GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Bloccato
federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET08:Parlotta e vuole andare, settembrino non ti fermare!

Messaggio da federica79 » 29 lug 2009, 17:39

lin, purtroppo anche io mi sono scordata...scusa!
il mio "sogno" per il 1° compleanno di emanuele è che piero parli con i miei, si chiariscano in modo da riuscire a festeggiare con tutti i nonni :buuu altrimenti faremo qualcosa noi 4 e poi a nonni alternati...vorrà dire che faremo tre feste alla brutta... :che_dici

maril :congratulations: evviva asia allora!

sapete che emanuele fa lo sfacciato?
si alza in piedi e lascia le mani, appena prova a fare un passo cade, ride e si dice bravo da solo con tanto di applauso! :emozionee
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 17:43

federica79 ha scritto:vorrà dire che faremo tre feste alla brutta... :che_dici
io, visti i mieie rapporti con i suoceri e tra mio padre e loro, l'ho dato per scontato dall'inizio! faremo la cena del 28 con gli amici, poi il giorno dopo un'aperitivo prima di pranzo in giardino con i parenti di marco e uno a casa nuova prima di cena con i miei. che sia una tristezza è indubbio, ma ormai ci ho rinunciato...

federica79 ha scritto:sapete che emanuele fa lo sfacciato?
si alza in piedi e lascia le mani, appena prova a fare un passo cade, ride e si dice bravo da solo con tanto di applauso! :emozionee
:clap :ahaha

invece giulio si aggancia di spalle agli anelli del box e si tira su così! io cerco di spiegargli che è troppo alto per diventare il nuovo yuri chechi... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 lug 2009, 18:20

Lin ha scritto: invece giulio si aggancia di spalle agli anelli del box e si tira su così! io cerco di spiegargli che è troppo alto per diventare il nuovo yuri chechi... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah basta, non ce la faccio più a ridere, ma che gli dici mai al mio cucciolo
dai lin, manca poco e riprenderai la tua vita di un tempo, ma al tuo fianco stavolta ci saranno marco e giulio :ok

anche noi iniziamo a pensare al prossimo 8 settembre. sembra ieri che ancora parlavamo di calcetti e nausee, di punture nella pancia e di folina, e invece tra poce festeggiamo il primo compleanno
noi quasi certamente festeggeremo dai suoceri. hanno una villetta al mare con una grande veranda, solo che eravamo partiti di fare il tutto in maniera ristretta cioè esclusivamente con i familiari e invece stiamo meditando sull'invito degli zii :che_dici ... dobbiamo ancora tirare le somme però :impiccata:
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 lug 2009, 18:26

stefy73 ha scritto:Ciao!
Lidia piacere di conoscerti bentornata e complimenti per la cucciola!!!!
Maril bellissime le foto!!!!!Con quegli occhi :cuore
Chica ma ti sono partiti dei messaggi vecchi? O mi sono persa qualcosa di Robyska? Euridice sono sicura di essere aggiornata... purtroppo.
Eva buone vacanze! Ma tu a Roma dove sei? io ora che sono a Fiano il mare me lo sogno proprio ma prima dall'aurelio non era tanto tragico...... anche se con pietro la vedrei dura cmq.... domenica di ritorno dal lago di bracciano ha pianto da quando siamo partiti a 15 minuti prima di arrivare a casa... una tradedia visto che ero sola in macchina e non sapevo come fare.........
beh buonanotte a tutte a domani
io sono a S. Giovanni
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 lug 2009, 18:28

febor, :coccola :coccola :incrocini :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 lug 2009, 18:29

un bacio a tutte quante, ho letto gli arretrati, ma devo riscappare su da mio figlio; ero scesa a preparare la pappa

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 20:46

maril :cuore :cuore :cuore

eva buona pappa!!! :bacio

ho messo due fotine fatte domenica... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 lug 2009, 9:14

lin,siete troppo belli!!!anche con le magliette abbinate! :congratulations:
e giulio è davvero un bambolotto bellissimo :cuore amore di zia!

ragazze!mi serve un idea x la torta di emanuele, ho trovato la ricetta per fare una pasta di zucchero che diventa malleabile come il pongo ma è commestibile e può essere colorata...però non riesco a pensare a un soggetto carino...considerate che ci si possono fare figure a tutto tondo...idee please :thank_you:

