMMA NON FA IN TEMPO E VI LASCIO IMMAGINARE...

LA MATTINA MI ALZO PER ANDARE A LAVORARE, MI ALZO!! SI FA PER DIRE PERCHE' NON SONO PRATICAMENTE MAI ANDATA A LETTO... E INIZIA A VOMITARE ALBERTO...

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 mar 2010, 15:29

SPERO DI NON AVER PRESO ANCHJE IO IL VIRUS

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 mar 2010, 15:31

SONIA A ME PIACEREBBE TANTO CUCINARE MA NON RIESCO PERCHE' SE MI METTO A FARE QUALCOSA IN CUCINA EMMA E EDO VWENGONO E NON MI DANNO TREGUA, COME QUANDO SOPNO AL TELEFONO...

QUINDI DELEGATO CUOCO ALBERTO CHJE FRA L'ALTRO E' ANCHE BRAVO

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 mar 2010, 20:34

sax ha scritto:adesso vi racconto la mia nottata, anche per chi allatta siete in buona compagnia...

ieri sera Albe viene a letto e mi dice che non sta bene, DOPO UN ORA MENTRE MI STAVO ADDORMENTANDO MI CHIAMA CHIEDENDOMI UNA TACHIPIRINA PER LA FEBBRE ALTA, COSI' MI ALZO E GLI PRENDO LA PASTICCA, E QUI PERDO IL SONNO, DOPO 1 ORA ECCOTI EMMA NEL LETTONE E IO MI TRASFERISCO NEL SUO LETTINO, DOPO UN PO MI CHIAMA ALBERTO DI CORRERE IN CAMERA, EMMA AVEVA VOMITATO SUL PIUMONE, QUINDI MI ALZO E TOLGO IL GROSSO DELLO SPORCO DAL PIUMONE E LAVO E CAMBIO EMMA, LA RIMETTO NEL SUO LEWTTINO E TORNO A LETTO, DOPO UN ORA SENTO PIANGERE EDOARDO, MI ALZO DI NUOVO E ADESSO AVEVA VOMITATO LUI, NATURALMENTE SUL PIUMONE.... QUINDI RICOMINCIO CON LE PULIZIE E IL CAMBIO DI EDO, TORNO A LETTO E DOPO UN'ALTRA ORA DI NUOVO EMMA CHE NON AVEVA FATTO IN TEMPO AD ARRIVARE AL SECCHIO CHE AVEVO MESSO VICINO AL LETTO, QUINDI DI NUOVO IL CAMBIO DEL LETTO, STAVOLTA ANCHE IL CUSCINO....
ALLE 5.30 CORRONO TUTTI E DUE IN BAGNO PER LA DIARREA.... EMMA NON FA IN TEMPO E VI LASCIO IMMAGINARE...

LA MATTINA MI ALZO PER ANDARE A LAVORARE, MI ALZO!! SI FA PER DIRE PERCHE' NON SONO PRATICAMENTE MAI ANDATA A LETTO... E INIZIA A VOMITARE ALBERTO...
:urka :incrocini povera ..
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 mar 2010, 9:43

buongiorno a tutte
Sara... mamma mia che nottata da incubo! mi spiace... :coccola
manco a farlo apposta pare che passiate proprio da un lazzaretto all'altro...
spero che oggi le cose vadano meglio... come stanno E&E e Albe? tu resisti senza essere intaccata dal virus? :incrocini
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 18 mar 2010, 9:45

neomammine come state?
Giuly

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 18 mar 2010, 11:29

Buondì settembrine belle :bacio
ieri siamo tornate a casa, al famigliola si è riunita e i bimbi son super euforici per la sorellina, non la mollano un secondo, si son portati le sedie vicino alla carrozzina e stanno lì in adorazione, gli toccano le manine, il faccino, i capelli...povera cocciola è sotto tortura, ma daltronde è la novità :emozionee

Ora son un po' incasinata, ho lavatrici da fare e un po' di cose da sistemare, se riesco pome leggo gli arretrati!!

