GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da vanilla75 » 6 set 2008, 8:40

Buongiorno e buon sabato...oggi che potevo dormire alle 7 ero già sveglia :che_dici oggi mi tocca andare alla ricerca di un negozi per comprare tutte le cosine per il compleanno...almeno quelle e le bibite varie sarebbe il caso di provvedere ...devo fare una lista con tutte le cose sennò poi mi dimentico sono sicura!!!

Ho letto che date già il latte fresco...io ormai finisco la scatola di quello in polvere che di solito danno mia mamma e mia suocera quando non ci sono io, e poi vediamo che effetto le fa, io le sto dando quello per bimbi potenzialmente allergici, vista la precedente esperienza con Martina, ma ne prende poco, giusto 120 g di tetta invece non farebbe altro dalla mattina alla sera!!! :x:

Mi sento una madre degenere...con Martina le preparavo tante cose, che poi andavano nel secchio perchè lei voleva solo omogeneizzati, con questa pulce, che invece assaggia tutto non mi spreco a cucinarle un bel niente...non mi va...lo so che sono pessima, ma non so perchè mi ha preso così...eppure mi piace cucinare...sarà che fa caldo, e cucino poco anche per noi...spero passi...

Il 22 inizio di nuovo a fare i turni...e con che cosa inizio???Ma con la notte è ovvio!!!12 ore...non oso immaginare cosa combinerà la piccola belva!!!!!! :urka :urka :urka

Vado... :bacio a tutte e buon week-end...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 set 2008, 10:26

:yeee :cuore AUGURI DOLCE NICHOLAS :cuore :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 set 2008, 14:07

marby ha scritto:
didierre ha scritto: Marina è quasi pronta a camminare, riesce a stare in piedi da sola se sta ferma, poi si lancia appena mi vede nei paraggi, è assolutamente OTTIMISTA nelle mie possibilità di afferarla al volo prima che sbatta a terra! :yeee
p.s. Il suo programma preferito è VELINE, appena parte lo stacchetto oppure il gabibbo inizia a ballare ...mi fa morire!!!!!
Potrei scrivere le stesse identiche cose di Sofia! :ahaha
Anche lei si lancia quando sa (o quanto meno pensa...lei... :che_dici ) che noi riusciamo a prenderla al volo!
E anche lei è una fan di "Veline" (che gusti :ahah ). Quando vede il gabibbo comincia a urliare e a ridere e poi, quando ci sono gli stacchetti, solleva le mani e "balla"...mi fa troppo ridere! :ahah

E ha in comune con Marina anche il problema dell'inserimento al nido...e il fatto che si addormenta nel lettone, poi la sposto nel lettino ma fa avanti e indietro più volte durante la notte :che_dici Vabbè...consoliamoci a vicenda! :bacio

ciao marby!
si mi sa proprip che Sofia e Marina sono molto simili, perchè anche Marina appena sente Ezio Greggio che dice "stacchettooooo" si gira verso la tv alza le mani e batte il tempo con il sederino per terra!! che ridere!
ormai a furia di vedere il programma sto aspettando con ansia di scoprire chi saranno le prossime veline :fischia
per l'inserimento: IDEM. LA maestra ieri però mi ha detto che è riuscita anche a farla addormentare nella mattinata (in genere marina si sveglia alle 7 e poi crolla verso le 9 per un'ora) scarrozzandola nel passeggino,che è il metodo che uso di giorno per farla dormire
di notte invece c'è il solito traffico lettone -lettino .----e ritorno, spesso :ahaha
oggi andiamo a cercare le cose per preparare la festa, andiamo a Iperbimbo
ho letto che vi siete organizzate per congelare, preparare..che brave....io ancora non so da dove cominciare
aspetto di vedere cosa succede ora che rientro al lavoro per capire quanto tempo avrò a disposizione
PER FAVORE MI RIPETERESTE IL NOME DEL SITO DEI PALLONCINI?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 set 2008, 14:17

COME NON detto, trovato!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2008, 14:50

Buongiorno ragazze!

Innanzitutto...

BUON COMPLEANNO NICHOLAS! :happy_birthady:

Sto prendendo spunto da tutte voi per organizzare la festina, visto che sono tra le ultime! Però ho già avuto un'idea geniale che mi permetterà di fare tutto col minimo sforzo: la faccio organizzare a mia zia! :hi hi hi hi :044-Astuta:
No, vabbè, è che noi saremo a Brescia ma la festa poi la facciamo qui a Pontremoli, quindi avrò cmq bisogno di una mano! :fischia
Ma voi invitate parenti o amichetti? Io preferirei gli amichetti, perchè sono i figli dei miei amici e così ci divertiamo tutti di più :ok ...poi coi parenti vedremo!