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 30 lug 2009, 10:43

Lin, tuo figlio è bellissimo!!
federica79, non sono brava con i dolci.. :buuu
:bacio :bacio

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 lug 2009, 12:00

no!non il dolce...i pupazzetti che devo creare da mettere sopra!
voi datemi le idee che alla realizzazione penso io! :ok

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 12:02

febor ha scritto:Care,

vi scrivo per un po' di conforto...ho Ale ammalato....da domenica febbre alta e quel che mi ha preoccupata di più, qualche goccia di sangue dal pisellino...
potrebbe essere 'da trauma', per aderenza della pelle del pisellino e ristagno di urina che ha infiammato o infezione delle vie
urinarie...abbiamo iniziato antibiotico da ieri e la febbre pare calare...tenete le dita incrociate per noi!

Perdonatemi ma sono uno straccio...tre notti in bianco di fila e non riesco proprio a leggervi...

Vi mando un bacio :bacio

la pediatra gli ha già tirato la pelle?
ad Alessio l'ha fatto la nefrologa a soli 5 mesi
forse potrebbe servire per la prossime volte...o no?
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 12:29

lin la mia gravidanza come va?
perchè sono incinta? :ahaha
bene direi molto bene...fuori dentro ancora non so la prima eco è il 13 agosto
e non sto facendo le beta per cui :incrocini boh
sintomi pochi, solo un pò di stanchezza e sonnolenza magari al pomeriggio con questo caldo poi...
nausea è già passata ed è già tornato l'appetito
i kg di alessio li ho persi tutti quindi riparto pari (meno male)
pensavo di fare la villocentesi ma ho chiamato l'ospedale di parma che in malo modo mi hanno detto che mi richiameranno... boh

inizia a nascere in me la felicità...
anche se devo ancora dirlo :fischia

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 12:30

federica79 ha scritto:no!non il dolce...i pupazzetti che devo creare da mettere sopra!
voi datemi le idee che alla realizzazione penso io! :ok

dipende dal tuo grado di manualità
non è faclie...
a me piace Titti
oppure puoi fare dei funghetti simpatici
i puffi?
oppure un bruco....

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 12:37

Lin ha scritto:
federica79 ha scritto:vorrà dire che faremo tre feste alla brutta... :che_dici
io, visti i mieie rapporti con i suoceri e tra mio padre e loro, l'ho dato per scontato dall'inizio! faremo la cena del 28 con gli amici, poi il giorno dopo un'aperitivo prima di pranzo in giardino con i parenti di marco e uno a casa nuova prima di cena con i miei. che sia una tristezza è indubbio, ma ormai ci ho rinunciato...

federica79 ha scritto:sapete che emanuele fa lo sfacciato?
:clap :ahaha

invece giulio si aggancia di spalle agli anelli del box e si tira su così! io cerco di spiegargli che è troppo alto per diventare il nuovo yuri chechi... :hi hi hi hi

ieri sera Alessio ha fatto i suoi primi 2 passettini :yeee :yeee
inizia prima della sorella almeno di 1 mese
ti credo alice era 14 kg lui è 10 kg.... :urka

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 lug 2009, 12:38

per i compleanni
pensate che io ne ho 2 vicini :urka

18 e 21 settembre :fischia

come farò?

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 lug 2009, 13:14

Carissime,

la situazione va migliorando...io alla fine mi sono fatta quest'idea di quanto successo al piccolo in questi giorni:
- la settimana scorsa gli è uscito il primo dentino, il che comporta difese immunitarie più basse
- sabato scorso l'abbiamo portato in montagna: la giornata era splendida, ma c'era venticello freschino...di sicuro gli è venuto mal di gola
- domenica ha iniziato ad avere febbre in serata -> tachipirina: la febbre scendeva, ma poi risaliva
- lunedì l'ho portato dal pediatra, che ha confermato mal di gola e prescritto ibuprofene
- lunedì sera ha avuto perdite di urine con sangue (una goccina, ma tanto da farmi entrare in panico!)
- ho sospeso ibuprofene e ridato tachipirina, perchè l'ibuprofene può dare ematuria (ma ho letto io il bugiardino: il medico non mi ha detto nulla! Secondo lui infezione vie urinarie o pelle aderente)
- martedì il medico ha prescritto antibiotico per escludere infezione vie urinarie, ma secondo me continuava ad essere la gola l'incriminata
- mercoledì mattina la febbre era già ridotta: sui 37,5 e stava già molto meglio
- oggi va benone...stasera vedrò come va la febbre, ma pare meglio... :incrocini

Insomma credo che un serie di cause ci abbiano dato problemi!