Io son salita in ospedale domenica alle 16.30 perchè avevo contrazioni ogni 7-8min e il maritino aveva paura partorissi a casa, arrivati dalla visita mi dicono dilatata 3cm ma con utero rigido e io..ma al terzo figlio è possibile?? e loro mi spiegano che è normale, spesso con l'avanzare delle gravidanze l'utero si irrigidisce, poi magari si sblocca al volo e si partorisce in un attimo....intanto mi si rompono le acque e mi mettono a letto sotto monitoraggio...io ho contrazioni ogni minuto, non riuscivo neanche a riprendermi che me ne arrivava un altra, ma erano troppo brevi per ammorbidire l'utero, già mi immaginavo di ritrovarmi come al primo parto con un travaglio lungo e contrazioni dolorose, mi veniva da piangere...poi alle 19 mi rivisita, bene ora l'utero si è ammorbidito, preparati che andiamo in sala parto, tempo di alzarmi e vomito, e l'ostetrica bene, vuol dire che è proprio arrivata lìora di partorire perchè spesso si vomita prima del parto...non la sapevo questa...cmq andiamo in sala parto, mi riattacano al monitoraggio, tempo 8 contrazioni e io sento che devo spingere, l'ostetrica mi dice, no aspetta altrimenti ti laceri e io no no stà proprio uscendo non riesco a trattenerla allora mi fà sdraiare sul letto da parto, mi visita e vede la testa, mi dice hai ragione, adesso alla prox contrazione inizia a spingere..bene tre spinte e Micol è nata Come avevo scritto nel msg pochi punti giusto per tre taglietti che altrimenti mi sarebbero bruciati ogni volta che facevo la pipì, ma manco li sento e fortunatamento niente emorroidi, erano il mio incubo :ahaha
Post parto tutto ok, martedì sera è arrivato il latte e Micol ciuccia che è un piacere, anche se riesce a svuotarmi solo una tetta a poppata, così mi fanno malissimo e mi tocca svuotarle un po' manualmente, cmq crescendo dovrebbe magnà sempre di più!! per ora sembrerebbe anche abbastanza tranquilla, speriamo :incrocini

A dopo :hi hi hi hi
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 mar 2010, 12:05

sunnygirl ha scritto:Buondì settembrine belle :bacio
ieri siamo tornate a casa, al famigliola si è riunita e i bimbi son super euforici per la sorellina, non la mollano un secondo, si son portati le sedie vicino alla carrozzina e stanno lì in adorazione, gli toccano le manine, il faccino, i capelli...povera cocciola è sotto tortura, ma daltronde è la novità :emozionee

Ora son un po' incasinata, ho lavatrici da fare e un po' di cose da sistemare, se riesco pome leggo gli arretrati!!

Io son salita in ospedale domenica alle 16.30 perchè avevo contrazioni ogni 7-8min e il maritino aveva paura partorissi a casa, arrivati dalla visita mi dicono dilatata 3cm ma con utero rigido e io..ma al terzo figlio è possibile?? e loro mi spiegano che è normale, spesso con l'avanzare delle gravidanze l'utero si irrigidisce, poi magari si sblocca al volo e si partorisce in un attimo....intanto mi si rompono le acque e mi mettono a letto sotto monitoraggio...io ho contrazioni ogni minuto, non riuscivo neanche a riprendermi che me ne arrivava un altra, ma erano troppo brevi per ammorbidire l'utero, già mi immaginavo di ritrovarmi come al primo parto con un travaglio lungo e contrazioni dolorose, mi veniva da piangere...poi alle 19 mi rivisita, bene ora l'utero si è ammorbidito, preparati che andiamo in sala parto, tempo di alzarmi e vomito, e l'ostetrica bene, vuol dire che è proprio arrivata lìora di partorire perchè spesso si vomita prima del parto...non la sapevo questa...cmq andiamo in sala parto, mi riattacano al monitoraggio, tempo 8 contrazioni e io sento che devo spingere, l'ostetrica mi dice, no aspetta altrimenti ti laceri e io no no stà proprio uscendo non riesco a trattenerla allora mi fà sdraiare sul letto da parto, mi visita e vede la testa, mi dice hai ragione, adesso alla prox contrazione inizia a spingere..bene tre spinte e Micol è nata Come avevo scritto nel msg pochi punti giusto per tre taglietti che altrimenti mi sarebbero bruciati ogni volta che facevo la pipì, ma manco li sento e fortunatamento niente emorroidi, erano il mio incubo :ahaha
Post parto tutto ok, martedì sera è arrivato il latte e Micol ciuccia che è un piacere, anche se riesce a svuotarmi solo una tetta a poppata, così mi fanno malissimo e mi tocca svuotarle un po' manualmente, cmq crescendo dovrebbe magnà sempre di più!! per ora sembrerebbe anche abbastanza tranquilla, speriamo :incrocini

Bentornate a casa! :bacio
Che bel parto Sunny .. insomma rimango io l'unica sfigata che ci ha messo una vita anche stavolta :ahaha (l'ultima volta) :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 mar 2010, 12:10

BUONGIORNO
Sempre straincasinata :buuu
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 mar 2010, 12:11

sax ha scritto:adesso vi racconto la mia nottata, anche per chi allatta siete in buona compagnia...