Didierre, anch'io ho segnalato alcune cose alle maestre, ma non so se le fanno! Certo, è giusto che la gestiscano come meglio credono, però ho fatto presente che lei con le canzoni dello zecchino d'oro si calma e sta buona, quindi andrebbe a loro vantaggio fargliele ascoltare! Vedremo!
Oltre a questo, io avevo segnalato che lei di solito mangia tutto...e invece non ha mangiato quasi niente :aargh ...e avevo segnalato che dorme nel letto..e invece ieri si è addormentata in braccio alla maestra! :che_dici Mi fa fare brutte figure :ahah
Dai, vedrai che andrà sempre meglio per tutte e due! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2008, 14:54

In questi giorni Sofia ha fatto qualche progresso:

- Ha imparato a fare "no" col ditino!
- Ha imparato a muoversi da sola attaccata al divano (anche se è sempre un pò "fifona").
- Oggi si è addormentata con me "senza tetta" :ok
- a pranzo ha mangiato da sola il prosciutto cotto!
- Stamattina la stavo lasciando col papà per andare a fare la spesa e lei non voleva e per chiamarmi ha detto "mamma" :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 set 2008, 14:58

Ciao ragazze! Passaggio veloce. Stavo leggendo gli arretrati, ma Alice si è svegliata. Ora è con il papà.
cris-ga: il full-time. Per fortuna ieri mi hano confermato il part-time sennò non so come avrei fatto........ Quanto impieghi a rientrare a casa? Tanta strada/traffico?
Luisac, a me il part time lo davano ma solo all'80% ovvero tutte le mattine e due rientri pomeridiani e me lo davano in Ancona. Sono solo 15 Km, ma in centro non ci sono parcheggi liberi, quindi devo fare un tratto di strada con il bus navetta e mi vanno via 1h30m al giorno solo di viaggio. Quindi ho scelto di stare vicino casa (5 min. di auto) anche se a tempo pieno. Solo che me ne sto pentendo :x: . Speriamo che le prossime settimane siano più calme :incrocini .

Per la nanna, Alice dorme da sola nel lettino, non ce la facevo più ad addormentarla in braccio, ma non è stato semplicissimo. Quando ripasso con calma vi racconto i dettagli.

:bacio a tutte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:07

dariuccia ha scritto:Ciuk per quanto rigurda sughetto di pomodoro e bollito:

- per il sugo io lo faccio fresco di volta in volta con i pomodorini perché ora che ci sono pomodori buoni e saporiti preferisco usarli freschi, ma questo inverno probabilmente passerò anche io alle conserve del super

- il bollito l'ho fatto a Emma all'inizio (bollivo in pentola a pressione un pezzetto di carne con le verdure), ora perà la mia puzzola non gradisce più il bollito così le faccio una simil pizzaiola, oppure un simil spezzatino e poi frullo tutto
Grazie mille. Domani provo il sughetto. :ok
Oltre ai pomodori metti cipolla e poco olio? O scalogno?

Per il bollito, io lo facevo soprattutto per provare il brodo... ma poi ovvio c'è anche la carne da papparsi... :x:
Proverò.

Oggi ha bevuto il latte fresco parz scremato. Non ha fatto una piega. Mangiato tutto come l'altro. :sorrisoo
Nel pomeriggio volevo provare lo yogurt alla fragola, voi l'avete già dato?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:09

PUPINA80 ha scritto:HO LETTO UN PO DI CORSA GLI ARRETRATI.....

MARBY :incrocini PER IL NIDO, VEDRAI CHE PIAN PIANINO DI ABITUERA' :bacio

CIUK: SE HO POCO TEMPO IL SUGHETTO POMODORO IO LO FACCIO SPEEDY FRESCO.....SBOLLENTO UN PAIO DI POMODORI, POI LI FRULLO CON IL MINIPIMMER CON UN FILO D'OLIO E BASILICO FRESCO, PIZZICO DI SALE, E PIZZICO DI ZUCCHERO X REGOLARE L'ACIDITA'. AGGIUNGO POI UN BEL CUCCHIAIO DI GRANA E SE LO PAPPA. SE HO TEMPO LI FACCIO ANDARE IN PADELLA CON CIPOLLA E POCO AGLIO E FRULLO TUTTO!!