Grazie a tutte per il sostegno...mi mancate tanto! :cuore :cuore

Tra l'altro: lavoro ancora venerdì e poi sono in ferie!
Quindi partiamo per un mese: una settimana a Rapallo e tre a Lecce...vi rileggerò a settembre e vi racconterò le vacanze e l'inserimento al nido che inizieremo il 2 settembre!
Un bacio grandissimo a tutte voi! :bacio :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 lug 2009, 13:23

Ho ancora un attimo...
Lin, Maril...belle le ultime fotine! Che bei settembrini abbiamo! :cuore
Inizio a fare gli auguri a Giulio ed Ema: non sarò ancora rientrata per il loro compleanno, quindi ....AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa
PhoenixLidia, bentornata anche a te! :sorrisoo
Eva, Chica....un bacetto speciale ai vostri cucciolini... :bacio
Fede, ti penso e mi auguro che tutto si risolva al meglio! :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 lug 2009, 13:27

Dimenticavo: Ale dice mamma con intenzionalità, ormai sta sempre in piedi se può, ma passetti non ancora...indica le cose che vuole o di cui vuole gli dica il nome....gioca a palla con Gaia in modo meraviglioso...ha un lancio da giocatore di baseball! :cuore :cuore

Un bacio ancora e buone vacanze! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2009, 16:44

febor l'importante è che stia bene!!! :incrocini un abbraccione, buone ferie e grazie per gli auguri!!!

grazie a tutte per i complimenti al puffo... :emozionee

chica :ok

noi a ferragosto partiamo per la val badia!!! :yeee non vedo l'ora!!! :hi hi hi hi saremmo dovuti partire a settembre, per evitare i giorni di traffico intenso e i maggiori costi... ma un collega di marco s'è messo di traverso (invidia??? :fischia ) e continua imperterrito a non presentare il piano ferie al titolare, mettendo a disagio tutto il gruppetto, che è di 5 persone.
così viste le brutte è scattato il piano b: la ditta chiude sicuramente dal 14 al 22, così abbiamo prenotato a volo (nonostante la crisi, non si trova più nulla!!!) e alla faccia sua partiamo cmq!!! :fuck:
certo che ce n'è di gente strana a questo mondo... cmq oltre alla settimana di chiusura marco ha chiesto altri 2 giorni e poi 2 per il compleanno del puffo... ma x quelli non importa l'approvazione del piano ferie, basta chiederli anche il giorno prima, male che va!

non vedo l'ora... sono le prime vere vacanze dal 2007... tra l'altro, allora ci beccò la neve al valico di frontiera e finì che tornammo indietro (eravamo in moto... sempre a ferragosto...), quindi diciamo che sono le prime vere vacanze dal 2006!!!! non vedo l'ora... :clap

bacini a tuttissime!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 30 lug 2009, 23:29

Buonasera a tutte!
Ragazze sono un pò nel panico!!! :buuu
Ginevra doveva cominciare l'inserimento al nido, il 21 settembre, proprio stamattina io e Guido facevamo due conti per le rette e qualche ora dopo mi chiama la direttrice del nido: lei gestirà il nido fino a dicembre, poi se ne va, non sa farà il comune!!! :urka
Chiamo in comune: non possono assicurare la continuazione del servizio del nido dopo dicembre!!! :grrr
Telefono a una mamma che già quest'anno aveva la bimba al nido: domani sera c'è una riunione con il sindaco ma ormai non c'è più niente da fare, lei ha già preso accordi per iscrivere la figlia da un'altra parte, mi consiglia altrettanto!!! :impiccata:
Parto con le telefonate ai nidi dei paesi vicini: chiudono domani e riaprono il primo settembre, quindi o entro domani decido o resto nel dubbio, in più la maggiorparte sono già pieni, c'è ancora posto in un nido molto bello e di cui parlano bene ma non comodissimo come strada per portarci la bimba al mattino perchè supertrafficata e da tutt'altra parte rispetto a dove dovrò andare io!!! Sabato mattina c'è la presentazione di un nido nuovo nel paese confinante, spero possa essere una soluzione... :incrocini
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Bloccato

Torna a “Settembre”