:incrocini :incrocini :incrocini mamma mia SAX ma ci capitate dentro sempre tutti assieme :coccola speriamo che almeno tu regga bene!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 mar 2010, 12:12

sunnygirl ha scritto:Buondì settembrine belle :bacio

:emozionee :emozionee :emozionee che emozione
non vedo l'ora di abbracciare Maddalena :cuore

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 mar 2010, 12:17

intanto anche ieri sera dopo la giornata intensa ero nervosa, stanca e cosi mi sono "presa"con Massimo.boh, vedo che è preoccupato x me x la mia stanchezza (me lo ha pure scritto stamattina via mai) ma c'è qualcosa che non capisco, è come se negli ultimi giorni avesse meno pazienza con me.
Comunque alle 22 ho spento la luce e mi son addormentata ma dormo male mi alzo 3/4 volte x il bagno, poi Maddalena che di giorno non sento quasi mai la notte fa le piroette;stanotte alle 4 si è messa di traverso coi piedini sui reni e la testa che giuro si vedeva dalla pancia e non si muoveva nemmeno camminando o smuovendo la pancia.Poi alle 6 quando mi son alzata ha deciso di smuoevrsi dopo che ho mangiato una arancia....forse protestava xkè aveva fame :ahaha
a dirvi la verità avrei voglia di stare con mio marito uscire stare tranquilli ma vuoi x una cosa vuoi x un'altra salta sempre tutto.
Domani sarà il mio comple, sabato abbiamo deciso di poratre Sara dai miei a dormire cosi noi potremo andare all'ikea x prendere un'armadio x il garage poi usciremo x una pizza ma sò già come andrà a finire...dopo 3 ore di ikea (e 1 di viaggio)crollerò la sera come una vecchietta :impiccata:
scusate ma oggi son così....

mi rituffo tra le scartoffie che anche quelle non calalano mai anzi!ora col leasing mi aumenta pure il lavoro, sempre in vista della maternità!vedete son pesa pesa pesa oggi

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 mar 2010, 12:18

NEONAMMA LISA all'appello. Ieri sono stata tutto il giorno a casa di mia mamma con le bimbe ed è andata benissimo .. se sono in compagnia mi cambia del tutto l'umore e mi pesa meno tutto ...
L'allattamento procede anche se non con pochi dubbi .. in questi giorni me lo sto togliendo e a fine poppata se la vedo insoddisfatta gliene do un pò col bibe e lei lo beve .. quindi mi chiedo se ciucci male o non a sufficenza se dopo un ora di tetta ne beve altro .. bho. I capezzoli continuano a bruciarmi, uffa, quando si irrobustiranno? Quando faccio la doccia non posso nemmeno metterci sopra l'accappatoio ... :impiccata:
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 mar 2010, 12:26

BILLI è normale che tu ti senta stanca .. anche perchè non ti risparmi in nulla. Per Massi non ci fare troppo caso .. sentirà anche lui che gli equilibri stanno pian piano cambiando, forse è preoccupato perchè ti stanchi troppo e lo butta fuori nel modo sbagliato .. va a capire .

Io ieri sera mi sono un pò preoccupata per me .. Isabel dormiva, io non ci riuscivo e mi è venuta una crisi d'ansia, mi mancava l'aria .. era da moltissimo tempo che non mi capitava e mi sono spaventata ... ero molto stanca e forse anche un pò nervosa perchè avevo discusso la sera prima con Bruno che voleva che andassimo a verona domenica per il compleanno di suo cugino, ma io non me la sento di fare un viaggio di un ora e mezza e passare la mia giornata in mezzo ad amici e parenti con la tetta sempre di fuori a capire se Isabel ha ancora fame o mal di pancia .. vorrei prima che trovassimo, io e lei, il ns equilibrio con sto allattamento, degli orari, delle ciucciate più brevi, cosi da sentirmi più a mio agio e meno ansiosa e stressata ... ma ovviamente per lui sono più paranoie mie che altro ..
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”