LATTE FRESCO NICHO LO PRENDE INTERO NON DILUITO GIA' DA UN BEL PO' :fischia IO AVEVO SMESSO DI ALLATTARLO A 8 MESI, XCHE' HO DOVUTO INIZIARE UNA CURA, E L'HO INTRODOTTO PER 2 SETTIMANE SCARSE DILUITO POI HO VISTO CHE NON AVEVA PROBLEMI E GLIE L'HO DATO INTERO!!
SEMPRE CON I BISCOTTI :hi hi hi hi
AVEVO FATTO COSI' ANCHE CON EMMA.... :ok

Grazie anche a te. Giusto! Ci metto anche io il basilico. Per lo zucchero invece non sapevo. :domanda

AUGURI A TUO PICCOLOOOOOOOOOOOO
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2008, 16:14

Ciuk ha scritto: Grazie anche a te. Giusto! Ci metto anche io il basilico. Per lo zucchero invece non sapevo. :domanda
Ciuk, io lo zucchero lo metto anche quando faccio il sugo per noi, per togliere l'acidità! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:14

marby ha scritto:In questi giorni Sofia ha fatto qualche progresso:

- Ha imparato a fare "no" col ditino!
- Ha imparato a muoversi da sola attaccata al divano (anche se è sempre un pò "fifona").
- Oggi si è addormentata con me "senza tetta" :ok
- a pranzo ha mangiato da sola il prosciutto cotto!
- Stamattina la stavo lasciando col papà per andare a fare la spesa e lei non voleva e per chiamarmi ha detto "mamma" :yeee

Ebbravaaaaaaaaaaaaa!! :yeee
Anche a Geremia oggi ho messo il prosciutto cotto nel piattino (perchè lo stavo mangiando io per pranzo e lo voleva) e se l'è mangiato da solo. Era buffissimo. :emozionee

JJ ha imparato anche il verso della mucca, oltre agli ormai rodati cane, cavallo, pesciolino... Ma non dice MUUU, dice MMMMHHHHH tutto serio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:17

cris_ga ha scritto:
Per la nanna, Alice dorme da sola nel lettino, non ce la facevo più ad addormentarla in braccio, ma non è stato semplicissimo. Quando ripasso con calma vi racconto i dettagli.

Li aspettiamo
JJ non si addormenta in braccio, ma o nel lettone oppure nel lettino ma dopo il circo Togni (e su e giù e in piedi e in ginocchio e prono e supino e il ciuccio fuori dal lettino e l'acqua... :x: ): ieri sera ad un certo punto mi sono alterata perchè era visibilmente assonnato ma non cedeva e sono uscita dalla stanza. E' rimasto lì in piedi attaccato alla spondina in silenzio, stile: Ok, adesso torna. Torni no? Adesso torna la mamma. Eccola... no.... torna eh?.
:ahaha Poi ha cominciato tranquillamente a chiamare: papà-mamamamm-pppamammappa.

Poi a piangere come un matto. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2008, 16:18

Grazie Marby. E la fragola l'hai provata?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2008, 17:09

Ciuk ha scritto:Grazie Marby. E la fragola l'hai provata?
No, perchè quando era stagione di fragole (e noi le mangiamo spesso)mi sembrava un pò troppo presto per lei! E nemmeno lo jogurt perchè Sofia ancora non lo mangia! :sorrisoo

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 7 set 2008, 10:14

Buongiorno e buona domenica!!!

Buon Compleanno al piccolo Nicholas!!!!!!!!!

Mamma è già un anno...non so voi , ma a me sembra ieri che parlavamo di pance e analisi, ed ecografie!!!! :emozionee

Devo proprio darmi una scrollatina e far mangiare delle cose normali a Chiara, ma voi date la carne a pezzettini???Ho letto anche il prosciutto cotto...mi freno sempre perchè ha solo 4 dentini, e i due superiori spuntati da meno di 10 giorni...

Domanda per tutte...cosa regalate ai vostri cuccioli????Io sono in crisi...so già che riceverà tanta roba da vestire, quindi volevo puntare su un giocattolo...anche se abbiamo la casa invasa dai giochi di Martina... :che_dici

Vado a preparare qualcosa per questa festa...che ho già poca voglai, poi qui fa un caldo allucinante... :x:

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 set 2008, 15:34

Buongiono a tutte. Forse riesco a trattenermi qualche minuto :hi hi hi hi .
Ciuk ha scritto:
cris_ga ha scritto:

Li aspettiamo
JJ non si addormenta in braccio, ma o nel lettone oppure nel lettino ma dopo il circo Togni (e su e giù e in piedi e in ginocchio e prono e supino e il ciuccio fuori dal lettino e l'acqua... :x: ): ieri sera ad un certo punto mi sono alterata perchè era visibilmente assonnato ma non cedeva e sono uscita dalla stanza. E' rimasto lì in piedi attaccato alla spondina in silenzio, stile: Ok, adesso torna. Torni no? Adesso torna la mamma. Eccola... no.... torna eh?.
:ahaha Poi ha cominciato tranquillamente a chiamare: papà-mamamamm-pppamammappa.

Poi a piangere come un matto. :buuu
Premetto che quando Alice aveva 6 mesi abbiamo applicato il "metodo Estivill", anche se in maniera più soft di quanto indicato dal "nazista" (non le ho mai negato la tetta, quando piangeva la calmavo prendendola un po' in braccio,...) e in pochi giorni abbiamo raggiunto il risultato. Nei mesi seguenti si sono susseguiti periodi di risvegli notturni e disturbi vari a causa dei dentini e in quelle occasioni abbiamo cominciato ad addormentarla in braccio. Poco a poco è diventata la regola e siamo passati da 5 min. e poi nanna tutta la notte a 1 ora la sera e diversi risvegli nottuni con passeggiata in braccio.
Visto che non ce la facevo più, ho cercato una soluzione e ho letto il libro "Tutti i bambini fanno la nanna". Lo consiglio a tutte. Il metodo che gli autori suggeriscono è lo stesso di Estivill, ma è più soft, prevede delle varianti da applicare alle diverse situazioni, tiene molto in considerazione il benessere del bimbo (per esempio, se il bimbo sta male non va lasciato solo, cosa che Estivill non prevedeva :aargh ) e soprattutto dà informazioni molto approfondite sul sonno.
Dunque, da pochi giorni abbiamo cominciato a metterla sveglia nel lettino, dopo il bagnetto e il bibe di latte e biscotti. Piagnucola 10 secondi quando mi vede uscire dalla camera e poi si mette a dormire subito buonissima :ok . Non me l'aspettavo proprio. Solo che sono un paio di notti che si sveglia e lì son dolori farla riaddormentare da sola. Stanotte è stata sveglia dall'una alle 4. Non ha sempre pianto, eh! Dormicchiava per una ventina di minuti, poi si metteva a piangere, andavo a coccolarla un po', ripiangeva, dormiva, si risvegliava, ... Insomma una nottataccia. Ma visto il successo della sera e anche del pisolino pomeridiano, voglio tenere duro.
Anche perché nel lettone si alza in piedi e corre da una sponda all'altra, di dormire non se ne parla neanche. Nel lettino con me presente gioca per ore e quando non riesce più a resistere al sonno si mette a piangere. L'unica è passeggiarla in braccio, ma la mia schiena è a pezzi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2008, 15:38

Ciao e buona domenica.
Ieri ho provato lo yogurt alla fragola ed è andato tutto bene. Credo che se fosse allergico, sarebbe già successo qualcosa vero?
Oggi a pranzo invece ho fatto la pastina asciutta con il pomodoro. :ok All'inizio, appena in bocca, ha detto no no no con la testina. :ahaha Come dire: Ehh no mammina, questa cosa non è la mia pappa, non andiamo bene ehh? :ahaha
Poi però apriva la bocca e l'ha mangiata tutta. Ogni tanto faceva conati a vuoto, ma secondo me perchè non è abituato alla pastina troppo asciutta.
Ma voi che pomodori usate per fare il sughetto? Quello che ho usato io mi sembrava poco polposo. :domanda
Cmq anche questa prova è andata, c'era anche il basilico dentro.

Voi avete dato il kiwy?
Al nido mi hanno detto che fanno l'accoglienza, alle 9, con la frutta (mela, pera, banana, kiwy...). Io non gliel'ho mai dato...

VANILLA
per la pappa, anche io mi sto dando una "scrollatina" solo adesso perchè la ped mi ha detto che posso introdurre tutto (anche perchè il reflusso è passato) e poi perchè al nido ho visto che dall'anno di vita il menù è vario e "da grandi", quindi meglio che lo abitui in questi gg prima dell'inserimento del 22 settembre.
Per ora niente carne a pezzettini, non la mangia nemmeno tritata... :che_dici Solo omo. Ma riproverò.
Per il prosciutto: o glielo do nella pappa tritato, oppure sempre tritato ma mescolato con le verdurine cotte (così si ammorbidisce).
E ieri ho provato a mettere pezzetti piccolissimi di cotto nel suo piattino e lui li prendeva con le mani e li mangiava... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2008, 15:42

CRIS :bacio ciao.
Segno il libro!!! :ok
Io ho provato a lasciarlo solo l'altra sera, ma come ti dicevo... ha cominciato a chiamarci e stava ritto in piedi ad aspettare che qualcuno andasse. Finchè si è messo a piangere fortissimo... :buuu
Io voglio vedere come va dopo il nido, magari là dormirà meno e inoltre si farà inverno e credo che possa tornare a dormire presto... Vediamo.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 set 2008, 18:39

Ciao!
Non so se Vi ricordate di me! Mi sono affacciata tra Voi solo qualche volta.... sono una Settembrina 2005 ed anche una Settembrina 2007!! :emozionee :emozionee
Volevo fare gli auguri di buon primo compleanno a tutti i Vostri bimbi!
Un bacione :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2008, 22:25

:festa_2: BUON COMPLEANNO NICHOLAS :festa_2: :happy_birthady:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Bloccato

Torna a “Settembre”